Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 18:13   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie per avermi risposto,riguardo al misuratore ce l'ho,però dato che volevo fare dei test,aspettiamo magari se qualcuno ha provato senza pale....
Sì, infatti, probabilmente qualcuno saprà essere più preciso. Io non ho mai visto fare una misurazione senza pale, ma non escludo che si possa fare.
Però mi viene un dubbio: il fatto che si faccia una misurazione senza le pale attaccate, non rischia di portare ad un risultato differente da quello che si avrebbe con le pale montate? Sicuramente ci sarà una variazione di carico sul motore, con o senza pale, quindi non vorrei che il risultato ottenuto senza pale fosse poi di fatto poco rilevante...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 22:53   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao volevo chiedervi un info riguardo ad un paio di cose sul mini titan,la prima è secondo voi è giusto accorciare di 4mm le manine porta pale?cosi da avere circa 90° sul link?ho letto questa cosa in rete dicono che si evita il fuori trekking,seconda cosa,essendo che volo con un ely glow nitro per intenderci,sono poco pratico del volo elettrico,è possibile controllare i giri rotore a banco?logicamente senza pale montate,magari anche bloccato al tavolo.....aspetto consigli,grazie
mha guarda io ho la versione SE e l´inclinazione cé tutta e non ho mai avuto problemi.Al campo il mio istruttore ha un 325 base con le manime in cnc non originali , anche li la stessa inclinazione.Lui fa 3D da 3 anni e mi ha detto che non ha mai avuto problemi .

quindi non so dirti di piu .Tra l´ altro il mini titan V2 ha la stessa inclinazione.

detto cio chiedi a laser lui ha fatto la modifica e dovrebbe saperti dare le sue impressioni.
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:01   #2903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
grazie ragazzi,si forse hai ragione per il fatto che con il carico delle pale è diverso,volevo fare questa prova per fare la curva del gas,essendo che non ho sottomano una persona che mi tenga il misuratore di passo,volevo sapere se si poteva fare da soli,anche se su you tube ho visto qualche video addirittura con le pale montate ma legato sul banco lavoro,però mi sembra un pò incoscente operare in quel modo....voi che radio avete?io ho la t 10 a 7 punti,magari potrei mettere piu o meno come la vostra config,poi la sistemo meglio come piace a me
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:39   #2904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie ragazzi,si forse hai ragione per il fatto che con il carico delle pale è diverso,volevo fare questa prova per fare la curva del gas,essendo che non ho sottomano una persona che mi tenga il misuratore di passo,volevo sapere se si poteva fare da soli,anche se su you tube ho visto qualche video addirittura con le pale montate ma legato sul banco lavoro,però mi sembra un pò incoscente operare in quel modo....voi che radio avete?io ho la t 10 a 7 punti,magari potrei mettere piu o meno come la vostra config,poi la sistemo meglio come piace a me
Parti dai settaggi di base che ti dà il manuale. Di solito sono un buon punto di partenza se usi il regolatore e il motore di serie.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:50   #2905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Parti dai settaggi di base che ti dà il manuale. Di solito sono un buon punto di partenza se usi il regolatore e il motore di serie.
ho letto che sei di torino,io sono nato a settimo torinese,il mio primo ely l'ho acquistato da microsprint carissimo come pochi,ora compro solo in inghilterra e cina
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 00:06   #2906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Anche io lo ero 10 anni fa

Abitavo a Pino torinese
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 00:07   #2907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ragazzi... sto vendendo il mio titan...

c'è il link nel mercatino.... se per caso qualcuno è interessato....
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 00:15   #2908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Anche io lo ero 10 anni fa

Abitavo a Pino torinese
io andavo a girare a riva di chieri in moto,stupendo mi son proprio divertito quel periodo,ora vivo a roma da 7 anni...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 00:18   #2909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ho letto che sei di torino,io sono nato a settimo torinese,il mio primo ely l'ho acquistato da microsprint carissimo come pochi,ora compro solo in inghilterra e cina
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Anche io lo ero 10 anni fa

Abitavo a Pino torinese
E io abito a Chieri!
Anch'io ho comprato da Microsprint, ma ora per fortuna ho trovato un negozio "serio", con negoziante esperto e disponibile, a Leinì e appena posso mi servo lì. I prezzi sono italiani (ma comunque molto ragionevoli), ma quando qualcosa non va o mi servono consigli il negoziante, che ormai è diventato un amico, mi aiuta e risolve i problemi, il più delle volte gratuitamente.
Poi, certo, per quello che lui non tratta, tengo gli occhi aperti anche all'estero...

Tra parentesi: due settimane fa mi sono fatto un paio di giorni di svago a Roma, trovando pure un giorno di luce bellissima e tempo mite. CBR, mi pare che non ti possa lamentare di dove stai ora. E' bellissima, Roma. Non so però come sia viverci, sarei curioso. Non ci sono mai stato ma mi è piaciuta più di quanto pensassi.

Scusato l'OT!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:22   #2910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E io abito a Chieri!
Anch'io ho comprato da Microsprint, ma ora per fortuna ho trovato un negozio "serio", con negoziante esperto e disponibile, a Leinì e appena posso mi servo lì. I prezzi sono italiani (ma comunque molto ragionevoli), ma quando qualcosa non va o mi servono consigli il negoziante, che ormai è diventato un amico, mi aiuta e risolve i problemi, il più delle volte gratuitamente.
Poi, certo, per quello che lui non tratta, tengo gli occhi aperti anche all'estero...

Tra parentesi: due settimane fa mi sono fatto un paio di giorni di svago a Roma, trovando pure un giorno di luce bellissima e tempo mite. CBR, mi pare che non ti possa lamentare di dove stai ora. E' bellissima, Roma. Non so però come sia viverci, sarei curioso. Non ci sono mai stato ma mi è piaciuta più di quanto pensassi.

Scusato l'OT!
Diaciamo che è caotica ma per fortuna abito in prov Anzio a 800 mt dal mare abito vicino al campione italiano di 3D Massimo Rubinelli è uno spettacolo vederlo volare impressionante ogni volta che si allena e lo guardo i complimenti non mancano mai,mi piacerebbe fare solo un quarto di ciò che fa lui
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002