Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 23:08   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Brutto quel codino. Immagino che il gyro sia impostato in normal. Ma se stacchi i rinvii come si comporta il servo da solo?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 23:31   #282 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2008
Qui il video del piatto:
http://www.alpha1.it/public/Mini_Titan_Test_2.zip

Se stacco i rinvii lavora correttamente.
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 23:41   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Ma funziona a rovescio!! quando dai motore il piatto deve scendere non salire!! E poi le squadrette dei servi hanno troppa escursione, in quella maniera non spingono, falli lavorare in posizione più centrata. Stick al minimo piatto in alto, stick al massimo piatto in basso.
Controlla i giochi dei rinvii della coda ed eventuali forzature. i palini devono tornare nella posizione di partenza.
Vecchio 07 novembre 08, 23:50   #284 (permalink)  Top
User

Ecco mi sembrava ci fosse qualcosa di strano :-(.

falli lavorare in posizione più centrata

In che senso? + a 90° quando ho lo stick del gas centrato o al minimo?

GRAZIEEEEE
Vecchio 08 novembre 08, 00:02   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

vedo le squadrette dei servi che lavorano ad un angolo troppo elevato, praticamente, anche continuando a dare passo, o nick, o roll, il piatto non può muoversi oltre. L'angolo utile di rotazione del servo è circa 90°. 45° in positivo e 45° in negativo.
Forse ne usciremo fuori, ma mi sembra che ci siano troppe variabili. Stai attento, se ti si alza, perchè tutte le regolazioni non sono per niente buone.
Vecchio 08 novembre 08, 00:14   #286 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
vedo le squadrette dei servi che lavorano ad un angolo troppo elevato, praticamente, anche continuando a dare passo, o nick, o roll, il piatto non può muoversi oltre. L'angolo utile di rotazione del servo è circa 90°. 45° in positivo e 45° in negativo.
Forse ne usciremo fuori, ma mi sembra che ci siano troppe variabili. Stai attento, se ti si alza, perchè tutte le regolazioni non sono per niente buone.
Ricevuto!!! Si in effetti prima vedo come si comporta consumando la batteria a terra.
Dunque metto le suqdrette a 90 gradi tipo quella del rudder a metà stick da a vere 45 positivi e 45 negativi.
Ci provo e domani ti faccio sapere.
Sei proprio di Firenze? Perchè io sono vicino a PISA questo week con il modello.....
CIAO
Vecchio 08 novembre 08, 00:19   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Si. Sono di Firenze. Orca mi dispiace, questo fine settimana sono di lavori casalinghi. Domattina spero di andare al campo a volare, ma poi sono segregato con martello e chiodi....
Sono sicuro che se riuscissi a farlo vedere a qualcuno, in dieci minuti si risolverebbe tutto.
Vecchio 08 novembre 08, 00:29   #288 (permalink)  Top
User

Prima ci provo da solo
Vecchio 09 novembre 08, 15:39   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Prove al campo

Questa mattina al campo con esperti modellisti abbiamo fatto delle prove, e sulla Spektrum risultava il gas a sn e il ciclico a destra, facendoci pensare che la radio fosse mode 2. Ma non era così, difatti era un problema di connessione dei servi alla ricevente, che a quanto pare non va configurata come normalmente si configura una ricevente per Futaba. Ora, grazie anche a loro risulta il ciclico a sn e il gas a dx. Però nn siamo riusciti a capire a quale canale della AR7000 debba essere collegato il filo del giroscopio e a quale degli Aux 1 o 2 deve essere collegato il filo giallo della sensibilità del giroscopio. Chi conosce questa radio e ricevente ci dia dei suggerimenti su come configurare il servo di coda e il giroscopio (TG6000), atteso che attualemnte ha la corsa solo in un senso. Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.Ciao Massimo
Vecchio 10 novembre 08, 15:30   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Questa mattina al campo con esperti modellisti abbiamo fatto delle prove, e sulla Spektrum risultava il gas a sn e il ciclico a destra, facendoci pensare che la radio fosse mode 2. Ma non era così, difatti era un problema di connessione dei servi alla ricevente, che a quanto pare non va configurata come normalmente si configura una ricevente per Futaba. Ora, grazie anche a loro risulta il ciclico a sn e il gas a dx. Però nn siamo riusciti a capire a quale canale della AR7000 debba essere collegato il filo del giroscopio e a quale degli Aux 1 o 2 deve essere collegato il filo giallo della sensibilità del giroscopio. Chi conosce questa radio e ricevente ci dia dei suggerimenti su come configurare il servo di coda e il giroscopio (TG6000), atteso che attualemnte ha la corsa solo in un senso. Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.Ciao Massimo
Io ho una Dx6i mode 2 , Gyro Gy401 (Mini Titan piatto 120°) e le connessioni sono in questo modo:
Aux1: servo piatto sinistra
Gear: gyro heading hold (cavetto singolo)
Rudd: Giroscopio
Elev: servo piatto posteriore
Aile: servo piatto destra
Thro: Esc

forse ti possono servire
Rispondi

Bookmarks