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Vecchio 13 febbraio 10, 19:30   #2851 (permalink)  Top
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Ciao
Copiato, grazie anche a te. Oggi ho ritirato il mini......sono un pò preoccupato, speriamo bene!
al prossimo.
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Vecchio 14 febbraio 10, 04:03   #2852 (permalink)  Top
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Copiato, grazie anche a te. Oggi ho ritirato il mini......sono un pò preoccupato, speriamo bene!
al prossimo.
Perchè sei preoccupato? Devi montarlo? Prima esperienza? Scusa, forse l'hai già scritto ma non ricordo.

Comunque io ieri un paio di batterie con un po' di acrobazia. Quanto gli voglio bene, è proprio un modello che vola da dio, nonostante i miei pollici non certo da professionista. I soldi meglio spesi tra quelli investiti nel modellismo.
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Vecchio 14 febbraio 10, 13:22   #2853 (permalink)  Top
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Perchè sei preoccupato? Devi montarlo? Prima esperienza? Scusa, forse l'hai già scritto ma non ricordo.

Comunque io ieri un paio di batterie con un po' di acrobazia. Quanto gli voglio bene, è proprio un modello che vola da dio, nonostante i miei pollici non certo da professionista. I soldi meglio spesi tra quelli investiti nel modellismo.
Sante parole
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Vecchio 14 febbraio 10, 20:07   #2854 (permalink)  Top
luigifaberi
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Mi scuso anticipatamente ma mi e' capitato usando l' esc e il motore del minititan su un clone 450 che il regolatore mi lasci per un secondo e si riprende
mi sapete dire qualcosa in merito
grazie
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Vecchio 14 febbraio 10, 20:31   #2855 (permalink)  Top
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Perchè sei preoccupato? Devi montarlo? Prima esperienza? Scusa, forse l'hai già scritto ma non ricordo.

Comunque io ieri un paio di batterie con un po' di acrobazia. Quanto gli voglio bene, è proprio un modello che vola da dio, nonostante i miei pollici non certo da professionista. I soldi meglio spesi tra quelli investiti nel modellismo.
Prima esperienza con un 450. Ti avevo chiesto dei pesetti, già ordinati. IL MINI COBRA è già settato, faccio prove senza farlo alzare per capire...come butta e sembrarebbe tutto in ordine. La fusoliera complica un pò ma sono contento. Curve beginner!
ciao
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Vecchio 14 febbraio 10, 22:55   #2856 (permalink)  Top
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Mi scuso anticipatamente ma mi e' capitato usando l' esc e il motore del minititan su un clone 450 che il regolatore mi lasci per un secondo e si riprende
mi sapete dire qualcosa in merito
grazie
Il regolatore è prima versione o seconda???
La seconda ha un dissipatore che lo tiene "fresco", probabilmente hai troppo assorbimento sulla meccanica?!?!
Può anche esserci qualche falso contatto su gli spinotti del motore o batteria.
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Vecchio 14 febbraio 10, 23:09   #2857 (permalink)  Top
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Prima esperienza con un 450. Ti avevo chiesto dei pesetti, già ordinati. IL MINI COBRA è già settato, faccio prove senza farlo alzare per capire...come butta e sembrarebbe tutto in ordine. La fusoliera complica un pò ma sono contento. Curve beginner!
ciao
Proprio ieri parlavo con un ragazzo che ha la fusoliera del Cobra. Mi ha detto che vola benissimo (in volato tranquillo, ovviamente) con quella fusoliera. L'unica cosa a cui prestare attenzione è la distribuzione dei pesi. Lui ha dovuto spostare un po' di cose avanti, perchè la meccanica della coda più complessa aumenta il peso dietro al baricentro. Lui aveva un servo un po' massiccio in coda e ha dovuto sostituirlo con uno più leggero.
Risolto quello, si è trovato benissimo. Le curve da volato tranquillo con quella fusoliera vanno benissimo, tanto a un eli in fusoliera non si richiede l'acrobazia.

Che esperienza avevi di elicotteri prima di questo?
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Vecchio 15 febbraio 10, 09:52   #2858 (permalink)  Top
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Naturalmente!Appena trovo un filmmaker disponibile ve lo mando(potrei anche optare per la telecamera in fronte)
Comunque penso che sia il piu' bel risultato di fusoliera per 450 fin ora sul mercato,da possessore di mini titan é un acquisto imperdibile,andate sicuri.
Data la scarsità di filmmakers in giro... io ho optato proprio per la seconda possibilità (vedi foto di ieri mentre svolazzavo col mio paracopter e col J-3 Cub in una splendida giornata invernale priva di vento!) Ha funzionato anche meglio di quanto pensassi finchè non si è scaricata, ma colpa mia che probabilmente non la avevo caricata correttamente.
Icone allegate
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__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 16 febbraio 10, 15:31   #2859 (permalink)  Top
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Proprio ieri parlavo con un ragazzo che ha la fusoliera del Cobra. Mi ha detto che vola benissimo (in volato tranquillo, ovviamente) con quella fusoliera. L'unica cosa a cui prestare attenzione è la distribuzione dei pesi. Lui ha dovuto spostare un po' di cose avanti, perchè la meccanica della coda più complessa aumenta il peso dietro al baricentro. Lui aveva un servo un po' massiccio in coda e ha dovuto sostituirlo con uno più leggero.
Risolto quello, si è trovato benissimo. Le curve da volato tranquillo con quella fusoliera vanno benissimo, tanto a un eli in fusoliera non si richiede l'acrobazia.

Che esperienza avevi di elicotteri prima di questo?

1°un Kestrel 500 con rotore di coda, distrutto in brevisimo tempo per assoluta mancanza di esperienza e di aiuti. 2° coassiale lama v3 ed ancora lamav4 con i quali da mesi cerco di collegare il cervello agli sticks della trasmittente! Ora, dopo expo di Verona ove o visto giocattoloni vari, il passo al mini cobra col quale ora voglio imparare un pò il volato, amo le riproduzioni.
Secondo te valori del colletivo inferiori al 60% lo rendono ancora più tranquillo?
Coplimenti a tutto il forum!
ciao
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Vecchio 16 febbraio 10, 20:53   #2860 (permalink)  Top
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1°un Kestrel 500 con rotore di coda, distrutto in brevisimo tempo per assoluta mancanza di esperienza e di aiuti. 2° coassiale lama v3 ed ancora lamav4 con i quali da mesi cerco di collegare il cervello agli sticks della trasmittente! Ora, dopo expo di Verona ove o visto giocattoloni vari, il passo al mini cobra col quale ora voglio imparare un pò il volato, amo le riproduzioni.
Secondo te valori del colletivo inferiori al 60% lo rendono ancora più tranquillo?
Coplimenti a tutto il forum!
ciao
Guarda, sinceramente non me intendo di settaggi, quindi lascio ad altri consigliarti i valori migliori. Comunque da quello che so i settaggi consigliati dal manuale sono buoni per un principiante.

Un paio di consigli, però: da quello che hai scritto mi pare di capire che la tua esperienza sugli elicotteri non coassiali a passo collettivo sia nulla o poco più.
Nel caso, ti consiglio vivamente:

1) MOLTO SIMULATORE: prendi un buon simulatore e una radio usb (non collegare quella vera, la usuri inutilmente), carica un elicottero a passo collettivo (comincia con quelli più grossi, chè sono più stabili) e passaci delle ore. Impara l'hovering, prima di coda, poi di fianco, poi di fronte. Poi sarebbe bene imparare a fare un buon volato. Ricorda che purtroppo gli eli con rotore di coda sono MOLTO diversi dai coassiali.
Tieni conto che il simulatore è più facile della realtà (se non altro perchè non si ha paura di rompere), quindi è bene, prima di passare all'eli vero, essere almeno abbastanza sicuri sul simulatore.
Non è una cosa che si impara in due serate. Ci vorrà un po' anche col simulatore. E' necessario praticare con metodo e costanza, senza cercare di fare i looping quando non si riesce manco a farlo atterrare dove si vuole.
In compenso è il modo migliore per risparmiare soldi e dispiaceri.

2) Quando deciderai di passare al modello vero, lascia a casa la fusoliera e prepara il modello in configurazione normale con un settaggio da principiante.
Monta il TRAINING KIT, che ti aiuterà a non fare danni coi primi atterraggi duri.
Se poi trovi qualcuno che possa farti provare il doppio comando, sarebbe l'ideale. Si risparmiano un mucchio di patemi e ricambi.
Replica tutto quello che avevi imparato col simulatore: hovering, in tutte le posizioni e poi volato tranquillo. Sino a che non sarai sicuro.

Tieni conto che le prime volte non è raro cadere, quindi avere la fusoliera montata significherebbe la quasi certezza di romperla, aumentando non poco le spese per la riparazione, che invece con il Mini Titan normale sono di solito decisamente umane (a meno che non lo si spalmi per terra con violenza...).
La fusoliera, inoltre, appesantisce l'elicottero, quindi potrebbe andare a renderlo meno reattivo e complicato da controllare e recuperare in caso di problemi, soprattutto per un principiante.

Mi sono dilungato, ma mi spiacerebbe sapere che ti sei buttato sul volo da riproduzione senza essere ancora più che a tuo agio nel volo normale. Sarebbe un'inutile spreco di soldi e frustrazione.

In bocca al lupo.
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