14 febbraio 10, 04:03 | #2852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Comunque io ieri un paio di batterie con un po' di acrobazia. Quanto gli voglio bene, è proprio un modello che vola da dio, nonostante i miei pollici non certo da professionista. I soldi meglio spesi tra quelli investiti nel modellismo. | |
14 febbraio 10, 13:22 | #2853 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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14 febbraio 10, 20:31 | #2855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
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ciao | |
14 febbraio 10, 22:55 | #2856 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La seconda ha un dissipatore che lo tiene "fresco", probabilmente hai troppo assorbimento sulla meccanica?!?! Può anche esserci qualche falso contatto su gli spinotti del motore o batteria. | |
14 febbraio 10, 23:09 | #2857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Risolto quello, si è trovato benissimo. Le curve da volato tranquillo con quella fusoliera vanno benissimo, tanto a un eli in fusoliera non si richiede l'acrobazia. Che esperienza avevi di elicotteri prima di questo? | |
15 febbraio 10, 09:52 | #2858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
16 febbraio 10, 15:31 | #2859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
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1°un Kestrel 500 con rotore di coda, distrutto in brevisimo tempo per assoluta mancanza di esperienza e di aiuti. 2° coassiale lama v3 ed ancora lamav4 con i quali da mesi cerco di collegare il cervello agli sticks della trasmittente! Ora, dopo expo di Verona ove o visto giocattoloni vari, il passo al mini cobra col quale ora voglio imparare un pò il volato, amo le riproduzioni. Secondo te valori del colletivo inferiori al 60% lo rendono ancora più tranquillo? Coplimenti a tutto il forum! ciao | |
16 febbraio 10, 20:53 | #2860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Un paio di consigli, però: da quello che hai scritto mi pare di capire che la tua esperienza sugli elicotteri non coassiali a passo collettivo sia nulla o poco più. Nel caso, ti consiglio vivamente: 1) MOLTO SIMULATORE: prendi un buon simulatore e una radio usb (non collegare quella vera, la usuri inutilmente), carica un elicottero a passo collettivo (comincia con quelli più grossi, chè sono più stabili) e passaci delle ore. Impara l'hovering, prima di coda, poi di fianco, poi di fronte. Poi sarebbe bene imparare a fare un buon volato. Ricorda che purtroppo gli eli con rotore di coda sono MOLTO diversi dai coassiali. Tieni conto che il simulatore è più facile della realtà (se non altro perchè non si ha paura di rompere), quindi è bene, prima di passare all'eli vero, essere almeno abbastanza sicuri sul simulatore. Non è una cosa che si impara in due serate. Ci vorrà un po' anche col simulatore. E' necessario praticare con metodo e costanza, senza cercare di fare i looping quando non si riesce manco a farlo atterrare dove si vuole. In compenso è il modo migliore per risparmiare soldi e dispiaceri. 2) Quando deciderai di passare al modello vero, lascia a casa la fusoliera e prepara il modello in configurazione normale con un settaggio da principiante. Monta il TRAINING KIT, che ti aiuterà a non fare danni coi primi atterraggi duri. Se poi trovi qualcuno che possa farti provare il doppio comando, sarebbe l'ideale. Si risparmiano un mucchio di patemi e ricambi. Replica tutto quello che avevi imparato col simulatore: hovering, in tutte le posizioni e poi volato tranquillo. Sino a che non sarai sicuro. Tieni conto che le prime volte non è raro cadere, quindi avere la fusoliera montata significherebbe la quasi certezza di romperla, aumentando non poco le spese per la riparazione, che invece con il Mini Titan normale sono di solito decisamente umane (a meno che non lo si spalmi per terra con violenza...). La fusoliera, inoltre, appesantisce l'elicottero, quindi potrebbe andare a renderlo meno reattivo e complicato da controllare e recuperare in caso di problemi, soprattutto per un principiante. Mi sono dilungato, ma mi spiacerebbe sapere che ti sei buttato sul volo da riproduzione senza essere ancora più che a tuo agio nel volo normale. Sarebbe un'inutile spreco di soldi e frustrazione. In bocca al lupo. | |
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