Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 13:25   #2841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Naturalmente!Appena trovo un filmmaker disponibile ve lo mando(potrei anche optare per la telecamera in fronte)
Comunque penso che sia il piu' bel risultato di fusoliera per 450 fin ora sul mercato,da possessore di mini titan é un acquisto imperdibile,andate sicuri.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 14:33   #2842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Guarda che la coda non è in posizione innaturale, se mai è dal lato sbagliato
Urca, hai ragione. Chiedo scusa

E pensare che ho anche visitato un paio di anni fa le linee di produzione in Agusta Westland... non vi dico che sballo! Diciamo che è stata una delle cose che mi ha convinto definitivamente ad investire poco tempo dopo nel mio primo elicotterino... e da allora questa malattia non mi ha più abbandonato!

P.S. Mesi fa ho avuto anche modo di visitare un reparto volo della Polizia di Stato... e di salire di nuovo sopra un A109 "full scale" (ma mai in volo, purtroppo).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 10 febbraio 10 alle ore 14:37
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:50   #2843 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Guarda che la coda non è in posizione innaturale, se mai è dal lato sbagliato

Comunque bellissima, complimenti a ICO3000, bel lavoro, a quandoun filmatino??
Sorry.
Meno male che si è capito che intendevo il ruotino di coda
Me ne sono accorto dopo che avevo scritto coda.
Siete attenti, bravissimi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 01:06   #2844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Naturalmente!Appena trovo un filmmaker disponibile ve lo mando(potrei anche optare per la telecamera in fronte)
Comunque penso che sia il piu' bel risultato di fusoliera per 450 fin ora sul mercato,da possessore di mini titan é un acquisto imperdibile,andate sicuri.
mi togli una curiosità.. siccome non ne capisco nulla di fuso ... cosa devi fare per cambiare lipo ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 01:26   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
mi togli una curiosità.. siccome non ne capisco nulla di fuso ... cosa devi fare per cambiare lipo ?
Ribalti in avanti il parabrezza. Così:



O sul Cobra stacchi la parte anteriore della fusoliera:

Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 18:41   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ce l'ho anch'io il Mini Titan, e ti assicuro che, parlando di eli di classe 450, difficilmente potrai trovare qualcosa di meglio per imparare ed evolverti.
Settato tranquillo, magari aggiungendo i pesetti alla flybar per renderla meno reattiva, è un eli stabile e sincero, non scivola in virata e ti permette di allenarti al meglio sia negli hovering che nel volato.
Progredendo, potrai renderlo più reattivo usando gli idle e levando i pesetti. Senza alcun upgrade (a parte montare pale più acrobatiche rispetto a quelle in legno, ottime per imparare) potrai tranquillamente effettuare tutta l'acrobazia normale (quindi il volo rovescio lo fa tranquillamente da scatola, senza upgrade, basta non voler risparmiare troppo sul giroscopio) e anche un tranquillo 3D.
I ricambi non costano molto (non più che altri eli, almeno) e, soprattutto, si monta e si smonta in un attimo (al contrario del T-Rex, che se ho sentito giusto è più complicato come progettazione), cosa che non te lo fa odiare quando devi intervenire per ripararlo o per la manutenzione.

Secondo me sono soldi spesi benissimo, soprattutto se sei un principiante.
Di meglio ci sarebbe credo solo il Beam, ma non è adatto a un principiante: tutto in metallo, più costoso, più nervoso, perdona molto meno e va bene solo per il pilota esperto, non per il principiante.
Ciao a tutti, sono un pivello in attesa di ricevere un mini titan cobra. Desidero fare solo volato e sono interessato alla poca reattività quindi morbidezza nella risposta. Mi potresti dire qulache cosa in più su questi pesetti da montare sulla fly bar?Grazie infinite e scusa il dusturbo!
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:04   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un pivello in attesa di ricevere un mini titan cobra. Desidero fare solo volato e sono interessato alla poca reattività quindi morbidezza nella risposta. Mi potresti dire qulache cosa in più su questi pesetti da montare sulla fly bar?Grazie infinite e scusa il dusturbo!
E' molto semplice. Sono questi:



Li trovi ad esempio qui:

Fast Lad Performance

Il codice del pezzo originale è PV0828, se li volessi cercare in giro.

Sono molto semplicemente dei pesi che vengono infilati nella flybar e fissati vicino alle paddle con i grani che vedi in foto. L'importante è che siano equidistanti dal centro del rotore, per non sbilanciarlo, ma tanto di solito vengono montati a contatto con le paddles, quindi non ci sono problemi.
Aumentando il momento d'inerzia della flybar la rendono più morbida nella risposta ai comandi e meno reattiva, agevolando i principianti e chi vuole dei comandi meno "acrobatici".
Tutto qui. E' una modifica completamente reversibile, basta sfilarli e il gioco è fatto.

P.S.: Nessun disturbo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:53   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' molto semplice. Sono questi:



Li trovi ad esempio qui:

Fast Lad Performance

Il codice del pezzo originale è PV0828, se li volessi cercare in giro.

Sono molto semplicemente dei pesi che vengono infilati nella flybar e fissati vicino alle paddle con i grani che vedi in foto. L'importante è che siano equidistanti dal centro del rotore, per non sbilanciarlo, ma tanto di solito vengono montati a contatto con le paddles, quindi non ci sono problemi.
Aumentando il momento d'inerzia della flybar la rendono più morbida nella risposta ai comandi e meno reattiva, agevolando i principianti e chi vuole dei comandi meno "acrobatici".
Tutto qui. E' una modifica completamente reversibile, basta sfilarli e il gioco è fatto.

P.S.: Nessun disturbo.
Grazie Fantus, chiarissimo. non le avevo notate tra i ricambi originali. Saranno la prima cosa che monterò!
Al prossimo!
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 22:58   #2849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Grazie Fantus, chiarissimo. non le avevo notate tra i ricambi originali. Saranno la prima cosa che monterò!
Al prossimo!
Figurati! Buon divertimento!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 16:39   #2850 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Grazie Fantus, chiarissimo. non le avevo notate tra i ricambi originali. Saranno la prima cosa che monterò!
Al prossimo!
Le trovi anche da Hely-go - HelyGo - PESO

Ciao
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002