Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 16:49   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lasciamo perdere altrimenti dovremmo aprire un 3d apposito.
Già se ne parlato molte pagine fa, già su questo 3d, è meglio lasciar perdere...
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 17:00   #2802 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Già se ne parlato molte pagine fa, già su questo 3d, è meglio lasciar perdere...
Cavolo gain71, vedo dalla tua firma che sei messo bene, in quanto a RADIOOO e modelli.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 17:04   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cavolo gain71, vedo dalla tua firma che sei messo bene, in quanto a RADIOOO e modelli.
La ricevente RD 921 è venuta gratis, pensateci. La trasnitero sul nuovo HK600GT che è in previsione.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 23:56   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Il mio minititan viene ancora comandato da una eclipse 7
Fin tanto che non miglioro nel volo (Ma quando volo tra lavoro e tempaccio?)non la compro
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 15:34   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il mio minititan viene ancora comandato da una eclipse 7
Fin tanto che non miglioro nel volo (Ma quando volo tra lavoro e tempaccio?)non la compro
Alex avrei fatto anche io così, ma poi un'amico voleva la dx7 e quindi ho preso l'occasione al volo e con le festività natalizie è uscita la nuova radio. Volo e miglioro quando posso, famiglia permettendo.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 20:28   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
aiuto tracking mini titan

Ciao a tutti,oggi ho montato l'elettronica su mini titan gia assemblato di fabbrica,dato gas mi accorgo che c'è da fare il tracking,agisco sugli uniball delle pale e sul piatto ma dopo due ore di regolazioni ininterrotte la pala col rosso tende sempre a separarsi dall'altra(positivo sale negativo scende).
Non riesco a capire perche una flette piu' dell'altra,le pale sono in carbonio e ben bilanciate,per scrupolo ho smontato la testa e controllato lo stato dei dumper e il verso dei reggispinta,sembra davvero tutto apposto(anche l'alberino,l'ho fatto ruotare sul vetro),anche a sollecitare le manine a mano non si nota alcun gioco(la flessione sembra essere identica).
Non so piu cosa pensare
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 20:58   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,oggi ho montato l'elettronica su mini titan gia assemblato di fabbrica,dato gas mi accorgo che c'è da fare il tracking,agisco sugli uniball delle pale e sul piatto ma dopo due ore di regolazioni ininterrotte la pala col rosso tende sempre a separarsi dall'altra(positivo sale negativo scende).
Non riesco a capire perche una flette piu' dell'altra,le pale sono in carbonio e ben bilanciate,per scrupolo ho smontato la testa e controllato lo stato dei dumper e il verso dei reggispinta,sembra davvero tutto apposto(anche l'alberino,l'ho fatto ruotare sul vetro),anche a sollecitare le manine a mano non si nota alcun gioco(la flessione sembra essere identica).
Non so piu cosa pensare
E' banale, ma: serraggio uniforme dei bulloncini di fissaggio delle pale? Se uno è più lasco magari la pala flappeggia di più...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:18   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' banale, ma: serraggio uniforme dei bulloncini di fissaggio delle pale? Se uno è più lasco magari la pala flappeggia di più...
In teoria si,domani rivedro' anche questo,pero' sono dubbioso,credo che le manine di plastica siano un po scadenti,con una testa in metallo penso che non accadrebbe
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:24   #2809 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In teoria si,domani rivedro' anche questo,pero' sono dubbioso,credo che le manine di plastica siano un po scadenti,con una testa in metallo penso che non accadrebbe
A me è successo anche con le pale in legno originali che non avevano bisogno di spessori, diversità di serraggio e succedeva la stessa cosa.
Ora sulle pale inc arbonio uso gli spessori TT. e controllo bene sempre i serraggi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 23:12   #2810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A me è successo anche con le pale in legno originali che non avevano bisogno di spessori, diversità di serraggio e succedeva la stessa cosa.
Ora sulle pale inc arbonio uso gli spessori TT. e controllo bene sempre i serraggi.
Sulle pale in carbonio ho degli spessorini in plasticard fatti da me(sull'altro mini titan vanno una meraviglia),pero' il dubbio me lo hai fatto venire,ma dove diavolo li hai trovati gli spessori originali?Che poi dovrebbero variare a secondo della testa della pala,visto che in commercio non esistono pale che si adattano a quelle manine(questo mi fa odiare il mini titan)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002