06 novembre 08, 22:44 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
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Dunque ho fatto le regolazioni suggerite unica cosa che ho rimesso normale e il D/R & EXPO tutto a 100% e INH (a zero i servi non si muovevano), ora sta più dritto se non quando lascio motore che mi si avvita dalla parte opposta. Il servo del rudder però lavora in modo strano e non mi piace affatto. Non torna nella sua sede quando rilascio (fa fatica) e l'asta si muove tutta. Il meccanismo che fa muovere però non è duro anzi..... Ho notato un'altra cosa, monto il pignone 13T e LIPO 3SP1 ma a tutta potenza non si alza si un millimetro In più il regolatore (quello fornito con il modello) scalda parecchio e mi pare che puzzecchi di bruciato. Suggerimenti? Ciao |
06 novembre 08, 22:47 | #273 (permalink) Top |
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Citazione: Originalmente inviato da Yorick Devi impostare solo la curva motore, la curva passo e lo swash mix. Hai dato al piatto le impostazioni consigliate dalla casa? Motore : 0/45/65/85/100 Passo: 40/../75/../100 dai ai puntini valori intermedi per arrotondare la curva. Qui non ti seguo dove lo imposto? In Adjust List vai su "Thro Cur" per impostare le curve motore ed in "Pitc Cur" per le curve del passo. Per l'angolo vendono uno strumento che appunto si chiama misuratore di passo. Di solito è compresa una livella che consente di misurare l'angolo rispetto all'orizzonte. L'importante è che anche la flybar deve essere perfettamente orizzontale quando si misura l'incidenza delle pale. |
06 novembre 08, 23:04 | #274 (permalink) Top |
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Se non si alza con il motore al massimo è un problema del passo. Guarda che il piatto non lavori a rovescio. Per la coda controlla il Gyro, per ora impostalo in normal, non Avcs. Non capisco quando dici che l'asta si muove tutta. Forse si piega quando il servo arriva a fine corsa? Se è così devi limitare la corsa spostando l'attacco al servo in un buco più interno. Purtroppo il tuo gyro può essere regolato solo meccanicamente, cioè spostando gli attacchi in modo che quando lo stick è a fine corsa da un lato o dall'altro il cursore dei palini non vada ad urtare. Il regolatore un po' scalda, ma se il motore sforza per qualche motivo, scalda ancora di più. Anche io uso 3S e pignone da 13. Controlla passo e tensione cinghia della coda. |
07 novembre 08, 00:20 | #275 (permalink) Top |
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Ho ricontrollato tutto e niente non si alza ma a questo punto credo che sia la batteria perchè a piena potenza avevo un calo nel numero di giri. Cmq ho ricontrollato piatto codino e tutto il resto. Ho messo in OFF l'AVCS, domani sposto nel buco più interno per dare meno corsa all'asta. In pratica mi succede che quando uso il rudder fatica a tornare nella sua posizione "neutral" e spesso lo devo richiamare dando rudder dalla parte opposta. Più o meno a quanto di stick il modello si stacca e si mette in hovering? CIAO |
07 novembre 08, 09:46 | #276 (permalink) Top |
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Dovrebbe iniziare ad alzarsi con lo stick a metà corsa, ma ripeto che è indispensabile che controlli il passo delle pale con incidenziometro o come si chiama. Prima di regolare la coda bisogna trovare il corretto passo e numero giri del rotore principale. Purtroppo non posso sapere se hai un numero di giri sufficiente, ma deve girare forte. Che servi hai? In normal come muovi lo stick del rudder i palini si devono muovere e tornare nella posizione originale con stick al centro, in AVCS è diverso, ma per ora non lo impostare. Controlla il travel adjust del rudder, questo influenza la velocità di rotazione, ma se è a 100 deve essere sufficiente. Puoi postare delle foto per mostrare le regolazioni del piatto e dei servi?
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07 novembre 08, 15:07 | #277 (permalink) Top | |
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Ti posto le foto. Anche oggi a piena batteria non ha voglia di alzarsi. Mi sa che è sbagliata l'inclinazione delle pale. | |
07 novembre 08, 16:19 | #279 (permalink) Top |
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A vederlo così sembra che abbia anche troppo passo negativo e forse poco positivo. La coda sembra corretta, forse anche troppo passo in posizione centrale. Servirebbe avere le foto dello stick motore al minimo per vedere la posizione del servo e la corrispondente delle pale, ed analogamente stick al centro e stick al massimo. Dovresti provare a spostare le squadrette dei servi di una zigrinatura in modo che il piatto si abbassi ancora un pò ed aumenti il passo positivo. Il video può servire forse per capire se il motore gira a sufficienza. Qualunque informazione in più è benvenuta. |
07 novembre 08, 19:20 | #280 (permalink) Top |
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Il video del codino: http://www.alpha1.it/public/MINI_TITAN_TEST.zip Quello del piatto lo devo editare se no è troppo lungo. GRAZIE |
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