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Vecchio 30 gennaio 10, 22:25   #2781 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Perdonami se lo dico ma con le vostre skill di Piloti RC Siete cosi sicuri di notare la differenza tra un Trex 450pro e un mini titan v2 (ovviamente con la stessa elettronica e pale ?) . Io direi di no .
Se si ditemi quali xche´io attualmente non vedo differenze se non una la corrente tira il pubblico la segue e dove va la maggioranza va la moltitudine .
Spiacente ma questo non e´nel mio stile .Preferisco valutare le macchine ed analizzarle nel loro complesso .( se poi andiamo in un altra discussione giusto qui sopra il Trex e una merdaccia e il Protos un dio , giusto per dirne una)
Io sinceramnete non ho mai seguito la corrente e sono molto contento di essere dove sono .Valuto l´iniziativa della TT che e´buona ma magari il fine non e´quello a cui tutti noi vediamo .Magari la TT non punta al segmento top di mercato ma a quello medio basso.
Ripeto , piu lo vedo piu ne sono convinto la Aling con i sui prezzi non la batte nessuno

Giusto per dirvene una Trex600N completo di tutto con l´ultimo Gyro, motore, marmittozza manca giusto la RX costa 640 Euro .Ditemi voi come una casa di elicotteri ci puo stare dietro .
LA qualita e comunque decente


La fascia di mercato media a volte e la piu redditizia e da meno grattacapi

poi il cercavo un 50 e tirano fuori quello che cercavo ninete da invidiare, sulla carta , ad un Outrage.


.my 50 cents
Io passando da un 450S Align ad un MIni Titan la differenza l'ho sentita anche in un banale hovering a dire il vero. (a favore del Mini Titan, l'elettronica l'avevo passata dal 450S al MT).
Il comportamento dei due modelli è completamente diverso. La notò anche un mio amico con cui facemmo assieme il montaggio e il trasferimento dell'elettronica.
Sul 600Nitro: lo adoro !
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Vecchio 03 febbraio 10, 12:33   #2782 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Hai ragione Fantus, però sembra che abbiano voluto aggiungere un telaio in carbonio e usare la testa del 325SE, per altro non modificata.
Guardate le tre foto, l'ultima è la testa del mio Mt modificata ieri sera (usando pezzi nuovi, così potrò lasciare intatta l'originale nel caso la modifica non porti miglioramenti.
La prima è l'orignale che ho montato come da manuale, e la seconda fa notare che anche nel 325SE hanno la stessa inclinazione e mi chiedo perchè non l'hanno modificata.
Ragazzi c'è poco da modificare , squadra che vince non si cambia, la testa del minititan V1 e V2 sono rimaste uguali , perchè sono semplicemente perfette. Permettono di fare settaggi adatti a principianti o settaggi per il 3d estremo , non prende gioco con l'uso ed è molto robusta in caso di crash sia quella in alluminio che quella in plastica. Hanno cambiato il telaio seppure un telaio di carbonio su un piccolo classe 450 non possa apportare dei benefici tanto apprezzabili, a mio avviso il cambio l'hanno fatto per questioni estetiche , perchè il telaio di plastica V1 era di una robustezza e rigidita' inaudita per un telaio in materiale plastico.
Col telaio nuovo si modifica leggermente l'inclinazione della batteria e poco altro.
Per chi sui post iniziali diceva che era un plasticone e dopo un crash non si rusciva piu' a centrare il tracking , non posso dire altro : imparate a riparare gli elicotteri.
Io personalmente ho il minititan da quando è uscito e ho fatto molte centinaia di voli per oltre 300 ore di utilizzo, e vi assicuro che un trex con altrettante ore di volo che rimane perfettamente stabile e senza giochi non si è mai visto, se poi aggiungo il fattore costo..... un minititan in plastica costa la meta' di un trex , se lo spacchi lo ripari con 4 soldi e alla fine dei conti vola altrettanto bene, perchè mettere l'alluminio quando la plastica va altrettanto bene e costa infinitamente bene? Parliamoci chiaro il 90 % di quelli che scrivono qui non sono in grado di spremere un MT tanto da richiedere un upgrade in metallo , pertanto prima di parlare ..... un saluto a tutti e buoni voli!
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 12:50   #2783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Ragazzi c'è poco da modificare , squadra che vince non si cambia, la testa del minititan V1 e V2 sono rimaste uguali , perchè sono semplicemente perfette. Permettono di fare settaggi adatti a principianti o settaggi per il 3d estremo , non prende gioco con l'uso ed è molto robusta in caso di crash sia quella in alluminio che quella in plastica. Hanno cambiato il telaio seppure un telaio di carbonio su un piccolo classe 450 non possa apportare dei benefici tanto apprezzabili, a mio avviso il cambio l'hanno fatto per questioni estetiche , perchè il telaio di plastica V1 era di una robustezza e rigidita' inaudita per un telaio in materiale plastico.
Col telaio nuovo si modifica leggermente l'inclinazione della batteria e poco altro.
Per chi sui post iniziali diceva che era un plasticone e dopo un crash non si rusciva piu' a centrare il tracking , non posso dire altro : imparate a riparare gli elicotteri.
Io personalmente ho il minititan da quando è uscito e ho fatto molte centinaia di voli per oltre 300 ore di utilizzo, e vi assicuro che un trex con altrettante ore di volo che rimane perfettamente stabile e senza giochi non si è mai visto, se poi aggiungo il fattore costo..... un minititan in plastica costa la meta' di un trex , se lo spacchi lo ripari con 4 soldi e alla fine dei conti vola altrettanto bene, perchè mettere l'alluminio quando la plastica va altrettanto bene e costa infinitamente bene? Parliamoci chiaro il 90 % di quelli che scrivono qui non sono in grado di spremere un MT tanto da richiedere un upgrade in metallo , pertanto prima di parlare ..... un saluto a tutti e buoni voli!
Certo Scuba, hai ragione, però la modifica l'ho fatta solo per togliermi un dubbio (o sfizio) e vedere se ne traggo vantaggio, diversamente rimonto su la testa attuale, e terrò la testa modificata come ricambio.
Per la robustezza, non si discute, per la precisione idem (almeno sul mio per i voli che ha fatto e un crash all'attivo).
Per tutto quello che hai detto.........mo sono cavoli tuoi, vedrai le ire che ti tirerai dietro.....
Scherzo ovviamente, ma sai, non svegliare il can che dorme
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Vecchio 03 febbraio 10, 13:38   #2784 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Ragazzi c'è poco da modificare , squadra che vince non si cambia, la testa del minititan V1 e V2 sono rimaste uguali , perchè sono semplicemente perfette. Permettono di fare settaggi adatti a principianti o settaggi per il 3d estremo , non prende gioco con l'uso ed è molto robusta in caso di crash sia quella in alluminio che quella in plastica. Hanno cambiato il telaio seppure un telaio di carbonio su un piccolo classe 450 non possa apportare dei benefici tanto apprezzabili, a mio avviso il cambio l'hanno fatto per questioni estetiche , perchè il telaio di plastica V1 era di una robustezza e rigidita' inaudita per un telaio in materiale plastico.
Col telaio nuovo si modifica leggermente l'inclinazione della batteria e poco altro.
Per chi sui post iniziali diceva che era un plasticone e dopo un crash non si rusciva piu' a centrare il tracking , non posso dire altro : imparate a riparare gli elicotteri.
Io personalmente ho il minititan da quando è uscito e ho fatto molte centinaia di voli per oltre 300 ore di utilizzo, e vi assicuro che un trex con altrettante ore di volo che rimane perfettamente stabile e senza giochi non si è mai visto, se poi aggiungo il fattore costo..... un minititan in plastica costa la meta' di un trex , se lo spacchi lo ripari con 4 soldi e alla fine dei conti vola altrettanto bene, perchè mettere l'alluminio quando la plastica va altrettanto bene e costa infinitamente bene? Parliamoci chiaro il 90 % di quelli che scrivono qui non sono in grado di spremere un MT tanto da richiedere un upgrade in metallo , pertanto prima di parlare ..... un saluto a tutti e buoni voli!
io non posso far altro che quotare... io ho la versione SE del minititan ed è fantastico per la sua classe stabilissimo e reattivo quando vuoi.. ho visto il trex pro e non ha niente in piu' del mio minititan SE solo che io il confronto l'ho fatto con motore scorpion...
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VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
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Vecchio 03 febbraio 10, 14:09   #2785 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
io non posso far altro che quotare... io ho la versione SE del minititan ed è fantastico per la sua classe stabilissimo e reattivo quando vuoi.. ho visto il trex pro e non ha niente in piu' del mio minititan SE solo che io il confronto l'ho fatto con motore scorpion...
Visto che anche io posseggo la versione Se ma in precedenza aveva anche quella in plastica quoto tutti e due
Un elicottero che vola così bene e che fa fare bella figura davanti agli amici ad un principiante come me, ma cosa vuoi modificare??'
YouTube - Alex Pilotino col suo Minititan
Sembra quasi che so volare
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Ultima modifica di alexpilotino : 03 febbraio 10 alle ore 14:14
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Vecchio 03 febbraio 10, 14:11   #2786 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Ragazzi c'è poco da modificare , squadra che vince non si cambia, la testa del minititan V1 e V2 sono rimaste uguali , perchè sono semplicemente perfette. Permettono di fare settaggi adatti a principianti o settaggi per il 3d estremo , non prende gioco con l'uso ed è molto robusta in caso di crash sia quella in alluminio che quella in plastica. Hanno cambiato il telaio seppure un telaio di carbonio su un piccolo classe 450 non possa apportare dei benefici tanto apprezzabili, a mio avviso il cambio l'hanno fatto per questioni estetiche , perchè il telaio di plastica V1 era di una robustezza e rigidita' inaudita per un telaio in materiale plastico.
Col telaio nuovo si modifica leggermente l'inclinazione della batteria e poco altro.
Per chi sui post iniziali diceva che era un plasticone e dopo un crash non si rusciva piu' a centrare il tracking , non posso dire altro : imparate a riparare gli elicotteri.
Io personalmente ho il minititan da quando è uscito e ho fatto molte centinaia di voli per oltre 300 ore di utilizzo, e vi assicuro che un trex con altrettante ore di volo che rimane perfettamente stabile e senza giochi non si è mai visto, se poi aggiungo il fattore costo..... un minititan in plastica costa la meta' di un trex , se lo spacchi lo ripari con 4 soldi e alla fine dei conti vola altrettanto bene, perchè mettere l'alluminio quando la plastica va altrettanto bene e costa infinitamente bene? Parliamoci chiaro il 90 % di quelli che scrivono qui non sono in grado di spremere un MT tanto da richiedere un upgrade in metallo , pertanto prima di parlare ..... un saluto a tutti e buoni voli!

Bhe sai ma se al giorno d`oggi non copi quello che hanno fatto gli altri non ti puo ritenere all` altezza di chiamare il tuo modello V2

La Tunder Tiger ha fatto un passo giusto perche` le attuali macchine 325Se e raptor 50 vanno piu che bene .Questi sono degli upgrades che hanno voluto consolidare in un modello chiamato versione 2.Chi si aspetta di piu sicuramente e` uno di quelli che poi paragona i prezzi con Align e si lamenta che l` hely e` troppo caro.
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Vecchio 03 febbraio 10, 14:14   #2787 (permalink)  Top
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Bhe sai ma se al giorno d`oggi non copi quello che hanno fatto gli altri non ti puo ritenere all` altezza di chiamare il tuo modello V2

La Tunder Tiger ha fatto un passo giusto perche` le attuali macchine 325Se e raptor 50 vanno piu che bene .Questi sono degli upgrades che hanno voluto consolidare in un modello chiamato versione 2.Chi si aspetta di piu sicuramente e` uno di quelli che poi paragona i prezzi con Align e si lamenta che l` hely e` troppo caro.
P.s Per Eris
Eris invece di comprare altri ely quando ce lo fai vedere un bel video del tuo titanuccio????
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Vecchio 03 febbraio 10, 15:13   #2788 (permalink)  Top
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Quoto tutti, compreso Coder.......però....

alla fine a me (e penso tutti noi) importa volare, e se vogliamo sperimentare qualche modifica, fa parte del nostro hobby, almeno io la penso così, altrimenti che balle avere sempre la pappa pronta, tutto perfetto e tutto oK tutto RTF e niente kit da zero.
Se la modifica la faccio io (anche dietro consigli di altri) e ho un riscontro positivo, sono contento, diversamente ritornerò sulla vecchia strada.
E' vero che l'elimodellismo richiede un'occhio di riguardo in più, ma è pure sempre modellismo.
Se non volessi sperimentare niente e vivere di RTF o di pappa pronta, mi comprerei un giocattolino da far svolazzare dal tavolo della cucina al mobile del soggiorno, magari stando comodamente seduto in poltrona, con la coperta sulle gambe, le ciabatte e il gatto accovaciato che mi fa le fusa.
State praticando modellismo o uncinetto?

Saluti
Enrico
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Vecchio 03 febbraio 10, 16:04   #2789 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto tutti, compreso Coder.......però....

alla fine a me (e penso tutti noi) importa volare, e se vogliamo sperimentare qualche modifica, fa parte del nostro hobby, almeno io la penso così, altrimenti che balle avere sempre la pappa pronta, tutto perfetto e tutto oK tutto RTF e niente kit da zero.
Se la modifica la faccio io (anche dietro consigli di altri) e ho un riscontro positivo, sono contento, diversamente ritornerò sulla vecchia strada.
E' vero che l'elimodellismo richiede un'occhio di riguardo in più, ma è pure sempre modellismo.
Se non volessi sperimentare niente e vivere di RTF o di pappa pronta, mi comprerei un giocattolino da far svolazzare dal tavolo della cucina al mobile del soggiorno, magari stando comodamente seduto in poltrona, con la coperta sulle gambe, le ciabatte e il gatto accovaciato che mi fa le fusa.
State praticando modellismo o uncinetto?

Saluti
Enrico
Ma guarda Enrico che penso nessuno si riferisse alla tua modifica come una cosa inutile o insensata. Come già io ti dissi, ben venga che si provi. Penso che il cenno alle modifiche fosse più in riferimento al fatto che la nuova versione del Mini Titan non presenta modifiche sostanziali alla testa e alla meccanica, telaio a parte che è stato, sembra, ottimizzato per la distribuzione dei pesi.
Tanti sono dell'idea che le modifiche non c'erano perchè non erano sostanzialmente necessarie in quanto il progetto era già buono di suo.
Poi le prove che facciamo noi o altri modellisti, ben vengano.

Anch'io mi sono sempre chiesto perchè quei leveraggi verso i portapale fossero così inclinati. L'unica risposta che mi sono dato è che in quel modo il leveraggio può essere un pochino più lungo e quindi più facilmente regolabile, senza rischiare che gli occhielli dell'uniball vadano a toccare uno contro l'altro se fosse necessario avvitarli.
Diversamente non capisco il senso dei braccini inclinati, quando basta accorciare un po' la staffetta che porta la sferetta dell'uniball per averli verticali.
Resta da vedere se la modifica porta dei vantaggi sostanziali sul volo, ma uno la prova la fa proprio per capire, sennò, come dici tu, che giochiamo a fare?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 16:14   #2790 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma guarda Enrico che penso nessuno si riferisse alla tua modifica come una cosa inutile o insensata. Come già io ti dissi, ben venga che si provi. Penso che il cenno alle modifiche fosse più in riferimento al fatto che la nuova versione del Mini Titan non presenta modifiche sostanziali alla testa e alla meccanica, telaio a parte che è stato, sembra, ottimizzato per la distribuzione dei pesi.
Tanti sono dell'idea che le modifiche non c'erano perchè non erano sostanzialmente necessarie in quanto il progetto era già buono di suo.
Poi le prove che facciamo noi o altri modellisti, ben vengano.

Anch'io mi sono sempre chiesto perchè quei leveraggi verso i portapale fossero così inclinati. L'unica risposta che mi sono dato è che in quel modo il leveraggio può essere un pochino più lungo e quindi più facilmente regolabile, senza rischiare che gli occhielli dell'uniball vadano a toccare uno contro l'altro se fosse necessario avvitarli.
Diversamente non capisco il senso dei braccini inclinati, quando basta accorciare un po' la staffetta che porta la sferetta dell'uniball per averli verticali.
Resta da vedere se la modifica porta dei vantaggi sostanziali sul volo, ma uno la prova la fa proprio per capire, sennò, come dici tu, che giochiamo a fare?
Hai perfettamente ragione Fantus, diciamo che mi ero già lasciato dietro il discorso V2 (che per altro trovo mOOlto bello...al colpo d'occhio), la mia, era un sottolineare che comunque modifiche o meno, il modellismo è anche provare nuove soluzioni, che lo faccia la TT o noi.
Diciamo che ho voluto enfatizzare un po' il discorso, per smuovere un po' la comunità di M. Titanisti a sperimentare.
Poi va bene anche così per l'amor del cielo.
Scusatemi se sono stato "pesante", non volevo.
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