Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 13:08   #2711 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Siete b....di dentro però, mi state facendo venire la voglia di prendere la fuso MD530 per il mio Titanino.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 16:32   #2712 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Siete b....di dentro però, mi state facendo venire la voglia di prendere la fuso MD530 per il mio Titanino.
Se può aiutarti a tenerti calmo, sappi che se lo fusolierizzi dovrai cambiare abbastanza il tipo di volo: aumenta il peso, diminusce l'agilità; il mio negoziante, mentre mi ha parlato molto bene della fusoliera del Cobra, mi ha anche detto che secondo lui la fusoliera piuttosto tozza (a uovo) del 500 lo rende piuttosto pesante e ne penalizza le doti di volo. Insomma, avresti poi (quasi) solo la possibilità di un volo da riprododuzione, volato tranquillo.

Anche a me piace moltissimo il 500, ma mi trattiene il fatto che sul 500 reale il rotore di coda è dalla parte opposta (e il rotore principale è quadripala o pentapala, mi pare), e io ho un po' questa fisima che se è una riproduzione almeno il rotore dev'essere dalla parte giusta.

In compenso mi piace moltissimo l'UH1, che ho visto nelle foto dell'esemplare reale sia con il rotore di coda a DX (come il MT) che a SX (e devo ancora capire il perchè, però mi pare strano che abbiano pubblicato molte foto invertite, dovrò approfondire), inoltre il rotore era bipala .

In ogni caso, mi spiacerebbe perdere le doti di volo del MT, aggiungendo il rischio di fare un sacco di danni in caso di crash.
Se lo dovessi fare, mi sa che appronterei un secondo MT apposta per la fuso, con un bel programma di curve sulla radio per il volato tranquillo e gli avvicinamenti da eli reale. Insomma, tutto un altro volo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 16:57   #2713 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Effettivamente più la fuso è tozza più cambian le doti aerodinamiche del modello. Sicuramente un' augusta e un cobra son più agili di un md o uh ..
Ma non esiste quella dell' airwolf per il titan? Oppure bisognerebbe modificare una di quelle generiche x 450 ? Tra l' altro quando capita come a me ieri che durante un affondo un po' veloce inizia a piroettare come un pazzo con conseguente crash non dovuto a me.. giran le balle... e pensare se ci fosse stata la fusoliera!!
Mi è andata ancora bene ho fatto fuori il carrello e un link e portabatteria
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:39   #2714 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Effettivamente più la fuso è tozza più cambian le doti aerodinamiche del modello. Sicuramente un' augusta e un cobra son più agili di un md o uh ..
Ma non esiste quella dell' airwolf per il titan? Oppure bisognerebbe modificare una di quelle generiche x 450 ? Tra l' altro quando capita come a me ieri che durante un affondo un po' veloce inizia a piroettare come un pazzo con conseguente crash non dovuto a me.. giran le balle... e pensare se ci fosse stata la fusoliera!!
Uh, che brutta cosa! Mi spiace! Hai capito a cosa è stato dovuto il crash?

A me è andata meglio: ieri una batteria conl Titanino (tutto ok), poi Michelottero, che è un santo, mi ha fatto provare il suo T-Rex 600 a scoppio nuovo-nuovo. In doppio comando, ovviamente, che è ancora meglio, perchè posso cazzeggiare sapendo che se faccio una vaccata lui lo riprende (è un provetto pilota 3D, recupera gli eli da qualsiasi condizione ).
Ho fatto più figure con quello (sapendo di avere le spalle coperte ) di quante ne abbia mai fatte col Titanino: looping, Immelmann, Otto Cubani, Humpty Bump, Flip... Mi sono proprio divertito. Grazie ancora a Michele, non so quanta gente sarebbe disposta a far provare la propria bestiolina nuova di pacca.

Comunque, la fusoliera dell'Airwolf per il Titan non mi risulta esista. Mi sa che bisognerebbe adattarne una standard.

Fulvio, quando il tempo migliora, ti voglio vedere a Leinì. Ieri c'eravamo ma fa ancora freddo, le mie dita non durano troppo...
Vecchio 17 gennaio 10, 17:48   #2715 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Spero che tu possa ritornare a volare velocemente

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio

A me è andata meglio: ieri una batteria conl Titanino (tutto ok), poi Michelottero, che è un santo, mi ha fatto provare il suo T-Rex 600 a scoppio nuovo-nuovo. In doppio comando, ovviamente, che è ancora meglio, perchè posso cazzeggiare sapendo che se faccio una vaccata lui lo riprende (è un provetto pilota 3D, recupera gli eli da qualsiasi condizione ).
Ho fatto più figure con quello (sapendo di avere le spalle coperte ) di quante ne abbia mai fatte col Titanino: looping, Immelmann, Otto Cubani, Humpty Bump, Flip... Mi sono proprio divertito. Grazie ancora a Michele, non so quanta gente sarebbe disposta a far provare la propria bestiolina nuova di pacca.

Comunque, la fusoliera dell'Airwolf per il Titan non mi risulta esista. Mi sa che bisognerebbe adattarne una standard.

Fulvio, quando il tempo migliora, ti voglio vedere a Leinì. Ieri c'eravamo ma fa ancora freddo, le mie dita non durano troppo...
Per quanto riguarda la fuso del Airwolf si può tentare di mettere su quella della Align con leggere modifica.
Fortunatamente ho un articolo su come si adatta l'MD530 della Align al MiniTitan.
Se trovo qualcosa in linea dell'Airwolf ve la posto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:46   #2716 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio

giuro non ancora! non so se sia stato il servo(ds520) o il giro (gp750) di meccanica è a posto! ... boh ora ho praticamente ripristinato il tutto devo ancora montar le pale e magari domani se trovo 5 minuti collaudo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 04:08   #2717 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
giuro non ancora! non so se sia stato il servo(ds520) o il giro (gp750) di meccanica è a posto! ... boh ora ho praticamente ripristinato il tutto devo ancora montar le pale e magari domani se trovo 5 minuti collaudo
In bocca al lupo, facci sapere come procede.
Vecchio 18 gennaio 10, 13:11   #2718 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
quest'anno si vola in notturna...!!!

.....giorno..!!ragazzi minititantisti guardate che bel modello di minititan per il volo notturno....veramente bello che dite...???
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 13:28   #2719 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
WOW Tex !! ....è bellissimo !!! ....complimentoni!
Vecchio 18 gennaio 10, 13:38   #2720 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
WOW Tex !! ....è bellissimo !!! ....complimentoni!

....eheheheheh...bello verooo???volevo solo precisare che il modello in questione da me postato non e' il mio....ovviamente prendo spunto per copiarrrr....!!!....e' gia' in cantiere.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks