Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 10:21   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alan600
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
Messaggi: 50
Buongiorno a tutti
Ringraziando innanzitutto il Grande Laser 02 che tantissime buone dritte mi ha dato e tanto prezioso suo tempo , mi ha dedicato , ora mi devo rivolgere ai "fratelli di Radio" T7C 2,4 GHz per alcune domanducce
Premetto che la radio e´in Mode 3 e Nino 1 e´equipaggiato con Gp750+DS420 +3x HS65MG + OBL 29/37 -10H + pignone 13 +BLC 40 + Pale in fibra No Name con una differenza di peso di 1 decimo di grammo e palini di coda originali
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 11:54   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Ringraziando innanzitutto il Grande Laser 02 che tantissime buone dritte mi ha dato e tanto prezioso suo tempo , mi ha dedicato , ora mi devo rivolgere ai "fratelli di Radio" T7C 2,4 GHz per alcune domanducce
Premetto che la radio e´in Mode 3 e Nino 1 e´equipaggiato con Gp750+DS420 +3x HS65MG + OBL 29/37 -10H + pignone 13 +BLC 40 + Pale in fibra No Name con una differenza di peso di 1 decimo di grammo e palini di coda originali
Secondo me anche se non abbiamo la stessa radio possiamo esserti utili lo stesso
Chiedi pure
P.s. Una volta fatta la spesa era meglio che accoppiavi il gp750 col ds520
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:34   #2693 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate ma man mano che il montaggio va avanti le domande... sorgono spontanee!
Ieri sono arrivato alla canopy (mi manca ancora da finire di sistemare l'elettronica, ma era troppo freddo per scendere in garage a saldare i connettori sull'ESC...) e mi sono accorto che:
  1. Non mi sembra che i pezzi siano da ritagliare come dice il manuale: la parte bianca ha già le aperture che deve avere e quella scura mi sembra già ritagliata di misura giusta, forse leggermente più larga lateralmente rispetto al "gradino" esistente sulla parte bianca, ma di poco....
  2. Non esistono fori per le vitine che devono tenere insieme le due parti!
C'è qualcosa che devo fare e che non ho capito oppure le dimensioni vanno già bene così senza ritagliare niente e i fori di invito per le vitine devo farli io con un piccolo punteruolo o simili?

Poi già che ci sono, a proposito delle pale: per quello che costa e dato che devo già ordinare un sacchetto di ball link (due mi si sono rotti durante il montaggio, forse li ho avvitati troppo ) pensavo di prendere questo bilancia pale della Align che mi sembra economico ma efficace.
Fast Lad Performance
Mi confermate se il diametro dei fori delle pale principali e dei palini di coda è lo stesso del T-Rex 450 per essere sicuro che questo tool si adatti bene al MT? Io capisco che l'oggetto funziona per fori da 2 mm e con il collarino anche da 3 mm. Giusto?

Grazie, scusate ancora per la raffica di domande di questi giorni.
Allora...la canopy bianca è già pronta con le prese d'aria già aperte, al limite puoi limitarti a togliere eventuali sbavature o truccioli di plastica attaccati alla canopy.
La copertura in finto carbonio, devi appoggiarla sulla canopy e fissarla con 4 pezzi di nastro, per poterla tenere in posizione e fare i fori, per le relative vitine nere (microsocpiche per la verità).
Prima fai i segni sulla copertura, la fori e poi riporti i fori sulla parte bianca con il sistema sopra descritto.

Per il bilancia pale, uno qualunque va bene, dipende cosa vuoi spendere.
Per le pale originali, se in legno, bilanciale al meglio (cosa impossibile perchè il legno con l'umidità ti fa cambiare il C.G.) spesso, comunque per hovering e balzelli iniziali vanno più che bene....sempre dopo bilanciatura.

Ultima modifica di laser02 : 14 gennaio 10 alle ore 12:43
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:39   #2694 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo me anche se non abbiamo la stessa radio possiamo esserti utili lo stesso
Chiedi pure
P.s. Una volta fatta la spesa era meglio che accoppiavi il gp750 col ds520
Ho scaricato il manuale della radio per Alan600 e mi sto "istruendo" per prossime problematiche.

Piano piano sta entrando anche lui nella famiglia dei Mini Titanisti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:42   #2695 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Ringraziando innanzitutto il Grande Laser 02 che tantissime buone dritte mi ha dato e tanto prezioso suo tempo , mi ha dedicato , ora mi devo rivolgere ai "fratelli di Radio" T7C 2,4 GHz per alcune domanducce
Premetto che la radio e´in Mode 3 e Nino 1 e´equipaggiato con Gp750+DS420 +3x HS65MG + OBL 29/37 -10H + pignone 13 +BLC 40 + Pale in fibra No Name con una differenza di peso di 1 decimo di grammo e palini di coda originali
Figurati Alan, quando vuoi siamo qui, tutti pronti ad aiutare.

Come detto per telefono, hai iniziato a fare i primi balzelli e ti ho sentito gasato a 1000.
Ti ripeto che devi stare tranquillo e non farti prendere dalla foga.
Vedrai che i progressi arriveranno quanto prima ma mai fare tutto in fretta e furia.
Quando vuoi chiedere chiedi pure e se non mi trovi, scrivi qui che c'è un sacco di gente bravissima e pronta ad aiutarti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:49   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Un piccolo consiglio da un neo pilota .Se cosi mi posso definire

Io La copertura in finto carbonio l` ho anche incollata.Giusto per evitare che quelle micro viti scappano e il tutto finisce in messo alla pale con un bel fritto misto di Titan .
il bilancia pale se guardi bene c`e ne uso della Tunder Tiger che si puo usare per tutti i modelli.( e` quello bianco)
Se fai spese io ti consiglio di comprare il crash kit.IO sto montando le pale in legno e devo dire che le ho trovate un po` pesanti o per meglio dire meno reattive.
Provero a breve le sab e quelle in carbonio della TT giusto per capire la differenza.



Salutazzi
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:50   #2697 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate ma man mano che il montaggio va avanti le domande... sorgono spontanee!
Ieri sono arrivato alla canopy (mi manca ancora da finire di sistemare l'elettronica, ma era troppo freddo per scendere in garage a saldare i connettori sull'ESC...) e mi sono accorto che:
  1. Non mi sembra che i pezzi siano da ritagliare come dice il manuale: la parte bianca ha già le aperture che deve avere e quella scura mi sembra già ritagliata di misura giusta, forse leggermente più larga lateralmente rispetto al "gradino" esistente sulla parte bianca, ma di poco....
  2. Non esistono fori per le vitine che devono tenere insieme le due parti!
C'è qualcosa che devo fare e che non ho capito oppure le dimensioni vanno già bene così senza ritagliare niente e i fori di invito per le vitine devo farli io con un piccolo punteruolo o simili?

Poi già che ci sono, a proposito delle pale: per quello che costa e dato che devo già ordinare un sacchetto di ball link (due mi si sono rotti durante il montaggio, forse li ho avvitati troppo ) pensavo di prendere questo bilancia pale della Align che mi sembra economico ma efficace.
Fast Lad Performance
Mi confermate se il diametro dei fori delle pale principali e dei palini di coda è lo stesso del T-Rex 450 per essere sicuro che questo tool si adatti bene al MT? Io capisco che l'oggetto funziona per fori da 2 mm e con il collarino anche da 3 mm. Giusto?

Grazie, scusate ancora per la raffica di domande di questi giorni.
Scusa ma ho visto solo adesso il link del bilancia pale.......NAAAA.
se mai qualcosa del genere:
Fast Lad Performance

IO ho questo, della Helimax e mi trovo benissimo, preso al link che vedi:
- HelyGo - Bilancia pale Hely

Ricordati anche l'incidenzimetro che è molto importante.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:07   #2698 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Un piccolo consiglio da un neo pilota .Se cosi mi posso definire

Io La copertura in finto carbonio l` ho anche incollata.Giusto per evitare che quelle micro viti scappano e il tutto finisce in messo alla pale con un bel fritto misto di Titan .
il bilancia pale se guardi bene c`e ne uso della Tunder Tiger che si puo usare per tutti i modelli.( e` quello bianco)
Se fai spese io ti consiglio di comprare il crash kit.IO sto montando le pale in legno e devo dire che le ho trovate un po` pesanti o per meglio dire meno reattive.
Provero a breve le sab e quelle in carbonio della TT giusto per capire la differenza.



Salutazzi

Basta sostituire le viti micro con delle viti più grandi, comunque anche incollarle non è una brutta idea.
Per le pale ti consiglio le SAB 320 in fibra che vanno bene oppure le Radix 325 in carbonio.
Ciao Erisxx fatti sentire
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:08   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alan600
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
Messaggi: 50
Eh ... il combo del GP 750 era con il DS420 , ma per la prossima volta che passero´da Fast Lad , sicuramente avro´,grazie a Voi un po´piu´di "malizia"oltre che di esperienza Australiana Boing Boing Boing
Grazie , siete very Titanici

P.S
ora 17.07 batteria carica vado a farmi un paio di zompi sulla neve , vediamo se riesco anche a fare un minivideo ...........
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:46   #2700 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Eh ... il combo del GP 750 era con il DS420 , ma per la prossima volta che passero´da Fast Lad , sicuramente avro´,grazie a Voi un po´piu´di "malizia"oltre che di esperienza Australiana Boing Boing Boing
Grazie , siete very Titanici

P.S
ora 17.07 batteria carica vado a farmi un paio di zompi sulla neve , vediamo se riesco anche a fare un minivideo ...........
La prossima volta che vai da Fast Lad, avvisami.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002