05 novembre 08, 17:16 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
|
Vorrei una dritta sulla regolazione del piatto. Fino ad ora ho volato in Normal con passo 0/+5/+9 , ora volevo aumentare il passo negativo e passare in Idle. Ditemi se è corretto aumentare la percentuale di swash mix (attualmente è al 70%) e procedere alla regolazione meccanica spostando le squadrette dei servi in modo che con stick al centro, la squadretta sia orizzontale e le altre regolazioni di conseguenza in modo da avere circa -8 +8. lo chiedo perchè nella regolazione consigliata dovrei avere passo -2 +6 +9 e non sono mai riuscito ad ottenere passo negativo. |
05 novembre 08, 17:35 | #262 (permalink) Top |
User | Non c'era bisogno di cambiare l'alberino, dopo l'ho carteggiato, comunque per aiutare chiunque si trovi nella mia situazione, e, non, come alcuni venditori che mi hanno detto di martellare l'alberino, se può essere d'aiuto l'ho sfilato usando una pinza che si appoggia sul tubo e ho usato un'altra pinza ricurva a mo di leva ed è venuto via subito. Dopo ho carteggiato l'alberino che la vite dove risiede l'alloggiamento di blocco rimettendo il frenafiletti. Ciao Fulvio a risentirci
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
05 novembre 08, 21:05 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
| |
06 novembre 08, 15:16 | #265 (permalink) Top |
User | Difatti io ho carteggiato la parte dove s'inserisce la vite che a sua volta va riposta con del frenafiletti.ciao
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
06 novembre 08, 19:04 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
|
Ciao a tutti, mi hanno regalato il minitinan, lo ho montato, equipaggiato di tutto l'occorrente, ma adesso non so come fare per farlo alzare. Quando do motore gira solo su se stesso in senso orario. Non ho mai usato un elicottero con il codino ma solo coassiali. Qualcuno può aiutarmi? Ho una radio Spektrum DX6i mode 1, il gyro è un futaba GY240 La radio è settata per ELY SWASH TYPE CCPM 120° Grazie a chiunque volesse darmi delle dritte. Ciao |
06 novembre 08, 20:10 | #267 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la radio metti i trim i posizione centrale, i subtrim a zero, i travel adjust a 100, i D/R a zero e gli expo inhibit. A zero anche i revo mix. Devi impostare solo la curva motore, la curva passo e lo swash mix. Hai dato al piatto le impostazioni consigliate dalla casa? Motore : 0/45/65/85/100 Passo: 40/../75/../100 dai ai puntini valori intermedi per arrotondare la curva. Per lo swash mix prova con 60% per alettoni ed elevatore, ed anche per il passo; indica l'escursione che i servi avranno dal minimo dello stick al massimo. Più è alto il valore, maggiore sarà l'escursione. A questo punto stacca almeno due dei cavi che collegano il regolatore al motore. Accendi TX e RX . Se dai motore il piatto deve scendere, togliendolo deve salire. Se non è così devi andare nel Setup della radio ed invertire lo switch del passo. E' l'ultimo a destra. Gli altri switch sono tutti in normal. A questo punto devi misurare i gradi di inclinazione delle pale. Io ho al minimo 0 con stick al centro 6° e 9 con stick al massimo. Qui devi giocare con la posizione delle squadrette dei servi in modo da fare tornare le misure. i link mettili in una posizione centrale sul rinvio. Intanto prova così. Poi c'è la coda, il tracking ecc.ecc. | |
06 novembre 08, 20:21 | #268 (permalink) Top |
|
Se tende a ruotare a destra vuol dire che i palini di coda hanno troppo passo. Sposta il servo in modo da avere la squadretta del servo a 90° ed il cursore del controllo del passo al centro dell'alberino. I palini così sono piatti e senza passo. Da questa posizione sposti il servo in modo che abbiano un leggero passo positivo, cioè il bordo d'entrata rivolto verso il tubo. Se quando provi l'heli ruota verso sinistra devi aumentare il passo.
|
06 novembre 08, 20:37 | #269 (permalink) Top |
User |
CIOJKA scrive .............Ho una radio Spektrum DX6i mode 1, il gyro è un futaba GY240. La radio è settata per ELY SWASH TYPE CCPM 120° Grazie a chiunque volesse darmi delle dritte. Anche io stessi problemi di Ciojka ma con dx7. Ciao Max
06 novembre 08, 20:57 | #270 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
| No purtroppo no Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO | |||||
Bookmarks |
| |