11 gennaio 10, 12:07 | #2681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Le vitine ti serviranno sempre, se continuerai questo fantastico hobby vedrai che ti saranno sempre utili anche in seguito
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
11 gennaio 10, 16:09 | #2682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Per il discorso biadesivo per il gyro. Secondo me qualsiasi biadesivo spesso e tenace, va bene. Tenace perchè non vogliamo che si stacchi in volo causa vibrazioni, spesso per evitare che le vibrazioni si trasmettano al gyro. Io ho usato due quadratini sovrapposti di biadesivo della Tesa da circa un mm, molto tenace (fatto per attaccare gli specchi e simili, sopporta peso ed è adatto all'uso in esterni, quindi anche con temperature non esattamente primaverili), acquistato in ferramenta. Un rotolo da qualche metro costa poco più che una confezione di adesivi fatti apposta per gyro venduti nei negozi di modellismo, e secondo me non cambia una mazza. Almeno, il mio gyro funziona benissimo (Logictech). Esistono anche dei quadratini adesivi di gel appositi, fatti per smorzare al massimo le vibrazioni, ma teniamo conto che su macchine elettriche le vibrazioni sono minime, al contrario degli elicotteri a scoppio, quindi un fissaggio solido con un buon biadesivo di adeguato spessore, è più che sufficiente. Per quanto riguarda la placchetta di metallo: mi pare di ricordare di aver letto (su un manuale Futaba di un gyroscopio), che serviva per schermare il gyro da alcuni disturbi che potevano provenire montando il gyro su strutture metalliche o in carbonio, tanto più se su elicotteri a scoppio (molte parti metalliche in movimento). Montando il gyro sulla struttura in plastica del Mini Titan, non penso proprio sia necessario. Poi, se uno ce l'ha, e non ha problemi di spazio a causa del leggero spessore che aggiunge montandolo, male non fa. Mi pare si debba montare mettendolo in mezzo a un sandwich di due biadesivi, in modo che non sia in contatto diretto nè col gyro nè con la struttura dell'eli. | |
11 gennaio 10, 18:24 | #2683 (permalink) Top | |
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(danno in dotazione anche la piastrina metal che non ci ho montato)
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
11 gennaio 10, 18:59 | #2684 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Coder, va bene per il costoso e l'impegnativo ma se una cosa è inutile non è affascinante. Hai digerito bene il cenone di fine anno??? Auguri di buon anno nel caso non te li ho ancora fatti. Fatti vivo su MSN. Ciao | |
11 gennaio 10, 19:02 | #2685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
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__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
12 gennaio 10, 04:08 | #2686 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
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Ciao a tutti (Mi meraviglio abbia avuto problemi con le viti, io sinora nessun problema. Non sono certo viti da Formula 1 ma è la prima volta che sento problemi in tal senso. Mi viene solo da aggiungere che, oltre a cercare buone viti, è importante procurarsi un set di cacciaviti e brugole SOPRAFFINI, a costo di pagarli cari. Spesso con utensili non ottimi si fanno danni alle viti e all'utensile stesso, con il rischio di dover poi cristonare per rimediare.- da Fantus) Di fatti su consiglio di Laser ho acquistato da Fast Lad (per motivi di lavoro ci sono passato vicinissimo e...NON VUOI FERMARTI????) il set 14 in 1 della Thunder Tiger e devo dire che il materiale mi sembra ottimo oltre che essere molto curato , probabilmente le teste delle viti sono un po´ debolucce, certo sono nuovo nel campo del modellismo ma,a livello di meccanica ho "lavorato" per anni nel settore delle armi fu li che presi la prima scomunica da parte del parroco a causa di una vitina spanata dal precedente proprietatio,sulla guancetta della Colt M 1911 A1 ,e anche " li "ci sono "vitine" alla pari di "qui" e , appunto,mentre stavo montando il rotore di coda,ho incontrato una forte resistenza da parte della plastica specialmente nelle manine porta palini,credo di poter dire che se avessi avuto delle viti con testa per le brugole,non avrei avuto il problema. Con il senno del poi , mi viene da pensare che al prossimo montaggio potrei "instradare"le viti nella plastica ,precedentemente, con l´avvitatorino avanti e indre´per un paio di volte che ne dite ? ...e poi ditemi che il metallo non ha il suo fascino,con quelle bellissime filettature........che solo i pirla riescono a spanare .... |
13 gennaio 10, 13:22 | #2687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
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Ciao Alan ti dico la mia esperienza con il Titan .Zero problemi di qualsiasi tipo. Le viti le ho trovate ottime e anche l´ attrezzatura fornita nel kit e piu´ che suff. Conta comunque che io ho preso la versione SE full , le pale in carbonio ed aspettano che il sottoscritto migliori il volato.( comunque ho preso anche un paio di Sab ) Tutta un altra cosa l´eperienza con il 250Trex.vuoi a causa che e´ un microbo e le viti sono minuscole e vuoi per la qualita´ delle stesse. Io ho preso un set di utensini dall America che ho trovato ottimi .Consigliati su un noto forum rc e poi ho questi della vario che costano un botto solo per il nome
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
13 gennaio 10, 18:42 | #2689 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
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Io la settimana scorsa ho sostituito le sab red evil da 325 con quelle thunder tiger nere in carbonio in dotazione al minititan se e devo dire che in volo le cose sono totalmente diverse... L'ely sembra piu' leggero e piu' reattivo... Non aveva mai provato pale diverse da sab anche perche' le sab a detta di tutti sono una garanzia ma devo dire che con queste mi trovo molto meglio
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14 gennaio 10, 10:33 | #2690 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Scusate ma man mano che il montaggio va avanti le domande... sorgono spontanee! Ieri sono arrivato alla canopy (mi manca ancora da finire di sistemare l'elettronica, ma era troppo freddo per scendere in garage a saldare i connettori sull'ESC...) e mi sono accorto che:
Poi già che ci sono, a proposito delle pale: per quello che costa e dato che devo già ordinare un sacchetto di ball link (due mi si sono rotti durante il montaggio, forse li ho avvitati troppo ) pensavo di prendere questo bilancia pale della Align che mi sembra economico ma efficace. Fast Lad Performance Mi confermate se il diametro dei fori delle pale principali e dei palini di coda è lo stesso del T-Rex 450 per essere sicuro che questo tool si adatti bene al MT? Io capisco che l'oggetto funziona per fori da 2 mm e con il collarino anche da 3 mm. Giusto? Grazie, scusate ancora per la raffica di domande di questi giorni.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
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