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Vecchio 04 gennaio 10, 00:55   #2641 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
stavamo parlando del titanino sul simulatore reflex

E perchè tu la cinghia non la tendi sul simulatore ??
Non mi dire !!?!?!?!??!!?
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:09   #2642 (permalink)  Top
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Ieri 2 ore di Reflex, Raptor e MiniTitan.........quante pir...te!!!
Ho tentato del volo rovescio a baasa quota, dopo aver distrutto 8 volte il Raptor, mi è riisciva abbastanza bene.....ma preferisco l'acrobazia in movimento, ampi looping, volo rovescio in velocità e tonneaux lenti e veloci.

Comunque spettacolare come simulatore.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 00:48   #2643 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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ragazzi ho un problema si chiama cagarella da noob.Come caccio me la levo ?
Cosa fate voi per farla passare e per acquistare piu esperienza?
Con il simulatore me la cavo benino faccio anche gli otto e figure e anche moolti buchi nel terreno.
Ma dal vero riesco a malapena a fare overing e l´ ely mi fa da ballerina.
Vuoi un po´perche la leva del gas e libera( al campo mi hanno allentato la molla dentro la radio perche´dicono si vola con piu´precisione)

Ma qua e un casino la strizza non me lo fa pilotare come si deve e pensare che l honey bee´era diventato il mio pet....


So gia che una delle risposte e al primo crash vedrai che ti passa ......
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Vecchio 05 gennaio 10, 03:25   #2644 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema si chiama cagarella da noob.Come caccio me la levo ?
Cosa fate voi per farla passare e per acquistare piu esperienza?
Con il simulatore me la cavo benino faccio anche gli otto e figure e anche moolti buchi nel terreno.
Ma dal vero riesco a malapena a fare overing e l´ ely mi fa da ballerina.
Vuoi un po´perche la leva del gas e libera( al campo mi hanno allentato la molla dentro la radio perche´dicono si vola con piu´precisione)

Ma qua e un casino la strizza non me lo fa pilotare come si deve e pensare che l honey bee´era diventato il mio pet....


So gia che una delle risposte e al primo crash vedrai che ti passa ......
A me risulta che la molla non vada allentata sul gas. Piuttosto si fa in modo di eliminare il dentino che passando sulla zigrinatura della piccola mezzaluna di plastica che si trova collegata allo stick (se apri la radio capisci cosa intendo) fa fare gli scattini e ferma lo stick a intervalli regolari.

Io personalmente ho ricoperto la molletta col dentino con un ulteriore lamierino liscio e forato (in modo da poter far passare la vitina e fissarlo), che in quel modo crea una superficie liscia su cui scorre la mezzaluna e permette allo stick di muoversi uniformemente mantenendo l'attrito che fa in modo che lo stick resti in posizione.
In tal modo l'operazione è completamente reversibile ma lo stick si muove bene. Se allenti la molla e annulli l'attrito, lo stick corre liscio ma è molto lasco, andando da tutte le parti e creando anche una situazione di scarsa sicurezza. Se non c'è attrito basta uno scossone alla radio mentre non tieni lo stick col pollice (ad esempio quando muovi l'eli dopo aver collegato la batteria per posarlo a terra) e lo stick parte per i fatti suoi rischiando di avviare il rotore improvvisamente. Molto pericoloso. Spero di essermi spiegato.

Per la fifa, non c'è nulla da fare. Provare, provare provare. Senza esagerare, ma convinti e pianificando il volo. Intendo dire che se vuoi provare un looping (è un esempio, ma vale per tutte le manovre) devi ripassarti i comandi a mente e studiare una manovra di evasione se qualcosa va male. Ad esempio, se durante un looping ti accorgi che qualcosa non va in cima alla figura prepararsi mentalmente a girare l'elicottero di alettoni e dare passo positivo DOPO che l'eli è tornato dritto.
Se sei ancora a un livello inferiore e fai fatica a gestire l'hovering, allora vai di hovering: frontale, poi laterale, poi di muso. Poi passerai al volato.

Comunque se facevi del volato col Belt CP è solo questione psicologica: il Titan è PIU' FACILE del Belt, ficcatelo in testa.

Il simulatore non è tutto ma è un grande aiuto: se lo sai fare sul simulatore, sei già vicino a saperlo fare dal vero. Se fai un loop col simulatore, magari non lo fai perfetto dal vero, ma il volato sei in grado di farlo. Se invece col simulatore più che portare l'eli dove vuoi ti fai portare a spasso dall'eli, allora ricomincia dai fondamentali e impara a portare l'eli dove vuoi tu, non dove vuole lui.

Comunque ripeto: quello che sapevi fare col Belt, LO SAI FARE anche col Titanino, e anche di più.

Io al discorso che dopo la prima botta ti passa la paura ci credo solo a metà. Si tratta di ficcarsi in testa che si è in grado di fare qualcosa. Poi se ti pianterai ma saprai il perchè, allora spiacerà ma non sarà un problema. Se provi una manovra nuova ci sta anche che si cada, ma devi essere convinto di essere in grado di farlo e aver in mente i comandi necessari a farlo. Dopo sarà questione di esercizio per la coordinazione e il tempismo, ma devi avere chiaro quali sono i comandi per effettuare le manovre.
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Vecchio 05 gennaio 10, 09:20   #2645 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Buongiorno, dopo i "consigli per gli acquisti" di qualche settimana fa eccomi alle prime domande sul montaggio. Scusate se le metto in fila, ma se no divento logorroico
  1. Secondo voi i supporti delle meccaniche alle estremità del tubo di coda (vedi le due foto, prese dal basso) sono troppo stretti? Per me finchè c'è spazio vuol dire che si deve continuare ad avvitare ma non vorrei stressare la plastica. D'altra parte se non si stringe come si fanno a non sfilare dal tubo?
  2. Come si montano gli HS65 sul cilcico? Io ho limato ogni coppia di alette a cui si fissano i servi per farceli entrare di larghezza, ma per quando riguarda il fissaggio? Vite autofilettante nel foro centrale dei tre presenti su ogni lato del servo? Una di quelle nelle bustine sparse nel kit che non ho usato per il montaggio dell'eli? Va allargato col dremel qualche foro (sul servo o sul telaio)?
  3. La parte posteriore del servo di sinistra sbatte nel telaio se io cerco di infilarlo e allineare il foro centrale del servo con quello sul porta servo (vedi foto). Che si fa: si monta il servo un po' più esterno allargando il foro o usando altri due buchi oppure si mette una rondella fra servo e supporto per montarlo in posizione leggermente avanzata? Limando il telaio non vorrei assottigliarlo troppo perchè già in alto c'è la fessura per far muovere la squadretta del servo posteriore...
Grazie scusate se rompo. Prima o poi (spero presto) forse sarò anche in grado di rispondere, oltre che di fare domande.
Buon 2010 a tutti.
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Vecchio 05 gennaio 10, 14:12   #2646 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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[QUOTE=Tom_1971;1866754]QUOTE]


Ciao e benvenuto io se fossi in te farei cosi


1 parte iniziale quella vicino all albero Stringi e non ti preoccupare molto
per la parte finale del tubo di coda io metterei uno spessore al centro perche stringe troppo.Ricordati che il tubo ha degli ulteriori tiranti che fanno in modo che non si sfili da solo
2 Devi usare delle viti che non sono nel kit .Quelle che trovi sono spare parts.Io ho messo i servi in quello centrale.Nno ti consiglio di allargare i fori
3 devi mettere degli spessori tra il servo e il supporto in modo che stringendo con la vite la parte anteriore non vada a toccare l` ely
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Vecchio 05 gennaio 10, 14:17   #2647 (permalink)  Top
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A me risulta che la molla non vada allentata sul gas. Piuttosto si fa in modo di eliminare il dentino che passando sulla zigrinatura della piccola mezzaluna di plastica che si trova collegata allo stick (se apri la radio capisci cosa intendo) fa fare gli scattini e ferma lo stick a intervalli regolari.

Io personalmente ho ricoperto la molletta col dentino con un ulteriore lamierino liscio e forato (in modo da poter far passare la vitina e fissarlo), che in quel modo crea una superficie liscia su cui scorre la mezzaluna e permette allo stick di muoversi uniformemente mantenendo l'attrito che fa in modo che lo stick resti in posizione.
In tal modo l'operazione è completamente reversibile ma lo stick si muove bene. Se allenti la molla e annulli l'attrito, lo stick corre liscio ma è molto lasco, andando da tutte le parti e creando anche una situazione di scarsa sicurezza. Se non c'è attrito basta uno scossone alla radio mentre non tieni lo stick col pollice (ad esempio quando muovi l'eli dopo aver collegato la batteria per posarlo a terra) e lo stick parte per i fatti suoi rischiando di avviare il rotore improvvisamente. Molto pericoloso. Spero di essermi spiegato.
infatti questo e' uno dei problemi che ho riscontrato io ho una futaba e sinceramente non trovo il dentino di cui parli .

Io se non ricordo male ho una molletta con la parte finale a forma di V che va a toccare la mezzaluna dentata dello stick del gas......

Tu che radio hai ?
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Vecchio 05 gennaio 10, 16:02   #2648 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
infatti questo e' uno dei problemi che ho riscontrato io ho una futaba e sinceramente non trovo il dentino di cui parli .

Io se non ricordo male ho una molletta con la parte finale a forma di V che va a toccare la mezzaluna dentata dello stick del gas......

Tu che radio hai ?
Futaba anch'io e il dentino a cui mi riferisco è proprio la V che citi tu e che va a toccare la mezzaluna dentata.

La modifica a quella parte l'ho fatta su più di una radio (anche quella USB per il simulatore). Ripensandoci, ora non ricordo se sulla Futaba ho usato il metodo che ti ho descritto prima (lamierino forato e avvitato ASSIEME alla molletta normale, in modo che la V punti sul lamierino liscio e questo tocchi la mezzaluna), oppure se molto più semplicemente ho montato la molletta a V rovesciata (la punta della V è rivolta così verso l'alto), in modo che sulla mezzaluna tocchi una parte relativamente liscia.

Spero di essermi spiegato. Se hai dei problemi posso fare un paio di foto, mi serve solo un momento libero per aprire la radio. Nel caso servissero fammi sapere.
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Vecchio 05 gennaio 10, 23:44   #2649 (permalink)  Top
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Futaba anch'io e il dentino a cui mi riferisco è proprio la V che citi tu e che va a toccare la mezzaluna dentata.

La modifica a quella parte l'ho fatta su più di una radio (anche quella USB per il simulatore). Ripensandoci, ora non ricordo se sulla Futaba ho usato il metodo che ti ho descritto prima (lamierino forato e avvitato ASSIEME alla molletta normale, in modo che la V punti sul lamierino liscio e questo tocchi la mezzaluna), oppure se molto più semplicemente ho montato la molletta a V rovesciata (la punta della V è rivolta così verso l'alto), in modo che sulla mezzaluna tocchi una parte relativamente liscia.

Spero di essermi spiegato. Se hai dei problemi posso fare un paio di foto, mi serve solo un momento libero per aprire la radio. Nel caso servissero fammi sapere.

Mandami le foto che ci capisco di piu .
Se hai montato il lamierino a V rovesciato sei nelle mie stesse condizioni.
La lega del gas moolto sensibile .Se per esempio la porti al massimo con la radio in posizione verticale basta un colpetto sotto che cade giu.
direi che e´un po´troppo libera...........
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Vecchio 06 gennaio 10, 03:37   #2650 (permalink)  Top
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Mandami le foto che ci capisco di piu .
Se hai montato il lamierino a V rovesciato sei nelle mie stesse condizioni.
La lega del gas moolto sensibile .Se per esempio la porti al massimo con la radio in posizione verticale basta un colpetto sotto che cade giu.
direi che e´un po´troppo libera...........
No, la mia non da problemi del genere. Mi serve solo un attimo libero per fare le foto, se riesco scatto domani. Se non mi faccio vivo richiedimelo chè non vorrei dimenticarmene.

In ogni caso nota che, se ricordo bene, la tensione della molletta, dovrebbe essere più o meno regolabile avvitando un po' di più o un po' di meno la vitina che la fissa, quindi potrebbe essere utile controllare anche quello.

Comunque vai tranquillo: io ho una Futaba 7C e ti posso dire che non ho fatto nulla di particolarmente complicato per sistemare la cosa e il mio stick non ha alcun problema di attriti scarsi (cioè non c'è rischio che per un leggero movimento lo stick del gas cambi posizione), quindi vedrai che si risolve facilmente.

Tu intanto controlla la possibilità di aumentare la tensione della molletta stringendo un pochino di più la vite (mi riferisco ovviamente alla molletta a lamella che insiste sulla mezzaluna, non a quelle a spirale che riportano gli stick al centro), vado a memoria, ma mi pare fosse fattibile. Se si può fare non tenderla troppo col rischio di forzare la filettatura della plastica in cui è avvitata la vitina, ma dovresti poterla tendere senza problemi.

Fammi sapere.
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