04 gennaio 10, 10:09 | #2642 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri 2 ore di Reflex, Raptor e MiniTitan.........quante pir...te!!! Ho tentato del volo rovescio a baasa quota, dopo aver distrutto 8 volte il Raptor, mi è riisciva abbastanza bene.....ma preferisco l'acrobazia in movimento, ampi looping, volo rovescio in velocità e tonneaux lenti e veloci. Comunque spettacolare come simulatore. |
05 gennaio 10, 00:48 | #2643 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
|
ragazzi ho un problema si chiama cagarella da noob.Come caccio me la levo ? Cosa fate voi per farla passare e per acquistare piu esperienza? Con il simulatore me la cavo benino faccio anche gli otto e figure e anche moolti buchi nel terreno. Ma dal vero riesco a malapena a fare overing e l´ ely mi fa da ballerina. Vuoi un po´perche la leva del gas e libera( al campo mi hanno allentato la molla dentro la radio perche´dicono si vola con piu´precisione) Ma qua e un casino la strizza non me lo fa pilotare come si deve e pensare che l honey bee´era diventato il mio pet.... So gia che una delle risposte e al primo crash vedrai che ti passa ......
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
05 gennaio 10, 03:25 | #2644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Io personalmente ho ricoperto la molletta col dentino con un ulteriore lamierino liscio e forato (in modo da poter far passare la vitina e fissarlo), che in quel modo crea una superficie liscia su cui scorre la mezzaluna e permette allo stick di muoversi uniformemente mantenendo l'attrito che fa in modo che lo stick resti in posizione. In tal modo l'operazione è completamente reversibile ma lo stick si muove bene. Se allenti la molla e annulli l'attrito, lo stick corre liscio ma è molto lasco, andando da tutte le parti e creando anche una situazione di scarsa sicurezza. Se non c'è attrito basta uno scossone alla radio mentre non tieni lo stick col pollice (ad esempio quando muovi l'eli dopo aver collegato la batteria per posarlo a terra) e lo stick parte per i fatti suoi rischiando di avviare il rotore improvvisamente. Molto pericoloso. Spero di essermi spiegato. Per la fifa, non c'è nulla da fare. Provare, provare provare. Senza esagerare, ma convinti e pianificando il volo. Intendo dire che se vuoi provare un looping (è un esempio, ma vale per tutte le manovre) devi ripassarti i comandi a mente e studiare una manovra di evasione se qualcosa va male. Ad esempio, se durante un looping ti accorgi che qualcosa non va in cima alla figura prepararsi mentalmente a girare l'elicottero di alettoni e dare passo positivo DOPO che l'eli è tornato dritto. Se sei ancora a un livello inferiore e fai fatica a gestire l'hovering, allora vai di hovering: frontale, poi laterale, poi di muso. Poi passerai al volato. Comunque se facevi del volato col Belt CP è solo questione psicologica: il Titan è PIU' FACILE del Belt, ficcatelo in testa. Il simulatore non è tutto ma è un grande aiuto: se lo sai fare sul simulatore, sei già vicino a saperlo fare dal vero. Se fai un loop col simulatore, magari non lo fai perfetto dal vero, ma il volato sei in grado di farlo. Se invece col simulatore più che portare l'eli dove vuoi ti fai portare a spasso dall'eli, allora ricomincia dai fondamentali e impara a portare l'eli dove vuoi tu, non dove vuole lui. Comunque ripeto: quello che sapevi fare col Belt, LO SAI FARE anche col Titanino, e anche di più. Io al discorso che dopo la prima botta ti passa la paura ci credo solo a metà. Si tratta di ficcarsi in testa che si è in grado di fare qualcosa. Poi se ti pianterai ma saprai il perchè, allora spiacerà ma non sarà un problema. Se provi una manovra nuova ci sta anche che si cada, ma devi essere convinto di essere in grado di farlo e aver in mente i comandi necessari a farlo. Dopo sarà questione di esercizio per la coordinazione e il tempismo, ma devi avere chiaro quali sono i comandi per effettuare le manovre. | |
05 gennaio 10, 09:20 | #2645 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Buongiorno, dopo i "consigli per gli acquisti" di qualche settimana fa eccomi alle prime domande sul montaggio. Scusate se le metto in fila, ma se no divento logorroico
Buon 2010 a tutti.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
05 gennaio 10, 14:12 | #2646 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
|
[QUOTE=Tom_1971;1866754]QUOTE] Ciao e benvenuto io se fossi in te farei cosi 1 parte iniziale quella vicino all albero Stringi e non ti preoccupare molto per la parte finale del tubo di coda io metterei uno spessore al centro perche stringe troppo.Ricordati che il tubo ha degli ulteriori tiranti che fanno in modo che non si sfili da solo 2 Devi usare delle viti che non sono nel kit .Quelle che trovi sono spare parts.Io ho messo i servi in quello centrale.Nno ti consiglio di allargare i fori 3 devi mettere degli spessori tra il servo e il supporto in modo che stringendo con la vite la parte anteriore non vada a toccare l` ely
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
05 gennaio 10, 14:17 | #2647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Citazione:
Io se non ricordo male ho una molletta con la parte finale a forma di V che va a toccare la mezzaluna dentata dello stick del gas...... Tu che radio hai ?
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
05 gennaio 10, 16:02 | #2648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
La modifica a quella parte l'ho fatta su più di una radio (anche quella USB per il simulatore). Ripensandoci, ora non ricordo se sulla Futaba ho usato il metodo che ti ho descritto prima (lamierino forato e avvitato ASSIEME alla molletta normale, in modo che la V punti sul lamierino liscio e questo tocchi la mezzaluna), oppure se molto più semplicemente ho montato la molletta a V rovesciata (la punta della V è rivolta così verso l'alto), in modo che sulla mezzaluna tocchi una parte relativamente liscia. Spero di essermi spiegato. Se hai dei problemi posso fare un paio di foto, mi serve solo un momento libero per aprire la radio. Nel caso servissero fammi sapere. | |
05 gennaio 10, 23:44 | #2649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Citazione:
Mandami le foto che ci capisco di piu . Se hai montato il lamierino a V rovesciato sei nelle mie stesse condizioni. La lega del gas moolto sensibile .Se per esempio la porti al massimo con la radio in posizione verticale basta un colpetto sotto che cade giu. direi che e´un po´troppo libera...........
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
06 gennaio 10, 03:37 | #2650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
In ogni caso nota che, se ricordo bene, la tensione della molletta, dovrebbe essere più o meno regolabile avvitando un po' di più o un po' di meno la vitina che la fissa, quindi potrebbe essere utile controllare anche quello. Comunque vai tranquillo: io ho una Futaba 7C e ti posso dire che non ho fatto nulla di particolarmente complicato per sistemare la cosa e il mio stick non ha alcun problema di attriti scarsi (cioè non c'è rischio che per un leggero movimento lo stick del gas cambi posizione), quindi vedrai che si risolve facilmente. Tu intanto controlla la possibilità di aumentare la tensione della molletta stringendo un pochino di più la vite (mi riferisco ovviamente alla molletta a lamella che insiste sulla mezzaluna, non a quelle a spirale che riportano gli stick al centro), vado a memoria, ma mi pare fosse fattibile. Se si può fare non tenderla troppo col rischio di forzare la filettatura della plastica in cui è avvitata la vitina, ma dovresti poterla tendere senza problemi. Fammi sapere. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |