Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 15:38   #2591 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Buon Natale a tutti e un felice e PROSPERO 2010.

Vi auguro anche tanti bellissimi voli con i vostri modelli.

AUGURI A TUTTI
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 13:36   #2592 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Un passo del tutto trascurabile per l'umanità, ma importantissimo per me: il montaggio dei primi pezzi del mio MT!
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-20091226_imgp3274_resize.jpg  
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 14:52   #2593 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Un passo del tutto trascurabile per l'umanità, ma importantissimo per me: il montaggio dei primi pezzi del mio MT!
Ottimo !
Mi raccomando,
non stringere troppo i pezzi ok ?
Devono avere una buona scorrevolezza
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 15:55   #2594 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao ragazzi, ho già chiesto a coder che probabilmente a quest'ora è a magnà

intanto che mi risponde, secondo voi, rispetto a un rex v2, come siamo messi
ovvero io apprezzo molto la qualità align che ho constatato nel 250, veramente fenomenale e vorrei continuare, poi la meccanica in alluminio sia in testa che in coda mi fa propendere verso questo
immagino sia molto stabile e preciso nelle manovre e in coda
ma anche del minititan ho sentito parlare bene, però è tutta plastica, poi tocca comprare gli upgrade e sono altri 100 euro se non di più
attendo un vostro parere disinteressato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:17   #2595 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho già chiesto a coder che probabilmente a quest'ora è a magnà

intanto che mi risponde, secondo voi, rispetto a un rex v2, come siamo messi
ovvero io apprezzo molto la qualità align che ho constatato nel 250, veramente fenomenale e vorrei continuare, poi la meccanica in alluminio sia in testa che in coda mi fa propendere verso questo
ma anche del minititan ho sentito parlare bene, però è tutta plastica, poi tocca comprare gli upgrade e sono altri 100 euro se non di più
Weeei pure qui !!!!!
Come ti ha già detto cod in rapporto qualità prezzo con il titanino non ce nè per nessuno !! E lascia perder gli upgrade.. il MT vola da dio anche tutto in plastica! (Io ho sia il rotore principale che di coda dell' SE.... ma mai montati !!)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 16:25   #2596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Weeei pure qui !!!!!
Come ti ha già detto cod in rapporto qualità prezzo con il titanino non ce nè per nessuno !! E lascia perder gli upgrade.. il MT vola da dio anche tutto in plastica! (Io ho sia il rotore principale che di coda dell' SE.... ma mai montati !!)
Santissime parole !!!!
Vecchio 26 dicembre 09, 16:34   #2597 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Citazione:
secondo voi, rispetto a un rex v2, come siamo messi
Allora,
io ho provato i seguenti:
Align S, Align SE, Align SE V2, Mini Titan normale ed SE (metal).
Sulla meccanica:
Align S ed SE mancano addirittura dei cuscinetti reggispinta. (presenti in Mini Titan ed Align SEv2).
Quando ci lavori , è meglio il MT... più facile l'accesso ai servi e la coda viene via con tutta la puleggia e la cinghia inclusa senza stare ogni volta a regolare la tensione della cinghia e impazzirsi (ed è più comodo... con 4 viti tiri fuori la coda).
La coda del Mini Titan è molto più precisa e gode di una maggiore escursione.
il MT ha anche 2 o 3 cm di disco rotore in più, per via dell'Hub e delle manine più larghi (e la differenza in stabilità la si nota).
Sugli upgrade:
io ti posso dire che se non ci fai 3d a livello agonistico, la differenza tra un MT normale e uno Metal neppure la senti.
L'unico pezzo metal che consiglio davvero sul MT è l'hub della testa (l'originale 22 eur, il clone metal by Sonix venduto su SportsMoto sugli 8 eur).
in volo:
in volo ho notato che il MT viaggia letteralmente sui binari, ha un volo preciso e di assoluta pulizia.
Align S ed SE non mi hanno dato la stessa impressione.
l'SE V2 invece è vicinissimo al MT.

ho notato pure che il MT sopporta meglio il vento...ci ho volato con vento anche parecchio sostenuto (ammetto però che i miei pollici erano migliorati, dunque può essere che riprovandoli oggi non avvertirei differenze).
Punti a sfavore del MT:
- costo ricambi
- crash: il MT in genere essendo tutto in plastica resiste meno.. è anche vera una cosa però: meglio rompere un pezzo in plastica e sostituirlo piuttosto che avere un pezzo metal storto e non accorgersene
Consideriamo che anche molti ely più grossi sono plasticosi... come disse qualcuno sul forum, il metallo non è la panacea di tutti i mali
just my 2 cents.
Vecchio 26 dicembre 09, 16:41   #2598 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Aggiungo un'altra cosa, chi ha avuto l'Align sa di cosa parlo...
Quando tiri fuori il tubo di coda...
Non hai un cavolo di spazio per estrarre la cinghia dalla puleggia (sorvolo sulla puleggia che si è rotta a 99 utenti su 100...)
In più hai quel maledetto servo elevatore adiacente... (sorvolo anche qui perchè con certi servi, tipo HS56, ti ritrovi a limare l'uniball con il dremel pena il binding sulla scatola del servo stesso che poi se devi regolare quel tirante hai due soluzioni: tirare fuori il servo, leggi dopo, oppure tirare fuori la guida dello swash...)
Ci si impiega un quarto d'ora per fare passare la cinghia
(ovviamente il servo elevatore non puoi tirarlo fuori a meno di allentare 8 viti del telaio oppure di forzarlo con il cacciavite da carpentiere mentre il telaio si piega )
Tutto questo popò di roba per estrarre un tubo di coda.
Chi ha avuto l'Align sa di cosa sto parlando...
Vecchio 26 dicembre 09, 17:14   #2599 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
...del minititan ho sentito parlare bene, però è tutta plastica, poi tocca comprare gli upgrade e sono altri 100 euro se non di più
Ti dico la mia visto che tutte le manovre che so fare le ho imparate proprio sul mini titan....l'ho preso in plastica e andava già una meraviglia....ho voluto prendere gli upgrade....ma la differenza io non la noto per niente in volo...l'unica differenza che noto è all'occhio !....è più bello da guardare....ma è l'unica differenza
Vecchio 26 dicembre 09, 19:31   #2600 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ecco essendo un principiante o quasi
il fattore ricambi e upgrade non è da sottovalutare
ovvero è facile che in piccolo urto col terreno le manine di plastica si rompano e quelle in alluminio resistono e non è poco

tuttavia lo so per esperienza, la plastica anche caricata, tende a cedere, avvitando e svitando le sedi tendono a spanarsi, i giochi si accentuano
esteticamente concedetemelo fa un po schifo

nulla toglie che sia un ottimo eli, e come coder mi conferma, il v2 è molto simile in volo, ed ha una meccanica in metallo

non voglio inquinare il vostro topic, mi è servito come chiarimento, ma dato che mi sono trovato bene col il piccolo align, ho deciso di continuare su questa strada

grazie a tutti, ohhhh magari me li faccio tutti e due ehehehe
tanto un 500 maiiiiii
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks