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Vecchio 16 dicembre 09, 19:13   #2531 (permalink)  Top
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grande Tiber
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:16   #2532 (permalink)  Top
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Mamma mia come canta il titano.........
Gradi del passo e pignone motore?????
Pignone originale e motore originale...I gradi sono +e- 12
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grande Tiber
Grazie
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:24   #2533 (permalink)  Top
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Pignone originale e motore originale...I gradi sono +e- 12


Grazie
Quindi il 13???
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:28   #2534 (permalink)  Top
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Quindi il 13???
si dovrebbe essere il 13 (adesso nn ho quì l'eli) Cmq quello stock
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:30   #2535 (permalink)  Top
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si dovrebbe essere il 13 (adesso nn ho quì l'eli) Cmq quello stock
Ok grazie comunque gran bel video..........Bravissimo......
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:47   #2536 (permalink)  Top
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Ok grazie comunque gran bel video..........Bravissimo......
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Vecchio 18 dicembre 09, 08:34   #2537 (permalink)  Top
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Un cordiale saluto a tutti, come promesso , eccomi qua´a scassare l´anima a chi ne sa´qualcosa:
1) In luogo sicuro^, ho appoggiato e bloccato il MT in posizione livellata, ho attaccato i connettori della batt. senza muovere il mezzo,in attesa dello zero del giro.

2) Ho acceso la radio (Futaba 7C 2,4 GHz SS <Mode 3 > ) naturalmente con gas al minimo attendendo qualche momento ed ho iniziato ad accelerare dolcemente.

Chiaramente la partenza del motore non e´stata dolcissima e percio´le pale hanno subìto un colpo che le ha fatte "attorcigliare" come ben sapete sull´albero.(devo stringerle di piu´??)

con il progredire dell´accelerazione ho notato quanto segue:

L'impressione ottica era che il piatto si muovesse come se fosse un' ulaop con l' albero al centro e con l' aumentare dei giri la "cosa" diminuiva , mentre sul "bottone" visualizzato sulla testa la "cosa" sembrava inversamente proporzionale

Naturalmente il tutto era shekerato in maniera notevole

Nel bunker antielicottero mi ero preparato un pertugio per prendere il mezzo per i pattini dalla parte sottostante per poter saggiare le varie forze o vettori ,componenti il comportamento "strano " del mezzo , iniziando poi anche a fare delle torsioni con il polso , per vedere se il giro e relativo servo , facessero il loro lavoro.
E qui altro problemino che andiamo a descrivere:

Dopo aver spento tutto ho separato, l'occhiello della stanghetta del rinvio dal servo di coda, per "saggiare la fluidita'" e haime' al centro tutto bene ma agli estremi , "inceppamento"notevole

Fine parte prima (ieri avevo scritto tutto e poi , caduta la linea si era<riga di impropèri multilingue>cancellato il tutto)
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 09:44   #2538 (permalink)  Top
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Rimontato il sistema di coda e riacceso il tutto per verificare altre eventuali vibrazioni ,ho notato che il servo di coda , spesso tende a bloccarsi nella posizione estrema (guardandolo di fronte)sua destra, e appunto se la squadretta dovrebbe essere a 90° , questa non lo e´mai.Spostando la coda velocemente , il giro da´il comando al servo il quale muove il tutto , ma non torna mai nella stessa posizione.

Proseguendo ed aumentando il gas ho notato (a parte la piacevole sensazione di "TIRO" presumo sui 4-5 kg a spanne)un "saliscendi "di potenza strano , ovvero,aumento e diminuzione dei giri (dalle pagine della Bibbia, stacchi?)naturalmente quando i giri diminuivano , io calavo il gas e come sentivo un po´piu´libera la cosa , ridavo gas , ma la cosa non mi piaceva e dopo 3 prove ho calato il num. di giri e..... fumo dal motore e bello celestino

Spero solo di aver cotto la vernice degli avvolgimenti , O NO ???? Il motore comunque gira ancora e sale di giri , provato a freddo ,dopo qualche minuto

Ab initio, avevo fatto passare una striscia di carta da 80gr/mq tra il pignone e la corona , notando che ci passava ed usciva segnata "notevolmente",non tagliata ma quasi,ed il rotore del motore dava una sensazione al tatto di "tic tic tic" fatto ruotare senza carta(come se fossero degli scatti magnetici) e non sensazione di "dente con dente" troppo stretto,Parte 2 spero di descrivere in maniera comprensibile
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 12:38   #2539 (permalink)  Top
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Un cordiale saluto a tutti, come promesso , eccomi qua´a scassare l´anima a chi ne sa´qualcosa:
1) In luogo sicuro^, ho appoggiato e bloccato il MT in posizione livellata, ho attaccato i connettori della batt. senza muovere il mezzo,in attesa dello zero del giro.

2) Ho acceso la radio (Futaba 7C 2,4 GHz SS <Mode 3 > ) naturalmente con gas al minimo attendendo qualche momento ed ho iniziato ad accelerare dolcemente.




casso.......incominciamo bene se accendi prima il modello e poi la radio...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 13:54   #2540 (permalink)  Top
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1 a 0 ma ero nel bunker e non c´era nessuno in giro , ma prometto che non lo faro´MAI PIU´
alan600 non è collegato   Rispondi citando
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