Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 21:55   #2491 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
La mia non sa neanche che esiste un forum dove si parla di elicotteri, però alza le antenne quando li vede su siti di vendita, ma tanto il solo kit (in termini di costo) nn la spaventa. A sapesse...............
Vecchio 11 dicembre 09, 15:24   #2492 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Mogli e regali

Io per le grosse spese (tipo il MT che ordinerò a giorni) non mi vergogno ad ammettere a moglie e parenti vari la mia "debolezza". E loro di solito acconsentono, anche se li ritengono soldi buttati (come se non fossero altrettanto buttati in preziosi, maglioni di cachemire o altre inutilità del genere!).

Però per le piccole spese modellistiche correnti (tipicamente i ricambi) tengo un piccolo "fondo nero" che alimento con regali in denaro, una frazione dei rimborsi spese quando vado in trasferta, ecc... Ah ah.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 14:22   #2493 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Fai come me, mostragli il kit del tarot 500, così vede quanto costa.... e poi penserà "vabbe per così poco che sarà mai" e invece tu ti fai il 500 farcito di buona elettronica e nn sospetterà mai che invece hai sganciato un 5-600 eurozzi. Una piccola bugia qualche volta si può fare
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Caro gain, se leggi i miei post precedenti, scoprirai che ho fatto così anche col minititan se mostrandogli pero' il kit in plastica senza motore e regolatore
Se mia moglie leggesse il forum
Adesso vi ricatto !! ahahahaah
Ciao belli, sono rimasto lontano dal forum in questi giorni e solo adesso ho letto gli ultimi mess. vi invidio.....io per quest'anno gia dato e già sforato .
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 19:39   #2494 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Adesso vi ricatto !! ahahahaah
Ciao belli, sono rimasto lontano dal forum in questi giorni e solo adesso ho letto gli ultimi mess. vi invidio.....io per quest'anno gia dato e già sforato .
Ciao laser, ho visto che in questi giorni eri assente
Qui si esamina il regalo di natale
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 12:18   #2495 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Ciao laser, ho visto che in questi giorni eri assente
Qui si esamina il regalo di natale
Io ho pensato per me un elicottero classe 600 per Natale, però in versione "modesta".
Vecchio 14 dicembre 09, 12:22   #2496 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Io ho pensato per me un elicottero classe 600 per Natale, però in versione "modesta".
Io sono quasi convinto ad un classe 500 in economia.
Onestamente sto decidendo tra hkgt 500 e gaui 425, anche se sono piu' propenso al hkgt per via dei ricambi piu' facilmente reperibili.
Vecchio 14 dicembre 09, 13:38   #2497 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Ragazzi, ma siete sicuri che valga la pena fare un modello grande (tipo il 600) o anche medio, tipo il 500, ma "senza pretese"?
Avevo dato un'occhiata agli HK (ma a quello molto piccolo, non a quello grande) e mi pareva di aver letto su dei forum esteri che chi lo prendeva alla fine montava la testa del T-Rex 250. Il Gaui non lo conosco, ma penso sia meglio come qualità.
In ogni caso resta dell'idea che con gli elicotteri non esistano mezze misure: o buono, o molto buono. Da mediocre in giù, son solo soldi buttati.

Parere personale, ovviamente. Non voglio fare il gufo

Io invece voglio sempre più bene al mio Titanino:
sabato ottima giornata: ospite al campo volo ultraleggeri di un amico modellista, prima ci siamo fatti un bel volo con un po' di scuola con l'aereo vero, poi, quando sono atterrati tutti, il campo volo è diventato l'eliporto per il Mini Titan, che al solito non mi ha deluso ed è stato buono e docile come un agnellino. A seguire, caffè e focaccia che avevo portato per merenda e visita finale al negozio di modellismo che ci fa da "base operativa" per le quattro chiacchiere e battute per concludere il sabato.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:20   #2498 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ragazzi, ma siete sicuri che valga la pena fare un modello grande (tipo il 600) o anche medio, tipo il 500, ma "senza pretese"?
Avevo dato un'occhiata agli HK (ma a quello molto piccolo, non a quello grande) e mi pareva di aver letto su dei forum esteri che chi lo prendeva alla fine montava la testa del T-Rex 250. Il Gaui non lo conosco, ma penso sia meglio come qualità.
In ogni caso resta dell'idea che con gli elicotteri non esistano mezze misure: o buono, o molto buono. Da mediocre in giù, son solo soldi buttati.

Parere personale, ovviamente. Non voglio fare il gufo

Io invece voglio sempre più bene al mio Titanino:
sabato ottima giornata: ospite al campo volo ultraleggeri di un amico modellista, prima ci siamo fatti un bel volo con un po' di scuola con l'aereo vero, poi, quando sono atterrati tutti, il campo volo è diventato l'eliporto per il Mini Titan, che al solito non mi ha deluso ed è stato buono e docile come un agnellino. A seguire, caffè e focaccia che avevo portato per merenda e visita finale al negozio di modellismo che ci fa da "base operativa" per le quattro chiacchiere e battute per concludere il sabato.
Guarda quiYouTube - HK-500GT 5th flight
Il tipo sta imparando
Non mi sembra un esperto, eppure vola...
Anche col gaui col kit da 55 euro si pensava che fossero scadenti ed hai visto il video nel topic??
Poi eventualmente visto che e' compatibile col t-rex 500 possiamo sempre metterci gli up-grade
Vecchio 14 dicembre 09, 15:20   #2499 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Il tipo sta imparando
Anche col gaui col kit da 55 euro si pensava che fossero scadenti ed hai visto il video nel topic??
Poi eventualmente visto che e' compatibile col t-rex 500 possiamo sempre metterci gli up-grade
Un altro minititanista qui del forum (non faccio nomi e nemmeno nickname, se lo desidera si identificherò lui) ha preso il Gaui 425 pensando di sostituire il MT ma lo ha rivenduto dopo mezza giornata in quanto insettabile (a detta sua): vibrava tutto, ecc...
Mah? Sembra tutto MOLTO soggettivo...
Una cosa su cui nessuno fino ad ora si contraddice è l'ottima qualità del MT lo ordino oggi o domani.... e via!!!!
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:13   #2500 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Il tipo sta imparando
Ho visto il video che hai indicato.
Hai detto bene: vola. Non giudico la qualità, perchè il pilota non mi sembra particolarmente abile, quindi non posso dire se la qualità del volo è imputabile al pilota o alla macchina. Certo non mi sembra un gran volo.

In ogni caso, come sai bene, tutto vola. Un prof di ingegneria aeronautica di un corso seguito da un amico una volta disse che anche un ferro da stiro vola, basta mettergli un motore abbastanza potente e dargli sufficiente velocità.
Altro è volare bene.

Premetto che non credo di avere la verità in mano, ti do solo il mio parere.

Vediamo il kit del HK500GT: il solo kit costa 70$. Ne devi aggiungere tra i 35 e i 65 di spedizione (è un pacco che supera i 2kg). Con quel peso è molto verosimile che pagherai anche la dogana, qualsiasi sistema utilizzi. Se aggiungi anche oggetti come motore, batterie, servi e via dicendo, superi i 2.5 kg e i costi aumentano. Secondo me per il solo kit, se ti becca la dogana fai in fretta a raggiungere i 150$, anche di più se scegli la spedizione veloce e sicura.

Per l'elettronica. Parto dal presupposto che su quel modello metterai la stessa elettronica che potresti mettere su un T-Rex 500. Intendo dire: se vuoi volare bene, metterai roba di qualità e spenderai di più, se vuoi rischiare o volare così-così, metti roba economica e spendi meno. In ogni caso, a prescindere da prendere il barebone del HK o di un T-Rex 500, il costo dell'elettronica non varia, lo scegli in base alle tue possibilità.

Quindi ritorna tutto al modello. Quanto VALE (non COSTA) il barebone dell'HK? Per curiosità ho buttato un occhio su qualche forum straniero e, in 2 parole, la solfa è la solita: con gli upgrade giusti, magari che arrivano dal T-REx, vola discretamente. Così com'è, non è un gran che e la qualità dei materiali vale quello che costa.

Ti posto giusto un link a un parere che ho trovato in giro. Spero si possa aprire, sennò te lo mando in PM:

RC Groups - View Single Post - HK500 at HobbyKing for US$55

Vedi tu che si dice. Se vuoi vedere tutta la discussione c'è il link in alto a dx su quella stessa pagina.

Secondo quanto mi è parso di capire, quel tipo di modelli vola bene quando gli si fanno le giuste modifiche e gli si trapiantano i pezzi di qualità, magari presi dai modelli che cercano di copiare.
Ma a quel punto, il barebone di un T-Rex 500 non viene a costare poco di più, avendo però la certezza che tutto funziona?

Secondo il mio parere e la mia esperienza, con gli elicotteri ti diverti quando sono affidabili e precisi. Il Mini Titan non è un missile, non è una belva da 3D, non è tutto di carbonio-metallo, ma piace a praticamente tutti quelli che lo hanno, perchè è robusto, stabile, affidabile e sufficientemente preciso. Se avesse giochi, imprecisioni, si scassasse in aria dopo 20 voli per usura delle parti, quanto ci piacerebbe?

Il mio ha ALMENO un centinaio di scariche sul groppone e non ho sostituito un pezzo che non abbia rotto io. Nessuna sostituzione per usura.

Un HK, quanti voli può reggere prima di smollarsi e diventare impreciso o perdere qualche pezzo?
Sinceramente non voglio scoprirlo io, potrebbe essere spiacevole e pericoloso.

Alex, come sai non dico questo con la sicumera di chi sa tutto e ti auguro di divertirti con qualsiasi elicottero acquisterai. Era solo per analizzare la cosa da un altro punto di vista.

PS: sul GAUI non mi pronuncio perchè non lo conosco, ma mi pare la qualità sia migliore, così come il prezzo, che infatti è maggiore.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks