30 maggio 08, 08:41 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
| inoltre se è come penso, per esser effettivamente in avcs devi avere un valore > 50, idem per il normal nella mia f6ex ad esempio i valori vanno da -100% a + 100% e li ho messi come + 60% e -60% così il gyro in avcs funziona perfettamente. in normal non saprei, mai provato per ora |
30 maggio 08, 09:29 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Gy-401
Ragazzi mi serve un consiglio. Il problema è che il Gy401 mi lampeggia sempre. Evidentemente sbaglio qualcosa, ma è tutto così lineare che non capisco da dove venga la condizione anomala. Dunque, si parla di MTitan con esc e motore originale, Gy401 e radio Spektrum DX6i, i servi sono 4 s75 analogici della Eflite (anche sulla coda), ed hanno una discreta risposta, ovviamente sono quel che sono. Sulla Tx c'è lo switch per impostare il gyro in normal o Avcs. Ho impostato da una parte valori inferiori al 50% per il normal, e dall'altra, superiori al 50% per l'Avcs. Tutte le impostazioni di miscelazione sono disabilitate e trim e subtrim a zero. Accendo la Tx in Avcs, accendo la rx, il gyro fà i suoi test con il led che lampeggia velocemente, i palini si impostano nella posizione preassegnata, da questo momento in poi il led del gyro continua a lampeggiare lentamente (non velocemente come nella fase di inizializzazione). La risposta della coda è corretta: se lo switch è impostato in normal, ai movimenti dello stick corrisponde il relativo movimento della coda, e se sposto lo switch in Avcs muovendo la coda, i palini si muovono a contrastare, senza tornare indietro, insomma tutto come deve essere. Ma il led continua a lampeggiare. L'unico modo per far funzionare il led del gyro come deve, è di spengere la ricevente e di riaccenderla, mantenendo sempre accesa la TX. Allora, correttamente, in modalità avcs, il led resta acceso fisso, mentre in normal il led è sempre spento, salvo a muovere lo stick. Quando, senza toccare niente, lasciando il gyro funzionante in questo modo, spengo rx e tx, e riaccendo tx in avcs e poi rx, ricomincia il lampeggiamento del led. In realtà ho fatto un hovering per più di dieci minuti in questo modo e la coda è bella stabile, per cui dal punto di vista funzionale non c'è nessun problema, ma evidentemente il gyro sente qualcosa di anomalo, e non vorrei avere sorprese a mezz'aria. Scusate il romanzo, ma devo capire il perchè di questo funzionamento. Attendo risposte, grazie |
30 maggio 08, 11:41 | #243 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ma il lampeggio del led del gyro e' intermittente in continuo oppure e' una doppia intermittenza??......non so se mi sono spiegato......!!!! normalmente se accendi la tx con swith in normal quando alimenti la rx il led del gyro lampeggia anche dopo il set ed e' normale,in pratica ti avverte che devi swithcare in avcs e poi spegni e riaccendi la rx , non dovrebbe lampeggiare piu'..........!!! oppure.... potrebbe essere che la posizione del ruotino al centro non corrisponda a quella memorizzata......!!! | |
30 maggio 08, 11:52 | #244 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quando il gyro lampeggia è sintomo di mancata attivazione dell'avcs o anche di qualche altra condizione di errore? Per esempio incompatibilità del servo di coda o delay errato? Grazie | |
30 maggio 08, 12:25 | #245 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ce l'hai il manuale del 401??? li ti dice come fare e' abbastanza chiaro ...!!! | |
30 maggio 08, 12:31 | #246 (permalink) Top |
| Si, è tutto chiaro e non c'è niente di difficile, a maggior ragione non capisco quale possa essere l'inghippo. E' come se, come dicevi tu, non vedesse il punto neutro, ed il neutro del Normal fosse diverso da quello dell'Avcs.
|
Bookmarks |
| |