Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 22:51   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
I cavetti del giro stretti non credo che siano l'ideale, ma a occhio mi meraviglierei se portassero dei problemi così grandi. Mi sembra più probabile che possano trasmettere delle vibrazioni al gyro, quindi magari avere la coda che sbacchetta un pochino, ma al punto da non governare la coda, mi pare davvero tanto (ma vado a stima, non me ne intendo).
Piuttosto, hai considerato la possibilità che il servo sia andato? Magari a rotore fermo funziona perfettamente perchè non ha carichi, ma appena deve lavorare coi carichi della rotazione e le inerzie varie, va a pallino.

Cerca di testare il servo in condizioni reali, diversamente resta solo il gyro. Al limite controlla la tensione della cinghia del rotore di coda (tanto dovrai comunque controllarla per le riparazioni), ma anche in quel caso mi meraviglierei di effetti così disastrosi solo per la cinghia un po' lasca.

Mi spiace per la botta Miro, ma non te la prendere: qualche pezzo nuovo e qualche soldino in meno (non molti per fortuna: da quello che scrivi dovresti essertela cavata con pezzi non molto costosi) e l'eli torna nuovo.

Controlla bene l'albero e la spinde facendoli ruotare su un piano di vetro per vedere se sono storti; dovendo smontare l'albero per sostituire la corona, è il momento giusto per la revisione generale del mezzo.

@ ALEX: Sono contento che ti sia divertito col piccoletto!
grazie per il conforto... si non sono i pezzi di ricambio che mi peoccupano tra l'altro ho tutto qui a casa... ho imparato a farmi una bella scorta... quello che mi preoccupa è il fatto di trovare il difetto... il 9257 lo montavo sul protos e andava bene... provero' con un altro servo che gà ho.. e posso anche a imite togliere lo spartan e provare con il 401... già sembra che quando il rotore è al massimo succede qualcosa di strano al sistema gyro servocoda... vedremo... intanto il mini titan domani sta a ltto malato...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 23:03   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
grazie per il conforto... si non sono i pezzi di ricambio che mi peoccupano tra l'altro ho tutto qui a casa... ho imparato a farmi una bella scorta... quello che mi preoccupa è il fatto di trovare il difetto... il 9257 lo montavo sul protos e andava bene... provero' con un altro servo che gà ho.. e posso anche a imite togliere lo spartan e provare con il 401... già sembra che quando il rotore è al massimo succede qualcosa di strano al sistema gyro servocoda... vedremo... intanto il mini titan domani sta a ltto malato...
Capperi, ha su lo Spartan? Non si può dire che sia un gyro da poco.
Mah, prova 'sto servo, magari ha tirato le calzette.

Possibili incompatibilità tra servo e gyro, sono da escludere? Avevano già lavorato insieme o era la prima volta?

comunque prova a sostituire gli elementi uno per volta, così è più facile individuare il colpevole.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 03:50   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Capperi, ha su lo Spartan? Non si può dire che sia un gyro da poco.
Mah, prova 'sto servo, magari ha tirato le calzette.

Possibili incompatibilità tra servo e gyro, sono da escludere? Avevano già lavorato insieme o era la prima volta?

comunque prova a sostituire gli elementi uno per volta, così è più facile individuare il colpevole.
si avevano già lavorato insieme... non è una questione di incompatibilità... faro' delle prove la prossima settimana quando sostituiro' i pezzi danneggiati e vedremo di risolvere la siruazione poi vi diro' quello che faccio man mano... per questa domenica volero' con un solo modello speriamo per la prossima... buona domenica a tutti... ciao
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 10:29   #2434 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
TERMOMETRO DIGITALE da SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC

Sportsmoto Ltd Micro Tachometer

pero' considera che io non mi sono sforzato per trovare prezzi migliori... li ho presi perchè dovevo prendere altre cose in questi siti
Grazie 1000 Miro, e buon lavoro per la rimessa in linea del MiniT.
Purtroppo non conosco il gyro che usi, l'unica cosa che posso dirti è oltre che a provare a cambiare il servo è anche di conttrollare le spinette gyro/servo/rx, che non ci sia qualche falso contatto che con le vibrazioni si fa sentire ?????
Ciao e buona Domenica a tutti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 22:16   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grazie 1000 Miro, e buon lavoro per la rimessa in linea del MiniT.
Purtroppo non conosco il gyro che usi, l'unica cosa che posso dirti è oltre che a provare a cambiare il servo è anche di conttrollare le spinette gyro/servo/rx, che non ci sia qualche falso contatto che con le vibrazioni si fa sentire ?????
Ciao e buona Domenica a tutti.
si... grazie dei consigli controllero' tutto fino a quando non si troverà il problema... magari insieme riuscirò a farlo presto...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 11:03   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si... grazie dei consigli controllero' tutto fino a quando non si troverà il problema... magari insieme riuscirò a farlo presto...
Certo che ci riusciremo caro Miro
Chi suggerisce una cosa da una parte, chi magari come me spara una cazzata dall'altra, vedrai che troveremo la cura per il tuo piccoletto come avete fatto tante volte voi con me...
P.s. Ieri volevo andare al campo vicino casa mia, ma siccome non sono ancora socio e c'era un sacco di gente me se sono andato sconsolato con 4 lipette belle piene ed il titanino in macchina
Ho girato Portici (Dove abito in provincia di napoli)in lungo ed in largo per trovare un posticino dove volare ma c'era sempre o troppa gente o troppe macchine..
Quasi sconsolato ero quasi arrivato a casa quando per sbaglio mi sono infilato in una traversa ed ho ScopertoMERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE.......
Un campo verde grandissimo, disabitato con erba rasata il giusto, propio vicino casa mia dove ho potuto volare in tutta tranquillita' e sicurezza per ben 40 minuti
I progressi si vedono, oggi sono troppo felice
Se oggi il tempo me lo permette, vi posto delle foto e cerco di convincere mia moglie a venire per fare un bel filmatino
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 12:52   #2437 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per Alexpilotino:

Ottimo Alex, foto e filmatino......bastano anche delle foto s'intende
Spero che il campo vicino a casa mia resti così per altri anni, troppo bello.

Leggermente O.T.: Sabato pomerggio, mentre aspettavo di caricare la terza lipo, davo le spalle all'ingresso del campo e ad un certo punto sento un ronzare molto familiare, sopra la testa, mi giro e ti becco un ragazzo che aveva appena lanciato un Cesnino in polistirolo, ho osservato il suo volo (che non finiva mai ) e mi sono avvicinato per chiedergli la frequenza...come si fa in tutti i campi .
Insomma dopo il suo volo e il mio, scambiato numeri di telefono (era contento di aver trovato uno a cui chiedere info sul suo Walkera appena acquistato ma da settare) e ci siamo messi a parlare di modellismo che a mala pena ci si vedeva in faccia.....era calata l'oscurità più assoluta.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:03   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
grande alex facci vedere un video quando puoi... è bello avere un vcampo ampio dove poter volare in sicurezza senza che ci sia qualcuno vicino da aver paura... laser ti capisco.. avere qualcuno per parlare di modelli e modellismo fa bene anche al morale... io qui con i miei amici e la mia ragazza se parlo di queste cose mi prendono per bambino e le mie sorelle per pazzo... mah.. non capiscono niente... purtroppo al campo volo che c'è qui vicino casa mia sono quasi tutti aeromodellisti...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 13:42   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Purtroppo nn è facile trovare un'anima santa che pazientemente riesca a fare dei video,,,anche perchè se quest'ultima nn conosce il volo dell'elicottero è probabile che nn riesca a riprendere bene il volo o faccia degli zoom sbagliati perdendo il fuoco ...Vabè .. Io tempo fa avevo provato a montare su un berretto la mia digitale,ma praticamente nn sono riuscito a riprendere un bel niente
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 16:40   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Vabè .. Io tempo fa avevo provato a montare su un berretto la mia digitale,ma praticamente nn sono riuscito a riprendere un bel niente
Ti giuro che ci ho pensato piu' di una volta
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002