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Vecchio 28 novembre 09, 01:11   #2411 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Alex,
tu puoi metterti a misurare zero gradi con l'incidenzimetro ed il calibro...
Ma al banco non ci riuscirai praticamente mai.
In volo cambia tutto: entrano in gioco delle forze di torsione (a quegli RPM) che neanche immagini.
Se ne è parlato a lungo ma....
Il tracking si fa in volo, non al banco.
Ok ?
Perfetto
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Vecchio 28 novembre 09, 02:30   #2412 (permalink)  Top
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Perfetto
E ricordati che se ruoti i link degli uniball, DEVI SEMPRE fare un giro completo, in modo che la T stampigliata sul link risulti sempre all'esterno dell'uniball su cui va ad inserirsi; se fai mezzo giro il link non si infila correttamente nell'uniball e rischia di sfilarsi in volo e diventa poi difficilissimo da ritrovare (l'elicottero, non il link, che hai capito: se ti si sfila un link in volo va a sapere dove va a infilarsi l'elicottero ).

Questo porta ad un altra regola. Fermo restando che devi far fare sempre un giro completo, se un giro di regolazione è troppo (l'eli va fuori tracking dalla parte opposta, esempio: pala rossa alta => un giro di link => pala rossa troppo bassa, servirebbe mezzo giro) invece di fare mezzo giro, riporti il link alla regolazione originaria, poi, invece di lavorare sul link corto che è collegato direttamente alle manine portapala, lavori su quello più lungo che va dal bilancerino del mixer al piatto (ovviamente controlla di lavorare su quello che si riferisce alla pala giusta). Visto che in quel caso le leve sono più lunghe, un giro su quei link vale come mezzo giro sul link del portapala.

Mi sono capito?
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Vecchio 28 novembre 09, 03:17   #2413 (permalink)  Top
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E ricordati che se ruoti i link degli uniball, DEVI SEMPRE fare un giro completo, in modo che la T stampigliata sul link risulti sempre all'esterno dell'uniball su cui va ad inserirsi; se fai mezzo giro il link non si infila correttamente nell'uniball e rischia di sfilarsi in volo e diventa poi difficilissimo da ritrovare (l'elicottero, non il link, che hai capito: se ti si sfila un link in volo va a sapere dove va a infilarsi l'elicottero ).

Questo porta ad un altra regola. Fermo restando che devi far fare sempre un giro completo, se un giro di regolazione è troppo (l'eli va fuori tracking dalla parte opposta, esempio: pala rossa alta => un giro di link => pala rossa troppo bassa, servirebbe mezzo giro) invece di fare mezzo giro, riporti il link alla regolazione originaria, poi, invece di lavorare sul link corto che è collegato direttamente alle manine portapala, lavori su quello più lungo che va dal bilancerino del mixer al piatto (ovviamente controlla di lavorare su quello che si riferisce alla pala giusta). Visto che in quel caso le leve sono più lunghe, un giro su quei link vale come mezzo giro sul link del portapala.

Mi sono capito?
Quoto tutto !
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Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 28 novembre 09, 11:26   #2414 (permalink)  Top
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E ricordati che se ruoti i link degli uniball, DEVI SEMPRE fare un giro completo, in modo che la T stampigliata sul link risulti sempre all'esterno dell'uniball su cui va ad inserirsi; se fai mezzo giro il link non si infila correttamente nell'uniball e rischia di sfilarsi in volo e diventa poi difficilissimo da ritrovare (l'elicottero, non il link, che hai capito: se ti si sfila un link in volo va a sapere dove va a infilarsi l'elicottero ).

Questo porta ad un altra regola. Fermo restando che devi far fare sempre un giro completo, se un giro di regolazione è troppo (l'eli va fuori tracking dalla parte opposta, esempio: pala rossa alta => un giro di link => pala rossa troppo bassa, servirebbe mezzo giro) invece di fare mezzo giro, riporti il link alla regolazione originaria, poi, invece di lavorare sul link corto che è collegato direttamente alle manine portapala, lavori su quello più lungo che va dal bilancerino del mixer al piatto (ovviamente controlla di lavorare su quello che si riferisce alla pala giusta). Visto che in quel caso le leve sono più lunghe, un giro su quei link vale come mezzo giro sul link del portapala.

Mi sono capito?
Ti sei spiegato benissimo caro
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Vecchio 28 novembre 09, 15:07   #2415 (permalink)  Top
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Ragazzi spiegatemi una cosa, il fuori tracking e' quando una pala ha un incidenza diversa dall'altra...E fin qui ci siamo....
Allora vi spiego, quando sono andato domenica al campo, un ragazzo disponibilissimo vedendo il mio ely in volo si e' accorto che era fuori tracking..
Sceso a terra effettivamente io per avere il piatto dritto non avevo lo 0 meccanico sui servi, ma avevo aggiustato il piatto con i trim e e poi non avevo piu' portato i servi a 0 modificando la lunghezza dei tiranti anche se il mio ely in volo era stabilissimo...
Quando mi ha regolato il passo,e settato a 0 i servi, trim etc.. (Io ho un regolatore di passo walkera che per me fa cacare, in quanto la freccetta che indica i gradi si appiccica alla plastica e quindi posso sbagliare) effettivamente l'incidenza delle due pale era la stessa....
Ora pero' in volo il mio ely non e' bilanciato, e quindi ho dovuto aggiustare il piatto con i trim, che portero' a 0 modificando i tiranti....
DOMANDA???
Il mio ely e' sbilanciato per una cattiva distribuzione dei pesi???
Se lascio così ed aggiusto il piatto come detto prima?
Alex, il traking è una cosa, il bilanciamento (dal quale ne deriva il C.G.) è un'altra.
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Vecchio 28 novembre 09, 18:08   #2416 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Oggi grandissimo volo in spiaggia....
Lo so che non si dovrebbe volare lì per la sabbia, ma ero in astinenza ed ho trovato una spiaggetta libera nelle vicinanze del mio negozio
Vorrei farvi vedere i miei progressi, ma purtroppo sono sempre solo nello spacco..
Un aggiustatina di trim sul piatto a destra (Che stasera correggero' con i tiranti e GRANDE VOLO
Unico problema, ho difficolta' ad inserire la cappottina con le winforce 2450
Con le flightpower nessun problema, ma con questa faccio fatica.
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Vecchio 28 novembre 09, 19:30   #2417 (permalink)  Top
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oggi purtroppo ho voluto rischiare a volare con il titan infatti è andata male... come avevo detto qualche post fa la coda non è normale si muove lentamente e quando porto lo stich al centro non si blacca subito con qualsiasi percentuale di gain... comunque stamattina girava e ho voluto fare lo stesso un voletto... dopo 3 minuti la coda non rispondeva piu' ai comandi e per fortuna sono riuscito a farlo cadere sull'erba alta... i danni sono ... corona principale tiranti passo pale principali e devo controllare l'albero e la flybar che a occhio sembrano a posto ma non credo.. le pale intatte per fortuna... la canopy spaccata in piu' punti
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Vecchio 28 novembre 09, 20:00   #2418 (permalink)  Top
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oggi purtroppo ho voluto rischiare a volare con il titan infatti è andata male... come avevo detto qualche post fa la coda non è normale si muove lentamente e quando porto lo stich al centro non si blacca subito con qualsiasi percentuale di gain... comunque stamattina girava e ho voluto fare lo stesso un voletto... dopo 3 minuti la coda non rispondeva piu' ai comandi e per fortuna sono riuscito a farlo cadere sull'erba alta... i danni sono ... corona principale tiranti passo pale principali e devo controllare l'albero e la flybar che a occhio sembrano a posto ma non credo.. le pale intatte per fortuna... la canopy spaccata in piu' punti
Cavolo mi spiace miro.
Scusami se non ho seguito, ma che e' successo alla coda che non la controllavi piu'??
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Vecchio 28 novembre 09, 20:26   #2419 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Cavolo mi spiace miro.
Scusami se non ho seguito, ma che e' successo alla coda che non la controllavi piu'??
praticamente erada un bel po di mesi che non volavo con il mini titan perchè mi sono dedicato all'altro modello che posseggo... mi sono deciso finalmente a settarlo con la radio nuova e ho fatto delle prove... andava una bomba come sempre tranne che per la coda... dando stick partiva lenta e si bloccava in ritardo portando lo stick al centro con quasiasi percentuale di gain pero' riuscivo a volare ieri è peggiorata è arrivatoal punto che con motore fermo a terra muovendo il direzionale andava normale facendo girare il rotore a regime si muove lentamente da un lato e dalla parte a contrastare non si muoveva nemmeno... oggi l'ho portato fuori per le prove l'ho alzato si muoveva la coda sempre non perfettamente e ho cominciato a fare degli otto dopo pochi minuti durante una virata la coda non si è piu' mossa e ho perso il controllo... adesso i ricambi ce li ho tutti pero' non so proprio quale possa essere il problema... puo' essere per il fatto di aver stretto i cavetti del gyro mangari un po troppo?... dovro' fare delle prove... che vita difficile... proprio adesso che mi stavo divertendo di nuovo col piccoletto
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miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 20:34   #2420 (permalink)  Top
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Oggi alle 15:00 voletto al campo dietro casa, tre batterie da 12 minuti l'una, che dire.....a parte il freddo......spettacoloooo.

Mi dispiace però per il crash di Miro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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