27 novembre 09, 13:01 | #2401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho più volte controllato che la ricevente non tendesse a staccarsi, ma non si muove. Io non la fermo nemmeno con una fascetta, perchè per ora è l'unica ricevente che ho, quindi ogni tanto la tolgo per spostarla su altri modelli. Se quella che metterai tu sarà stabile su quel modello, oltre al velcro dai un giro con una fascetta e quella non si toglie neanche col terremoto. Tieni poi conto che se la ricevente ha i pin orizzontali e li metti rivolti indietro (come credo sia sensato fare), la puoi spingere MOLTO più avanti di quanto vedi la mia, perchè puoi andare praticamente sotto la coroncina del pignone della trasmissione di coda, mentre io con gli spinotti rivolti avanti mi sono tenuto a distanza di sicurezza. Non so se ci stia come larghezza, non conosco le riceventi Spektrum, dovrai controllare o ti saprà dire Fulvio. Per la ferrite: c'era di serie sul regolatore, quindi l'ho lasciata (troppo "sbattone" toglierla, poi mi aiuta ad accorciare il cavetto dal regolatore alla ricevente ), ma secondo me, tanto più se si usa una ricevente in 2.4GHz, non è necessaria. Se la trovi sul regolatore che userai, bene, sennò non la comprerei apposta. I miei amici che hanno cambiato regolatore montando regolatori senza ferrite di serie non l'hanno comprata apposta e nessuno s'è mai lamentato di interferenze. Se usi i servi che indichi e il regolatore di serie non ti serviranno prolunghe. Mi permetto di dissentire sul giroscopio: secondo me vale la spesa investire per un buon giroscopio da subito. Un buon gyro è più facile da settare, non patisce i cambi di temperatura e lavora meglio, facilitandoti non poco il pilotaggio, consentendoti di imparare più facilmente. Problemi meccanici a parte (vibrazioni e simili) i problemi dovuti a un giroscopio rompiballe mi sono sempre sembrati i più pallosi e rognosi da risolvere, quindi andrei subito su qualcosa di affidabile. Magari non è indispensabile mettere un servo superdigitalvelocecostosissimo, ma un buon giroscopio lo consiglio. Il motore e il regolatore di serie all'inizio per imparare (e anche oltre) vanno benissimo e si possono sostituire senza problemi di sorta. Un giroscopio malfunzionante invece rompe i maroni a novellini ed esperti indistintamente ed è molto più palloso da settare di un motore nuovo (è importante un buon settaggio meccanico, quando si installa un nuovo gyro). | |
27 novembre 09, 15:20 | #2402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
27 novembre 09, 15:31 | #2403 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
45 eur è troppo per l'ESKY. su ebay stanno a 15 eur, anche meno! Comunque anche tiber1979 ci vola alla grandissima (vedi i video su youtube). Se devi spendere 45 eur, con qualcosa meno ci prendi il KDS800 che va benone davvero su Mini Titan !!! (meglio dell'esky) Ma 45 eur è troppo per quel gyro (ci prendi un gy240 usato).
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
27 novembre 09, 15:42 | #2404 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho un Logictech 2100T e va bene, sebbene abbia molte regolazioni, quindi sia da settare con un po' di attenzione (cioè lavora molto bene se settato bene). Il mio negoziante mi ha detto che l'Hitec 5000 va ancora meglio (lui lo usa e lo vende, così come vendeva il 2100T), perchè è un Logictech 2100T rimarchiato, ma secondo lui hanno fatto anche delle modifiche al software e va ancora meglio (questa te la do come me l'hanno venduta, il mio negoziante non è un contaballe e non dice tanto per vendere, però io non ho provato l'Hitec e non ho cercato conferme in rete). Poi ci sono i soliti: l'inossidabile Futaba GY401, ho sentito parlare bene dell'Align (dico bene Fulvio?). Poi salendo ancora si va su Spartan, Futaba 520 e simili, ma lì il prezzo sale ancora. Quelli che ti ho citato sono comunque giroscopi che girano tutti attorno ai 100 euro (solo gyro, senza servo), quindi è già una spesetta. Se al momento non vuoi/puoi spendere quelle cifre, secondo me non vale la pena spenderne 50/70 per provare qualcosa di simile, ma comunque di fascia bassa. Vai con l'E-sky, mettigli un servo decente e vai così, se poi sentirai il bisogno di un gyro migliore te ne renderai conto tu stesso. Bada solo a fare un buon settaggio meccanico del gyro, perchè aiuta molto. Io come servo per il gyro ho un HS-56HB, credo sia un buon servo non digitale, ma nulla di trascendentale, credo giri anche lui sulla ventina di euro. Per i servi da coda non saprei fare una classifica, serve il parere di altri; non so se l'HS-81 vada più o meno bene per il gyro, non me ne intendo. EDIT: Mentre scrivevo Coder ha postato il suo parere sull'E-sky; non avendolo letto ho scritto senza tenerne conto. Tu considera quello che ha aggiunto lui, che a quanto pare lo conosce, al contrario di me. Ultima modifica di Fantus : 27 novembre 09 alle ore 15:46 | |
27 novembre 09, 16:12 | #2405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
27 novembre 09, 18:07 | #2406 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
|
ragazzi chiedo a voi se avete un idea di cosa puo' essere... praticamente era da tanto che non usavo il mini titan perchè avevo tolto la ricevente per metterla sul protos... adesso che l'ho rimessa ho fatto 5 voli e da subito ho visto che c'era qualcosa che non andava sulla coda... nel senso che è perfetta sta drittissima ma quando do direzionale rimalzava moltissimo credevo che fosse colpa del rinvio di coda... invece oggi è peggiorato a dx quando porto al centro non sente subito si ferma con ritardo e dolcemente a sx nemmeno gira piu'... a terra a rotore fermo ilcomando va benissimo ambo i lati invece sempre a terra ma con rotore che gira a regime diventa lentissimo e da un lato non va... provato ad alzare la sensibilità e a diminuirla stessa roba... i mix sono tutti a 0... gyro spartan con s9257 spektrum dx7
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
27 novembre 09, 18:35 | #2407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
(scusate le considerazioni un pò OT rispetto al MiniTitan).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
27 novembre 09, 19:37 | #2408 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo proposito, se non lo consci già, da' un'occhiata a questo sito: Fast Lad Performance E' in Inghilterra, quindi niente dogana e spese di spedizione ragionevoli. Hanno sia materiale economico che roba di lusso. Io ho comprato 1 o 2 volte e mi sono trovato bene. Di quelli da salvare nei "preferiti" e spulciare quando serve qualcosa, insomma. | |
28 novembre 09, 00:38 | #2409 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Fuori tracking
Ragazzi spiegatemi una cosa, il fuori tracking e' quando una pala ha un incidenza diversa dall'altra...E fin qui ci siamo.... Allora vi spiego, quando sono andato domenica al campo, un ragazzo disponibilissimo vedendo il mio ely in volo si e' accorto che era fuori tracking.. Sceso a terra effettivamente io per avere il piatto dritto non avevo lo 0 meccanico sui servi, ma avevo aggiustato il piatto con i trim e e poi non avevo piu' portato i servi a 0 modificando la lunghezza dei tiranti anche se il mio ely in volo era stabilissimo... Quando mi ha regolato il passo,e settato a 0 i servi, trim etc.. (Io ho un regolatore di passo walkera che per me fa cacare, in quanto la freccetta che indica i gradi si appiccica alla plastica e quindi posso sbagliare) effettivamente l'incidenza delle due pale era la stessa.... Ora pero' in volo il mio ely non e' bilanciato, e quindi ho dovuto aggiustare il piatto con i trim, che portero' a 0 modificando i tiranti.... DOMANDA??? Il mio ely e' sbilanciato per una cattiva distribuzione dei pesi??? Se lascio così ed aggiusto il piatto come detto prima?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
28 novembre 09, 01:09 | #2410 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
Alex, tu puoi metterti a misurare zero gradi con l'incidenzimetro ed il calibro... Ma al banco non ci riuscirai praticamente mai. In volo cambia tutto: entrano in gioco delle forze di torsione (a quegli RPM) che neanche immagini. Se ne è parlato a lungo ma.... Il tracking si fa in volo, non al banco. Ok ?
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
Bookmarks |
| |