Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 14:35   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Grazie,
per la testa provo a togliere tutti i link e ricontrollo che gli altri movimenti sui cuscinetti siano liberi. Se questi sono ok come mi sembra, eventualmente cambio gli uniball. Grazie per le info sul gyro, quello che mi preoccupa un pò è che in nessuna modalità sembra reagire come dovrebbe, e temo sia andato. Stasera provo con un servo diverso.
Ho capito, ci farò nottata!!! Ma anche questo è il bello, provare e riprovare.
Ciao ciao
Più difficoltà si incontrano all'inizio, più sara soddisfacente vederlo volare dopo!
Te lo dice uno che ha penato quasi 2 mesi prima di vederlo volare decentemente!
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 20:32   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
oggi battesimo del volo per il mio mini!!!

ieri l'ho settato con un amico esperto... beh, era settato tanto bene che oggi è rimasto in hovering da solo per oltre 5 secondi senza che io toccassi niente!

meraviglioso!
ciao sono nuovo ma vi leggo spesso anchio ho il M.T. ma per ora solo danni..il tuo amico esperto come a settato la radio?
sandrino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 11:51   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Cavallo pazzo

Ragazzi ce l'ho fatta. Primo hovering con M.T. Non è stato un gran volo, perchè cercare di domare quel cavallo pazzo dentro casa, è decisamente azzardato, ma la soddisfazione è tanta. Ci sono ancora delle regolazioni da mettere a punto, ma in linea di massima direi che sono riuscito a settarlo abbastanza bene. Anche il Gyro, (un 401 con servo analogico) è OK. Grazie Alexzz..... Per ora impostato in Normal, ma con i prossimi test passo in Avcs.
Ciao a tutti
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:01   #234 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ragazzi ce l'ho fatta. Primo hovering con M.T. Non è stato un gran volo, perchè cercare di domare quel cavallo pazzo dentro casa, è decisamente azzardato, ma la soddisfazione è tanta. Ci sono ancora delle regolazioni da mettere a punto, ma in linea di massima direi che sono riuscito a settarlo abbastanza bene. Anche il Gyro, (un 401 con servo analogico) è OK. Grazie Alexzz..... Per ora impostato in Normal, ma con i prossimi test passo in Avcs.
Ciao a tutti

...dentro casa...??? ocio pero'!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:15   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
...dentro casa...??? ocio pero'!!!
Eh!!! lo so che è un rischio, ma sai, cominci ad accenderlo per i settaggi, il tracking, ecc. poi dai un po' più di motore... no ora basta .... ma si un'altro pò e .... Certo che non lo consiglio a nessuno, soprattutto se l'eli è nuovo e non si conoscono le reazioni. C'è da farsi male sul serio.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:54   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino73 Visualizza messaggio
ciao sono nuovo ma vi leggo spesso anchio ho il M.T. ma per ora solo danni..il tuo amico esperto come a settato la radio?
c'è poco da settare sulla radio, l'unica cosa da aggiustare via radio sono i reverse, dei singoli servi, e dei mix. STOP.

quello che va regolato è la meccanica! in particolare la tiranteria! Poi il passo, che è "standard" vedi libretto d'istruzioni!

molto importante il simulatore, io al 5o volo già facevo del decente volato.

ora sono in attesa di un servo causa crash, non vedo l'ora di ricominciare!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 00:17   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Grazie,
per la testa provo a togliere tutti i link e ricontrollo che gli altri movimenti sui cuscinetti siano liberi. Se questi sono ok come mi sembra, eventualmente cambio gli uniball. Grazie per le info sul gyro, quello che mi preoccupa un pò è che in nessuna modalità sembra reagire come dovrebbe, e temo sia andato. Stasera provo con un servo diverso.
Ho capito, ci farò nottata!!! Ma anche questo è il bello, provare e riprovare.
Ciao ciao
Anche io ho il gyro G199 della Sabbatini, ne ho cambiati due, perche' sono un po' di mxxxxa, penso che se ti sbagli un attimino nei collegamenti si fottono al volo, uno era gia' rotto dalla scatola, pero' me li hanno cambiati e quello che ho va' ancora, certo non e' una spada, ma funziona......

prima o poi lo cambiero' con un g 401 e suo relativo servo.
nessuno ha mai visto il video di quello che prova il gyro, con l'eli attaccato sul ventilatore???
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:12   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Anche io ho il gyro G199 della Sabbatini, ne ho cambiati due, perche' sono un po' di mxxxxa, penso che se ti sbagli un attimino nei collegamenti si fottono al volo, uno era gia' rotto dalla scatola, pero' me li hanno cambiati e quello che ho va' ancora, certo non e' una spada, ma funziona......

prima o poi lo cambiero' con un g 401 e suo relativo servo.
nessuno ha mai visto il video di quello che prova il gyro, con l'eli attaccato sul ventilatore???
Chissà cosa succederebbe ad accendere il ventilatore.
Comunque con quel sistema non si riesce a settare il gyro. L'unico modo è alzarlo in hovering. Il G199 provo a farmelo cambiare, perchè è ito anche se son sicuro di non aver sbagliato collegamenti. Ho già messo un 401.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 23:11   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
a proposito di gyro:

sulla radio una ff7, ho i valori assegnabili da A100% a N100%, che differenza c'e'???

Axx, Nxx che cosa significano?

hai futaba possessori la risposta...
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 23:16   #240 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
a proposito di gyro:

sulla radio una ff7, ho i valori assegnabili da A100% a N100%, che differenza c'e'???

Axx, Nxx che cosa significano?

hai futaba possessori la risposta...


dovrebbe essere A=AVCS e N=NORMAL
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002