18 novembre 09, 22:30 | #2351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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p.s. altro che hovering.. è un anno che hoverizzo.. avevo appena iniziato a "volare" ... voglio volareeeee !!! | |
18 novembre 09, 23:43 | #2352 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Impostazioni
Ora mi ritrovo a programmare l' ennesimo esc.. e vi chiedo consiglio : 1) Gestione dell' anticipo : Alto (12°-35°) oppure standard (5°-20°) o basso (0°-15°) 2)il cut off dev' esser immediato o ritardato? 3) Frequenza PWM : 11, 22 o 41 KHz ? ricordo che ora proverò ancora con il motore originale e se continua a staccare proverò con l' align del 450 v3.. |
18 novembre 09, 23:53 | #2353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
inizia con anticipo basso, poi in base ai consumi osservati e le prestazioni fornite provi o meno a salire. cut off io lo disabiliterei del tutto, ma se non è possibile usa la soglia piu' bassa, e vola sempre sotto cronometro. pwm, vai tranquillo con il piu' basso; solo con motori a bassa induttanza si sale di frequenza. | |
19 novembre 09, 03:21 | #2355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
1) Sei SICURO che la batteria sia OK? Quando dici che hai fatto 2 batterie e che con la prima scarica no problemi, mentre con la seconda staccava: era la stessa batteria ricaricata o hai usato 2 batterie diverse? 2) Proprio ieri sono passato da Corrado e gli ho dato una mano per programmare un esc Phoenix. Ce l'hai le istruzioni? Il Phoenix è un gioiellino, ma ha dei settaggi belli tosti. Anche noi alla prima prova abbiamo avuto dei problemi. Bisogna leggersi bene le istruzioni e programmarlo come si deve. Se non hai le istruzioni, dimmelo, le avevo scaricate in pdf e te le mando. Per i settaggi di cui chiedevi: - Anticipo: usa lo standard (opzione 2); nel manuale dice "Almost always the best balance of power and efficiency for any motor. This is the FACTORY setting." - Cut Off: assolutamente Soft CutOff (opzione 2). Se metti Hard ti trancia l'alimentazione e l'eli va giù come una pera cotta. NON è un settaggio FACTORY DEFAULT, quindi occhio alla penna, devi programmarlo tu. - Frequenza PWM: nè 11, nè 22, nè 41, bensì Outrunner mode (opzione 4); il manuale dice: "Recommended for all outrunner motors. This is the FACTORY setting for Phoenix Ice and Phoenix Ice HV." Se non è un ICE o un HV, ma un Phoenix-e-basta, devi selezionarlo tu. - Limitazione corrente: metti Insensitive (opzione 4): il manuale dice: "**Recommended setting for all helicopters and LMR applications (covered under warranty)." E se non va ancora, trova il modo di passare da Corrado. Ci sentiamo ed eventualmente proviamo con un'altra batteria, o mettiamo la mia ricevente (Futaba) e vediamo se è un problema di radio. Questo sabato non ci sarò, ma nel caso ci sentiamo e vediamo di trovare un giorno che vada bene ad entrambi. | |
19 novembre 09, 11:55 | #2356 (permalink) Top | |
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19 novembre 09, 12:22 | #2357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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1) La batteria che ho usato x entrambe le scariche è la stessa (flightpower 2200 con 10 scariche, praticamente nuova) 2)mannaggia a saperlo........ l' unica opzione che non vedo sul manuale è la frequenza pwm (ma mi fido delle tue dritte) Più tardi provo e ti faccio sapere | |
19 novembre 09, 13:50 | #2358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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19 novembre 09, 14:12 | #2359 (permalink) Top | |
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