Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 20:37   #2331 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
nessuno di voi risponde a ciò che ho chiesto?scusate ma era per sapere come l'avete settato voi
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:39   #2332 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
nessuno di voi risponde a ciò che ho chiesto?scusate ma era per sapere come l'avete settato voi
perchè magari nessuno ha voglia di rispondere alla stessa domanda già trita e ritrita ...... leggi un po' di post indietro..... ti si aprirà un mondo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:42   #2333 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
grazie per l'interesse,leggerò i post
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:16   #2334 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
Minititan.......con quali pale ci volate???se usate quelle di scatola cambiatele subito con esse gli assorbimenti e i consumi lipo sono molto + alti...!!!

Io starei volando con quelle in legno ........

Impressioni siccome volo con un istruttore (anzi due, dipende da chi ha voglia di aiutarmi) al decollo il loro commento :" shit maar het is zeer stabiel ect ect".Tradotto cavoli ma e´ molto stabile che cosa ci hai messo su?

ok il nuovo giro futaba devo dire che fa il suo sporco lavoro ma da un altra parte ho le Hyperion VX G3 3S 2600mAhe ci faccio 8 minuti .

Sabato provero le pale sab o quelle del 325_Se e poi vi dico se i tempi di hovering aumentano .

attualmente la mia curva di learning e improvvisamente aumentata a causa del fatto che a volte perdo il modello.Dicono che sto troppo concentrato...... mha sperem
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 10:23   #2335 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio

Impressioni siccome volo con un istruttore (anzi due, dipende da chi ha voglia di aiutarmi) al decollo il loro commento :" shit maar het is zeer stabiel ect ect".Tradotto cavoli ma e´ molto stabile che cosa ci hai messo su?

ok il nuovo giro futaba devo dire che fa il suo sporco lavoro ma da un altra parte ho le Hyperion VX G3 3S 2600mAhe ci faccio 8 minuti .

Sabato provero le pale sab o quelle del 325_Se e poi vi dico se i tempi di hovering aumentano .

attualmente la mia curva di learning e improvvisamente aumentata a causa del fatto che a volte perdo il modello.Dicono che sto troppo concentrato...... mha sperem

Ottimo ErisXX ma il discorso pale in legno era già stato preso in cosiderazione tempo fa dove si diceva che per hovering e prime fasi di apprendimento "possono" andare bene ma quando si passa al volato, dove a volte anche senza acrobazia, si danno delle belle richiamate, le pale in legno non sono le più adatte.
Certo ci sono dei filmati dove si vede il MiniTitan messo alla frusta ma quante pale in legno arrivano nella scatola con un buon C.G. o bilanciate o non svergolate???
Probabilmente sei uno dei pochi fortunati, anche se io devo dire che quest'estate ci ho volato più volte con le pale originali ma non erano costanti mentre con le SAB tutta un'altra cosa.
Poi se uno ha il pollice allenato, nel modellismo si dice che fa volare anche i sassi
Il C.G. nelle pale in legno cambia spesso con l'umidità quindi non sono mai uniformi come bilanciamento ecc..
Comunque sono contento che il tuo MiniTitan ti stia dando delle soddisfazioni.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 12:11   #2336 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio

Bravo eris
Ora facci vedere anche un bel filmatino, visto che hai 2 istruttori
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 01:57   #2337 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottimo ErisXX ma il discorso pale in legno era già stato preso in cosiderazione tempo fa dove si diceva che per hovering e prime fasi di apprendimento "possono" andare bene ma quando si passa al volato, dove a volte anche senza acrobazia, si danno delle belle richiamate, le pale in legno non sono le più adatte.
Certo ci sono dei filmati dove si vede il MiniTitan messo alla frusta ma quante pale in legno arrivano nella scatola con un buon C.G. o bilanciate o non svergolate???
Probabilmente sei uno dei pochi fortunati, anche se io devo dire che quest'estate ci ho volato più volte con le pale originali ma non erano costanti mentre con le SAB tutta un'altra cosa.
Poi se uno ha il pollice allenato, nel modellismo si dice che fa volare anche i sassi
Il C.G. nelle pale in legno cambia spesso con l'umidità quindi non sono mai uniformi come bilanciamento ecc..
Comunque sono contento che il tuo MiniTitan ti stia dando delle soddisfazioni.
Allora a me è andata bene: ci ho fatto almeno un quarantina di scariche di volato, l'ho steso due volte, una volta senza danni alle pale (la seconda) mentre la prima avevo crepato in 2 o 3 punti il bordo d'uscita (quello in balsa coi fori) rompendo la copertura in termoretraibile trasparente; il mio negoziante me le ha riparate con "iniezioni" di ciano ("tanto fai solo volato e non si è rotta la parte che lavora, solo il bordo in balsa, quindi non è un problema") e due adesivi per rattoppare la copertura ("uno per parte, così non si sbilanciano"), non me ne ha lasciate comprare di nuove ("spendi solo soldi inutilmente, vai a volare e vedrai che andranno meglio di prima"). Sono uscito, ho avviato il motore titubante e a distanza di sicurezza: non avevano neanche perso il tracking, manco una vibrazione. Ci ho fatto almeno altre venti scariche, le ho cambiate quando ho programmato l'idle 1 (ovviamente il negoziante me lo aveva detto di non usarle per l'acro).
Io le ricordo ancora con affetto Anzi, sono a nanna nella scatola del Titanino: chissà che non tornino utili!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:20   #2338 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Allora a me è andata bene: ci ho fatto almeno un quarantina di scariche di volato, l'ho steso due volte, una volta senza danni alle pale (la seconda) mentre la prima avevo crepato in 2 o 3 punti il bordo d'uscita (quello in balsa coi fori) rompendo la copertura in termoretraibile trasparente; il mio negoziante me le ha riparate con "iniezioni" di ciano ("tanto fai solo volato e non si è rotta la parte che lavora, solo il bordo in balsa, quindi non è un problema") e due adesivi per rattoppare la copertura ("uno per parte, così non si sbilanciano"), non me ne ha lasciate comprare di nuove ("spendi solo soldi inutilmente, vai a volare e vedrai che andranno meglio di prima"). Sono uscito, ho avviato il motore titubante e a distanza di sicurezza: non avevano neanche perso il tracking, manco una vibrazione. Ci ho fatto almeno altre venti scariche, le ho cambiate quando ho programmato l'idle 1 (ovviamente il negoziante me lo aveva detto di non usarle per l'acro).
Io le ricordo ancora con affetto Anzi, sono a nanna nella scatola del Titanino: chissà che non tornino utili!
Meglio così, anche io ne ho due paia nuove ma ho passato delle ore a bilanciarle e per il momento sono in letargo.
Appena posso altra coppia di SAB o CY Radix
P.S. la prima coppia di pale in legno quasi perfette, usate per rodaggio e primi saltelli sono state quelle del Raptor 50.
Adesso anche loro appese in cantina come il salame a stagionare
Inutile dire cosa uso sul 50
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:24   #2339 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Bravo eris
Ora facci vedere anche un bel filmatino, visto che hai 2 istruttori
E tu Alex un filmatino!!!???????