16 novembre 09, 15:53 | #2321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ah, un'altro fattore potrebbe essere la testa del rotore (quella che si avvita in cima all'albero e regge il gruppo portapale) usurata o non ben serrata. Potrebbe portare squilibri. Mi è stato detto che quello è un punto che con l'uso potrebbe usurarsi un po' creando giochi e squilibri... Attendo altri input, da chi ne sa di più. | |
16 novembre 09, 16:01 | #2322 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
diciamo che la pale sono serrate in modo normale antrame le pale,ieri ho ordinato HUB,manine porta pale,i cuscinetti reggispinta,anelli uniball,vorrei fare questa prova e sostituire il tutto e poi riprovare,l'unica cosa che non mi quadra il fatto che vada fuori treking,voi il regolatore l'avete programmato con modo governor? ho preso il minititan da poco usato,è il primo ely elettrico,vorrei usarlo come muletto,fino a che non monto il t-rex 500 che ho già a casa da un mese e piu,ma aimè con gli impegno che ho non riesco ad iniziare il montaggio,quindi nel frattempo voglio familiarizzare con il minititan che poi mettereò in fusoliera
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
16 novembre 09, 17:33 | #2323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Da una parte capisco Alexpilotino nell'idea di avere il muletto, dall'altra ho qualche dubbio. Alex, se per provare l'idle ti fai un muletto "raffazzonato", rischi di avere più problemi e più crash che non provare subito con un titanino ben settato. Premetto che non conosco il Tarot, quindi magari è un eli magnifico, ma sappi che se vuoi provare qualche figura di acro di base, avere un buon giroscopio è già un grande vantaggio. Il GY240 credo sia un giro onestissimo, ma ha i suoi annetti e non so quanto valga ora: non è ironia, non so proprio se sia adatto all'acrobazia, mi pare che fosse abbastanza entry level, ciononostante è Futaba, quindi la base è buona. Inoltre anche un eli stabile e "comprensivo" aiuta nel passaggio a figure un pochino più tirate del semplice volato. [QUOTE=fantus1794714 ; Come diceva Miro, programmando un Idle 1 non esasperato, non troverai tutta sta differenza. Un filo più reattivo, ma nulla più. Al liimite bisogna prestare un filo di attenzione in più in atterraggio per non passare al negativo pensando invece di abbassare il motore, ma per quello io semplicemente passo in Normal quando vengo all'atterraggio e atterro in Normal, in tal modo ho anche la sicurezza che se faccio qualche cappella e mi impanico buttando giù il gas, almeno il motore si ferma e non rischio di trovarmi l'eli con passo negativo a tutta canna. Per il resto, andarci piano con il collettivo sarà istintivo, nulla di traumatico. Insomma: non so se convenga spendere altri 50/60 euro per allestire un eli così-così, rischiando comunque di danneggiare servi o gyro in caso di crash, piuttosto di settare per bene un idle 1 "ragionevole" su un eli stabile e collaudato come il Titanino e poi avvicinarsi con calma alle figure di base e tenere quanto si è risparmiato per (eventuali) crash. Un looping con un eli stabile è una passeggiata, un looping che se ne va per la tangente con un eli nervoso e instabile, può diventare rognoso da recuperare... Come sempre: my 2 cents, non prendete tutto come oro colato... Oggi 13:26 Mi avete smontato Scherzo ragazzi, i vostri consigli sono sempre ben accetti.... Quello che mi spingeva per questa soluzione era la spesa minima... L'elettronica che ho e' abbastanza decente, non il top, ma io l'idle-up lo voglio provare sempre e solo col volato.... Per il 3d penso che tra una decina d'anni Grazie a tutti comunque ... Decidero' a breve e vi faccio sapere..
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
16 novembre 09, 17:50 | #2324 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto più se vuoi fare solo volato i rischi sono minimi. In ogni caso io non parlavo di 3D, giusto un paio di loop e tonneau. E anche quelli, con un po' di calma e magari qualche prova al simulatore, vengono via senza grossi rischi. Poi se vuoi proprio avere un mulo che se lo pianti non te ne frega nulla, senza dubbio una sessantina di euro non è una grossa spesa, ma secondo me se provassi il mio Titanino con l'idle 1 faresti fatica a renderti conto che non sei in normal. | |
16 novembre 09, 17:54 | #2325 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________________________________________ ____ Mi avete smontato Scherzo ragazzi, i vostri consigli sono sempre ben accetti.... Quello che mi spingeva per questa soluzione era la spesa minima... L'elettronica che ho e' abbastanza decente, non il top, ma io l'idle-up lo voglio provare sempre e solo col volato.... Per il 3d penso che tra una decina d'anni Grazie a tutti comunque ... Decidero' a breve e vi faccio sapere..[/QUOTE] __________________________________________________ Caro Alex, fai volare il tuo Minititan e goditelo. Fatti una IDLE 1, vai ad altezza di sicurezza, almeno una 10 di metri, inserisci l'idle 1 e stai attento a improvvisi cambiamenti di quota, cerca di stabilizzarlo (avrai solo il passo da controllare ed in effetti è più semplice, dato che il motore girerà bello allegro) e appena hai passato un secondo di adrenalina vola tranquillo, è come in Normal solo più reattivo. Poi magari più avanti parliamo di Flip orrizzontale o laterale e di un volo rovescio di pochi secondi. VOLAAAAAAA |
16 novembre 09, 18:56 | #2328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ma che ce le mettono a fa???
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
16 novembre 09, 20:18 | #2330 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sui consumi non so. A me non è parso consumasse chissa cosa, con quelle, ma devo dire che non ci ho prestato molta attenzione... | |
Bookmarks |
| |