Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 12:53   #2311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Ciao,+ ti dirò... io l'avevo comprato ma mai montato, così, l'avevo lasciato nella bustina abbandonato
Poi me lo fece notare qualcuno (forse RobHelicopter ? o miro972 ? non ricordo chi...) e per sfizio l'ho messo giusto per provarlo.. e avevano ragione ! "picchia" di più il modello
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Anche io ho notato una grande differenza rispetto al vecchio del mini e325
Insomma, solo io non l'avevo notato!
Vabbè, meglio così, c'è qualche possibilità in più di lavorare sul baricentro.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:18   #2312 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ragazzi ricordate che pignone esce di serie sul minititan?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:19   #2313 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Ragazzi ricordate che pignone esce di serie sul minititan?
sulla versione SE il 13T in quello normale non ricordo
Vecchio 16 novembre 09, 13:51   #2314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
Su quello normale 13T consigliato per le batterie 3S e 15T per le 2S.
(Visto sul manuale)
Vecchio 16 novembre 09, 13:54   #2315 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Su quello normale 13T consigliato per le batterie 3S e 15T per le 2S.
(Visto sul manuale)
Vecchio 16 novembre 09, 13:55   #2316 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Grazie miro, l'ho chiesto perche' siccome ora col volato me la cavo abbastanza bene, vorrei incominciare a provare l'idle up 1 pero' allo stesso tempo non vorrei distruggere il mio gioiellino, e quindi siccome ho gia' a casa 3 servi, 2 hs65 ed uno di coda hs81, un gy 240 ed un motore+regolatore del vecchio minititan vorrei usarli per prendere come muletto nel volo con l'idle up un tarot 450 CY Model RC Shop Online
Il prezzo e' conveniente ed alla fine con 40/50 euro ho un ely dove non c'è la paura di distruggerlo
Appena apprendo, poi rivado col grande MT se
Secondo voi devo cambiare il pignone oppure posso lasciare il 13?
E lo stesso?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 14:26   #2317 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Citazione:
Grazie miro, l'ho chiesto perche' siccome ora col volato me la cavo abbastanza bene, vorrei incominciare a provare l'idle up 1 pero' allo stesso tempo non vorrei distruggere il mio gioiellino, e quindi siccome ho gia' a casa 3 servi, 2 hs65 ed uno di coda hs81, un gy 240 ed un motore+regolatore del vecchio minititan vorrei usarli per prendere come muletto nel volo con l'idle up un tarot 450 CY Model RC Shop Online
Il prezzo e' conveniente ed alla fine con 40/50 euro ho un ely dove non c'è la paura di distruggerlo
Appena apprendo, poi rivado col grande MT se
Secondo voi devo cambiare il pignone oppure posso lasciare il 13?
E lo stesso?
penso che potresti farlo tranquillamente magari vedi le caratteristiche del motore e regolatore che monta il tarot e li confronti... comunque io mi terrei quello che hai come pezzi di ricambio e cominciare a pensare magari a una classe superiore infondo ti accorgerai che non è un dramma passare dal normal all'idle... basta che non esageri con i gradi negativi all'inizio il tempo che ti passa lo spavento che vedrai che non ci sarà niente da aver paura... purtroppo i modelli cadono non c'è niente da fare io il mini titan l'ho crashato 3 volte ma è ritornato sempre alla sua massima forma anche se l'ho trascurato molto mi sono dedicato all'atro eli ma adesso lo rimetto in funzione a breve
Vecchio 16 novembre 09, 15:18   #2318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
penso che potresti farlo tranquillamente magari vedi le caratteristiche del motore e regolatore che monta il tarot e li confronti... comunque io mi terrei quello che hai come pezzi di ricambio e cominciare a pensare magari a una classe superiore infondo ti accorgerai che non è un dramma passare dal normal all'idle... basta che non esageri con i gradi negativi all'inizio il tempo che ti passa lo spavento che vedrai che non ci sarà niente da aver paura... purtroppo i modelli cadono non c'è niente da fare io il mini titan l'ho crashato 3 volte ma è ritornato sempre alla sua massima forma anche se l'ho trascurato molto mi sono dedicato all'atro eli ma adesso lo rimetto in funzione a breve
Concordo con Miro e aggiungo:
Da una parte capisco Alexpilotino nell'idea di avere il muletto, dall'altra ho qualche dubbio.
Alex, se per provare l'idle ti fai un muletto "raffazzonato", rischi di avere più problemi e più crash che non provare subito con un titanino ben settato. Premetto che non conosco il Tarot, quindi magari è un eli magnifico, ma sappi che se vuoi provare qualche figura di acro di base, avere un buon giroscopio è già un grande vantaggio. Il GY240 credo sia un giro onestissimo, ma ha i suoi annetti e non so quanto valga ora: non è ironia, non so proprio se sia adatto all'acrobazia, mi pare che fosse abbastanza entry level, ciononostante è Futaba, quindi la base è buona. Inoltre anche un eli stabile e "comprensivo" aiuta nel passaggio a figure un pochino più tirate del semplice volato.

Come diceva Miro, programmando un Idle 1 non esasperato, non troverai tutta sta differenza. Un filo più reattivo, ma nulla più. Al liimite bisogna prestare un filo di attenzione in più in atterraggio per non passare al negativo pensando invece di abbassare il motore, ma per quello io semplicemente passo in Normal quando vengo all'atterraggio e atterro in Normal, in tal modo ho anche la sicurezza che se faccio qualche cappella e mi impanico buttando giù il gas, almeno il motore si ferma e non rischio di trovarmi l'eli con passo negativo a tutta canna.

Per il resto, andarci piano con il collettivo sarà istintivo, nulla di traumatico.

Insomma: non so se convenga spendere altri 50/60 euro per allestire un eli così-così, rischiando comunque di danneggiare servi o gyro in caso di crash, piuttosto di settare per bene un idle 1 "ragionevole" su un eli stabile e collaudato come il Titanino e poi avvicinarsi con calma alle figure di base e tenere quanto si è risparmiato per (eventuali) crash.

Un looping con un eli stabile è una passeggiata, un looping che se ne va per la tangente con un eli nervoso e instabile, può diventare rognoso da recuperare...

Come sempre: my 2 cents, non prendete tutto come oro colato...
Vecchio 16 novembre 09, 15:34   #2319 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
ciao ragazzi,volevo chiedervi se anche a voi è capitato ciò che è capitato a me sabato,praticamente senza passo l'ely ha il treking perfetto,appena regolo di nuovo il passo l'ely va fuori treking,secondo voi da cosa dipende? premetto che ho il minititan di scatola con il 401 e pale in carbonio,avevo sostituito l'albero perchè era storto,poi l'albero porta pale,e la flybar,secondo voi cosa puo essere accaduto?
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:44   #2320 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Insomma: non so se convenga spendere altri 50/60 euro per allestire un eli così-così, rischiando comunque di danneggiare servi o gyro in caso di crash, piuttosto di settare per bene un idle 1 "ragionevole" su un eli stabile e collaudato come il Titanino e poi avvicinarsi con calma alle figure di base e tenere quanto si è risparmiato per (eventuali) crash.
Quotone !
Aggiungo che quello è un tarot 450S, dunque al massimo andrà come il 450S align (dunque, avendolo avuto, posso dire che a parità di elettronica vola si bene ma non quanto il Mini Titan).
Meglio concentrarsi su un solo ely, fatto per bene

Avere poi due ely della stessa classe comporta spese maggiori.. Io ci son passato e ho venduto il 450S e tenuto il Titan.
Rispondi

Bookmarks