16 novembre 09, 12:53 | #2311 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Vabbè, meglio così, c'è qualche possibilità in più di lavorare sul baricentro. | ||
16 novembre 09, 13:18 | #2312 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Ragazzi ricordate che pignone esce di serie sul minititan?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
16 novembre 09, 13:55 | #2316 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Grazie miro, l'ho chiesto perche' siccome ora col volato me la cavo abbastanza bene, vorrei incominciare a provare l'idle up 1 pero' allo stesso tempo non vorrei distruggere il mio gioiellino, e quindi siccome ho gia' a casa 3 servi, 2 hs65 ed uno di coda hs81, un gy 240 ed un motore+regolatore del vecchio minititan vorrei usarli per prendere come muletto nel volo con l'idle up un tarot 450 CY Model RC Shop Online Il prezzo e' conveniente ed alla fine con 40/50 euro ho un ely dove non c'è la paura di distruggerlo Appena apprendo, poi rivado col grande MT se Secondo voi devo cambiare il pignone oppure posso lasciare il 13? E lo stesso?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
16 novembre 09, 14:26 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
16 novembre 09, 15:18 | #2318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Da una parte capisco Alexpilotino nell'idea di avere il muletto, dall'altra ho qualche dubbio. Alex, se per provare l'idle ti fai un muletto "raffazzonato", rischi di avere più problemi e più crash che non provare subito con un titanino ben settato. Premetto che non conosco il Tarot, quindi magari è un eli magnifico, ma sappi che se vuoi provare qualche figura di acro di base, avere un buon giroscopio è già un grande vantaggio. Il GY240 credo sia un giro onestissimo, ma ha i suoi annetti e non so quanto valga ora: non è ironia, non so proprio se sia adatto all'acrobazia, mi pare che fosse abbastanza entry level, ciononostante è Futaba, quindi la base è buona. Inoltre anche un eli stabile e "comprensivo" aiuta nel passaggio a figure un pochino più tirate del semplice volato. Come diceva Miro, programmando un Idle 1 non esasperato, non troverai tutta sta differenza. Un filo più reattivo, ma nulla più. Al liimite bisogna prestare un filo di attenzione in più in atterraggio per non passare al negativo pensando invece di abbassare il motore, ma per quello io semplicemente passo in Normal quando vengo all'atterraggio e atterro in Normal, in tal modo ho anche la sicurezza che se faccio qualche cappella e mi impanico buttando giù il gas, almeno il motore si ferma e non rischio di trovarmi l'eli con passo negativo a tutta canna. Per il resto, andarci piano con il collettivo sarà istintivo, nulla di traumatico. Insomma: non so se convenga spendere altri 50/60 euro per allestire un eli così-così, rischiando comunque di danneggiare servi o gyro in caso di crash, piuttosto di settare per bene un idle 1 "ragionevole" su un eli stabile e collaudato come il Titanino e poi avvicinarsi con calma alle figure di base e tenere quanto si è risparmiato per (eventuali) crash. Un looping con un eli stabile è una passeggiata, un looping che se ne va per la tangente con un eli nervoso e instabile, può diventare rognoso da recuperare... Come sempre: my 2 cents, non prendete tutto come oro colato... | |
16 novembre 09, 15:34 | #2319 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
ciao ragazzi,volevo chiedervi se anche a voi è capitato ciò che è capitato a me sabato,praticamente senza passo l'ely ha il treking perfetto,appena regolo di nuovo il passo l'ely va fuori treking,secondo voi da cosa dipende? premetto che ho il minititan di scatola con il 401 e pale in carbonio,avevo sostituito l'albero perchè era storto,poi l'albero porta pale,e la flybar,secondo voi cosa puo essere accaduto?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
16 novembre 09, 15:44 | #2320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
Aggiungo che quello è un tarot 450S, dunque al massimo andrà come il 450S align (dunque, avendolo avuto, posso dire che a parità di elettronica vola si bene ma non quanto il Mini Titan). Meglio concentrarsi su un solo ely, fatto per bene Avere poi due ely della stessa classe comporta spese maggiori.. Io ci son passato e ho venduto il 450S e tenuto il Titan.
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
Bookmarks |
| |