10 novembre 09, 22:30 | #2211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Che miscelazione vuoi attivare? | |
10 novembre 09, 23:37 | #2212 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con gli aerei volo tranquillamente con il funjet e simili. Il problema pero' mi sembra il fatto che il servo della coda non lavora...addirittura se giro l'eli sull'asse del rotore il servo non viene pilotato del gyro... | |
10 novembre 09, 23:59 | #2214 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| La sensibilità del gyro mettila attorno al 50. Il gyro ha due modalità di funzionamento: Normal e AVCS (o Blocco coda, o Heading Hold, dipende da come lo vuoi chiamare). Mettili entrambi attorno a 50, per iniziare. Devi guardare sul manuale come fare. Di solito il canale su cui attaccare lo spinottino per la sensibilità del gyro, sulle Futaba, è il 5. Controlla che lo spinottino (quello con un solo filo), che parte dal Gyro, sia sul pin del segnale, sulla ricevente. Le modalità del gyro si cambiano con un interruttore abbinato al canale del gyro (il 5 che dicevamo prima). Ma queste sono cose che si trovano sul manuale della radio. Poi bisogna che i servo abbia un buon settaggio meccanico in Normal, così funzionerà bene anche in AVCS (vola in AVCS, se devi imparare l'hovering). Se non ricordo male, con il GHL bisogna inizializzare il gyro in Normal, poi, dopo che si è accesa la lucina del gyro che ti dà l'ok (mi pare passi da rossa a blu), puoi portarlo in AVCS. Ricorda di non muovere l'eli appena dai corrente alla batteria per far inizializzare correttamente il gyro. Ti ho detto un pochino di tutto, ma l'ideale sarebbe che ti facessi aiutare da qualcuno esperto, per il settaggio del gyro. Prova a sentire il negoziante, sennò cerca qualcuno qui sul forum della tua zona. Aerofly è un ottimo simulatore. Per i primi voli monta un training kit e dedicati solo all'hovering. Se poi trovi qualcuno che abbia voglia di seguirti con il doppio comando, sarebbe l'ideale. Con l'ely gli inizi sono i più difficili, poi ci si diverte! In bocca al lupo! |
11 novembre 09, 00:08 | #2215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 novembre 09, 01:25 | #2216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Non hai modo di parlare con il negoziante? Se ti ha configurato la FF9, non dovrebbe avere problemi a sistemare tutto... | |
11 novembre 09, 12:44 | #2217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non ho modo di contattare di persona il venditore.. | |
11 novembre 09, 14:49 | #2218 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| finalmente...
Oggi ho fatto una scarica con il mt con motore e esc originali... mi son capitate 2 cose strane : 1) Durante il primo hovering l' esc ha staccato ed ha iniziato a lampeggiare la ricevente spektrum.. 2) Al secondo tentativo ha tenuto un po' di più ma ha staccato allo stesso modo.. |
11 novembre 09, 14:59 | #2219 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Guarda se per caso nel menù FAIL SAFE della tua radio hai il gas "protetto". La mia JR 3810 (PCM) quando l'avevo presa, avevo due ch inseriti in modalità FSafe direttamente da fabbrica e li ho messi in OFF. | |
11 novembre 09, 15:15 | #2220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Rinnovo il suggerimento, se non puoi parlare col venditore, di cercare magari un campo volo con qualche elicotterista. A volte è proprio solo una stupidaggine e un paio d'occhi più esperti risolvono in fretta. Io l'altra sera ho perso mezz'ora a capire perche non funzionava la funzione trainer sulle mie radio, ho smanettato e fatto mille prove, poi mi sono accorto che non avevo abilitato la funzione! Se qualcun'altro avesse sbirciato sui menù probabilmente se ne sarebbe accorto immediatamente. Non è per sbolognarti a qualcuno, ma è che certe cose vanno controllate dal vivo, via messaggi si possono solo fare ipotesi. Potrebbe essere una buona occasione per contattare qualche elimodellista che ti potrebbe dare anche le prime dritte per il volo. Ultima cosa, BANALISSIMA, ma ci provo: lo sai che il giro GHL deve essere montato verticale e non orizzontale, vero? Intendo, fissato a un fianco del telaio con la "faccia" con l'adesivo rivolta di lato e non verso l'alto. Non vorrei che avessi messo il giroscopio orizzontale e lui non sentisse i movimenti attorno all'asse dell'albero rotore. Altro non mi viene in mente, se il giro e il servo funzionano, allora è un problema di settaggio radio. Controlla anche che i valori di gain che ti avevo indicato siano riferiti uno al Normal e l'altro all'AVCS. Ci dovrebbe essere una A e una N accanto ai rispettivi valori. | |
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