07 novembre 09, 21:13 | #2201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
07 novembre 09, 21:19 | #2202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
08 novembre 09, 02:03 | #2204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
'Nzomma, prova a rifare da zero il setup del regolatore... Chissà che non ci sia il timing sbagliato e che il motore ciucci tanto pur rendendo poco. Chissà, non mi viene in mente altro... | |
09 novembre 09, 14:28 | #2205 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque il motore del Mini Titan 325SE è leggermente più alto come corrente max. gestibile, rispetto al motore del MiniTitan 325. Ma quanti motori e regolatori hai a disposizione?? Ciao Enrico | |
09 novembre 09, 20:24 | #2206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Ieri ho rifatto il set-up del regolatore, ma non posso provarlo, qui piove sempre Ho pensato............ Non e' che per caso cambiando motore al regolatore si sia sballato il set-up?? Perche' appena montato, avevo lasciato il regolatore senza dissipatore ed avevo cambiato il motore... Come modalita' ieri ho messo airplaine invece di eli senza governor.. Appena spiove faccio altri test.. Ho fatto delle domande ad altri possessori di minititan che gentilmente mi hanno risposto. Solo che chi mi dice na cosa, chi mi dice un altra ... Tra un po' mi ricoverano...
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
10 novembre 09, 18:02 | #2207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
30 A max. contro 20A Mi pare che cambi anche la resistenza interna. Consiglio di rifare il set-up con il regolatore con dissippatore e usare il motore originale del 325 SE. Non mettere aereo altrimenti dovresti inserire il governor. Usa il modo hely senza governor. Dato che non voglio pensare al fatto che hai due regolatori e due motori che non funzionano bene, per me hai qualche incongruenza tra curva passo e motore. Dovresti resettare tutto (curve, posizionamento squadrette servo, trim al centro e sub trim a zero) e rifare il set-up al banco, verificare bene l'azzeramento dei servi (squadretta a 90°) e controllare i link, riguarda il manuale dove parla del settaggio iniziale cioè: -10° 0° +10° con relativo stick gas/passo al centro 0° tutto giù -10° e tutto su +10°. A questo punto copia la curva NORMAL passo/gas pari pari dal manuale (se mai la ritoccherai piano piano dopo i primi voletti) e verifica di avere i valori di passo come dice appunto il manuale...però...se hai in negativo -2° piuttosto che -3° va bene, se hai 4° con stick al centro, piuttosto che 5°... va bene e non devi avere neccessariamente 10° con stick al massimo, 8° vanno più che bene per hovering, traslato e un volato tranquillo. Verifica anche i gradi di ciclico su alettoni e profondità, come sai si sommano a quelli del collettivo e potresti mettere a dura prova il motore che deve far ruotare il rotore nel modo più costante possibile e senza sovraccarichi. E poi vola. Ultima modifica di laser02 : 10 novembre 09 alle ore 18:11 | |
10 novembre 09, 21:51 | #2208 (permalink) Top |
User |
Perdonatemi..sono un super neofita che questa estate in ferie ha comprato un Minititan d'occasione.Sono stato invogliato perche' il negoziante mi ha anche configurato la mia FF9 sull'eli.Non avevo una ricevente e allora per la configurazione mi hanno prestato una rx futaba. Soltanto una volta a casa quando ho montato una rx corona synth. ho scoperto che era incompatibile (sembra sia la sintetizzazione ci vuoel una con quarzo) con il gyro un ghl... allora ho ordinato una corona con quarzo ...ma il quarzo incredibile era sbagliato perche' sotto l'etichetta corretta rx 35,200 era celata una scritta dalla quale si capiva che era un quarzo da tx... Insomma un esodo....quindi venendo dagli aerei...e' come un presentimento...non vorrei fare un fiasco... |
10 novembre 09, 22:22 | #2209 (permalink) Top |
User |
La cosa che non mi torna e' che quando nel menu' della radio entro in sens/gyro e attivo la miscelazione ..il servo che muove il passo del rotore di coda non si sposta di un mm mentre se se metto inh invece di act il servo si muove ..ma strananmente quasi con un certo ritardo ... |
10 novembre 09, 22:27 | #2210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Se ho capito bene, come tx hai la FF9 Futaba. Ottima radio. metti anche una ricevente Futaba e sei a cavallo. Sugli elicotteri l'apparato radio deve essere di prim'ordine: un interferenza può non darti il tempo di rimediare. Il gyro GHL l'ho avuto anch'io: è un gyro economico, ma fa molto onestamente il suo lavoro, se non devi fare 3D. Per il resto: che esperienza hai di volo radiocomandato (con gli aerei, visto che se ho capito bene con gli eli sei all'inizio)? Hai un simulatore? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |