16 ottobre 09, 17:02 | #2122 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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16 ottobre 09, 17:27 | #2123 (permalink) Top |
UserPlus |
....dimenticavo..... Rob hai detto che è un servo del ciclico, quindi o è quel canale della radio che lo fa vibrare o è il servo. Non vorrei iniziare una filippica su servi e affini ma ribadisco che è meglio controllare il servo e relativo/i link, poi ....vedi tu. Ciao |
17 ottobre 09, 02:58 | #2125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
L'ho messa con il lato spinette-servi rivolto in avanti, in modo che le due antennine sporgano da dietro. Le antennine le ho infilate una per parte in due o-ring che avevo preventivamente infilato nei sostegni di carbonio della coda. Il cavo schermato delle antennine può toccare il carbonio, non è un problema. La parte "lavorante" delle antenne, quella senza schermatura, l'ho rivolta grossomodo all'esterno a destra e a sinistra, in modo che le antennine non siano parallele. Il discorso dei 90° è un discorso ideale, non c'è bisogno di essere fiscali. In pratica le antenne devono essere disassate, perchè se durante il volo una delle due "punta" direttamente verso la trasmittente, ha una superficie investita dalle onde radio praticamente nulla, l'altra invece, essendo disassata, è ben esposta alle onde radio. Spero di essermi spiegato; lo puoi capire facilmente mettendo due dita a 90°, facendo finta che siano le antenne, e puntando un dito verso gli occhi, che è come se fossero la trasmittente. Il dito che punta verso gli occhi praticamente non lo vedi (immagina sia un filo sottile come l'antenna), mentre l'altro, essendo rivolto altrove, lo vedi in tutta la lunghezza e non di scorcio, quindi sarebbe investito perfettamente dalle onde radio. Capisci che in pratica non è tanto importante l'orientamento esatto a 90°, basta che non siano parallele in modo che se una ha una sezione esposta alle onde ridotta, l'altra sia ben "bagnata". Quindi in pratica le mie sono orientate più o meno all'esterno e basta e avanza. Se preferisci vedere una foto della disposizione, dimmelo. Ora sono le due di notte e non mi metto a fare foto, ma domattina se serve posso farle e postarle. | |
17 ottobre 09, 11:37 | #2126 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| no grazie ho capito e sinceramente avevo anche io pensato a quella solutione solo che ci ho messo il giro in quella posizione. Era sopra ma mi hanno detto che e ´una posiziona pericolosa perche in caso di crash il fly bar si finisce sopra...... ma magari visto che le antenne sono abbastanza lunghe posso adottare la tua soluzione senza cambiare il posto alla rx oggi ci studio un po´ |
17 ottobre 09, 13:19 | #2127 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
.......monta una rx con le antennine corte.......se il minititan lo metti in fuso allora monta la rx con le antenne lunghe..!!!ciao | |
18 ottobre 09, 00:14 | #2129 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
|
Sapete dirmi se questa e´una modifica per il porta batterie? l´ inclinazione e lunghezza di sembra di piu di quello originale o almen o della versione SE PV0719 Battery Tray for Mini Titan E325 | negozio online modellismo dinamico |
18 ottobre 09, 00:59 | #2130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
Il mini titan SE invece ce l'ha non regolabile (one piece battery tray, PV0841, ossia questo => Fast Lad Performance) Io li possiedo entrambi, preferisco quello standard perchè regolabile. Quello dell'SE pesa qualche grammo in meno.
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
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