Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 15:05   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Spesso i servi hitec con radio futaba fanno questi ronzii,poi smettono.Lo fa anche a me!
Infatti ho anche io una radio futaba....mi sento piu sollevato moralmente ora ....grazie a tutti
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 16:02   #2122 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Secondo me può essere una specie di settaggio automatico che hanno questi servi appena si collegano all'alimentazione....che magari a volte ne richiedono il bisogno, a volte no...bho!....questa è una mia teoria...poi non saprei come altro fare per capire il perchè....so solo che il MiniTitan va comunque una bomba
Li uso anch'io, hs65mg ma su Radio Jr, non penso comunque che sia un problema di radiocomando
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 16:27   #2123 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
....dimenticavo.....
Rob hai detto che è un servo del ciclico, quindi o è quel canale della radio che lo fa vibrare o è il servo.
Non vorrei iniziare una filippica su servi e affini ma ribadisco che è meglio controllare il servo e relativo/i link, poi ....vedi tu.
Ciao
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 22:53   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
avete mica qualche foto che dice come sistemare la ricevente con le due antenne.....

Sono troppo lunghe e ho letto sul manuale che devono stare a 90°
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 01:58   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
avete mica qualche foto che dice come sistemare la ricevente con le due antenne.....

Sono troppo lunghe e ho letto sul manuale che devono stare a 90°
Io non ho foto ma te lo spiego: ho sistemato la ricevente nel vano che c'è sotto l'innesto del blocco di coda nel telaio, attaccata con un pezzo di velcro (che limita anche le vibrazioni).

L'ho messa con il lato spinette-servi rivolto in avanti, in modo che le due antennine sporgano da dietro. Le antennine le ho infilate una per parte in due o-ring che avevo preventivamente infilato nei sostegni di carbonio della coda. Il cavo schermato delle antennine può toccare il carbonio, non è un problema. La parte "lavorante" delle antenne, quella senza schermatura, l'ho rivolta grossomodo all'esterno a destra e a sinistra, in modo che le antennine non siano parallele.
Il discorso dei 90° è un discorso ideale, non c'è bisogno di essere fiscali. In pratica le antenne devono essere disassate, perchè se durante il volo una delle due "punta" direttamente verso la trasmittente, ha una superficie investita dalle onde radio praticamente nulla, l'altra invece, essendo disassata, è ben esposta alle onde radio.
Spero di essermi spiegato; lo puoi capire facilmente mettendo due dita a 90°, facendo finta che siano le antenne, e puntando un dito verso gli occhi, che è come se fossero la trasmittente. Il dito che punta verso gli occhi praticamente non lo vedi (immagina sia un filo sottile come l'antenna), mentre l'altro, essendo rivolto altrove, lo vedi in tutta la lunghezza e non di scorcio, quindi sarebbe investito perfettamente dalle onde radio.
Capisci che in pratica non è tanto importante l'orientamento esatto a 90°, basta che non siano parallele in modo che se una ha una sezione esposta alle onde ridotta, l'altra sia ben "bagnata".
Quindi in pratica le mie sono orientate più o meno all'esterno e basta e avanza.

Se preferisci vedere una foto della disposizione, dimmelo. Ora sono le due di notte e non mi metto a fare foto, ma domattina se serve posso farle e postarle.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:37   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
no grazie ho capito e sinceramente avevo anche io pensato a quella solutione solo che ci ho messo il giro in quella posizione.
Era sopra ma mi hanno detto che e ´una posiziona pericolosa perche in caso di crash il fly bar si finisce sopra......


ma magari visto che le antenne sono abbastanza lunghe posso adottare la tua soluzione senza cambiare il posto alla rx

oggi ci studio un po´
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:19   #2127 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
no grazie ho capito e sinceramente avevo anche io pensato a quella solutione solo che ci ho messo il giro in quella posizione.
Era sopra ma mi hanno detto che e ´una posiziona pericolosa perche in caso di crash il fly bar si finisce sopra......


ma magari visto che le antenne sono abbastanza lunghe posso adottare la tua soluzione senza cambiare il posto alla rx

oggi ci studio un po´




.......monta una rx con le antennine corte.......se il minititan lo metti in fuso allora monta la rx con le antenne lunghe..!!!ciao
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 23:13   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.......monta una rx con le antennine corte.......se il minititan lo metti in fuso allora monta la rx con le antenne lunghe..!!!ciao

non mi sembra il caso considerato che ho appena finito di svenarmi

comunque grazie per il consiglio
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 23:14   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Sapete dirmi se questa e´una modifica per il porta batterie?

l´ inclinazione e lunghezza di sembra di piu di quello originale o almen o della versione SE

PV0719 Battery Tray for Mini Titan E325 | negozio online modellismo dinamico
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 23:59   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Sapete dirmi se questa e´una modifica per il porta batterie?

l´ inclinazione e lunghezza di sembra di piu di quello originale o almen o della versione SE

PV0719 Battery Tray for Mini Titan E325 | negozio online modellismo dinamico
Quello (PV0719) è il portabatterie del mini titan standard.
Il mini titan SE invece ce l'ha non regolabile (one piece battery tray, PV0841, ossia questo => Fast Lad Performance)

Io li possiedo entrambi, preferisco quello standard perchè regolabile. Quello dell'SE pesa qualche grammo in meno.
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002