08 ottobre 09, 23:53 | #2081 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Hai ragione laser, e come avevi suggerito tu erano le viti troppo serrate
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09 ottobre 09, 10:36 | #2082 (permalink) Top |
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strano perche ho cercato di non stringerle troppo .... ok controllo meglio alex non e che hai un video della tua coda?Tanco per capire come si muove e cosa vuol dire avere una coda libera.La mie e´un po´inchiodata ma non molto . Di sicuro non e´libera da attrito .... da dove arriva lo vedro nel week end |
09 ottobre 09, 13:10 | #2085 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai un 325SE .... Ne basta un filo leggero sulla vite o all'imbocco del filetto, attento a non bloccare il movimento perchè impastato di frena filetti. | |
10 ottobre 09, 03:00 | #2086 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se la coda sbacchetta anche col giroscopio a valori bassi (e soprattutto allo stesso valore con cui una settimana prima non dava problemi e la coda era ferma), potrebbero essere attriti nella coda, o vibrazioni dalla testa del rotore principale? La cinghia direi che è tesa correttamente. Beccatevi i sintomi, a voi la diagnosi | |
10 ottobre 09, 13:18 | #2087 (permalink) Top | |
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Ora ho risolto
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10 ottobre 09, 15:45 | #2088 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il servo risponde sempre bene? Magari la cinghia è troppo lenta?!??!.......al campo è successo così ad un amico con t-rex 450. Vibrazioni della testa rotore....non saprei dirti ma mi viene da chiederti se il traking è ok. | |
11 ottobre 09, 03:12 | #2090 (permalink) Top |
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Grazie ad Alex e a Laser per le indicazioni. Dunque: cinghia a tensione corretta, direi: controllata da me e da altri al campo e a nessuno è parsa lasca, scende dei canonici 2-3mm, normale insomma. Sensibilità del Gyro: attorno al 50 o al max 55, ora non ricordo, ma non di più. Valori reali, perchè uso il Logictech 2100, quindi controllo con i led del gyro che i valori corrispondano alle impostazioni della trasmittente. Attriti di coda: finora non mi aveva mai dato problemi, ma ammetto che non l'ho ancora smontata per controllare, dovrò farlo. Giri motore: direi sufficientemente alti. Non me lo faceva a giri più bassi, e comunque mi tiene la coda anche nei cambi repentini di collettivo, quindi mi pare come giri ci siamo. Tracking: beh, questo è un punto da vedere; nelle ultime uscite avevo notato che era andato fuori tracking, senza che avessi battuto o fatto atterraggi pesanti. Magari ha preso qualche lasco e si ripercuote sulla coda, questo potrebbe essere. Ho capito che si avvicina il tempo di una bella revisione, d'altronde mi pare che ci si stia avvicinando al centinaio di scariche senza interventi di sorta, a parte la sostituzione di un albero del rotore principale e di un pignone dell'ingranaggio di coda (il blocchetto a contatto con la corona, per intenderci, dove si attesta la cinghia all'innesto del trave di coda). Sto resistendo perchè non ho voglia di smontare tutto, ma all'arrivo dei primi freddi, quando diminuirà l'attività, mi sa che il piccolo verrà hangarato per una bella revisione! Grazie delle dritte! P.S. per Eris: Io ho le squadrette standard dei servi Hitec e gli uniball di scatola. Sinora nessun problema. Le ho trovate così (acquistato di seconda mano) e finora non hanno mostrato cedimenti. Non faccio acrobazia estrema, però. Finché vanno, restano quelli. Ultima modifica di Fantus : 11 ottobre 09 alle ore 03:15 |
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