Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 10:47   #1981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi, ma anche a voi capita di rimanere con la bustina dei ball link piena di quelli lunghi e a dover ricomprare la bustina intera perchè finiscono quelli corti che sono solo 2 ? ...praticamente quelli che si attaccano alle pale sono più piccoli rispetto a tutti gli altri....qualcuno di voi sa se si possono trovare da qualche parte solo quelli separatamente ?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 10:55   #1982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ma anche a voi capita di rimanere con la bustina dei ball link piena di quelli lunghi e a dover ricomprare la bustina intera perchè finiscono quelli corti che sono solo 2 ? ...praticamente quelli che si attaccano alle pale sono più piccoli rispetto a tutti gli altri....qualcuno di voi sa se si possono trovare da qualche parte solo quelli separatamente ?
accorciare quelli lunghi?
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 10:56   #1983 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ma anche a voi capita di rimanere con la bustina dei ball link piena di quelli lunghi e a dover ricomprare la bustina intera perchè finiscono quelli corti che sono solo 2 ? ...praticamente quelli che si attaccano alle pale sono più piccoli rispetto a tutti gli altri....qualcuno di voi sa se si possono trovare da qualche parte solo quelli separatamente ?
Si, capita anche a noi purtroppo.
Io comunque da tempo ho iniziato (quando necessario) a tagliare i ball link lunghi portandoli alla misura di quelli corti e ti garantisco che non danno nessun problema.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:13   #1984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ci avevo pensato anche io solo che volevo prima sapere il vostro "preziosissimo" parere.....grazie mille ragazzi
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:25   #1985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mah, secondo me potresti iniziare con il kit con motore e regolatore inclusi. Con poco in più del prezzo del kit "nudo" ti prendi un motore e un regolatore che, soprattutto all'inizio, fa egregiamente il suo lavoro, a meno che tu non voglia fare 3D estremo da subito. Avrai poi tempo di cambiarli con calma dopo aver fatto un bel po' di pratica. se usato per volo normale e acrobazia leggera, non penso che dovresti avere problemi col motore e ESC di serie. Se invece volessi subito motore e regolatore tosti potresti optare per il motore Scorpion e regolatore anche Scorpion, o Castle Creations o Kontronic, ma lì i prezzi lievitano e secondo me all'inizio non vale neanche la pena.

Servi direi Hitec, sono affidabili e si trovano i ricambi. I modelli giusti te li dirà chi ne sa più di me.

Considerando che spesso ai primi voli corrispondono anche le prime botte, forse non andrei subito a cercare componentistica costosissima. Una cosa è sgranare un servo da 20 euro, un'altra è sgranarne uno da 40. Soprattutto considerato che sull'Ely i servi sono 4.

Per il gyro hai l'imbarazzo della scelta, in funzione anche di quanto vuoi spendere. Io ho iniziato con un GHL3D che costa meno di 50 euro e faceva il suo lavoro onestamente, ma è chiaro che da quando ho messo il Logictech 2100 è un'altra cosa. Supercollaudato è il Futaba 401, con però meno regolazioni del Logictech e più pesante.
Come servo, se prendi un giroscopio serio, ti consiglio un servo digitale, Hitec o simili o, se dovessi usare il giroscopio Logictech, il servo dedicato 3100. Sennò anche un buon servo veloce analogico può andare, anche qui sapranno dirti di più gli esperti.

Io personalmente volo con motore ed esc originali, servi HS-56HB (analogici) sul ciclico, giroscopio Logictech LTG-2100T con servo di coda anch'esso HS-56HB.

Non sono servi di fascia alta e non sono digitali, li ho trovati montati acquistando l'eli di seconda mano, ma sinora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, faccio volato e acrobazia sport (non 3D). Non saranno dei missili, ma sono più veloci dei miei pollici.

Grazie dei preziosi suggerimenti .


Qualcuno mi sa consigliare degli ottimi servi.Per il giro pensavo a un Futaba ma se ha piu peso e meno regolazioni allora vado su un Logistec.Che ne pensate del Futaba 520?
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:31   #1986 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Grazie dei preziosi suggerimenti .


Qualcuno mi sa consigliare degli ottimi servi.Per il giro pensavo a un Futaba ma se ha piu peso e meno regolazioni allora vado su un Logistec.Che ne pensate del Futaba 520?
Dopo 7 grammi esiste solo l'aria (mi pare che sia quello il peso del Gy520).
SERVI?? per il ciclico HS65 MG a 29 euro....almeno quì in Italia su jonathan...per il gyro anche il futaba S9257 è ottimo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:38   #1987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dopo 7 grammi esiste solo l'aria (mi pare che sia quello il peso del Gy520).
SERVI?? per il ciclico HS65 MG a 29 euro....almeno quì in Italia su jonathan...per il gyro anche il futaba S9257 è ottimo.
quoto i 65mg dell'hitec vanno benissimo...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:41   #1988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Grazie dei preziosi suggerimenti .


Qualcuno mi sa consigliare degli ottimi servi.Per il giro pensavo a un Futaba ma se ha piu peso e meno regolazioni allora vado su un Logistec.Che ne pensate del Futaba 520?
Il FUTABA 520, da quello che ho letto, è un SIGNOR giroscopio, di fascia più alta rispetto al Logicteh 2100.

Se te lo puoi permettere credo che sia una scelta validissima, probabilmente persino troppo per un Mini Titan se non si fa 3D, ma in compenso è un giroscopio che ti durerà a lungo, quindi una spesa fatta una volta per tutte.

Oltretutto pare sia di dimensioni e pesi ridottissimi...

Futaba® GY Series Gyroscopes - Gyros

L'unica cosa valuta poi bene quale servo abbinarci. Un analogico penso sia sprecato per un gioiellino del genere. Andrei su un digitale, magari anche non costosissimo, tipo l'Hitec 5084 come quello di Stefaros, o simili.

Quando parlavo del Logictech 2100 paragonato al Futaba mi riferivo al Futaba GY401, che per anni è stato lo standard.
Il Futaba 520 è davvero un livello superiore (e più recente).

Complimenti per la scelta dell'elettronica, comunque: Futaba 10CG e Futaba 520. Non si può dire che non ti affidi a roba buona.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 14:06   #1989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
mi fanno questo GY520 + BLS257 servo a 265
GY520 + BLS254 servo a 285


Ma se dite che sono troppo per il titan prendo il logitec

Logictech 2100T with with Futaba Digital S9650
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 14:09   #1990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
mi fanno questo GY520 + BLS257 servo a 265
GY520 + BLS254 servo a 285


Ma se dite che sono troppo per il titan prendo il logitec

Logictech 2100T with with Futaba Digital S9650
il bls254 è un servo standard troppo grande per un 450... comunque i prezzi sono questi... se ti puoi permettere il gy520 con il bls257 è ottimo
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002