24 settembre 09, 13:47 | #1971 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| ok mi avete convinto ..... Prendo al F10 cg and il mini titan .... appena trovo dove comprarli ad un prezzo decente mi faccio risentire. Per ora ho trovato la radio a 505 ( e pure in Belgio Incredibileee) |
24 settembre 09, 15:18 | #1972 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
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Ottimo inizio.... Ora hai lo sterzo, ora ti serve la macchina e la patente
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
24 settembre 09, 16:39 | #1975 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
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ok trovata la F10 cg a 485 Euro me la consegnano tra due settimane... Ma per il motore , ESC , servi , giro e servo di coda cosa faccio ? Avete una lista da consigliarmi ? HO letto che motore ed esc di alcune versioni del titan scaldano un po`... |
24 settembre 09, 17:01 | #1976 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Servi direi Hitec, sono affidabili e si trovano i ricambi. I modelli giusti te li dirà chi ne sa più di me. Considerando che spesso ai primi voli corrispondono anche le prime botte, forse non andrei subito a cercare componentistica costosissima. Una cosa è sgranare un servo da 20 euro, un'altra è sgranarne uno da 40. Soprattutto considerato che sull'Ely i servi sono 4. Per il gyro hai l'imbarazzo della scelta, in funzione anche di quanto vuoi spendere. Io ho iniziato con un GHL3D che costa meno di 50 euro e faceva il suo lavoro onestamente, ma è chiaro che da quando ho messo il Logictech 2100 è un'altra cosa. Supercollaudato è il Futaba 401, con però meno regolazioni del Logictech e più pesante. Come servo, se prendi un giroscopio serio, ti consiglio un servo digitale, Hitec o simili o, se dovessi usare il giroscopio Logictech, il servo dedicato 3100. Sennò anche un buon servo veloce analogico può andare, anche qui sapranno dirti di più gli esperti. Io personalmente volo con motore ed esc originali, servi HS-56HB (analogici) sul ciclico, giroscopio Logictech LTG-2100T con servo di coda anch'esso HS-56HB. Non sono servi di fascia alta e non sono digitali, li ho trovati montati acquistando l'eli di seconda mano, ma sinora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, faccio volato e acrobazia sport (non 3D). Non saranno dei missili, ma sono più veloci dei miei pollici. Ultima modifica di Fantus : 24 settembre 09 alle ore 17:08 | |
24 settembre 09, 17:01 | #1977 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
No problemi di temperatura come per il motore di scatola, a patto che monti la meccanica e i vari accoppiamenti come si deve, se tiri troppo la cinghia del tail, è un assorbimento in più come se accoppi troppo stretto il pigno del motore alla corona principale ecc. Ho montato 3 servi HS65MG non digitali e uno HS5084 digitale sulla coda, per il gyro....Futaba GY520 o il nuovo Align che ora mi sfuggie il modello. Io ho scelto un modello della Gaui ma se puoi prendi qualcosa meglio come quelli elencati sopra. Poi chiedi fino alla nausea!! | |
24 settembre 09, 17:18 | #1978 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| titan
Anche io stessi servi di Fantus,logitech 2100+5084 hitec.Esc e motore di scatola pale in carbonio. Volevo chiedere a Fantus come si comporta il logitech con servi analogici?
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
24 settembre 09, 17:39 | #1979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Ho fatto solo 4 o 5 batterie da quando l'ho montato e settato corrrettamente. Inizialmente avevo problemi perchè mi perdeva la coda quando davo velocemente passo, e pensavo fosse colpa del servo che non riusciva a stare dietro al giroscopio. In realtà si trattava di giri rotore troppo bassi. Volavo solo in normal (parlo il normal delle curve passo/motore, non quello del giro) e con pochi giri. Poi un amico mi ha impostato l'idle e ho alzato i giri del normal e il problema è scomparso. Ho fatto un buon settaggio meccanico: ora anche con il giroscopio in normal la coda sta dove deve stare e tiene bene anche i cambi veloci di passo. Tanto più in AVCS, ovviamente. Come detto faccio solo acrobazia di base (looping, tonneax e poco altro) e non ho risontrato alcun problema. Sono soddisfatto. Non ho provato ancora il volo veloce indietro, quindi non so dirti di più su queste condizioni più "estreme". Tanto meno sul 3D. Ovviamente non sarà comunque all'altezza del 5084. Tu come ti trovi con quel servo? P.S.: Anch'io ho pale in carbonio, SAB | |
24 settembre 09, 17:56 | #1980 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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Anche io sono grossomodo al tuo livello Col 5084 il gyro si comporta molto bene,ma il servo scalda abbastanza. Come dicevi tu,il logitech 2100 richiede un centraggio meccanico perfetto per poi andare bene in avcs.Nelle retromarce dritte,anche veloci,la coda non scappa.Come prestazioni il 5084 è simile al futaba 9257,ma costa molto meno.ciao alla prossima!
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
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