Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 12:47   #1971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
ok mi avete convinto .....


Prendo al F10 cg and il mini titan ....

appena trovo dove comprarli ad un prezzo decente mi faccio risentire.

Per ora ho trovato la radio a 505 ( e pure in Belgio Incredibileee)
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:18   #1972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ottimo inizio....
Ora hai lo sterzo, ora ti serve la macchina e la patente
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:19   #1973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ottimo inizio....
Ora hai lo sterzo, ora ti serve la macchina e la patente
e il minititan!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:38   #1974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ok mi avete convinto .....


Prendo al F10 cg and il mini titan ....

appena trovo dove comprarli ad un prezzo decente mi faccio risentire.

Per ora ho trovato la radio a 505 ( e pure in Belgio Incredibileee)
Urca, io ti ho fatto tutto il pistolotto sull'assistenza italiana per Futaba, e mi ero dimenticato che vivi in Belgio!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:39   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
ok trovata la F10 cg a 485 Euro me la consegnano tra due settimane...

Ma per il motore , ESC , servi , giro e servo di coda cosa faccio ?


Avete una lista da consigliarmi ? HO letto che motore ed esc di alcune versioni del titan scaldano un po`...
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:01   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ok trovata la F10 cg a 485 Euro me la consegnano tra due settimane...

Ma per il motore , ESC , servi , giro e servo di coda cosa faccio ?


Avete una lista da consigliarmi ? HO letto che motore ed esc di alcune versioni del titan scaldano un po`...
Mah, secondo me potresti iniziare con il kit con motore e regolatore inclusi. Con poco in più del prezzo del kit "nudo" ti prendi un motore e un regolatore che, soprattutto all'inizio, fa egregiamente il suo lavoro, a meno che tu non voglia fare 3D estremo da subito. Avrai poi tempo di cambiarli con calma dopo aver fatto un bel po' di pratica. se usato per volo normale e acrobazia leggera, non penso che dovresti avere problemi col motore e ESC di serie. Se invece volessi subito motore e regolatore tosti potresti optare per il motore Scorpion e regolatore anche Scorpion, o Castle Creations o Kontronic, ma lì i prezzi lievitano e secondo me all'inizio non vale neanche la pena.

Servi direi Hitec, sono affidabili e si trovano i ricambi. I modelli giusti te li dirà chi ne sa più di me.

Considerando che spesso ai primi voli corrispondono anche le prime botte, forse non andrei subito a cercare componentistica costosissima. Una cosa è sgranare un servo da 20 euro, un'altra è sgranarne uno da 40. Soprattutto considerato che sull'Ely i servi sono 4.

Per il gyro hai l'imbarazzo della scelta, in funzione anche di quanto vuoi spendere. Io ho iniziato con un GHL3D che costa meno di 50 euro e faceva il suo lavoro onestamente, ma è chiaro che da quando ho messo il Logictech 2100 è un'altra cosa. Supercollaudato è il Futaba 401, con però meno regolazioni del Logictech e più pesante.
Come servo, se prendi un giroscopio serio, ti consiglio un servo digitale, Hitec o simili o, se dovessi usare il giroscopio Logictech, il servo dedicato 3100. Sennò anche un buon servo veloce analogico può andare, anche qui sapranno dirti di più gli esperti.

Io personalmente volo con motore ed esc originali, servi HS-56HB (analogici) sul ciclico, giroscopio Logictech LTG-2100T con servo di coda anch'esso HS-56HB.

Non sono servi di fascia alta e non sono digitali, li ho trovati montati acquistando l'eli di seconda mano, ma sinora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, faccio volato e acrobazia sport (non 3D). Non saranno dei missili, ma sono più veloci dei miei pollici.

Ultima modifica di Fantus : 24 settembre 09 alle ore 16:08
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:01   #1977 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ok trovata la F10 cg a 485 Euro me la consegnano tra due settimane...

Ma per il motore , ESC , servi , giro e servo di coda cosa faccio ?


Avete una lista da consigliarmi ? HO letto che motore ed esc di alcune versioni del titan scaldano un po`...
Nel mio kit ho trovato la versione di ESC con dissipatore che mi pare sia un'aggiornamento del primo ESC senza dissip.
No problemi di temperatura come per il motore di scatola, a patto che monti la meccanica e i vari accoppiamenti come si deve, se tiri troppo la cinghia del tail, è un assorbimento in più come se accoppi troppo stretto il pigno del motore alla corona principale ecc.
Ho montato 3 servi HS65MG non digitali e uno HS5084 digitale sulla coda, per il gyro....Futaba GY520 o il nuovo Align che ora mi sfuggie il modello.
Io ho scelto un modello della Gaui ma se puoi prendi qualcosa meglio come quelli elencati sopra.
Poi chiedi fino alla nausea!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:18   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
titan

Anche io stessi servi di Fantus,logitech 2100+5084 hitec.Esc e motore di scatola pale in carbonio.
Volevo chiedere a Fantus come si comporta il logitech con servi analogici?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:39   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Anche io stessi servi di Fantus,logitech 2100+5084 hitec.Esc e motore di scatola pale in carbonio.
Volevo chiedere a Fantus come si comporta il logitech con servi analogici?
Non male direi, anche se non sono esperto per giudicarlo. Ovviamento ho regolato il settaggio "servo speed" per analogico.
Ho fatto solo 4 o 5 batterie da quando l'ho montato e settato corrrettamente. Inizialmente avevo problemi perchè mi perdeva la coda quando davo velocemente passo, e pensavo fosse colpa del servo che non riusciva a stare dietro al giroscopio.
In realtà si trattava di giri rotore troppo bassi. Volavo solo in normal (parlo il normal delle curve passo/motore, non quello del giro) e con pochi giri. Poi un amico mi ha impostato l'idle e ho alzato i giri del normal e il problema è scomparso.
Ho fatto un buon settaggio meccanico: ora anche con il giroscopio in normal la coda sta dove deve stare e tiene bene anche i cambi veloci di passo. Tanto più in AVCS, ovviamente.
Come detto faccio solo acrobazia di base (looping, tonneax e poco altro) e non ho risontrato alcun problema. Sono soddisfatto.
Non ho provato ancora il volo veloce indietro, quindi non so dirti di più su queste condizioni più "estreme". Tanto meno sul 3D.
Ovviamente non sarà comunque all'altezza del 5084. Tu come ti trovi con quel servo?

P.S.: Anch'io ho pale in carbonio, SAB
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:56   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Anche io sono grossomodo al tuo livello
Col 5084 il gyro si comporta molto bene,ma il servo scalda abbastanza.
Come dicevi tu,il logitech 2100 richiede un centraggio meccanico perfetto per poi andare bene in avcs.Nelle retromarce dritte,anche veloci,la coda non scappa.Come prestazioni il 5084 è simile al futaba 9257,ma costa molto meno.ciao alla prossima!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002