21 settembre 09, 15:17 | #1932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
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21 settembre 09, 15:32 | #1933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Secondo me se ti trovi con l'eli tra te e il sole, non c'è colore che tenga; il controluce ti dà una botta che ammazza qualsiasi colore. Concordo invece che in altre condizioni meno estreme una capottina di colore vivace è di grande aiuto nell'individuare l'eli. Per quanto mi riguarda ho capito che quando sono nelle grane do una bella botta di collettivo a salire (a meno che non sappia di essere in rovescio, ovvio). Da come si muove cerco di stabilizzarlo e poi di riportarlo verso papà Chiariamo però che non faccio 3D ma solo volo normale e qulache acrobazia di base, quindi non è che mi ubriaco di chaos. Sinora il problema maggiore è stato capire come fosse messo dopo qualche uscita storta da una figura o una virata in cui avevo coordinato male la coda, assumendo assetti strani. P.S.: Condoglianze Laser, e buona riparazione. Spero che il crash non sia stato troppo oneroso. | |
21 settembre 09, 15:40 | #1934 (permalink) Top | |||
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21 settembre 09, 16:03 | #1935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Purtroppo in certi casi si può fare davvero poco per salvare una situazione storta. Un "trucco" che invece dovrei cercare di ficcarmi in testa è quello di ricordarsi di inserire l'"hold" se ci si accorge che non si può più fare nulla e l'eli andrà a trovare il terreno. Ho letto da più parti che battere con il rotore "in folle" invece che con il motore in tiro è già un ottimo sistema per limitare i danni sui leveraggi e a volte anche sulle pale. In effetti devo ammettere che quando mi sono piantato dopo aver simulato un'autorotazione troppo a lungo, facendo così entrare il soft-start e ritrovandomi senza motore, il fatto di aver spanciato a terra senza motore (per uno strano istinto appena ho visto che non sarei riuscito ad alzarmi ho tolto manetta ed essendo in normal ho quindi anche tolto motore) ha limitato tantissimo i danni (assieme al terreno morbido): pattini e impennaggio di coda rotti, ma null'altro, nemmeno le pale o il tubo di coda ammaccato, testa rotore ok. Vero è che a quel punto la velocità del rotore era già bassa, ma se avessi avuto il motore in tiro dubito che me la sarei cavata con così poco. | |
21 settembre 09, 16:24 | #1936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
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21 settembre 09, 16:28 | #1937 (permalink) Top | |
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Tempo fa prima di partire per le vacanze, mi è successo lo stesso fatto con il 50 ma non per il sole, ma perchè ho stretto la virata e dopo un caduta di non so quanti metri, ho dato gas e ciclico e ho letteralmente strappato il modello da quella condizione, adrenalina a mille ma l'ho riportato a terra sano e salvo. Certo che l'adrenalina con gli heli scorre a mille. e il bello è che mi piace....come si dice "la fame vien mangiando". Domenica si torna a volareeeeee | |
21 settembre 09, 17:45 | #1938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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In teoria siamo tutti buoni, ma quando vedi il tuo bambino scendere così velocemente verso terra... Buon ritorno in pista! | |
21 settembre 09, 18:04 | #1939 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie Fantus e grazie a tutti voi. | |
21 settembre 09, 18:23 | #1940 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Caro laser mi accodo alla solidarieta' per il tuo crash Meno male che non e' stato nulla di grave come fu per il mio ultimo... E' vero l'hold puo' salvare, ma e' secondo me e' propio l'istinto di salvare l'ely che non ti fa azionare l'hold,,,in quanto fino all'ultimo hai sempre la speranza di salvarlo come ti fortunatamente successo a te col tuo raptor... Spero che le medicazioni non siano troppo onerose Buoni voli
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
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