11 settembre 09, 01:52 | #1791 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Perchè ne avevo due
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
11 settembre 09, 06:12 | #1792 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
| governor minititan
Ragazzi una domanda rivolta a tutti,qualcuno di voi vola in modalità governor con il regolatore originale del minititan?Come si comporta in volo?Avete trovato differenze usandolo al posto delle normali curve del gas? Grazie a tutti. |
11 settembre 09, 09:05 | #1793 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non è che ....non facciendo 3d, non mi serve??? | |
11 settembre 09, 10:41 | #1794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Oggi si rirpova Non vedo l'ora di far volare il mio gioellino
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
11 settembre 09, 10:46 | #1795 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono partito con l'AVCS inserito, e il modello, stabile in hovering, senza sbacchettamenti (vuol dire che la sensibilità era buon sin da subito) mi ha permesso di portarlo ad almeno un metro di altezza dal suolo, quindi ho spostato l'interruttore sulla radio, in NORMAL e ho notato che il muso partiva a sinistra. Rimesso subito lo switch in AVCS (per stabilizzare la rotazione) e sono atterrato, ho fatto la regolazione meccanica come da te spiegato (sul classe 50 però ho dovuto lavorare sul rinvio perchè il servo è bloccato tra telaio e trave di coda) e in due sessioni, ho trovato la posizione giusta per tenere la coda ferma sia in Normal che in AVCS. Bisogna dire a chi non lo sa che grazie all'AVCS, un principiante può permettersi sin dall'inizio (se non ha aiuti) a tentare di alzare il modello e se l'AVCS lavora bene, si ha un'aiuto iniziale per i primi aprocci per hovering e traslato e collaudo di tuto il mezzo (non parlo di volato). Quando il principiante ha appreso fiducia e sicurezza con il mezzo, allora può affinare anche la parte NORMAL del Gyro. Questo è quanto sperimentato da me! | |
11 settembre 09, 11:39 | #1796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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11 settembre 09, 12:05 | #1797 (permalink) Top |
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L'AVCS a differenza della posiz. NORMAL è in continuo controllo del GYRO, continua a mandare gli impulsi di correzzione alla coda dato che al suo interno ha un sensore molto avanzato (SMM) che permette un controllo preciso del ruotino. Il GY240 è il suo fratello minore dato che non ha il Remote Gain, quindi L'AVCS lo setti direttamente sul Gyro tramite apposito micro interruttore. Il discorso del setaggio AVCS/NORMAl avviene però come descritto da Fantus, solo che per passare da una modalità all'altra, devi fermare l'heli e operare sul Gyro. Io sul MiniTitan ho fatto in modo che le palette del ruotino, con squadretta del servo al centro, avessero un po' di "reflex" cioè un po' di passo per contrastare la coppia sin dai primi giri. Poi se a te sbachetta, aumenta diminuisci e se peggiora prova a portarlo all'80%. Se conosci l'inglese vai qui: Swift-Tuning - GY401 Setup |
11 settembre 09, 12:26 | #1798 (permalink) Top |
UserPlus |
Aggiungo........ ma se l'heli lo provate con un training-gear o hula hop, non è meglio?!?!? Vi da una sicurezza in più, nei primi collaudi, ho fatto così anche per il MiniTitan anche se arrivavo dall'esperienza maturata con il Raptor. Poi fate voi. |
11 settembre 09, 12:52 | #1799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Con i giroscopi penso non ci siano controindicazioni ad usare la procedura che hai indicato, cioè decollare in AVCS e poi passare in normal per vedere come si comporta. Ora che ci penso in pratica lo facevo anch'io nei primi collaudi, se vedevo che l'eli ruotava troppo lo passavo in AVCS e atterravo. Col 240 temo però che Alex non potrà farlo, se non ha la regolazione da remoto. Alex, se la coda SBACCHETTA, può darsi che il gain sia troppo alto, non troppo basso. Parti da un valore attorno a 50 di gain, poi (anche dopo aver centrato bene il servo) potrai alzarlo sino a che non inizierà a sbacchettare. Assicurati anche che il servo sia sano e, ora che ci penso, controlla anche di avere un buon numero di giri rotore. Io ho perso un mucchio di tempo con il mio Logictech perchè mi dava comportamenti strani sulla coda quando aumentavo velocemente il passo ("perdevo la coda, che si spostava anche di 90 gradi); pensavo fosse colpa del servo troppo lento, poi è arrivato un mio amico, mi ha alzato i giri motore e la coda si è inchiodata al suo posto. | |
11 settembre 09, 13:04 | #1800 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Giustissimo!! | |
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