10 settembre 09, 19:21 | #1771 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Gioxuan... Prenditi la versione con motore e regolatore in kit (quello da 185 eur). Lascia perdere gli RTF (Ready To Fly). La radio comprala a parte. Dimenticavo, lascia perdere l'innovator, ce l'ha un tipo e mi ha detto che l'elettronica ci va bene solo la sua... per cui quando devi cambiare qualche componente, ti troverai nei casini. |
10 settembre 09, 19:23 | #1772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2009
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10 settembre 09, 19:27 | #1773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2009
Messaggi: 7
| Citazione:
ALLORA PRIMA COMPRO (quello da 185 eur) POI MI DICI CHE RADIO COMPRARE? ALEXPILOTINO IL RADIOCOMANDO LO HAI PRESO IN SECONDO MOMENTO? O ASSIEME ALL ELICOTTERO? | |
10 settembre 09, 19:30 | #1774 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| BElla domanda...io ho sempre letto quello in inglese.. Conviene andare a tentativi. Vai qui => Thunder Tiger CORP. -- Download >>> E verifica se c'è. Ah, dimenticavo: togli il caps-lock e scrivi in minuscolo (il maiuscolo sui forum equivale ad urlare, qualcuno potrebbe prendersela ) TE l'ho scritto prima quali sono le radio più utilizzate. |
10 settembre 09, 20:17 | #1776 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Caro io addirittura ho comprato 3 mesi prima la radio e la ricevente(Eclipse 7) e poi tutto il resto..
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10 settembre 09, 20:22 | #1777 (permalink) Top |
User | Non sei l'unico....io ho preso prima la futaba ff9 con ricevente e dopo ho pensato a che elicottero prendere
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10 settembre 09, 20:40 | #1778 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Settaggio gy 240
Ragazzi scusate ve stresso ancora, allora per settare il giroscopio (Gy240) metto la squadretta a 90 gradi rispetto alla corsa del servo in modo da avere la stessa corsa su tutti e due i lati... Poi metto il servo in posizione neutra al centro con palini di coda che in questa posizione hanno gia' 4-5 gradi di inclinazione per bilanciare la controcoppia... 1° domanda:... Il gyro in normal oppure reverse e che significa??? Comanda forse il senso del servo quel tasto.. Proseguiamo....Il gyro in avcs off con gain iniziale del 40-50% giusto? Incomincio a fare hovering ed a quel punto vedo su quale punto il rotore rimane perfettamente fermo...Ecco io questo punto non ho ben capito Cioe' quando do passo alla controcoppia che faccio?? appena vedo che l'eli resta fermo atterro subito e serro il servo in posizione neutra in quella posizione dei palini e metto avcs??? Spero che riusciate ad aiutarmi
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10 settembre 09, 20:48 | #1779 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.579
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Benvenuto Gioxuan. Altri consigli non ne do perchè quoterei semplicemente quello che ha detto Coderzone. Non manca nulla. Non ti preoccupare di cosa comprare prima dell'elicottero, se l'elettronica o la radio o il giroscopio. L'unica cosa, preoccupati di prendere un BUON simulatore (Phoenix, RealFlight, Aerofly ecc.) e magari una (finta) radio con cavo USB con cui allenarti al simulatore: costa poco (circa 25 euro) e non stressi la radio vera a forza di smanettare col simulatore, visto che lo userai a lungo (anche perchè ti divertirai!). La radio la puoi scegliere con calma, tanto se devi imparare col simulatore non c'è fretta. In cima a tutto: IL CAMPO VOLO. Se puoi vanne a cercare uno, come ti ha detto Coder e avvicinati con umiltà. Lì potrai, oltre che imparare in sicurezza, anche vedere cosa utilizzano come radio e mode di pilotaggio. Potrebbe essere utile per la scelta della radio. E infine: NON AVERE FRETTA! L'elimodellismo dà soddisfazioni solo se preso con calma, altrimenti sono solo frustrazioni e soldi buttati. |
10 settembre 09, 21:08 | #1780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Domanda 1) Il reverse del gyro serve per invertire il senso di funzionamento del giroscopio. Cioè: se l'elicottero tende a ruotare a sinistra, il giroscopio DEVE dare comando per girare a destra, per contrastare (e viceversa, ovviamente). Se lo fa, bene. Sennò devi usare il REVERSE per fare in modo che dia il comando nella direzione corretta. Funziona esattamente come il reverse dei servi sulla radio. E' una comodità, se non lo avessi dovresti girare al contrario il gyro nel caso dovessi invertire il comando. Inutile dire di CONTROLLARE che il gyro dia i comandi nella direzione giusta PRIMA di andare in volo, sennò ti ritrovi che appena ti alzi l'eli si mette a girare come una trottola. Per la seconda parte: quello è il settaggio "meccanico" della posizione ottimale del servo. In sostanza, come hai detto tu metti inizialmente il servo (con la squadretta il più possibile a 90° e il servo centrato) in modo che i palini abbiano qualche grado di inclinazione per dare un po' di controcoppia iniziale. Poi: - CONTROLLI che il gyro funzioni nel verso corretto. Devi accendere il tutto e provare a muovere la coda e controllare che il gyro risponda nel verso corretto. Se non lo fa usi il reverse del giro. (per capire come si devono muovere i palini in funzione della rotazione, ora non ricordo, ma sul web trovi sicuramente delle indicazioni, forse addirittura sul manuale del Titan.) - Fatto questo, metti il gyro in Normal (AVCS OFF), il gain direi attorno al 50% e decolli. Metti l'elicottero in hovering e vedi se, quando si trova in hovering, tende a ruotare da una parte o dall'altra. - Se ruota, atterri e sposti il servo di poco (parliamo di un mm per volta), nella direzione che serve per contrastare la rotazione che hai rilevato. Ricordati di serrare bene ogni volta il servo, sennò ti si muove in volo - Decolli e riprovi sino a che l'eli non sta ragionevolmente fermo (cioè non tende a ruotare) durante l'hovering. Le regolazioni di fino falle allungando o accorciando di un giro per volta il rinvio che va dal servo al blocco di coda. Le regolazioni di finissimo falle con il sub-trim, ma tieni conto che meno lo usi meglio è. Quando riuscirai a tenere l'eli in hovering senza dover contrastare la tendenza alla rotazione da una parte o dall'altra con lo stick, sei a cavallo. Il servo è nella posizione ideale per far lavorare al meglio il gyro anche in AVCS. D'ora in avanti potrai volare in AVCS o in Normal, a seconda del tipo di volo che vuoi fare, saendo che funzionerà bene in entrambi i casi. E' meno di fficile da fare che da spiegare, l'unica cosa è fare attenzione a non confondere la direzione in cui spostare il servo o allungare/accorciare il rinvio per il settaggio meccanico. Fai delle prove e lavora con calma. | |
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