08 settembre 09, 14:54 | #1721 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che radio hai? Leggi qui, forse.....http://www.baronerosso.it/forum/elim...em-ghl-3d.html Ultima modifica di laser02 : 08 settembre 09 alle ore 14:59 | |
08 settembre 09, 18:35 | #1722 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Oggi battesimo del fuoco.......... 30 Minuti contati Carico le lipo, vado nel campo, accendo, radio , ely ma di volare propio non e' stato possibile.... La coda andava a destra ed a sinistra come impazzita... Io ho un vecchio gy240 (So che e' una schifezza, ma sto aspettando, ed appena potro' comprero' il 520 come mi avete suggerito) ma volavo bene col vecchio Minititan I valori non li ho assolutamente cambiati, Mi sembra che sono Gain 70 avcs off dir nor Oppure viceversa non ricordo bene, ma ripeto col vecchio minititan volavo bene e la coda era abbastanza ferma.. Secodo voi cosa puo' essere??? Ho pensato alla cinghia, voi che ne dite... Non ho potuto fare dei controlli perche' come vi ho scritto avevo i minuti contati...
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
08 settembre 09, 18:38 | #1723 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Gain troppo alto ? A che distanza hai messo l'uniball dal centro della squadretta del servo coda ? | |
08 settembre 09, 18:48 | #1724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Alla stessa distanza in quanto invece di montare il nuovo tirante col suo uniball, ho utilizzato quello vecchio che avevo gia' sul vecchio minititan, ed anche il servo e' uguale, ho montato il vecchio... I nuovi mi sono appena arrivati e stasera li monto Vi viene in mente qualche altra cosa??
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
08 settembre 09, 18:54 | #1725 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mettilo in ON e se hai la regolazione da remoto, 80% / 70% Poi quando metti il servo coda, squadretta a zero ( visto la posizione del servo, perpendicolare ad esso) sub trim a zero, trim centrato e le pale devono avere un minimo di incidenza in modo tale da contrastare sin da subito la coppia. Con AVCS inserito e sens ad almeno 80 % deve rimanere fermo, al limite un leggero drift dovuto proprio dalla spinta del ruotino e dalò fatto che l'AVCS tende a bloccare la coda. Se mai faccio foto del mio e le pubblico, però domani sono via per lavoro tutto il giorno. MAI FARE LE COSE DI FRETTA | |
08 settembre 09, 19:00 | #1726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Monta il giro partendo da zero, centra il servo in maniera che in normal riesca a stare in hovering senza trim (o comunque con pochissimo trim) regolando bene la posizione del servo e la lunghezza del rinvio e via dicendo. Con un giro Futaba 70-80% di gain mi pare tanto, io giravo con valori attorno al 50%, ma non so, ora uso un Logictech e non mi ricordo benissimo. Fai con calma, vedrai che lo sistemi. | |
08 settembre 09, 19:03 | #1727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
E poi scusa, ma se il gyro deve stare in avcs, io come facevo a volare senza prima
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
08 settembre 09, 19:17 | #1728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Non conosco il tuo gyro, non potevi inserire o disinserire l'AVCS dalla radio? Quello che so è che di solito faccio il settaggio meccanico in normal e poi volo indifferentemente in normal o AVCS, a seconda di quello che voglio fare. Comunque, influenza del vento a parte, se il gyro è ben settato vola bene sia in Normal che in AVCS. | |
08 settembre 09, 19:29 | #1729 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Non consoco tutta la tua cronistoria ma come detto da Fantus rimetti tuto a zero e rifai i settaggi, qualcosa di sbagliato c'è Citazione:
| ||
08 settembre 09, 20:36 | #1730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
centra il servo in maniera che in normal riesca a stare in hovering senza trim Significa mettere il servo perpendicolare, cioe' perfettamente al centro in modo da avere la stessa escursione a destra e sinistra con palini ad incidenza zero??? Giusto??? Il gain lo diminuisco o la lascio a 70% Vabbe' ho capito,sto rompendo troppo le scatole.. Stasera faccio dei tentativi e domani spero di darvi buone notizie
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |