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Vecchio 08 settembre 09, 11:36   #1711 (permalink)  Top
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Che soddisfazione

Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura
Senza di voi non ci sarei riuscito
Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder
Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore
Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte..

L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato
Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente
Voi che ne pensate????
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Vecchio 08 settembre 09, 12:23   #1712 (permalink)  Top
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Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura
Senza di voi non ci sarei riuscito
Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder
Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore
Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte..

L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato
Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente
Voi che ne pensate????
A me è successo qualcosa del genere all'inizo, ho preso il manuale del regolatore, ho attaccato la batteria, dopo avere, per sicurezza staccato il motore con tutta la sua squadretta di fissaggio, ho acceso il tutto e con il manuale alla mano, mi sono rivisto la programmazione del regolatore, ho cambiato un paio di parametri e poi ho fissato il motoresul modello e via al campo......
Una cosa ho notato (e non è una novità, ma per chi non lo sa.....), all'accensione, il gas della radio deve stare a zero, attendere i beep di conferma con musichetta finale a conferma che il gas è in posizione di sicurezza. Mi sono accorto che dato che il motore è a cassa rotante, a volte a seconda di dove si è fermata la cassa rispetto agli avvolgimenti, il beep è più basso, tanto da non sentirlo bene, ristacco un polo della batteria, giro a mano la cassa di qualche grado e riattacco sentedno perfettamente la musichetta di conferma.
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Vecchio 08 settembre 09, 12:27   #1713 (permalink)  Top
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Ottimo Alex !
Verifica bene l'accoppiamento pignone-corona.. non è che è troppo serrato ?
C'è chi prova con il pezzetto di carta.. .io invece lascio sempre 1 mm di gioco tra corona e pignone
EDIT: hai la Hitec ? Azzera il trim del gas...
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Vecchio 08 settembre 09, 12:36   #1714 (permalink)  Top
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Ottimo Alex !
Verifica bene l'accoppiamento pignone-corona.. non è che è troppo serrato ?
C'è chi prova con il pezzetto di carta.. .io invece lascio sempre 1 mm di gioco tra corona e pignone
EDIT: hai la Hitec ? Azzera il trim del gas...
Carta...canta!
1 mm è troppo e poi come fai a sepere se è 1 mm, lo spessore della carta è meno di un mm, a meno che non ci metti dentro una striscia di carta A4 raddoppiata

Carta canta!
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Vecchio 08 settembre 09, 12:39   #1715 (permalink)  Top
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Carta...canta!
1 mm è troppo e poi come fai a sepere se è 1 mm, lo spessore della carta è meno di un mm, a meno che non ci metti dentro una striscia di carta A4 raddoppiata

Carta canta!
io infatti non lo uso il metodo della carta..
Preferisco dargli io un leggerissimo gioco e provare a far ruotare la corona a mano e verificare se ci sono impedimenti e che tutto scorra perfettamente
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:41   #1716 (permalink)  Top
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io infatti non lo uso il metodo della carta..
Preferisco dargli io un leggerissimo gioco e provare a far ruotare la corona a mano e verificare se ci sono impedimenti e che tutto scorra perfettamente
Si ma cosa significa 1 mm di gioco??
E troppo! lo spessore di una strisciolina di carta lascia il giusto spazio tra pignone e corona.
Poi fate come volete, il mio è solo un consiglio.
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Vecchio 08 settembre 09, 13:21   #1717 (permalink)  Top
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Ok, ragazzi oggi la grande prova(Tempo permettendo))
Si, ho la eclipse 7
Seguiro' i vostri consigli....
Come si fa la prova col pezzettino di carta???
Deve riuscire a passare tra pignone e corona ???
Ora che ci penso temo di averli accostati troppo???
P.s. Tutti i problemi che ho avuto li ho risolti con i vostri suggerimenti...
1° Non arrivava corrente::Spinotto al contrario
2° Piatto invertito Swash su ch6 invertito
3° Servi al contrario....Reverse
4 Etc...
5 Etc....
Domanda: Sono propio un asino oppure sono dei problemi ricorrenti al primo montaggio???
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Vecchio 08 settembre 09, 13:32   #1718 (permalink)  Top
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Ok, ragazzi oggi la grande prova(Tempo permettendo))
Si, ho la eclipse 7
Seguiro' i vostri consigli....
Come si fa la prova col pezzettino di carta???
Deve riuscire a passare tra pignone e corona ???
Ora che ci penso temo di averli accostati troppo???
P.s. Tutti i problemi che ho avuto li ho risolti con i vostri suggerimenti...
1° Non arrivava corrente::Spinotto al contrario
2° Piatto invertito Swash su ch6 invertito
3° Servi al contrario....Reverse
4 Etc...
5 Etc....
Domanda: Sono propio un asino oppure sono dei problemi ricorrenti al primo montaggio???
E' giusta l'ultima....
Pe r il pezzettino di carta, ritagli una striscia, lunga 10 cm circa e larga meno di un cm., la inserisci tra pignone e corona e fai girare a mano la cassa del motore, se è troppo serrato, farai fatica a far uscire la strisciolina dall'altra parte, se è troppo lasco, la striscia non avrà un'impronta ben definita.
Allenta leggermente le brugole che fissano la piastra porta motore, allontana leggermente il motore dalla corona, metti dentro las striscia e avvicina il motore quanto basta per schiacciarela carta contro la corona, stringi leggermente le viti della paistra porta mot. e fai girare, la striscia deve uscire con una impronta uniforme, quando non è ancora uscita del tutto ma vedi che è a posto, stringi le viti e fai uscire del tutto la carta.
Poi fai girare a mano il motore lentamente e sentirai al tatto che c'è un leggero ritardo tra un movimento in un senso e nell'altro.

"Spero di essermi spiegato, disse il paracadute al paracadutista"

Facci sapere.
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Vecchio 08 settembre 09, 13:35   #1719 (permalink)  Top
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E' giusta l'ultima....
Pe r il pezzettino di carta, ritagli una striscia, lunga 10 cm circa e larga meno di un cm., la inserisci tra pignone e corona e fai girare a mano la cassa del motore, se è troppo serrato, farai fatica a far uscire la strisciolina dall'altra parte, se è troppo lasco, la striscia non avrà un'impronta ben definita.
Allenta leggermente le brugole che fissano la piastra porta motore, allontana leggermente il motore dalla corona, metti dentro las striscia e avvicina il motore quanto basta per schiacciarela carta contro la corona, stringi leggermente le viti della paistra porta mot. e fai girare, la striscia deve uscire con una impronta uniforme, quando non è ancora uscita del tutto ma vedi che è a posto, stringi le viti e fai uscire del tutto la carta.
Poi fai girare a mano il motore lentamente e sentirai al tatto che c'è un leggero ritardo tra un movimento in un senso e nell'altro.

"Spero di essermi spiegato, disse il paracadute al paracadutista"

Facci sapere.
Ed il paracadutista rispose..............
OBBEDISCO
Grazie
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Vecchio 08 settembre 09, 13:46   #1720 (permalink)  Top
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Scusate...non riesco ancora a far funzionare il giroscopio sul mio minititan
Si tratta di un rc system ghl.
Il problema sembrava fosse la ricevente che essendo una corona sintetizzata mandava in blocco il giro quando attaccavo le batterie...
Per rimediare mi e' stato detto di collegare il giroscopio alla ricevente dopo aver alimentato la ricevente...pero' ho visto che se non collego il 5 che e' la sensibilita' del giro alla ricevente questa mi da possibilita' di manovrare la coda...se attacco il 5 niente...ne posso manovrare la coda ne il giro muove il servo al variare della posizione....
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