Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 10:36   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Che soddisfazione

Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura
Senza di voi non ci sarei riuscito
Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder
Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore
Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte..

L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato
Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente
Voi che ne pensate????
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:23   #1712 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura
Senza di voi non ci sarei riuscito
Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder
Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore
Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte..

L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato
Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente
Voi che ne pensate????
A me è successo qualcosa del genere all'inizo, ho preso il manuale del regolatore, ho attaccato la batteria, dopo avere, per sicurezza staccato il motore con tutta la sua squadretta di fissaggio, ho acceso il tutto e con il manuale alla mano, mi sono rivisto la programmazione del regolatore, ho cambiato un paio di parametri e poi ho fissato il motoresul modello e via al campo......
Una cosa ho notato (e non è una novità, ma per chi non lo sa.....), all'accensione, il gas della radio deve stare a zero, attendere i beep di conferma con musichetta finale a conferma che il gas è in posizione di sicurezza. Mi sono accorto che dato che il motore è a cassa rotante, a volte a seconda di dove si è fermata la cassa rispetto agli avvolgimenti, il beep è più basso, tanto da non sentirlo bene, ristacco un polo della batteria, giro a mano la cassa di qualche grado e riattacco sentedno perfettamente la musichetta di conferma.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:27   #1713 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ottimo Alex !
Verifica bene l'accoppiamento pignone-corona.. non è che è troppo serrato ?
C'è chi prova con il pezzetto di carta.. .io invece lascio sempre 1 mm di gioco tra corona e pignone
EDIT: hai la Hitec ? Azzera il trim del gas...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:36   #1714 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ottimo Alex !
Verifica bene l'accoppiamento pignone-corona.. non è che è troppo serrato ?
C'è chi prova con il pezzetto di carta.. .io invece lascio sempre 1 mm di gioco tra corona e pignone
EDIT: hai la Hitec ? Azzera il trim del gas...
Carta...canta!
1 mm è troppo e poi come fai a sepere se è 1 mm, lo spessore della carta è meno di un mm, a meno che non ci metti dentro una striscia di carta A4 raddoppiata

Carta canta!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:39   #1715 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Carta...canta!
1 mm è troppo e poi come fai a sepere se è 1 mm, lo spessore della carta è meno di un mm, a meno che non ci metti dentro una striscia di carta A4 raddoppiata

Carta canta!
io infatti non lo uso il metodo della carta..
Preferisco dargli io un leggerissimo gioco e provare a far ruotare la corona a mano e verificare se ci sono impedimenti e che tutto scorra perfettamente
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:41   #1716 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io infatti non lo uso il metodo della carta..
Preferisco dargli io un leggerissimo gioco e provare a far ruotare la corona a mano e verificare se ci sono impedimenti e che tutto scorra perfettamente
Si ma cosa significa 1 mm di gioco??
E troppo! lo spessore di una strisciolina di carta lascia il giusto spazio tra pignone e corona.
Poi fate come volete, il mio è solo un consiglio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:21   #1717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ok, ragazzi oggi la grande prova(Tempo permettendo))
Si, ho la eclipse 7
Seguiro' i vostri consigli....
Come si fa la prova col pezzettino di carta???
Deve riuscire a passare tra pignone e corona ???
Ora che ci penso temo di averli accostati troppo???
P.s. Tutti i problemi che ho avuto li ho risolti con i vostri suggerimenti...
1° Non arrivava corrente::Spinotto al contrario
2° Piatto invertito Swash su ch6 invertito
3° Servi al contrario....Reverse
4 Etc...
5 Etc....
Domanda: Sono propio un asino oppure sono dei problemi ricorrenti al primo montaggio???
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:32   #1718 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ok, ragazzi oggi la grande prova(Tempo permettendo))
Si, ho la eclipse 7
Seguiro' i vostri consigli....
Come si fa la prova col pezzettino di carta???
Deve riuscire a passare tra pignone e corona ???
Ora che ci penso temo di averli accostati troppo???
P.s. Tutti i problemi che ho avuto li ho risolti con i vostri suggerimenti...
1° Non arrivava corrente::Spinotto al contrario
2° Piatto invertito Swash su ch6 invertito
3° Servi al contrario....Reverse
4 Etc...
5 Etc....
Domanda: Sono propio un asino oppure sono dei problemi ricorrenti al primo montaggio???
E' giusta l'ultima....
Pe r il pezzettino di carta, ritagli una striscia, lunga 10 cm circa e larga meno di un cm., la inserisci tra pignone e corona e fai girare a mano la cassa del motore, se è troppo serrato, farai fatica a far uscire la strisciolina dall'altra parte, se è troppo lasco, la striscia non avrà un'impronta ben definita.
Allenta leggermente le brugole che fissano la piastra porta motore, allontana leggermente il motore dalla corona, metti dentro las striscia e avvicina il motore quanto basta per schiacciarela carta contro la corona, stringi leggermente le viti della paistra porta mot. e fai girare, la striscia deve uscire con una impronta uniforme, quando non è ancora uscita del tutto ma vedi che è a posto, stringi le viti e fai uscire del tutto la carta.
Poi fai girare a mano il motore lentamente e sentirai al tatto che c'è un leggero ritardo tra un movimento in un senso e nell'altro.

"Spero di essermi spiegato, disse il paracadute al paracadutista"

Facci sapere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:35   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E' giusta l'ultima....
Pe r il pezzettino di carta, ritagli una striscia, lunga 10 cm circa e larga meno di un cm., la inserisci tra pignone e corona e fai girare a mano la cassa del motore, se è troppo serrato, farai fatica a far uscire la strisciolina dall'altra parte, se è troppo lasco, la striscia non avrà un'impronta ben definita.
Allenta leggermente le brugole che fissano la piastra porta motore, allontana leggermente il motore dalla corona, metti dentro las striscia e avvicina il motore quanto basta per schiacciarela carta contro la corona, stringi leggermente le viti della paistra porta mot. e fai girare, la striscia deve uscire con una impronta uniforme, quando non è ancora uscita del tutto ma vedi che è a posto, stringi le viti e fai uscire del tutto la carta.
Poi fai girare a mano il motore lentamente e sentirai al tatto che c'è un leggero ritardo tra un movimento in un senso e nell'altro.

"Spero di essermi spiegato, disse il paracadute al paracadutista"

Facci sapere.
Ed il paracadutista rispose..............
OBBEDISCO
Grazie
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:46   #1720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Scusate...non riesco ancora a far funzionare il giroscopio sul mio minititan
Si tratta di un rc system ghl.
Il problema sembrava fosse la ricevente che essendo una corona sintetizzata mandava in blocco il giro quando attaccavo le batterie...
Per rimediare mi e' stato detto di collegare il giroscopio alla ricevente dopo aver alimentato la ricevente...pero' ho visto che se non collego il 5 che e' la sensibilita' del giro alla ricevente questa mi da possibilita' di manovrare la coda...se attacco il 5 niente...ne posso manovrare la coda ne il giro muove il servo al variare della posizione....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002