08 settembre 09, 11:36 | #1711 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Che soddisfazione
Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura Senza di voi non ci sarei riuscito Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte.. L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente Voi che ne pensate????
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08 settembre 09, 12:23 | #1712 (permalink) Top | |
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Una cosa ho notato (e non è una novità, ma per chi non lo sa.....), all'accensione, il gas della radio deve stare a zero, attendere i beep di conferma con musichetta finale a conferma che il gas è in posizione di sicurezza. Mi sono accorto che dato che il motore è a cassa rotante, a volte a seconda di dove si è fermata la cassa rispetto agli avvolgimenti, il beep è più basso, tanto da non sentirlo bene, ristacco un polo della batteria, giro a mano la cassa di qualche grado e riattacco sentedno perfettamente la musichetta di conferma. | |
08 settembre 09, 12:27 | #1713 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Ottimo Alex ! Verifica bene l'accoppiamento pignone-corona.. non è che è troppo serrato ? C'è chi prova con il pezzetto di carta.. .io invece lascio sempre 1 mm di gioco tra corona e pignone EDIT: hai la Hitec ? Azzera il trim del gas... |
08 settembre 09, 12:36 | #1714 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1 mm è troppo e poi come fai a sepere se è 1 mm, lo spessore della carta è meno di un mm, a meno che non ci metti dentro una striscia di carta A4 raddoppiata Carta canta! | |
08 settembre 09, 12:39 | #1715 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Preferisco dargli io un leggerissimo gioco e provare a far ruotare la corona a mano e verificare se ci sono impedimenti e che tutto scorra perfettamente | |
08 settembre 09, 12:41 | #1716 (permalink) Top | |
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E troppo! lo spessore di una strisciolina di carta lascia il giusto spazio tra pignone e corona. Poi fate come volete, il mio è solo un consiglio. | |
08 settembre 09, 13:21 | #1717 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Ok, ragazzi oggi la grande prova(Tempo permettendo)) Si, ho la eclipse 7 Seguiro' i vostri consigli.... Come si fa la prova col pezzettino di carta??? Deve riuscire a passare tra pignone e corona ??? Ora che ci penso temo di averli accostati troppo??? P.s. Tutti i problemi che ho avuto li ho risolti con i vostri suggerimenti... 1° Non arrivava corrente::Spinotto al contrario 2° Piatto invertito Swash su ch6 invertito 3° Servi al contrario....Reverse 4 Etc... 5 Etc.... Domanda: Sono propio un asino oppure sono dei problemi ricorrenti al primo montaggio???
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08 settembre 09, 13:32 | #1718 (permalink) Top | |
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Pe r il pezzettino di carta, ritagli una striscia, lunga 10 cm circa e larga meno di un cm., la inserisci tra pignone e corona e fai girare a mano la cassa del motore, se è troppo serrato, farai fatica a far uscire la strisciolina dall'altra parte, se è troppo lasco, la striscia non avrà un'impronta ben definita. Allenta leggermente le brugole che fissano la piastra porta motore, allontana leggermente il motore dalla corona, metti dentro las striscia e avvicina il motore quanto basta per schiacciarela carta contro la corona, stringi leggermente le viti della paistra porta mot. e fai girare, la striscia deve uscire con una impronta uniforme, quando non è ancora uscita del tutto ma vedi che è a posto, stringi le viti e fai uscire del tutto la carta. Poi fai girare a mano il motore lentamente e sentirai al tatto che c'è un leggero ritardo tra un movimento in un senso e nell'altro. "Spero di essermi spiegato, disse il paracadute al paracadutista" Facci sapere. | |
08 settembre 09, 13:35 | #1719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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OBBEDISCO Grazie
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08 settembre 09, 13:46 | #1720 (permalink) Top |
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Scusate...non riesco ancora a far funzionare il giroscopio sul mio minititan Si tratta di un rc system ghl. Il problema sembrava fosse la ricevente che essendo una corona sintetizzata mandava in blocco il giro quando attaccavo le batterie... Per rimediare mi e' stato detto di collegare il giroscopio alla ricevente dopo aver alimentato la ricevente...pero' ho visto che se non collego il 5 che e' la sensibilita' del giro alla ricevente questa mi da possibilita' di manovrare la coda...se attacco il 5 niente...ne posso manovrare la coda ne il giro muove il servo al variare della posizione.... |
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