07 settembre 09, 22:53 | #1701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Dici bene per i vetri,ma io pur di volare senza rischierei lo stacco,a dire il vero é la parte che preferisco di tutta fusoliera(la struttura in rilievo che li regge poi mi fa impazzire) | |
07 settembre 09, 23:12 | #1702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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08 settembre 09, 00:31 | #1703 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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| Me lo fa ancora,sono di certo quelle maledette pale in legno,per ora tolgo gas lentamente fino al punto 0(35%)e inserisco l'hold,me la cavo con qualche scossetta,ma la cosa non mi piace per niente.Quando avro' le pale in carbonio(che mi arrivano a giorni)potro' verificare e vi faro' sapere,come vedi sono sempre alle prese con qualche rogna,ma d'altronde l'elimodellismo é anche questo,l'importante pero' é non passare piu' tempo ad arrovellarsi che a volare,poi sara' un caso solo mio ma quando spunta un nuovo problema quello prima mi sembra sempre una sciocchezza,comunque penso che con le pale in carbonio sparira' del tutto,a presto |
08 settembre 09, 00:56 | #1704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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08 settembre 09, 01:00 | #1705 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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08 settembre 09, 01:29 | #1706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Fantus,puoi aggiornarti li'. | |
08 settembre 09, 03:21 | #1709 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facciamo quindi i conti cercando di capire al 100% di motore come si comporta sul tuo eli! 3200kv sono i giri che fa il tuo motore per ogni singolo volt di differenza di potenziale che gli offri! Sappiamo in Oltre che hai un Pignone da 13 e considerando il fatto che hai un Mini Titan sul rotore hai una ruota dentata di 150 denti! Sappiamo che alimenti il tutto con Una LIPO 3 celle e che ogni singola cella ha una differenza di potenziale di targa 3,7 v questo valore di tensione in ogni modo lo teniamo come targa ma la condizione della tua LIPO qui fa la differenza e può dare origine a delle Variabili non prevedibili anche se da un momento di massima carica 4,2v non è detto che la mantenga sempre costante in ogni modo andiamo Avanti! Poi cè il concetto di resa dove il valore 1 è quello che offri alla macchina sotto forma di energia la macchina lo trasforma e perdi una parte del valore ceduto in questo caso la resa della tua macchina e circa 0,8 Quindi: 3200 KV x 3,7 V x 3S x0,8 RESA = GIRI DEL TUO MOTORE 28416 Ora dobbiamo trovare il rapporto che hai tra motore e rotore Quindi 150 / 13 = 11,5 28416 / 11,5 = 2470 giri Rotore al 100% Motore Da qui tiriamo fuori le curve motore che devi avere su radio per volare! Sapendo che la 100% motore hai 2470 / 100% = 24,7 x 90% = 2223 questi sono i giri che hai al 90% motore Normale devi avere 2200 Giri Rotore Idle 1 2300 Idle 2 2400 Per modello 450 come il tuo i giri rotore per un volato discreto sono questi quindi: se mia hai seguito ora le curve motore le sai fare sempre in ogni condizione! Nel tuo caso io metterei un pignone da 14 perché devi avere come soglia massima 2600 giri rotore se fai un volato più spinto in IDLE 3 devi arrivare a questi giri rotore poi certo dipende dalla coppia che ha il tuo moto ecc. Per ora fai curve approssimativamente piatte se non vuoi usare il Governor poi, le abbassi al centro con delle Prove rendendo il modello conforme al tuo Pilotaggio!in funzione dei componenti che usi Ciao Fai sapere come ti trovi Mettiti davanti dei perché cè ancora molto da sapere! Quanti gradi hai di ciclico?di passo?che tipo di volo fai? Come hai settato il Gyro? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 settembre 09 alle ore 03:28 | |
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