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Vecchio 07 settembre 09, 22:53   #1701 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io ho il regolatore nella stessa posizione ma con il dissipatore in alto, non capisco perchè l'ho messo così, forse non mi arrivavano i fili...lo ricontrollerò.
Però mettere il regolatore da 40A con lo scorpion 2221-8 è un po' al limite dato che quel motore può ciucciare fino a 45A. Se facessi acrobatico sarebbe a elevato rischio di staccata, in volato realistico non è detto ma magari fai una virata veloce e ti stacca sul più bello... rischiosetto...
Altra cosa: io lo faccio andare senza i vetri sulla fusoliera, li avevo messi ma per l'estate li ho tolti, quindi il motore è molto raffreddato da davanti. Forse per questo non è ancora esploso il motore originale!
Allo scopo, ho giusto oggi ordinato un secondo muso in modo da averlo con i vetri "da esposizione" e senza vetri "da volo" Poi magari basta levare i vetri nella parte superiore...
No,ma io intendevo lo scorpion come regolatore da metterci,dato che tu mi dici che scalda solo in fusoliera io lo avrei posizionato cosi' e il gioco era fatto(motore scorpion 2221-8 e reg.60A e belli freschi per sempre).
Dici bene per i vetri,ma io pur di volare senza rischierei lo stacco,a dire il vero é la parte che preferisco di tutta fusoliera(la struttura in rilievo che li regge poi mi fa impazzire)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 23:12   #1702 (permalink)  Top
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No,ma io intendevo lo scorpion come regolatore da metterci,dato che tu mi dici che scalda solo in fusoliera io lo avrei posizionato cosi' e il gioco era fatto(motore scorpion 2221-8 e reg.60A e belli freschi per sempre).
Dici bene per i vetri,ma io pur di volare senza rischierei lo stacco,a dire il vero é la parte che preferisco di tutta fusoliera(la struttura in rilievo che li regge poi mi fa impazzire)
....scusami ma, come hai risolto per il problema all' atterraggio....? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 00:31   #1703 (permalink)  Top
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....scusami ma, come hai risolto per il problema all' atterraggio....? ciao Eduardo
Me lo fa ancora,sono di certo quelle maledette pale in legno,per ora tolgo gas lentamente fino al punto 0(35%)e inserisco l'hold,me la cavo con qualche scossetta,ma la cosa non mi piace per niente.Quando avro' le pale in carbonio(che mi arrivano a giorni)potro' verificare e vi faro' sapere,come vedi sono sempre alle prese con qualche rogna,ma d'altronde l'elimodellismo é anche questo,l'importante pero' é non passare piu' tempo ad arrovellarsi che a volare,poi sara' un caso solo mio ma quando spunta un nuovo problema quello prima mi sembra sempre una sciocchezza,comunque penso che con le pale in carbonio sparira' del tutto,a presto
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Vecchio 08 settembre 09, 00:56   #1704 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Me lo fa ancora,sono di certo quelle maledette pale in legno,per ora tolgo gas lentamente fino al punto 0(35%)e inserisco l'hold,me la cavo con qualche scossetta,ma la cosa non mi piace per niente.Quando avro' le pale in carbonio(che mi arrivano a giorni)potro' verificare e vi faro' sapere,come vedi sono sempre alle prese con qualche rogna,ma d'altronde l'elimodellismo é anche questo,l'importante pero' é non passare piu' tempo ad arrovellarsi che a volare,poi sara' un caso solo mio ma quando spunta un nuovo problema quello prima mi sembra sempre una sciocchezza,comunque penso che con le pale in carbonio sparira' del tutto,a presto
Scusa, mi sa che me lo sono perso, ma per curiosità: che problemi hai in atterraggio?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:00   #1705 (permalink)  Top
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Scusa, mi sa che me lo sono perso, ma per curiosità: che problemi hai in atterraggio?
Forse, dico forse... si riferisce a questo => http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-titan-3.html
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:29   #1706 (permalink)  Top
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Forse, dico forse... si riferisce a questo => http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-titan-3.html
Perche dici forse?

Fantus,puoi aggiornarti li'.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:32   #1707 (permalink)  Top
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Perche dici forse?
Non ero mica sicuro che c'avevo preso
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Vecchio 08 settembre 09, 03:16   #1708 (permalink)  Top
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Perche dici forse?

Fantus,puoi aggiornarti li'.
Grazie a te e Coder. Letto tutto.
Mi spiace non saperti aiutare, ma ho messo un mio parere sulle pale in legno.
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Vecchio 08 settembre 09, 03:21   #1709 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Avrei bisogno di un consiglio:Io ho un minititan con motore kda da 3200 kv con pignone da 13,servi hs 65 e gyro 401 +9257 ed utilizzo lipo winforce da 2450 mah 30 C , per il passo tutte curve lineari dal normal all'hold 0 25 50 75 100,arriviamo al punto vorrei chiederti un consiglio per le curve del gas(io attualmente volo senza governor e non sò neanche se funziona a dovere sul titan)su tutte le modalità di volo.

Grazie in anticipo e scusa il ritardo.
Ciao Tony facciamo due conti!
Facciamo quindi i conti cercando di capire al 100% di motore come si comporta sul tuo eli!

3200kv sono i giri che fa il tuo motore per ogni singolo volt di differenza di potenziale che gli offri!
Sappiamo in Oltre che hai un Pignone da 13 e considerando il fatto che hai un Mini Titan sul rotore hai una ruota dentata di 150 denti!
Sappiamo che alimenti il tutto con Una LIPO 3 celle e che ogni singola cella ha una differenza di potenziale di targa 3,7 v questo valore di tensione in ogni modo lo teniamo come targa ma la condizione della tua LIPO qui fa la differenza e può dare origine a delle Variabili non prevedibili … anche se da un momento di massima carica 4,2v non è detto che la mantenga sempre costante in ogni modo andiamo Avanti!
Poi c’è il concetto di resa dove il valore 1 è quello che offri alla macchina sotto forma di energia … la macchina lo trasforma e perdi una parte del valore ceduto in questo caso … la resa della tua macchina e circa 0,8
Quindi:
3200 KV x 3,7 V x 3S x0,8 RESA = GIRI DEL TUO MOTORE 28416
Ora dobbiamo trovare il rapporto che hai tra motore e rotore
Quindi 150 / 13 = 11,5

28416 / 11,5 = 2470 giri Rotore al 100% Motore
Da qui tiriamo fuori le curve motore che devi avere su radio per volare!
Sapendo che la 100% motore hai 2470 / 100% = 24,7 x 90% = 2223 questi sono i giri che hai al 90% motore
Normale devi avere 2200 Giri Rotore
Idle 1 …2300
Idle 2 …2400
Per modello 450 come il tuo i giri rotore per un volato discreto sono questi quindi:
se mia hai seguito ora le curve motore le sai fare sempre in ogni condizione!
Nel tuo caso io metterei un pignone da 14…perché devi avere come soglia massima 2600 giri rotore se fai un volato più spinto in IDLE 3 devi arrivare a questi giri rotore …poi certo dipende dalla coppia che ha il tuo moto ecc.
Per ora fai curve approssimativamente piatte se non vuoi usare il Governor poi, le abbassi al centro con delle Prove rendendo il modello conforme al tuo Pilotaggio!in funzione dei componenti che usi …

Ciao Fai sapere come ti trovi
Mettiti davanti dei perché c’è ancora molto da sapere!
Quanti gradi hai di ciclico?di passo?che tipo di volo fai?
Come hai settato il Gyro?

Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 settembre 09 alle ore 03:28
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 03:48   #1710 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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bravo capitano
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