07 settembre 09, 16:49 | #1691 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
07 settembre 09, 16:56 | #1692 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Immagino che tu con una fuso del gnere ci fai solo del volato e anche se lo metti alla frusta senza fare 3d, con richiamate e virate strette, non è come fare 3d estremo. Ti ricordo che anche mettere per lungo tempo il modello in Hovering e fare del traslato, i consumi salgono molto, volare con una buona curva e avere dei movimenti mai cattivi dei comandi, porta un raffreddamento del motore o perlomeno i consumi e di conseguenza la temperatura non aumentano. | |
07 settembre 09, 17:41 | #1693 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
|
In effetti su un Minit Titan (e anche altri modelli) in fusoliera, dovresti prevedere delle prese di areazione altrimenti mi sa che il problema te lo ritrovi tale e uguale.[/QUOTE] Hai perfettamente ragione sulla differenza che fa una buona curva,un buon pollice e tutto il resto(questo lo sapevo gia),ma secondo te tutti i possessori di MT cobra che gli va bene(sicuramente sotto gli 80°)sono stati costretti a sforacchiare la canopy ulteriormente invece di trovare il giusto motore e reg che gli permette di volare in quello stato?Io proprio questi cercavo,e sono sicuro che i fortunati possessori oltre ad aver impostato buone curve,pignone e pale anno anche azzeccato il giusto motore e reg.(grazie al prezioso passaparola di quest forum,altrimenti avrebbero speso miliardi a forza di prove),non credo proprio che sia questione di qualche soffio d'aria in piu' |
07 settembre 09, 17:51 | #1694 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti dico solo che sono curioso di "sentire" dal vivo la temperatura dei motori e dei regolatori, nonchè delle batterie di tutti quelli che dicono che vanno arrosto o non ci puoi mettere le mani sopra, compreso anche chi non ha fuso ma la sua capottina originale. Sicuro che la meccanica scorre bene e senza atriti, tensione cinghia, accoppiamento pignone motore su corona principale e tra corona principale e e trasmissione ruotino? Altro non saprei dirti. Penso proprio che il prossimo acquisto sarà un indicatore di temperatura a distanza e un contagiri per future prove su fusoilera. | |
07 settembre 09, 18:49 | #1695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Sicuro che la meccanica scorre bene e senza atriti, tensione cinghia, accoppiamento pignone motore su corona principale e tra corona principale e e trasmissione ruotino? Altro non saprei dirti. Penso proprio che il prossimo acquisto sarà un indicatore di temperatura a distanza e un contagiri per future prove su fusoilera.[/QUOTE] Si,il conta giri lo devo comprare anch' io il prima possibile(sai qualche occasione?).Ti dico le ultime curve che ho provato(sempre con lo stesso risultato)col motore align430x e reg.MT originale con pignone da 13(prima di questo ho provato l'11 e il 12):gas 35-80-82-85-100 e passo -2 +5 +10,sta in hovering con lo stick un po piu' della meta',non uso governor e tutto nella meccanica scorre a meraviglia.Sinceramente la mia unica speranza di risolvere la vedo in un acquisto di motore e reg superiori(i piu osannati con esattezza). A dire la verita' fino adesso non ho mai avuto uno stacco e ci volo come piace a me(volato realistico da riproduzione)senza problemi fino a fine carica(8min,che con una 2500mah sono anche pochi),quindi volendo posso tranquillamente tenermelo cosi',ma quando sul termometro leggo 83° al motore e 75 al reg mi viene da pensare che non dureranno molto(mi sa che mi restano un paio di scaldate prima dell'addio).Ho sentito utenti che volano tranquillamente da svariato tempo con tutto il calore del motore e reg originali(che insieme scaldano anche di piu')senza mai uno stacco,sara' magia rossa cinese? | |
07 settembre 09, 19:41 | #1696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
07 settembre 09, 21:07 | #1697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
MA NON NE SONO SICURO | |
07 settembre 09, 21:18 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
A sto punto se dici che il reg,scorpion scalda solo in fuso e il motore no,mi prendo lo scorpion e il reg. lo posiziono cosi',dovresti provarci (se non l'hai gia fatto) | |
07 settembre 09, 21:22 | #1699 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
| per il capitano
Avrei bisogno di un consiglio:Io ho un minititan con motore kda da 3200 kv con pignone da 13,servi hs 65 e gyro 401 +9257 ed utilizzo lipo winforce da 2450 mah 30 C , per il passo tutte curve lineari dal normal all'hold 0 25 50 75 100,arriviamo al punto vorrei chiederti un consiglio per le curve del gas(io attualmente volo senza governor e non sò neanche se funziona a dovere sul titan)su tutte le modalità di volo. Grazie in anticipo e scusa il ritardo. |
07 settembre 09, 22:26 | #1700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Però mettere il regolatore da 40A con lo scorpion 2221-8 è un po' al limite dato che quel motore può ciucciare fino a 45A. Se facessi acrobatico sarebbe a elevato rischio di staccata, in volato realistico non è detto ma magari fai una virata veloce e ti stacca sul più bello... rischiosetto... Altra cosa: io lo faccio andare senza i vetri sulla fusoliera, li avevo messi ma per l'estate li ho tolti, quindi il motore è molto raffreddato da davanti. Forse per questo non è ancora esploso il motore originale! Allo scopo, ho giusto oggi ordinato un secondo muso in modo da averlo con i vetri "da esposizione" e senza vetri "da volo" Poi magari basta levare i vetri nella parte superiore...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |