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Vecchio 07 settembre 09, 16:49   #1691 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non devi azionare i reverse sui singoli servi...
quelli li imposti per fare in modo che tutti vanno secondo come debbano andare..
Se invece il piatto va esattamente al contrario (quando dai passo) portati sul menu Swash Mix (forse SWSH sulla tua radio...) e metti il passo (CH6) con un valore opposto: se hai ad es. 70, metti -70 (e viceversa)
Giusto!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:56   #1692 (permalink)  Top
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La fusoliera cobra ce l'ha qualche buco qua e la,ma certo li dentro fa parecchio calduccio,con lo spazio che c'é poi la ventolina é assolutamente da escludere,non riesco a credere che tutti i mini titan in fuso abbiano sempre motore e reg. in fiamme(cose del genere io le definisco proggetti sbagliati,quindi il mini titan non puo' volare senza problemi in una fusoliera cobra,dico bene?).Poi se facciamo un discorso di settaggio passo-gas-pignone posso dirti che con i fratelli align le ho provate davvero tutte.
Dici male, (per me e non prendertela) altri volano con la fusoliera Cobra, ma sti problemi non li hanno o al limite sono minimi.
Immagino che tu con una fuso del gnere ci fai solo del volato e anche se lo metti alla frusta senza fare 3d, con richiamate e virate strette, non è come fare 3d estremo.
Ti ricordo che anche mettere per lungo tempo il modello in Hovering e fare del traslato, i consumi salgono molto, volare con una buona curva e avere dei movimenti mai cattivi dei comandi, porta un raffreddamento del motore o perlomeno i consumi e di conseguenza la temperatura non aumentano.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 17:41   #1693 (permalink)  Top
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In effetti su un Minit Titan (e anche altri modelli) in fusoliera, dovresti prevedere delle prese di areazione altrimenti mi sa che il problema te lo ritrovi tale e uguale.[/QUOTE]

Hai perfettamente ragione sulla differenza che fa una buona curva,un buon pollice e tutto il resto(questo lo sapevo gia),ma secondo te tutti i possessori di MT cobra che gli va bene(sicuramente sotto gli 80°)sono stati costretti a sforacchiare la canopy ulteriormente invece di trovare il giusto motore e reg che gli permette di volare in quello stato?Io proprio questi cercavo,e sono sicuro che i fortunati possessori oltre ad aver impostato buone curve,pignone e pale anno anche azzeccato il giusto motore e reg.(grazie al prezioso passaparola di quest forum,altrimenti avrebbero speso miliardi a forza di prove),non credo proprio che sia questione di qualche soffio d'aria in piu'
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 17:51   #1694 (permalink)  Top
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In effetti su un Minit Titan (e anche altri modelli) in fusoliera, dovresti prevedere delle prese di areazione altrimenti mi sa che il problema te lo ritrovi tale e uguale.
Hai perfettamente ragione sulla differenza che fa una buona curva,un buon pollice e tutto il resto(questo lo sapevo gia),ma secondo te tutti i possessori di MT cobra che gli va bene(sicuramente sotto gli 80°)sono stati costretti a sforacchiare la canopy ulteriormente invece di trovare il giusto motore e reg che gli permette di volare in quello stato?Io proprio questi cercavo,e sono sicuro che i fortunati possessori oltre ad aver impostato buone curve,pignone e pale anno anche azzeccato il giusto motore e reg.(grazie al prezioso passaparola di quest forum,altrimenti avrebbero speso miliardi a forza di prove),non credo proprio che sia questione di qualche soffio d'aria in piu'[/QUOTE]

Ti dico solo che sono curioso di "sentire" dal vivo la temperatura dei motori e dei regolatori, nonchè delle batterie di tutti quelli che dicono che vanno arrosto o non ci puoi mettere le mani sopra, compreso anche chi non ha fuso ma la sua capottina originale.

Sicuro che la meccanica scorre bene e senza atriti, tensione cinghia, accoppiamento pignone motore su corona principale e tra corona principale e e trasmissione ruotino?
Altro non saprei dirti.
Penso proprio che il prossimo acquisto sarà un indicatore di temperatura a distanza e un contagiri per future prove su fusoilera.
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Vecchio 07 settembre 09, 18:49   #1695 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione sulla differenza che fa una buona curva,un buon pollice e tutto il resto(questo lo sapevo gia),ma secondo te tutti i possessori di MT cobra che gli va bene(sicuramente sotto gli 80°)sono stati costretti a sforacchiare la canopy ulteriormente invece di trovare il giusto motore e reg che gli permette di volare in quello stato?Io proprio questi cercavo,e sono sicuro che i fortunati possessori oltre ad aver impostato buone curve,pignone e pale anno anche azzeccato il giusto motore e reg.(grazie al prezioso passaparola di quest forum,altrimenti avrebbero speso miliardi a forza di prove),non credo proprio che sia questione di qualche soffio d'aria in piu'
Ti dico solo che sono curioso di "sentire" dal vivo la temperatura dei motori e dei regolatori, nonchè delle batterie di tutti quelli che dicono che vanno arrosto o non ci puoi mettere le mani sopra, compreso anche chi non ha fuso ma la sua capottina originale.

Sicuro che la meccanica scorre bene e senza atriti, tensione cinghia, accoppiamento pignone motore su corona principale e tra corona principale e e trasmissione ruotino?
Altro non saprei dirti.
Penso proprio che il prossimo acquisto sarà un indicatore di temperatura a distanza e un contagiri per future prove su fusoilera.[/QUOTE]

Si,il conta giri lo devo comprare anch' io il prima possibile(sai qualche occasione?).Ti dico le ultime curve che ho provato(sempre con lo stesso risultato)col motore align430x e reg.MT originale con pignone da 13(prima di questo ho provato l'11 e il 12):gas 35-80-82-85-100 e passo -2 +5 +10,sta in hovering con lo stick un po piu' della meta',non uso governor e tutto nella meccanica scorre a meraviglia.Sinceramente la mia unica speranza di risolvere la vedo in un acquisto di motore e reg superiori(i piu osannati con esattezza).
A dire la verita' fino adesso non ho mai avuto uno stacco e ci volo come piace a me(volato realistico da riproduzione)senza problemi fino a fine carica(8min,che con una 2500mah sono anche pochi),quindi volendo posso tranquillamente tenermelo cosi',ma quando sul termometro leggo 83° al motore e 75 al reg mi viene da pensare che non dureranno molto(mi sa che mi restano un paio di scaldate prima dell'addio).Ho sentito utenti che volano tranquillamente da svariato tempo con tutto il calore del motore e reg originali(che insieme scaldano anche di piu')senza mai uno stacco,sara' magia rossa cinese?
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Vecchio 07 settembre 09, 19:41   #1696 (permalink)  Top
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A dire la verita' fino adesso non ho mai avuto uno stacco e ci volo come piace a me(volato realistico da riproduzione)senza problemi fino a fine carica(8min,che con una 2500mah sono anche pochi),quindi volendo posso tranquillamente tenermelo cosi',ma quando sul termometro leggo 83° al motore e 75 al reg mi viene da pensare che non dureranno molto(mi sa che mi restano un paio di scaldate prima dell'addio).Ho sentito utenti che volano tranquillamente da svariato tempo con tutto il calore del motore e reg originali(che insieme scaldano anche di piu')senza mai uno stacco,sara' magia rossa cinese?
Io sul cobra ho motore e regolatore originali e sopravvive, certo che alla fine di un volo il motore è caldo (non l'ho mai misurato però). Lo scorpion 2221-8 è in fusoliera anche lui, su trex, e non ha problemi di riscaldamento, ma il regolatore scorpion un po' in fusoliera scalda, mentre senza fusoliera non scalda. La scelta di un regolatore sovradimensionato come un 80A non è mica male, il softstart del protos è buono...
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Vecchio 07 settembre 09, 21:07   #1697 (permalink)  Top
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Ragazzi ho quasi risolto il tutto...
Il servo centrale non era rotto, ma aveva solo azionato il riduttore di corsa (EPA)
Ora di problema me n'è rimasto solo uno...IL PIATTO
Cabra picchia destra sinistra OK, ma quando do passo/motore il piatto invece di scendere sale
Se inverto gli swash sui canali 1 2 6 il piatto scende ma mi trovo invertiti il cabra picchia ect....
Se poi vado ad azionare i reverse sempre sui suddetti canali mi ritrovo di nuovo con i movimenti giusti ma il piatto risale di nuovo invece di riscendere...
Secondo voi cosa sto sbagliando????
Prova a invertire gli spinotti dei canali 1 e 6 sulla ricevente e invertigli swash, secondo me capita qualcosa di buono...

MA NON NE SONO SICURO
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Vecchio 07 settembre 09, 21:18   #1698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io sul cobra ho motore e regolatore originali e sopravvive, certo che alla fine di un volo il motore è caldo (non l'ho mai misurato però). Lo scorpion 2221-8 è in fusoliera anche lui, su trex, e non ha problemi di riscaldamento, ma il regolatore scorpion un po' in fusoliera scalda, mentre senza fusoliera non scalda. La scelta di un regolatore sovradimensionato come un 80A non è mica male, il softstart del protos è buono...
Sono appena tornato da un volo,regolatore a 55° e motore a 81° in 8min,stavolta pero'il reg. l'ho posizionato sull'apertura sotto del canopy col dissipatore verso il basso(si affaccia con precisione fuori dalla fuso).
A sto punto se dici che il reg,scorpion scalda solo in fuso e il motore no,mi prendo lo scorpion e il reg. lo posiziono cosi',dovresti provarci (se non l'hai gia fatto)
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Vecchio 07 settembre 09, 21:22   #1699 (permalink)  Top
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per il capitano

Avrei bisogno di un consiglio:Io ho un minititan con motore kda da 3200 kv con pignone da 13,servi hs 65 e gyro 401 +9257 ed utilizzo lipo winforce da 2450 mah 30 C , per il passo tutte curve lineari dal normal all'hold 0 25 50 75 100,arriviamo al punto vorrei chiederti un consiglio per le curve del gas(io attualmente volo senza governor e non sò neanche se funziona a dovere sul titan)su tutte le modalità di volo.

Grazie in anticipo e scusa il ritardo.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:26   #1700 (permalink)  Top
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Sono appena tornato da un volo,regolatore a 55° e motore a 81° in 8min,stavolta pero'il reg. l'ho posizionato sull'apertura sotto del canopy col dissipatore verso il basso(si affaccia con precisione fuori dalla fuso).
A sto punto se dici che il reg,scorpion scalda solo in fuso e il motore no,mi prendo lo scorpion e il reg. lo posiziono cosi',dovresti provarci (se non l'hai gia fatto)
Io ho il regolatore nella stessa posizione ma con il dissipatore in alto, non capisco perchè l'ho messo così, forse non mi arrivavano i fili...lo ricontrollerò.
Però mettere il regolatore da 40A con lo scorpion 2221-8 è un po' al limite dato che quel motore può ciucciare fino a 45A. Se facessi acrobatico sarebbe a elevato rischio di staccata, in volato realistico non è detto ma magari fai una virata veloce e ti stacca sul più bello... rischiosetto...
Altra cosa: io lo faccio andare senza i vetri sulla fusoliera, li avevo messi ma per l'estate li ho tolti, quindi il motore è molto raffreddato da davanti. Forse per questo non è ancora esploso il motore originale!
Allo scopo, ho giusto oggi ordinato un secondo muso in modo da averlo con i vetri "da esposizione" e senza vetri "da volo" Poi magari basta levare i vetri nella parte superiore...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
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