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Vecchio 07 settembre 09, 15:37   #1681 (permalink)  Top
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Mi sono finalmente deciso a prendere lo scorpion 2221-8 perche stufo dell'align 430x ei suoi 80° a fine carica,qualcuno che ce l'ha saprebbe consigliarmi un regolatore adatto(voglio mettermi l'anima in pace col surriscaldamento di entrambi) con un buon soft start(un vero soft start)?


Io avevo fatto un pensierino sull'MSH 80A(adatto al protos),viene 95 euro e ci busco anche la card per programmarlo inclusa.Che ne dite?
E i regolatori Scorpion, li hai presi in considerazione?
Se non ho letto male il tuo è un motore da 45A, potresti guardare qualcosa tipo il regolatore Scorpion da 60A

Scorpion Commander 15V 60A LBEC Heli ESC (V2) - Scorpion Power System

Ne sento parlare bene e le ultime serie le vendono con il "radiocomando" ad infrarossi tipo televisore () per programmarli, sono molto comodi.

Mi pare abbia un mucchio di regolazione, oltretutto.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:42   #1682 (permalink)  Top
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E i regolatori Scorpion, li hai presi in considerazione?
Se non ho letto male il tuo è un motore da 45A, potresti guardare qualcosa tipo il regolatore Scorpion da 60A

Scorpion Commander 15V 60A LBEC Heli ESC (V2) - Scorpion Power System

Ne sento parlare bene e le ultime serie le vendono con il "radiocomando" ad infrarossi tipo televisore () per programmarli, sono molto comodi.

Mi pare abbia un mucchio di regolazione, oltretutto.
Quoto, ho letto un'articolo del genere su un sito americano, ora mi sfugge dove ma vedo che anche su questo forum parlano bene degli Scorpion in generale.
In effetti su un Minit Titan (e anche altri modelli) in fusoliera, dovresti prevedere delle prese di areazione altrimenti mi sa che il problema te lo ritrovi tale e uguale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:45   #1683 (permalink)  Top
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E i regolatori Scorpion, li hai presi in considerazione?
Se non ho letto male il tuo è un motore da 45A, potresti guardare qualcosa tipo il regolatore Scorpion da 60A

Scorpion Commander 15V 60A LBEC Heli ESC (V2) - Scorpion Power System

Ne sento parlare bene e le ultime serie le vendono con il "radiocomando" ad infrarossi tipo televisore () per programmarli, sono molto comodi.

Mi pare abbia un mucchio di regolazione, oltretutto.
Si,in teoria sarebbe perfetto,ma ho sentito gia da qualcuno che il soft start é tuttaltro che soft(nonostante le 3 scelte di regolazione)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:52   #1684 (permalink)  Top
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Si,in teoria sarebbe perfetto,ma ho sentito gia da qualcuno che il soft start é tuttaltro che soft(nonostante le 3 scelte di regolazione)
E' possibile, ma bisognerebbe controllare se l'affermazione si riferiva alla prima versione del regolatore o alla seconda. Sulla prima serio l'avevo sentito anch'io (in pratica quasi non era un soft start), ma sulla seconda versione (la V2 ora in commercio) mi pareva di aver capito avessero risolto il problema.

Vale però la pena approfondire.
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Vecchio 07 settembre 09, 15:57   #1685 (permalink)  Top
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Quoto, ho letto un'articolo del genere su un sito americano, ora mi sfugge dove ma vedo che anche su questo forum parlano bene degli Scorpion in generale.
In effetti su un Minit Titan (e anche altri modelli) in fusoliera, dovresti prevedere delle prese di areazione altrimenti mi sa che il problema te lo ritrovi tale e uguale.
La fusoliera cobra ce l'ha qualche buco qua e la,ma certo li dentro fa parecchio calduccio,con lo spazio che c'é poi la ventolina é assolutamente da escludere,non riesco a credere che tutti i mini titan in fuso abbiano sempre motore e reg. in fiamme(cose del genere io le definisco proggetti sbagliati,quindi il mini titan non puo' volare senza problemi in una fusoliera cobra,dico bene?).
Poi se facciamo un discorso di settaggio passo-gas-pignone posso dirti che con i fratelli align le ho provate davvero tutte.
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Vecchio 07 settembre 09, 16:05   #1686 (permalink)  Top
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E' possibile, ma bisognerebbe controllare se l'affermazione si riferiva alla prima versione del regolatore o alla seconda. Sulla prima serio l'avevo sentito anch'io (in pratica quasi non era un soft start), ma sulla seconda versione (la V2 ora in commercio) mi pareva di aver capito avessero risolto il problema.

Vale però la pena approfondire.
In effetti le tre scelte di regolazione del soft start sui primi(quelli con la schedina a switch)non c'era,mensionava solo la voce soft start off-on(BUGGIApartiva come un razzo sia on che off)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:09   #1687 (permalink)  Top
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In effetti le tre scelte di regolazione del soft start sui primi(quelli con la schedina a switch)non c'era,mensionava solo la voce soft start off-on(BUGGIApartiva come un razzo sia on che off)
Infatti, ricordo che un amico mi diceva la stessa cosa. Sarei curioso di vedere come funziona uno di quelli della serie nuova.

Ah! Dai un'occhio anche ai regolatori Castle Creation Phoenix, potrebbero essere da tenere in considerazione.

Questo è il soft-start del 35A

YouTube - Castle Creations 35A ESC Soft Start Demo
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Vecchio 07 settembre 09, 16:23   #1688 (permalink)  Top
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Infatti, ricordo che un amico mi diceva la stessa cosa. Sarei curioso di vedere come funziona uno di quelli della serie nuova.

Ah! Dai un'occhio anche ai regolatori Castle Creation Phoenix, potrebbero essere da tenere in considerazione.

Questo è il soft-start del 35A

YouTube - Castle Creations 35A ESC Soft Start Demo
Si,questo é un vero soft start,se ce l'ha il 35A dovrebbe avercelo anche il 60A,spero che nel video(e ti ringrazio)non sia merito del pollice del pilota,ma a sentire come si innescano i giri sembrerebbe proprio di no.Inoltre i castlecreation sono ottimi prodotti da quello che sento,chissa' se abbinato con lo scorpion mi fara dimenticare per sempre i problemi di surriscaldamento?
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Vecchio 07 settembre 09, 16:31   #1689 (permalink)  Top
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Cosa sbaglio??

Ragazzi ho quasi risolto il tutto...
Il servo centrale non era rotto, ma aveva solo azionato il riduttore di corsa (EPA)
Ora di problema me n'è rimasto solo uno...IL PIATTO
Cabra picchia destra sinistra OK, ma quando do passo/motore il piatto invece di scendere sale
Se inverto gli swash sui canali 1 2 6 il piatto scende ma mi trovo invertiti il cabra picchia ect....
Se poi vado ad azionare i reverse sempre sui suddetti canali mi ritrovo di nuovo con i movimenti giusti ma il piatto risale di nuovo invece di riscendere...
Secondo voi cosa sto sbagliando????
__________________
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Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
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Vecchio 07 settembre 09, 16:46   #1690 (permalink)  Top
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Ragazzi ho quasi risolto il tutto...
Il servo centrale non era rotto, ma aveva solo azionato il riduttore di corsa (EPA)
Ora di problema me n'è rimasto solo uno...IL PIATTO
Cabra picchia destra sinistra OK, ma quando do passo/motore il piatto invece di scendere sale
Se inverto gli swash sui canali 1 2 6 il piatto scende ma mi trovo invertiti il cabra picchia ect....
Se poi vado ad azionare i reverse sempre sui suddetti canali mi ritrovo di nuovo con i movimenti giusti ma il piatto risale di nuovo invece di riscendere...
Secondo voi cosa sto sbagliando????
Non devi azionare i reverse sui singoli servi...
quelli li imposti per fare in modo che tutti vanno secondo come debbano andare..
Se invece il piatto va esattamente al contrario (quando dai passo) portati sul menu Swash Mix (forse SWSH sulla tua radio...) e metti il passo (CH6) con un valore opposto: se hai ad es. 70, metti -70 (e viceversa)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
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