06 settembre 09, 00:25 | #1651 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque ottima scelta. | |
06 settembre 09, 12:20 | #1652 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Sarei propenso al 325 se ( il prezzo che ho trovato e´quello dell SE) Devo comunque dire che ieri sera su phoenix ho provato sia il mini titan che il protos e devo dire che il protos mi e sembrato moolto meno nervoso ..... Nella realta com´e?? Mi e sembrato sensibilissimo ai comandi..... |
06 settembre 09, 13:15 | #1653 (permalink) Top |
User |
Ragazzi...chiedo un vostro parere....dopo un piccolo crash ho rimesso in ordine, e riprovando il modello ho notato che uno dei servi (hs65mg) mi rispondeva male....ho provato a toglierlo perchè volevo smontarlo, ma l'ho solo mosso a mano prima di smontarlo e riattaccando corrente ho visto che sembrava andasse benissimo !....lo rimonto sul modello e va perfettamente, lo metto in hovering e va perfettamente!....cosa poteva essere successo?? ....mi devo preoccupare o poteva essersi solo bloccato?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
06 settembre 09, 17:23 | #1654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Ciò che si è detto (riporto le parole di chi lo possedeva e di altra gente esperta) era che avesse un magnifico volo (ma comunque piuttosto reattivo, non è un tranquillone) ma fosse costruito in maniera un pò difficile da metterci le mani. il Mini Titan è sicuramente molto più semplice come costruzione. Il che non ha a che fare sul tipo di volo, ma diventa molto importante nel momento in cui ci devi mettere le mani. Sentivo inoltre che il Protos richiede un montaggio MOLTO accurato, per evitare problemi. Ribadisco Protos e Mini Titan sono due classi diverse, quindi il Protos, essendo più grande, se settato tranquillo, probabilmente è un filo più stabile del Titan, ma nondimeno il Titan è probabilmente l'eli più stabile della sua classe. Poi c'è la questione costi di gestione. Eli più grande = motore-regolatore-BATTERIE più grandi, quindi più costosi. In ogni caso: NON FIDARTI DELLE SENSAZIONI CHE HAI DELLA VERSIONE PER SIMULATORE DI UN MODELLO. Sul simulatore puoi far diventare un elefante un modello da 3D e una libellula trasformala in Boeing 747. E' solo questione di settaggi. Ti serve il parere di chi ha provato i modelli reali. | |
06 settembre 09, 19:19 | #1655 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Occhio al Sim... come ti dice Fantus, non fidarti al 100%. io ti posso dire che il protos vola in modo molto simile a quello del Sim. Lo stesso non si può dire del Mini Titan, che sul G4 è nervosissimo (chiaramente, lasciando i settaggi predefiniti) | |
06 settembre 09, 21:05 | #1656 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto Mi spiego, sul vecchio minititan(non assembalto da me) avevo la ricevente Hitec a 6 spinotti 1,2,3,4,5,aux assegnati in questo modo: ch1 servo destro ch2 servo centrale ch3 regolatore ch4 giroscopio ch5 vuoto aux servo sinistro.. Ora premesso che non ho mosso i parametri assegnati sulla radio del vecchio minititan attaccati gli spinotti, le uniche cose che vanno nel verso giusto sono il regolatore che funziona regolarmente ed il servo di coda, tutto il resto e' un disastro Appena collego i servi il piatto e tutto storto ed inclinato all'indietro Quando do passo/gas il piatto sale e non scende, se do comando in avanti vado indietro e so vado a destra il piatto va a sinistra e viceversa.... Ho provato ad agire anche con lo swash ma la situazione non migliora.. 1° cosa, le spinette dei servi sono messe in modo giusto???? 2° cosa, quando vado a modificare lo swash vedo che i servi non si muovono, e normale??? Ho provato a seguire le istruzioni di questa discussionehttp://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html ma se non so se i servi sono collegati bene non me ne esco... Potete aiutarmi??
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
06 settembre 09, 21:06 | #1657 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
La massa superiore lo rende sicuramente più stabile di un 450, per cui, anche se fosse un 500 nervoso, sarebbe probabilmente meno nervoso di un 450 Quello che è certo è che è un'altra classe di prezzo... Comunque il Protos che c'era al campo era la versione in carbonio, e devo dire che era decisamente un bel vedere. Non l'ho visto volare, purtroppo, ho riportato quello che dicevano proprietario e combriccola. | |
06 settembre 09, 21:10 | #1658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Hai provato a lavorare su REVERSE dei SINGOLI SERVI? I servi si devono prima di tutto muovere nelle direzioni corrette, poi pensi a gestire lo swash e compagnia bella... | |
06 settembre 09, 21:17 | #1659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Anche i reverse erano gia' impostati e memorizzati sulla radio ma stasera riprovo daccapo selezionando una memoria nuova e partendo da zero seguendo questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html Nel frattempo attendo una risposta da qualche buon samaritano per quanto riguarda la posizione degli spinotti nella ricevente e chiedo scusa se invece di chiamare elevatore allettoni etc. maccheronicamente ho detto servo destro, sevo sinistro etc., ma e' propio per non sbagliare che l'ho fatto
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
07 settembre 09, 00:27 | #1660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Se non ricordo male, però, anche sul manuale del Titan mi pare che sia spiegato tutto abbastanza bene. Se hai cambiato marca o modello di servi, è comunque possibile che tu debba rivedere tutti i reverse. Comunque la posizione degli spinotti come l'hai indicata nel post corrisponde a quella che ho io sulla ricevente Futaba. Tieni presente che, se non erro, dovresti poter invertire la posizione dei servi degli "alettoni" (servi 1 e 6) senza problemi, fermo restando di controllare i reverse, come detto prima. | |
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