Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 00:25   #1651 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Deciso prendero´anche io il mini titan

Ho anche trovato un posto in Germania che lo vendono a 299 Euro + 10% do scondo al primo acquisto e spedizione gratuita.....

Aspetto solo che ritorni disponibile e poi lo prendo

solo che devo comprare tutto e mi partiranno 1k di eurozzi
Quale modello? E325 o SE?
Comunque ottima scelta.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:20   #1652 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quale modello? E325 o SE?
Comunque ottima scelta.
Sarei propenso al 325 se ( il prezzo che ho trovato e´quello dell SE)

Devo comunque dire che ieri sera su phoenix ho provato sia il mini titan che il protos e devo dire che il protos mi e sembrato moolto meno nervoso .....

Nella realta com´e?? Mi e sembrato sensibilissimo ai comandi.....
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 13:15   #1653 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi...chiedo un vostro parere....dopo un piccolo crash ho rimesso in ordine, e riprovando il modello ho notato che uno dei servi (hs65mg) mi rispondeva male....ho provato a toglierlo perchè volevo smontarlo, ma l'ho solo mosso a mano prima di smontarlo e riattaccando corrente ho visto che sembrava andasse benissimo !....lo rimonto sul modello e va perfettamente, lo metto in hovering e va perfettamente!....cosa poteva essere successo?? ....mi devo preoccupare o poteva essersi solo bloccato?
Vecchio 06 settembre 09, 17:23   #1654 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:

Devo comunque dire che ieri sera su phoenix ho provato sia il mini titan che il protos e devo dire che il protos mi e sembrato moolto meno nervoso .....

Il Protos è una classe superiore al Mini Titan, se non erro dovrebbe rientrare nella classe dei 500. Io non l'ho mai provato personalmente, ma combinazione ce n'era uno al campo 2 giorni fa e abbiamo avuto modo di commentarlo.
Ciò che si è detto (riporto le parole di chi lo possedeva e di altra gente esperta) era che avesse un magnifico volo (ma comunque piuttosto reattivo, non è un tranquillone) ma fosse costruito in maniera un pò difficile da metterci le mani. il Mini Titan è sicuramente molto più semplice come costruzione. Il che non ha a che fare sul tipo di volo, ma diventa molto importante nel momento in cui ci devi mettere le mani. Sentivo inoltre che il Protos richiede un montaggio MOLTO accurato, per evitare problemi.
Ribadisco Protos e Mini Titan sono due classi diverse, quindi il Protos, essendo più grande, se settato tranquillo, probabilmente è un filo più stabile del Titan, ma nondimeno il Titan è probabilmente l'eli più stabile della sua classe.
Poi c'è la questione costi di gestione. Eli più grande = motore-regolatore-BATTERIE più grandi, quindi più costosi.

In ogni caso: NON FIDARTI DELLE SENSAZIONI CHE HAI DELLA VERSIONE PER SIMULATORE DI UN MODELLO.
Sul simulatore puoi far diventare un elefante un modello da 3D e una libellula trasformala in Boeing 747. E' solo questione di settaggi.
Ti serve il parere di chi ha provato i modelli reali.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 19:19   #1655 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:

Nella realtà il Protos è un pò più stabile del Mini titan (pesa quasi il doppio, ha le pale più grosse...)
Occhio al Sim... come ti dice Fantus, non fidarti al 100%.
io ti posso dire che il protos vola in modo molto simile a quello del Sim.
Lo stesso non si può dire del Mini Titan, che sul G4 è nervosissimo (chiaramente, lasciando i settaggi predefiniti)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:05   #1656 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
Mi spiego, sul vecchio minititan(non assembalto da me) avevo la ricevente Hitec a 6 spinotti 1,2,3,4,5,aux assegnati in questo modo:
ch1 servo destro ch2 servo centrale ch3 regolatore ch4 giroscopio ch5 vuoto aux servo sinistro..
Ora premesso che non ho mosso i parametri assegnati sulla radio del vecchio minititan attaccati gli spinotti, le uniche cose che vanno nel verso giusto sono il regolatore che funziona regolarmente ed il servo di coda, tutto il resto e' un disastro
Appena collego i servi il piatto e tutto storto ed inclinato all'indietro
Quando do passo/gas il piatto sale e non scende, se do comando in avanti vado indietro e so vado a destra il piatto va a sinistra e viceversa....
Ho provato ad agire anche con lo swash ma la situazione non migliora..
1° cosa, le spinette dei servi sono messe in modo giusto????
2° cosa, quando vado a modificare lo swash vedo che i servi non si muovono,
e normale???
Ho provato a seguire le istruzioni di questa discussionehttp://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html
ma se non so se i servi sono collegati bene non me ne esco...
Potete aiutarmi??
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:06   #1657 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nella realtà il Protos è un pò più stabile del Mini titan (pesa quasi il doppio, ha le pale più grosse...)
Occhio al Sim... come ti dice Fantus, non fidarti al 100%.
io ti posso dire che il protos vola in modo molto simile a quello del Sim.
Lo stesso non si può dire del Mini Titan, che sul G4 è nervosissimo (chiaramente, lasciando i settaggi predefiniti)
Sì, alla fine è quello che volevo dire, probabilmente mi sono spiegato male.
La massa superiore lo rende sicuramente più stabile di un 450, per cui, anche se fosse un 500 nervoso, sarebbe probabilmente meno nervoso di un 450

Quello che è certo è che è un'altra classe di prezzo...

Comunque il Protos che c'era al campo era la versione in carbonio, e devo dire che era decisamente un bel vedere. Non l'ho visto volare, purtroppo, ho riportato quello che dicevano proprietario e combriccola.
Vecchio 06 settembre 09, 21:10   #1658 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Mi spiego, sul vecchio minititan(non assembalto da me) avevo la ricevente Hitec a 6 spinotti 1,2,3,4,5,aux assegnati in questo modo:
ch1 servo destro ch2 servo centrale ch3 regolatore ch4 giroscopio ch5 vuoto aux servo sinistro..
Ora premesso che non ho mosso i parametri assegnati sulla radio del vecchio minititan attaccati gli spinotti, le uniche cose che vanno nel verso giusto sono il regolatore che funziona regolarmente ed il servo di coda, tutto il resto e' un disastro
Quando do passo/gas il piatto sale e non scende, se do comando in avanti vado indietro e so vado a destra il piatto va a sinistra e viceversa....
e normale???
Ho provato a seguire le istruzioni di questa discussionehttp://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html
Potete aiutarmi??
Risposta telegrafica perchè sto uscendo:

Hai provato a lavorare su REVERSE dei SINGOLI SERVI?
I servi si devono prima di tutto muovere nelle direzioni corrette, poi pensi a gestire lo swash e compagnia bella...
Vecchio 06 settembre 09, 21:17   #1659 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Cool

Citazione:
e normale???
Potete aiutarmi??
P.S.
Anche i reverse erano gia' impostati e memorizzati sulla radio ma stasera riprovo daccapo selezionando una memoria nuova e partendo da zero seguendo questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html
Nel frattempo attendo una risposta da qualche buon samaritano per quanto riguarda la posizione degli spinotti nella ricevente e chiedo scusa se invece di chiamare elevatore allettoni etc. maccheronicamente ho detto servo destro, sevo sinistro etc., ma e' propio per non sbagliare che l'ho fatto
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 00:27   #1660 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
P.S.
Anche i reverse erano gia' impostati e memorizzati sulla radio ma stasera riprovo daccapo selezionando una memoria nuova e partendo da zero seguendo questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...titan-146.html
Nel frattempo attendo una risposta da qualche buon samaritano per quanto riguarda la posizione degli spinotti nella ricevente e chiedo scusa se invece di chiamare elevatore allettoni etc. maccheronicamente ho detto servo destro, sevo sinistro etc., ma e' propio per non sbagliare che l'ho fatto
Se usi la Hitec non so aiutarti, perchè ho Futaba.
Se non ricordo male, però, anche sul manuale del Titan mi pare che sia spiegato tutto abbastanza bene.
Se hai cambiato marca o modello di servi, è comunque possibile che tu debba rivedere tutti i reverse.
Comunque la posizione degli spinotti come l'hai indicata nel post corrisponde a quella che ho io sulla ricevente Futaba. Tieni presente che, se non erro, dovresti poter invertire la posizione dei servi degli "alettoni" (servi 1 e 6) senza problemi, fermo restando di controllare i reverse, come detto prima.
Rispondi

Bookmarks