Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 22:26   #1471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
ho provato con un 60A di un amico. L'eli cambia totalmente. Sembra avere più spunto, più grinta.

Il 60A di prova è stato comperato in cina a circa 30 euro.

Ciao

PS scalda ancora un pochino ma meno del 40A della scatola.
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 00:01   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
ho provato con un 60A di un amico. L'eli cambia totalmente. Sembra avere più spunto, più grinta.

Il 60A di prova è stato comperato in cina a circa 30 euro.

Ciao

PS scalda ancora un pochino ma meno del 40A della scatola.
io ti ho detto quello che ho io solo perchè ce l'ho e lo conosco sicuramente ce ne saranno tanti buoni che costano meno anche non necessariamente da 60A qualcun altro ti puo' consigliare uno che abbia buoni risultati e costi meno
ciao
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 08:11   #1473 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
ho provato con un 60A di un amico. L'eli cambia totalmente. Sembra avere più spunto, più grinta.

Il 60A di prova è stato comperato in cina a circa 30 euro.

Ciao

PS scalda ancora un pochino ma meno del 40A della scatola.
Scusate ma se ci sono tutti sti problemi di surriscaldamento posso pensare che ci sia qualche problema di meccanica??
Accoppiamenti troppo duri, (vedi pignone inchiodato sulla corona) cinghia troppo tirata, accoppiamento ingranaggi della trasmissione della cinghia....idem come sopra.
E dulcis in fundo spindle leggermente storta, sbilanciamento delle pale e/o dei palini....così tanto per gradire.
Non penso che il problema sia solo del regolatore e poi c'è una versione (l'ultima) che ha il dissipatore, Ciojka il tuo regolatore ha il dissipatore?

Poi magari siete abituati a fare 3d spinto e allora che volete?? che tutto sia freddo come il ghiaccio??? Mettete su un 60 o 80 ampere con ventolina integrata e forse sarà appena appena tiepido ma se la meccanica non scorre, magari vi torturate il motore.
Domande leggittime.
Ciao a tutti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 10:53   #1474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusate ma se ci sono tutti sti problemi di surriscaldamento posso pensare che ci sia qualche problema di meccanica??
Accoppiamenti troppo duri, (vedi pignone inchiodato sulla corona) cinghia troppo tirata, accoppiamento ingranaggi della trasmissione della cinghia....idem come sopra.
E dulcis in fundo spindle leggermente storta, sbilanciamento delle pale e/o dei palini....così tanto per gradire.
Non penso che il problema sia solo del regolatore e poi c'è una versione (l'ultima) che ha il dissipatore, Ciojka il tuo regolatore ha il dissipatore?

Poi magari siete abituati a fare 3d spinto e allora che volete?? che tutto sia freddo come il ghiaccio??? Mettete su un 60 o 80 ampere con ventolina integrata e forse sarà appena appena tiepido ma se la meccanica non scorre, magari vi torturate il motore.
Domande leggittime.
Ciao a tutti
laser02 non è come dici; il mio mini titan è nuovo nuovo, ho l'esc con il dissipatore e ti posso dire che facendo un pò di hovering e andando solo un pò avanti e indietro... l'esc diventa intoccabile e stacca.

Ho dovuto montarci su una ventola per case da 60mm di lato per non farlo staccare!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:36   #1475 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
laser02 non è come dici; il mio mini titan è nuovo nuovo, ho l'esc con il dissipatore e ti posso dire che facendo un pò di hovering e andando solo un pò avanti e indietro... l'esc diventa intoccabile e stacca.

Ho dovuto montarci su una ventola per case da 60mm di lato per non farlo staccare!
Ok ma se è nuovo nuovo sia in kit che già montato la meccanica che non scorre bene è cusa di assorbimento e qui non ci piove..........poi ci può essere altro!!!
Se siete sicuri che la meccanica scorre bene ci sarà un'latro altro motivo ....vedi curva gas e passo non corretta.....per esempio.
Non penso che il regolatore e/o motore siano da buttare solo perchè presenti in uk kit base!!!
Esempio con lo scoppio di un mio amico e per di più in inverno.
Cinghia tiratissima e non controllata prima della preparazione del modello al decollo.
Passo troppo elevato rispetto alla curva del gas.
Certo.....l'heli volava che era una piacere ma all'atterraggio il motore era intoccabile.
Ritoccata tensione cinghia e raffreddato motore, decollo un serbatoio e già le cose erano migliorate ma non del tutto.
Ritoccatina alla curva del passo e il motore era normale e ha volato per tutta la giornata senza problemi.

Ultima modifica di laser02 : 06 luglio 09 alle ore 11:44
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:58   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ok ma se è nuovo nuovo sia in kit che già montato la meccanica che non scorre bene è cusa di assorbimento e qui non ci piove..........poi ci può essere altro!!!
Se siete sicuri che la meccanica scorre bene ci sarà un'latro altro motivo ....vedi curva gas e passo non corretta.....per esempio.
Non penso che il regolatore e/o motore siano da buttare solo perchè presenti in uk kit base!!!
Esempio con lo scoppio di un mio amico e per di più in inverno.
Cinghia tiratissima e non controllata prima della preparazione del modello al decollo.
Passo troppo elevato rispetto alla curva del gas.
Certo.....l'heli volava che era una piacere ma all'atterraggio il motore era intoccabile.
Ritoccata tensione cinghia e raffreddato motore, decollo un serbatoio e già le cose erano migliorate ma non del tutto.
Ritoccatina alla curva del passo e il motore era normale e ha volato per tutta la giornata senza problemi.
sicuramete tutto quello che dici è vero... pero' anche se io non sono un esperto ti posso assicurare che le ho provate tutte anche perchè mi rompeva le scatole aver comprato il kit con regolatore e motore per poi cambiarli... ho provato con la cinghia da troppo lenta che addirittura non controllava bene la coda a tesa... non la tivavo troppo perchè ovviamente era peggio ma il risultato era sempre lo stesso riscalavano da bruciarsi.... l'equilibratura fatta il tracking è perfetto anzi è la cosa che piu' mi piace di quest'eli mi è bastato solo sistemare il passo con l'incidenziometro e quando sono in hovering è perfetto... na cosa esagerata ... e comunque cambiandoli prima regolatore e poi motore se ci fosse stato qualche problema delle cose che mi hai elencato e che ho provato penso che si doveva manifestare anche con il motore e il regolatore nuovi... invece dopo aver finito il volo il motore è come se sifosse fatto una passeggiata e il regolatore come se non avesse volato ;)
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:52   #1477 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
sicuramete tutto quello che dici è vero... pero' anche se io non sono un esperto ti posso assicurare che le ho provate tutte anche perchè mi rompeva le scatole aver comprato il kit con regolatore e motore per poi cambiarli... ho provato con la cinghia da troppo lenta che addirittura non controllava bene la coda a tesa... non la tivavo troppo perchè ovviamente era peggio ma il risultato era sempre lo stesso riscalavano da bruciarsi.... l'equilibratura fatta il tracking è perfetto anzi è la cosa che piu' mi piace di quest'eli mi è bastato solo sistemare il passo con l'incidenziometro e quando sono in hovering è perfetto... na cosa esagerata ... e comunque cambiandoli prima regolatore e poi motore se ci fosse stato qualche problema delle cose che mi hai elencato e che ho provato penso che si doveva manifestare anche con il motore e il regolatore nuovi... invece dopo aver finito il volo il motore è come se sifosse fatto una passeggiata e il regolatore come se non avesse volato ;)
Diciamo che la prova più corretta sarebbe meglio farla con un regolatore con caratteristiche tipo l'originale poi se scalda anche quello, cambiare motore e se scalda pure lui allora i casi sono due o la meccanica anche se montata bene assorbe più del dovuto quindi o hanno dimensionato male la meccanica o dimensionato male il motore e il regolatore.
Non mi pare che la maggior parte dei possessori di mini titan in kit con motore e regolatore o la versione ready to fly abbia problemi di surriscaldamento.
Il mio pur non facendo acrobazia ma solo volato è tiepido, sia reg. che motore.
Spero solo che tengano nel tempo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:07   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Diciamo che la prova più corretta sarebbe meglio farla con un regolatore con caratteristiche tipo l'originale poi se scalda anche quello, cambiare motore e se scalda pure lui allora i casi sono due o la meccanica anche se montata bene assorbe più del dovuto quindi o hanno dimensionato male la meccanica o dimensionato male il motore e il regolatore.
Non mi pare che la maggior parte dei possessori di mini titan in kit con motore e regolatore o la versione ready to fly abbia problemi di surriscaldamento.
Il mio pur non facendo acrobazia ma solo volato è tiepido, sia reg. che motore.
Spero solo che tengano nel tempo.
allora... io ho prima cambiato il regolatore con uno piu' 60A ok è sovradimensionato rispetto all'originale non scaldava piu' ma il motore bolliva lo stesso... dopo ho cambiato il motore e quest'ultimo non scalda piu' nemmeno.. quindi secondo te non è lecito che mi venga il dubbio che magari hanno qualcosa che non vada questi originali? e comunque a me risulta che tanti si sono lamentati di questo problema... io non faccio 3d solo volato passo normal -3 +9 idle -5 + 10
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:14   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ciao a tutti,
ragazzi il motore e regolatore di serie vanno benissimo (anche se il motore scalda un pò), bisogna trovare però la giusta curva del gas e passo, il tutto accompagnato da un giusto pignone!!
Se si fà hovering con 500 giri rotore e 12° gradi di passo è ovvia che il sistema propulsivo ne risente...riscaldandosi!!!
Per farvi un esempio banale: è come partire con la macchina in seconda e fare le salite in quinta a bassa velocità!!!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:17   #1480 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ragazzi il motore e regolatore di serie vanno benissimo (anche se il motore scalda un pò), bisogna trovare però la giusta curva del gas e passo, il tutto accompagnato da un giusto pignone!!
Se si fà hovering con 500 giri rotore e 12° gradi di passo è ovvia che il sistema propulsivo ne risente...riscaldandosi!!!
Per farvi un esempio banale: è come partire con la macchina in seconda e fare le salite in quinta a bassa velocità!!!

Luigi
Che curva gas usi ? (in Normal...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002