05 luglio 09, 23:26 | #1471 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
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ho provato con un 60A di un amico. L'eli cambia totalmente. Sembra avere più spunto, più grinta. Il 60A di prova è stato comperato in cina a circa 30 euro. Ciao PS scalda ancora un pochino ma meno del 40A della scatola. |
06 luglio 09, 01:01 | #1472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
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ciao
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06 luglio 09, 09:11 | #1473 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Accoppiamenti troppo duri, (vedi pignone inchiodato sulla corona) cinghia troppo tirata, accoppiamento ingranaggi della trasmissione della cinghia....idem come sopra. E dulcis in fundo spindle leggermente storta, sbilanciamento delle pale e/o dei palini....così tanto per gradire. Non penso che il problema sia solo del regolatore e poi c'è una versione (l'ultima) che ha il dissipatore, Ciojka il tuo regolatore ha il dissipatore? Poi magari siete abituati a fare 3d spinto e allora che volete?? che tutto sia freddo come il ghiaccio??? Mettete su un 60 o 80 ampere con ventolina integrata e forse sarà appena appena tiepido ma se la meccanica non scorre, magari vi torturate il motore. Domande leggittime. Ciao a tutti | |
06 luglio 09, 11:53 | #1474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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Ho dovuto montarci su una ventola per case da 60mm di lato per non farlo staccare! | |
06 luglio 09, 12:36 | #1475 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se siete sicuri che la meccanica scorre bene ci sarà un'latro altro motivo ....vedi curva gas e passo non corretta.....per esempio. Non penso che il regolatore e/o motore siano da buttare solo perchè presenti in uk kit base!!! Esempio con lo scoppio di un mio amico e per di più in inverno. Cinghia tiratissima e non controllata prima della preparazione del modello al decollo. Passo troppo elevato rispetto alla curva del gas. Certo.....l'heli volava che era una piacere ma all'atterraggio il motore era intoccabile. Ritoccata tensione cinghia e raffreddato motore, decollo un serbatoio e già le cose erano migliorate ma non del tutto. Ritoccatina alla curva del passo e il motore era normale e ha volato per tutta la giornata senza problemi. Ultima modifica di laser02 : 06 luglio 09 alle ore 12:44 | |
06 luglio 09, 14:58 | #1476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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06 luglio 09, 15:52 | #1477 (permalink) Top | |
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Non mi pare che la maggior parte dei possessori di mini titan in kit con motore e regolatore o la versione ready to fly abbia problemi di surriscaldamento. Il mio pur non facendo acrobazia ma solo volato è tiepido, sia reg. che motore. Spero solo che tengano nel tempo. | |
06 luglio 09, 16:07 | #1478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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06 luglio 09, 16:14 | #1479 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, ragazzi il motore e regolatore di serie vanno benissimo (anche se il motore scalda un pò), bisogna trovare però la giusta curva del gas e passo, il tutto accompagnato da un giusto pignone!! Se si fà hovering con 500 giri rotore e 12° gradi di passo è ovvia che il sistema propulsivo ne risente...riscaldandosi!!! Per farvi un esempio banale: è come partire con la macchina in seconda e fare le salite in quinta a bassa velocità!!! Luigi |
06 luglio 09, 16:17 | #1480 (permalink) Top | |
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