Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 20:17   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
ammazza che spiegazione. Grazie!!!! Siete esagerati!!! GRAZIE davvero!
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 02:02   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
ammazza che spiegazione. Grazie!!!! Siete esagerati!!! GRAZIE davvero!
Coder e Miro hanno fatto un lavorone, per cercare di spiegare tutto, io aggiungo solo un paio di cosine:

1) Mi pare che sulle spiegazioni non fosse specificato che, prima di iniziare con tutti i settaggi, quando inizi il setup di un eli da zero, è importantissimo ricordarsi come prima cosa di selezionare sul menù della radio il corretto tipo di piatto. Ci sono fari modi di far funzionare il piatto, che cambiano da eli a eli. Ci può essere il piatto a 90°, che lavora con soli due servi, poi vari tipi di piatto che funziona con 3 servi. Quello del Mini Titan è un piatto a 120° E-CCPM, e bisogna impostare quel tipo di piatto sulla radio, facendo riferimento al manuale della radio, per capire quale opzione selezionare nel menù della radio. In questo modo, la radio "sa" come sono messi i servi e li miscela di conseguenza. Diversamente non ci sarà settaggio che tenga, non potrà funzionare

2) Nonostante le ottime spiegazioni che ti hanno dato, ti CONSIGLIO VIVAMENTE di ricorrere a un modellista esperto di settaggio degli eli per il primo settaggio del Titan. Da solo credo che difficilmente ne verrai a capo, sono troppe le variabili da conoscere e gestire.
RICORDA che se sbagli un settaggio rischi prima di tutto di sfasciare l'eli prima ancora di riuscire ad alzarlo, poi, ancora più importante, di farti pure male.

A costo di dare qualche soldo a un negoziante o di pagare una pizza a qualcuno, fatti aiutare, sennò non ne vieni a capo. Piuttosto pretendi di essere presente e di farti spiegare il perchè e il percome delle regolazioni, anche a costo di qualche soldino in più per il disturbo, ma NON FARE DA SOLO. La prima volta è davvero troppo complicato e sarebbe un peccato rompere tutto.

Sei di Roma, di campi volo ce ne sono sicuramente in quantità. Se ti rivolgi ad un campo con un pò di educazione (come hai fatto qui), troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà o che quantomeno ti saprà indirizzare a qualcuno esperto.
E poi il campo volo ti servirà anche per i primi voli, se non fossi ancora esperto.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 03:03   #1463 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Coder e Miro hanno fatto un lavorone, per cercare di spiegare tutto, io aggiungo solo un paio di cosine:

1) Mi pare che sulle spiegazioni non fosse specificato che, prima di iniziare con tutti i settaggi, quando inizi il setup di un eli da zero, è importantissimo ricordarsi come prima cosa di selezionare sul menù della radio il corretto tipo di piatto. Ci sono fari modi di far funzionare il piatto, che cambiano da eli a eli. Ci può essere il piatto a 90°, che lavora con soli due servi, poi vari tipi di piatto che funziona con 3 servi. Quello del Mini Titan è un piatto a 120° E-CCPM, e bisogna impostare quel tipo di piatto sulla radio, facendo riferimento al manuale della radio, per capire quale opzione selezionare nel menù della radio. In questo modo, la radio "sa" come sono messi i servi e li miscela di conseguenza. Diversamente non ci sarà settaggio che tenga, non potrà funzionare

2) Nonostante le ottime spiegazioni che ti hanno dato, ti CONSIGLIO VIVAMENTE di ricorrere a un modellista esperto di settaggio degli eli per il primo settaggio del Titan. Da solo credo che difficilmente ne verrai a capo, sono troppe le variabili da conoscere e gestire.
RICORDA che se sbagli un settaggio rischi prima di tutto di sfasciare l'eli prima ancora di riuscire ad alzarlo, poi, ancora più importante, di farti pure male.

A costo di dare qualche soldo a un negoziante o di pagare una pizza a qualcuno, fatti aiutare, sennò non ne vieni a capo. Piuttosto pretendi di essere presente e di farti spiegare il perchè e il percome delle regolazioni, anche a costo di qualche soldino in più per il disturbo, ma NON FARE DA SOLO. La prima volta è davvero troppo complicato e sarebbe un peccato rompere tutto.

Sei di Roma, di campi volo ce ne sono sicuramente in quantità. Se ti rivolgi ad un campo con un pò di educazione (come hai fatto qui), troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà o che quantomeno ti saprà indirizzare a qualcuno esperto.
E poi il campo volo ti servirà anche per i primi voli, se non fossi ancora esperto.
Quoto tutto !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 16:52   #1464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Ragazzi oggi ho bruciato il regolatore originale da 40A.

Dopo 3 minuti di volo senza esagerare i giri del motore cominciavano a perdere.... mi sono portato in hovering a 3-4 cm dal suolo e tac il regolatore ha staccato.

Cerco di ripartire ma non parte mi avvicino per vedere e noto del fumo.... stacco velocemente la batteria, regolatore BRUCIATO.

Cosa mi consigliate di mettere?

Motore: originale OBL 29/35 10H
Pignone: 13
Batterie: LIPO MYSTERY 2800 11.1 30C

Ciao e grazie

PS ho un 25 di riserva di un altro modello ma non oso metterlo su......
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 17:35   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho bruciato il regolatore originale da 40A.

Dopo 3 minuti di volo senza esagerare i giri del motore cominciavano a perdere.... mi sono portato in hovering a 3-4 cm dal suolo e tac il regolatore ha staccato.

Cerco di ripartire ma non parte mi avvicino per vedere e noto del fumo.... stacco velocemente la batteria, regolatore BRUCIATO.

Cosa mi consigliate di mettere?

Motore: originale OBL 29/35 10H
Pignone: 13
Batterie: LIPO MYSTERY 2800 11.1 30C

Ciao e grazie

PS ho un 25 di riserva di un altro modello ma non oso metterlo su......
guarda io non sono arrivato a bruciarlo ma quando finivo di volare regolatore e motore bruciavano da morire... prima ho cambiato regolatore per vedere se risolvevo il tutto... ho messo un 60A infatti a fine volo stupendo nemmeno tiepido ma il motore bruciava ancora infatti l'ho cambiato e adesso è una meraviglia ieri con 33 gradi a fine volo di 8 minuti (hovering) potevo subito ripartire con un'altra lipo... temperature motore regolatore ottime
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 17:50   #1466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Ciao Miro, mi dici che cosa hai comperato che provvedo anche io?

In effetti motore e regolatore sempre incandescenti e LIPO gonfie.....

Che tristezza di inverno non si vola perchè nn durano le LIPO, d'estate bruciano.....

MAh.......
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:00   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Ciao Miro, mi dici che cosa hai comperato che provvedo anche io?

In effetti motore e regolatore sempre incandescenti e LIPO gonfie.....

Che tristezza di inverno non si vola perchè nn durano le LIPO, d'estate bruciano.....

MAh.......
beh... ti capisco io ho dovuto cambiarli perchè le avevo provate tutte ma tutto era troppo caldo... comunque io ho messo come regolatore consigliatomi da capitan harlock il flyghttech 60A 2-6 cell e come motore lo scorpion 2221-08.... risolto tutti i problemi
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:02   #1468 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
beh... ti capisco io ho dovuto cambiarli perchè le avevo provate tutte ma tutto era troppo caldo... comunque io ho messo come regolatore consigliatomi da capitan harlock il flyghttech 60A 2-6 cell e come motore lo scorpion 2221-08.... risolto tutti i problemi
Scorpion 2221-08 ?
Stavo pensando anche io allo stessso motore !
Dimmi, come ti trovi rispetto a quello di scatola ?
Scalda meno ? e durata ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:10   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Scorpion 2221-08 ?
Stavo pensando anche io allo stessso motore !
Dimmi, come ti trovi rispetto a quello di scatola ?
Scalda meno ? e durata ?
fratello ti posso dire che è favoloso... io sono 2 giorni che ce l'ho e 2 giorni che lo provo... ieri l'ho montato con pignone da 13 ed era ottimo con curva lineare a 75%... pero' preferisco il pignone da 12 con curva 85%... ieri l'ho provato con una 3000 mah 30c 8 minuti e se toccavi il motore ti veniva da ridere appena e dico appena tiepidino
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:19   #1470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
un negozietto in rete dove trovarli a prezzo giusto?

Nel negozio che ho trovato in internet costerebbe 105 Eurozzi. Mannaggia

Si trova a meno?? Senno mi tocca cambiare... troppo costoso....

Ultima modifica di Ciojka : 05 luglio 09 alle ore 18:24
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002