Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 02:16   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
beh gira abbastanza, molto fastidioso diciamo.
come faccio a regolare la coda?
per cortesia mi svelate cos'è:

d/r,exp b1

sulla tx? se entro cosa regolo? e come?
La coda la regoli come ti ho scritto sopra:

- metti il giro in normal, col gain non molto alto, e i trim e il sub trim a zero.
- Provi ad alzare l'elicottero. Se ruota da una parte dall'altra, atterri e devi muovere TUTTO il SERVO sul tubo di coda, dal lato in cui si diminuisce la tendenza a ruotare. Fai delle prove per capire se muovere il servo avanti o indietro, e muovilo sempre pochissimo. Spesso basta poco, un millimetro o poco più. Se arrivi a un punto in cui la coda è quasi ferma, ma si muove ancora un pochino, puoi provare a fare le regolazioni di fino allungando o accorciando il rinvio del servo verso la coda.
- Al limite puoi dare qualche punto di subtrim, per fermare proprio la coda, ma tieni conto che in questo tipo di settaggioi trimmaggi vanno usati poco o meglio ancora niente.

Una volta che la coda sarà praticamente ferma in normal, potrai passare senza problemi in avcs. Funzionerà anche meglio l'avcs, se il giro è ben settato in normal.

Per D/R ed EXP. E' il menù che raggruppa le regolazioni per il dual rate (le corse ridotte) e gli esponenziali.

Se non sai cosa sono fai una ricerchina qui sul forum, vedrai che trovi qualche spiegazione, una volta capiti non li scordi più.
Servono a rendere più morbida la reattività dell'eli, lavorando sulle corse dei servi e sulla sensibilità ai piccoli movimenti dello stick.

Da usare con molta moderazione, ma a volte utili.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:32   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
La coda la regoli come ti ho scritto sopra:

- metti il giro in normal, col gain non molto alto, e i trim e il sub trim a zero.
- Provi ad alzare l'elicottero. Se ruota da una parte dall'altra, atterri e devi muovere TUTTO il SERVO sul tubo di coda, dal lato in cui si diminuisce la tendenza a ruotare. Fai delle prove per capire se muovere il servo avanti o indietro, e muovilo sempre pochissimo. Spesso basta poco, un millimetro o poco più. Se arrivi a un punto in cui la coda è quasi ferma, ma si muove ancora un pochino, puoi provare a fare le regolazioni di fino allungando o accorciando il rinvio del servo verso la coda.
- Al limite puoi dare qualche punto di subtrim, per fermare proprio la coda, ma tieni conto che in questo tipo di settaggioi trimmaggi vanno usati poco o meglio ancora niente.

Una volta che la coda sarà praticamente ferma in normal, potrai passare senza problemi in avcs. Funzionerà anche meglio l'avcs, se il giro è ben settato in normal.

Per D/R ed EXP. E' il menù che raggruppa le regolazioni per il dual rate (le corse ridotte) e gli esponenziali.

Se non sai cosa sono fai una ricerchina qui sul forum, vedrai che trovi qualche spiegazione, una volta capiti non li scordi più.
Servono a rendere più morbida la reattività dell'eli, lavorando sulle corse dei servi e sulla sensibilità ai piccoli movimenti dello stick.

Da usare con molta moderazione, ma a volte utili.
non riesco a smontare i servi, come si fa a spostarli? Oltre quello dietro devo alzare un pò anche quello dx perché l'ely si butta un pò a destra.. Sapresti spiegarmi perché appena do gas il motore sembra scatti come se sgranasse? Sembra nervoso poi però una volta preso qualche giro va bene.. E' normale?
Se riesci a farmi fare questi setting ho finito e posso volare!!
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:33   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
non riesco a smontare i servi, come si fa a spostarli? Oltre quello dietro devo alzare un pò anche quello dx perché l'ely si butta un pò a destra.. Sapresti spiegarmi perché appena do gas il motore sembra scatti come se sgranasse? Sembra nervoso poi però una volta preso qualche giro va bene.. E' normale?
Se riesci a farmi fare questi setting ho finito e posso volare!!
si puo' spostar solo quello di coda come servo... se l'ely tende ad andare verso dx bisogna vedere in che misura... comunque prova a dare un giro ad avvitare con il rinvio di dx ma bisogna vedere.. a occhio non ti accorgi che il piatto è inclinato verso dx? o magari trimma a sx... ma come hai regolato il piatto ciclico? il passo ce l'hai 0° al centro stick?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:38   #1454 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
il passo ce l'hai 0° al centro stick?
Però ragazzi, occhio a dare certe informazioni...
Non basta dire se il passo è 0° a centro stick... perchè dipende dal valore della curva (magari in quella posizione dello stick lui ha impostato passo = 90% e magari anche la regolazione meccanica non torna)...
Dovrebbe avere 0° con punto curva passo a 50%
(io per sicurezza, durante i settaggi, metto una curva passo : 0-50-50-50-100, in modo da essere tranquillo che a metà stick ho esattamente 50% di passo )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:51   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Però ragazzi, occhio a dare certe informazioni...
Non basta dire se il passo è 0° a centro stick... perchè dipende dal valore della curva (magari in quella posizione dello stick lui ha impostato passo = 90% e magari anche la regolazione meccanica non torna)...
Dovrebbe avere 0° con punto curva passo a 50%
(io per sicurezza, durante i settaggi, metto una curva passo : 0-50-50-50-100, in modo da essere tranquillo che a metà stick ho esattamente 50% di passo )
guarda che la mia era solo una domanda per sapere come l'aveva settato... solo per sapere cosa stava facendo... poi avrei fatto altre domande...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:58   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
ragazzi mi sembra di capire che così non ne esco.. Calcolate che non riesco a capire che vuol dire il passo a 0% con stick a 50.. Mi sa che mi devo arrendere, a meno che non mi spiegate proprio le cose più basilari.. E sinceramente non ho capito di preciso come lo posso settare in modo da non farlo andare a dx..
Chiedo scusa per l'incapacità ma ho preso l'ely già montato ed a sentir lui andava bene.. Ora però dopo aver cambiato tx e rx non ci sto capendo più niente.. Io la pazienza di ascoltarvi e provare mano mano ce l'ho però se mi parlate subito in gergo tecnico non capisco mi dispiace
Siete molto gentili comunque grazie.. Se volete io sono quì in attesa di consigli.. Grazie ancora..
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:22   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
settaggio del piatto

settaggio di un piatto 120gradi.
La nostra attenzione ora è solo sul settaggio del piatto.


eli spento.

motore staccato.

Sulla tx, memoria nuova, modello nuovo.

un giro nei menù per accertarsi che.
tutti i fine corsa siano a 100 ambo le direzioni.
i D/R siano a 100%.
i Trim siano a zero.
i SubTrim siano a zero.

DISABILITARE LE FUNZIONI: HOV PIT e HOV THR di solito associate a rotelle o leve, se non è possibile disabilitare, fissare nel migliore dei modi la posizione al centro; tipico per Optic6 o MX12.

nel menù Swash Afr o Swash Mix, i 3 valori siano tutti a 50 oppure a -50.
Questo è il menù preposto alla gestione dei tre servi del piatto.


I servi devono essere collegati alla rx come da manuale, senza preconcetti, il manuale è stato fatto apposta.


Il nostro obiettivo è settare nel migliore dei modi, zero gradi di passo delle pale con lo stick del gas al centro.

Quindi, occorre centrare i servi, centrare il piatto, le leve mixer ed infine le pale a zero gradi, tutto stick gas al centro della corsa.


Primo passo,
Cercare nei menù della tx la curva passo Hold e impostarla: 0 50 50 50 100,
così facendo si è certi di essere al centro.

Perchè lavorare sulla curva passo Hold?
Perchè è l'ultima curva che io setto, perchè è l'unica curva in cui io lascio tutti i gradi possibili che la meccanica mi consente di raggiungere.
perchè è immune dalle varie rotele per l'HOV PITch.
nulla vieta di fare tutto l'iter in un idle o stunt qualsiasi, pure lui immune all'HOV PITch.

Quindi:

Lasciare lo stick del gas a metà corsa.

Alimentare la rx con un pacco da 4 stilo.

Verificare che alzando il gas, il passo salga, calando il gas, il piatto scenda, muovendo il comando ciclico, il piatto deve inclinarsi nello stessa direzione dello stick.
In alcuni modelli il piatto scende e il passo sulle pale aumenta, ma questo ora potrebbe creare confuzione in questa spiegazione e non verrà preso in considerazione.

Se qualcosa non va, occorre agire sull'inversione dei singoli servi.
Se il ciclico è al contrario, basta invertire il segno prima del valore nel menù swash del comando invertito.

Lasciare lo stick del gas al centro e non toccarlo piu' da questa posizione.
Quindi lasciare lo swich dell'hold attivo per tutto il tempo del setup.

Staccare i rinvii dei servi sul piatto.

Come sono posizionati i servi? Tutti e tre devono essere a 90 gradi.
Se non lo sono si agisce svitando la squadretta del servo per avvicinarsi al perpendicolo e poi, solo nella regolazione finale, si usano i SubTrim che non sono i trim. Fatto questo, i SubTrim non dovranno mai più essere toccati.

Si posiziona un pezzetto di nastro carta sul fermo del piatto, quell'elemento che impedisce al piatto di girare, riconoscibile dal binario verticale.
Essendo momentaneamente il piatto svincolato dai tre servi, tenendolo in bolla, a mano lo si sposta tutto giù e si fa un segno con la penna sul nastro carta, poi si porta il piatto tutto su, sempre tendolo in bolla, e si fa un altro segno con la penna, si misura la distanza tra i due punti segnati e si segna la metà della corsa corsa.
Occorre rendere lunghi uguali tutti i rinvii che arrivano al piatto, quindi vanno ricollegati al piatto.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Il piatto deve essere in bolla e deve trovarsi all'altezza del punto tracciato sul nastro di carta, se cosi' non fosse, occorre agire sui rinvii dei servi affinché lo sia.

Fatto questo l'attenzione passa al mixer sopra al piatto. Devono essere perfettamente paralleli l'uno all'altro se cosi' non fosse occorre agire sui rinvii del piatto.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Adesso si utilizza il misuratore del passo o Pitch Gauge col quale si controlla che il passo delle pale sia a zero gradi su entrambe. Se non lo fosse, si agisce sui rinvii.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Ottimo. Ora si regola l'escursione max del collettivo.

Radio sul menù swash, stick del gas tutto su, con lo strumento per misurare i gradi sulle pale, agire su una delle tre voci del menù:
PITCH, finché non si ottengono 10 gradi.
Di riflesso, abbassando lo stick del gas tutto giù, si dovrebbe leggere -10gradi.
Quindi il valore di partenza era 50 o -50, potremo ottenere i 10 gradi con un, a caso, 38 o un -65....

Fatto quanto detto si passa alla regolazione del ciclico.
E' necessario girare il rotore affinche' le pale siano parallele al tubo di coda.
Inserire lo strumento di prima nella pala, nel menu' Swash Mix, tenendo lo stick dell'alettone tutto a destra, occore modificare il valore di "ail" nel menù swash finchè, attraverso il misuratore, non si leggono 5 gradi.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Ora il rotore va girato mettendo le pale perpendicolari al tubo di coda.
Inserire sempre lo stesso strumento sulla pala.
Tenendo lo stick del cabra tutto indietro, bisogna variare il valore del nick o elev nel menù Swash, finche' non si leggono 5 gradi sulla pale attraverso il misuratore.

Può essere utile settare un po' di esponenziale, 10-20%


...un grazie può bastare!
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:25   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
settaggio di un piatto 120gradi.
La nostra attenzione ora è solo sul settaggio del piatto.


eli spento.

motore staccato.

Sulla tx, memoria nuova, modello nuovo.

un giro nei menù per accertarsi che.
tutti i fine corsa siano a 100 ambo le direzioni.
i D/R siano a 100%.
i Trim siano a zero.
i SubTrim siano a zero.

DISABILITARE LE FUNZIONI: HOV PIT e HOV THR di solito associate a rotelle o leve, se non è possibile disabilitare, fissare nel migliore dei modi la posizione al centro; tipico per Optic6 o MX12.

nel menù Swash Afr o Swash Mix, i 3 valori siano tutti a 50 oppure a -50.
Questo è il menù preposto alla gestione dei tre servi del piatto.


I servi devono essere collegati alla rx come da manuale, senza preconcetti, il manuale è stato fatto apposta.


Il nostro obiettivo è settare nel migliore dei modi, zero gradi di passo delle pale con lo stick del gas al centro.

Quindi, occorre centrare i servi, centrare il piatto, le leve mixer ed infine le pale a zero gradi, tutto stick gas al centro della corsa.


Primo passo,
Cercare nei menù della tx la curva passo Hold e impostarla: 0 50 50 50 100,
così facendo si è certi di essere al centro.

Perchè lavorare sulla curva passo Hold?
Perchè è l'ultima curva che io setto, perchè è l'unica curva in cui io lascio tutti i gradi possibili che la meccanica mi consente di raggiungere.
perchè è immune dalle varie rotele per l'HOV PITch.
nulla vieta di fare tutto l'iter in un idle o stunt qualsiasi, pure lui immune all'HOV PITch.

Quindi:

Lasciare lo stick del gas a metà corsa.

Alimentare la rx con un pacco da 4 stilo.

Verificare che alzando il gas, il passo salga, calando il gas, il piatto scenda, muovendo il comando ciclico, il piatto deve inclinarsi nello stessa direzione dello stick.
In alcuni modelli il piatto scende e il passo sulle pale aumenta, ma questo ora potrebbe creare confuzione in questa spiegazione e non verrà preso in considerazione.

Se qualcosa non va, occorre agire sull'inversione dei singoli servi.
Se il ciclico è al contrario, basta invertire il segno prima del valore nel menù swash del comando invertito.

Lasciare lo stick del gas al centro e non toccarlo piu' da questa posizione.
Quindi lasciare lo swich dell'hold attivo per tutto il tempo del setup.

Staccare i rinvii dei servi sul piatto.

Come sono posizionati i servi? Tutti e tre devono essere a 90 gradi.
Se non lo sono si agisce svitando la squadretta del servo per avvicinarsi al perpendicolo e poi, solo nella regolazione finale, si usano i SubTrim che non sono i trim. Fatto questo, i SubTrim non dovranno mai più essere toccati.

Si posiziona un pezzetto di nastro carta sul fermo del piatto, quell'elemento che impedisce al piatto di girare, riconoscibile dal binario verticale.
Essendo momentaneamente il piatto svincolato dai tre servi, tenendolo in bolla, a mano lo si sposta tutto giù e si fa un segno con la penna sul nastro carta, poi si porta il piatto tutto su, sempre tendolo in bolla, e si fa un altro segno con la penna, si misura la distanza tra i due punti segnati e si segna la metà della corsa corsa.
Occorre rendere lunghi uguali tutti i rinvii che arrivano al piatto, quindi vanno ricollegati al piatto.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Il piatto deve essere in bolla e deve trovarsi all'altezza del punto tracciato sul nastro di carta, se cosi' non fosse, occorre agire sui rinvii dei servi affinché lo sia.

Fatto questo l'attenzione passa al mixer sopra al piatto. Devono essere perfettamente paralleli l'uno all'altro se cosi' non fosse occorre agire sui rinvii del piatto.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Adesso si utilizza il misuratore del passo o Pitch Gauge col quale si controlla che il passo delle pale sia a zero gradi su entrambe. Se non lo fosse, si agisce sui rinvii.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Ottimo. Ora si regola l'escursione max del collettivo.

Radio sul menù swash, stick del gas tutto su, con lo strumento per misurare i gradi sulle pale, agire su una delle tre voci del menù:
PITCH, finché non si ottengono 10 gradi.
Di riflesso, abbassando lo stick del gas tutto giù, si dovrebbe leggere -10gradi.
Quindi il valore di partenza era 50 o -50, potremo ottenere i 10 gradi con un, a caso, 38 o un -65....

Fatto quanto detto si passa alla regolazione del ciclico.
E' necessario girare il rotore affinche' le pale siano parallele al tubo di coda.
Inserire lo strumento di prima nella pala, nel menu' Swash Mix, tenendo lo stick dell'alettone tutto a destra, occore modificare il valore di "ail" nel menù swash finchè, attraverso il misuratore, non si leggono 5 gradi.

La radio è rimasta accesa con tutta l'antenna estratta con lo stick del gas al centro.

Ora il rotore va girato mettendo le pale perpendicolari al tubo di coda.
Inserire sempre lo stesso strumento sulla pala.
Tenendo lo stick del cabra tutto indietro, bisogna variare il valore del nick o elev nel menù Swash, finche' non si leggono 5 gradi sulla pale attraverso il misuratore.

Può essere utile settare un po' di esponenziale, 10-20%


...un grazie può bastare!
questa ovviamente non l'ho fatta io solo che è la spiegazione migliore che io conosca quindi il grazie va a michele.mu
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:44   #1459 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
ragazzi mi sembra di capire che così non ne esco.. Calcolate che non riesco a capire che vuol dire il passo a 0% con stick a 50.. Mi sa che mi devo arrendere, a meno che non mi spiegate proprio le cose più basilari.. E sinceramente non ho capito di preciso come lo posso settare in modo da non farlo andare a dx..
Chiedo scusa per l'incapacità ma ho preso l'ely già montato ed a sentir lui andava bene.. Ora però dopo aver cambiato tx e rx non ci sto capendo più niente.. Io la pazienza di ascoltarvi e provare mano mano ce l'ho però se mi parlate subito in gergo tecnico non capisco mi dispiace
Siete molto gentili comunque grazie.. Se volete io sono quì in attesa di consigli.. Grazie ancora..
LE pale formano dei gradi di incidenza (appunto quando cambiano passo).
come debbano muoversi (incidere) è programmato dalla curva del passo (pitch curve).
Questa può andare da 0 a 100%...
siccome generalmente (non è una regola) l'escursione va da -10 gradi a +10 gradi (ripeto, NON è una regola),
devi fare in modo di misurare il passo e verificare che incidenza hai !
Come ti ha scritto miro972, cerca di avere zero gradi a metà stick (in cui io ti direi di avere appunto 50% di passo...)
Prova una curva passo lineare, tipo questa:
0-25-50-75-100, giusto per provare a settarlo...
(io uso questa : 0-50-50-50-100)
dovresti avere sui -10 gradi con stick al minimo (NON è una regola!), circa Zero gradi (pale parallele al suolo) con 50% di curva dunque con stick a metà, e circa +10 gradi con stick al massimo...
PErchè non è una regola ?
PErchè dipende dal setup meccanico, da quale foro sulla squadretta dei servi hai montato gli uniball, dai valori dello swash mix sulla radio, etc-..., dai limit (EPA sulla tua radio), etc...
Io in genere, stacco il motore...
accendo...
mi porto a 50% di passo (stick a metà, con quella curva) e vedo quanti gradi ho per pala.......
in base a questo agisco sui link delle manine portapale oppure dai link che vanno dal piatto ai mixing arms della flybar e regolo le pale per avere zero gradi...
Sono troppi i fattori da considerare.... come ti ha scritto qualcuno qualche giorno fa, rischi anche seriamente di farti male se non ti fai aiutare da qualcuno esperto dal vivo..
Non ce l'hai un campo volo dalle tue parti ?
P.S: qualora sto eli dovesse decollare... togli quella curva che ti ho detto io (la uso solo per volo rovescio...o per settare il modello) in quanto in caso togli gas di colpo... con -10 gradi l'eli fa un bel buco per terra...
che poi non è affatto detto che tu con quella curva abbia -10°, zero, +10°, anzi...
P.S2: io non sono un esperto, quando ho iniziato (da solo) ero poco più avanti di te solo perchè mi ero letto tutto il forum... ma ti comprendo e so quanto è complicato da soli (ma fatti aiutare dal vivo....)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:45   #1460 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
questa ovviamente non l'ho fatta io solo che è la spiegazione migliore che io conosca quindi il grazie va a michele.mu
Caspita, fantastico !!
A saperlo non avrei postato !
P.S: io la farei mettere in rilievo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002