Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 18:56   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
esempio:
quando tiro su il gas tutto il piatto va su?
No, sul Mini Titan dando gas il piatto scende. La meccanica è fatta in modo che per aumentare il passo delle pale il piatto deve scendere.

Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
quando vado a sx si muove il servo dx in su ed il sx in giù?


Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
quando vado in avanti si muove solo il servo elevatore in su?
No, mi pare scendano anche un pò i servi anteriori (dx e sx).

Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
se è così perché l'ely non si alza? sembra che quando vado con il gas in giù poi di colpo prenda velocità.. non capisco.. se qualcuno ha le mie stesse cose intanto mi potrebbe dire come devo impostare il tutto giusto per capire se ho sbagliato qualcosa o no..
Secondo me hai il movimento del piatto invertito rispetto alla curva del motore. Ma è una cosa che bisognerebbe vedere di persona.
Se è il primo eli che che setti TI CONSIGLIO VIVAMENTE di farlo controllare e settare da qualcuno esperto. Ci sono troppi parametri da controllare e se non sono corretti rischi di farti male, mentre hai la quasi certezza di sfasciare l'eli al primo volo.

Scusa, non è per metterti paura, ma il settaggio dell'eli purtroppo non perdona e non è banale da fare. In compenso le pale girano veloci e basta poco per rompere o farsi male. I primi settaggi vanno assolutamente fatti da e con qualcuno esperto (compreso il settaggio del giroscopio).

L'aiuto via mail/forum non è sufficiente per far volare un eli.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:04   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
il passo del mini titan funziona che quando dai gas il piatto deve scendere per dare positivo tu hai impostato valori errati devi cambiare il volore del revo mix alla voce pich ad esempio se hai +50 devi mettere - 50 e vedrai che il piatto si abbassera e il passo darà positivo.... CUT
Mi hai anticipato Miro e, come vedi da quel che ho scritto, concordo con te, tranne quando scrivi "devi cambiare il valore del revo mix": il revo mix direi che non c'entra, è un mix tra giroscopio e manetta.
Credo che ti riferissi al menu SWASH, dico bene?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:08   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi hai anticipato Miro e, come vedi da quel che ho scritto, concordo con te, tranne quando scrivi "devi cambiare il valore del revo mix": il revo mix direi che non c'entra, è un mix tra giroscopio e manetta.
Credo che ti riferissi al menu SWASH, dico bene?
hai ragione fratello chiedo scusa mi sono confuso intendevo dire quello il vero mi si deve lasciare tutto a 0... grazie per la correzione fantus
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:10   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
hai ragione fratello chiedo scusa mi sono confuso intendevo dire quello il vero mi si deve lasciare tutto a 0... grazie per la correzione fantus
il revomix va lasciato a 0 almeno per le nostre esigenze
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:11   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
il passo del mini titan funziona che quando dai gas il piatto deve scendere per dare positivo tu hai impostato valori errati devi cambiare il volore del revo mix alla voce pich ad esempio se hai +50 devi mettere - 50 e vedrai che il piatto si abbassera e il passo darà positivo.... pero' non è per scoraggiarti pero' da quello che hai scritto si vede che stavi tentando di metterlo in volo e se hai fatto queste domande significa che non hai nemmeno settato il passo quindi avrai tutto sballato e ti dico che rischi veramente di fare danni sia all'ely che a qualcuno compreso te stesso... non devi avere fretta devi settare tutto e quando lo fai scollega sempre il motore così puoi fare tutte le verifiche che vuoi senza pericolo... quando dai stich avanti anche i servi davanti devono lavorare in questo caso devono scendere vai alla voce reverse e cambia i valori fino a quando i servi si muovono nella direzione giusta... devi guardare il piatto quando dai stich a sx il piatto si deve piegare a sx a dx si piega a dx avanti in avanti indietro indietro.... come hai detto tu dx e sx vanno bene pero' il passo no fi come ti ho detto prima... comunque te lo dico di nuovo non avere fretta prima di farlo alzare devi essere sicuro che tutto risponda ai comandi
ciao
intanto grazie.. poi ti volevo dire che lo stiamo provando io ed un ragazzo che però non ha il mini titan e la mia radio quindi stavamo cercando di capire queste cose.. Tranquillo che sarò prudentissimo.. Intanto faccio le tue prove con i reverse e ti faccio sapere.. Grazie per la disponibilità..
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:36   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
hai ragione fratello chiedo scusa mi sono confuso intendevo dire quello il vero mi si deve lasciare tutto a 0... grazie per la correzione fantus
Figurati, l'ho detto solo per non confondere le idee ha già poca dimestichezza coi menù, non per fare il maestrino
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 19:59   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Figurati, l'ho detto solo per non confondere le idee ha già poca dimestichezza coi menù, non per fare il maestrino
ora sembra tutto ok, senza avcs gira su se stesso mentre con avcs è perfetto.. L'unica cosa è che si butta un pò a dx quando si stacca da terra, che gli posso fare?
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:25   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
ora sembra tutto ok, senza avcs gira su se stesso mentre con avcs è perfetto.. L'unica cosa è che si butta un pò a dx quando si stacca da terra, che gli posso fare?
Gira molto su se stesso, oppure ha solo una leggera tendenza a ruotare? Se in normal gira su se stesso probabilmente è perchè il servo del giroscopio non è posizionato molto bene. Sarebbe bene settare bene il giro in normal, muovendo il servo (coi trim a zero) lungo il tubo di coda o lavorando sul rinvio che dal servo va al rotore di coda, fino a che l'elicottero non ruota nemmeno in normal.

Per la tendenza ad andare a destra, potrebbe essere a causa del piatto non perfettamente in piano. Di solito in decollo tende a sinistra a causa delle coppie, se va a destra magari serve un pò di trim o di centraggio del piatto...

Se a qualcuno viene in mente altro... ben venga.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:27   #1449 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Gira molto su se stesso, oppure ha solo una leggera tendenza a ruotare? Se in normal gira su se stesso probabilmente è perchè il servo del giroscopio non è posizionato molto bene. Sarebbe bene settare bene il giro in normal, muovendo il servo (coi trim a zero) lungo il tubo di coda o lavorando sul rinvio che dal servo va al rotore di coda, fino a che l'elicottero non ruota nemmeno in normal.

Per la tendenza ad andare a destra, potrebbe essere a causa del piatto non perfettamente in piano. Di solito in decollo tende a sinistra a causa delle coppie, se va a destra magari serve un pò di trim o di centraggio del piatto...

Se a qualcuno viene in mente altro... ben venga.
quoto
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:39   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kida77
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
ora sembra tutto ok, senza avcs gira su se stesso mentre con avcs è perfetto.. L'unica cosa è che si butta un pò a dx quando si stacca da terra, che gli posso fare?

beh gira abbastanza, molto fastidioso diciamo.
come faccio a regolare la coda?
per cortesia mi svelate cos'è:

d/r,exp b1

sulla tx? se entro cosa regolo? e come?
__________________
Lama V4
Kida77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002