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Vecchio 24 giugno 09, 12:41   #1421 (permalink)  Top
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Voglio dargli un'occhiata, anche perchè settimana prossima vorrei collaudarlo.
Smonto la vite, misuro il dia. del foro e della vite.
Probabilmente può anche essere un piccolo gioco su i cuscintti dell'unidirezionale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:41   #1422 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Di che diametro hai messo la vite che blocca le due corone?
Ho notato che c'è un po' di gioco ruotando il rotore da fermo, di alcuni mm prima che si mettano i rotazione le due corone.
ma non è che quel movimento prima che si muovano le corone è dovuto al leggero distacco che c'è tra corone dentate e i pignoni del motore e della doda?
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Vecchio 24 giugno 09, 13:46   #1423 (permalink)  Top
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ma non è che quel movimento prima che si muovano le corone è dovuto al leggero distacco che c'è tra corone dentate e i pignoni del motore e della doda?
No perchè se giro il rotore di pochi mm le corone stanno ferme e si muovono in ritardo.
Il pignone motore/corona l'ho accoppiato con il solito sitema della striscia di carta e tiposso assicurare che è accoppiato in modo ottimale.
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Vecchio 24 giugno 09, 13:58   #1424 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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No perchè se giro il rotore di pochi mm le corone stanno ferme e si muovono in ritardo.
Il pignone motore/corona l'ho accoppiato con il solito sitema della striscia di carta e tiposso assicurare che è accoppiato in modo ottimale.
si anch'io ho fatto così... pero' la corona superiore è un bel po piu' lasca... è un mio problema o è così anche col tuo?
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Vecchio 24 giugno 09, 14:04   #1425 (permalink)  Top
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Probabilmente può anche essere un piccolo gioco su i cuscintti dell'unidirezionale.
Tieni conto che, da quello che ricordo, i cuscinetti unidirezionali funzionano tramite dei piccoli rulli che si spostano dalla posizione di "libero" a quella di "blocco" a seconda della direzione in cui si gira, quindi è indispensabile un pochino di gioco. Quel poco gioco su un cuscinetto, se portato sulla leva più lunga della corona, penso possa facilmente diventare un paio di mm.

Comunque fai bene a controllare, anche se non credo che sia un problema di vite.
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Vecchio 24 giugno 09, 14:43   #1426 (permalink)  Top
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si anch'io ho fatto così... pero' la corona superiore è un bel po piu' lasca... è un mio problema o è così anche col tuo?
Si

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Tieni conto che, da quello che ricordo, i cuscinetti unidirezionali funzionano tramite dei piccoli rulli che si spostano dalla posizione di "libero" a quella di "blocco" a seconda della direzione in cui si gira, quindi è indispensabile un pochino di gioco. Quel poco gioco su un cuscinetto, se portato sulla leva più lunga della corona, penso possa facilmente diventare un paio di mm.

Comunque fai bene a controllare, anche se non credo che sia un problema di vite.
Però sulla meccanica del Raptor 50 il cuscinetto unidirezionale non mi da quel gioco.
Stasera guardo e domani vi dico......moglie permettendo
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Vecchio 24 giugno 09, 22:42   #1427 (permalink)  Top
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..ho sostituito la vite originale che blocca la corona che è tutta filettata, con una filettata solo nella parte finale...
Altra cosa da cotrollare è che l'albero principale non abbia gioco verticale...
Sul mio titan monto lo scorpion 06 + regolatore scorpion da 55A con pignone da 11 e non ho mai avuto problemi...le corone ed il cuscinetto sono ancora quelle originali
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Vecchio 25 giugno 09, 02:22   #1428 (permalink)  Top
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..ho sostituito la vite originale che blocca la corona che è tutta filettata, con una filettata solo nella parte finale...
Altra cosa da cotrollare è che l'albero principale non abbia gioco verticale...
Sul mio titan monto lo scorpion 06 + regolatore scorpion da 55A con pignone da 11 e non ho mai avuto problemi...le corone ed il cuscinetto sono ancora quelle originali
Ciao gooser,
come ti trovi con il regolatore scorpion da 55A?
Vorrei montare anch'io il motore scorpion -06!!

Luigi
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Vecchio 25 giugno 09, 10:13   #1429 (permalink)  Top
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..ho sostituito la vite originale che blocca la corona che è tutta filettata, con una filettata solo nella parte finale...
Altra cosa da cotrollare è che l'albero principale non abbia gioco verticale...
Sul mio titan monto lo scorpion 06 + regolatore scorpion da 55A con pignone da 11 e non ho mai avuto problemi...le corone ed il cuscinetto sono ancora quelle originali
Quoto gooser, anche se il punto è che la vite dovrebbe essere qualche µicron più larga e anche più lunga dato che un dado per stringerla è al limite.
Nel mio albero ci ballava da far paura, misurato con il calibro sia vite che foro.

Poi mi chiedo perchè nella testa rotore, la vite ha dado e controdado mentre nella corona solo una.....boh.
Comunque adesso è a posto, aspetto solo il momento per il collaudo.
Siete a conoscenza di up-grade per viti e dadi non i ferraccio ??

Ultima modifica di laser02 : 25 giugno 09 alle ore 10:17
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Vecchio 26 giugno 09, 16:01   #1430 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Quoto gooser, anche se il punto è che la vite dovrebbe essere qualche µicron più larga e anche più lunga dato che un dado per stringerla è al limite.
Nel mio albero ci ballava da far paura, misurato con il calibro sia vite che foro.

Poi mi chiedo perchè nella testa rotore, la vite ha dado e controdado mentre nella corona solo una.....boh.
Comunque adesso è a posto, aspetto solo il momento per il collaudo.
Siete a conoscenza di up-grade per viti e dadi non i ferraccio ??
hai già visto queste?
Fast Lad Performance

non fare caso al colore scuro non sono così io li ho comprati e sono in metallo chiaro compresi anche i grani che non si sganano (scusa il gioco di parole) come quelli normali... l'unico inconveniente è che non c'è la vite per la corona con diametro maggiore è uguale all'originale tranne la qualità
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