Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 11:02   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di stik68

Data registr.: 10-10-2007
Talking gyro align

A capitan harlok grazie mi sei stato di aiuto, poi in modellismo i consigli sono sempre bene acetti tutto questo che facciamo darci consigli ecc.....e grazie al BARONEROSSO ne sei convinto? capi Arlok E dammi retta dormi di piu se no quando hai tempo per volare va ha finire che prendi la tua radio per un cuscino e la cosa non e tanto buona ciao a riscriverci comunque scherzo.........
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 21:55   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Prego!!!!!

E con lo spirito giusto che hai abbiamo intrapreso questa discussione!!!
Ironia e condivisione d’idee e esperienze!!!
Come tutte le cose che s’intraprendono per passione!!!è bello condividerle con gli altri!<_<

Per tornare al problema del regolatore e motore mini titan si è ripresentato!!! quindi stacca per un istante poi riattacca e scendo di un paio di metri !!!!
A questo punto son convinto che non dipende dal calore !!!
Vorrei catalizzare più commenti possibili su quest’argomento!!!
Penso proprio di mandare in assistenza il regolatore!!
In quanti siamo ad avere-------avuto…………..questo problema!!!
Ne parliamo?
Il mio nome è Fabrizio
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 22:49   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Smile Tok..Tok.....Scusate l'intrusione

buona sera a tutti, scusate l'intrusione nella discussione, non sono entrato per apportare informazioni o suggerimenti al momento, mi vorrei solo unire al thread essendo diventato un felice possessore di mini titan, purtroppo mi mancano ancora i servi, perciò non posso provarlo, vi posso dire però che ho ordinato il kit senza motorizzazione, e gli ho installato motore align bl 3550 e relativo regolatore align gl da 35 A.
allego qualche foto,
ciao, a presto, diego
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-titan_new.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-titan_new-1-.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-titan_new-2-.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-titan_new-3-.jpg  
Vecchio 17 ottobre 07, 01:01   #134 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Come tutte le cose che s’intraprendono per passione!!!è bello condividerle con gli altri!<_<

Per tornare al problema del regolatore e motore mini titan si è ripresentato!!! quindi stacca per un istante poi riattacca e scendo di un paio di metri !!!!
Ne parliamo?
Il mio nome è Fabrizio

Hai provato a mettere il cut-batteria del regolatore a 2.9V (scelta intermedia)?

In caso di forte assorbimento, se le saldature sulla batterie o sui connettori non sono proprio perfetti, un minimo calo di tensione lo avrai, e l'ESC lo interpreta come un calo della Lipo. 2.9V sono parente a 3V che è un buon parametro di scarica. Poi, per essere sicuro, vola col timer.
Fai questa prova prima di portare il regolatore in assistenza.

ciao
Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 01:31   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:

Ne parliamo?
Il mio nome è Fabrizio
Ciao, io ho sostituito il variatore con uno spin44 per via del problema degli stacchi di corrente ma diciamo che non ho risolto del tutto il problema, anche il variatore nuovo seppur in maniera diversa staccava frequentemente <_<
Oggi ho fatto una prova staccando l'alimentazione del BEC dalla ricevente (filo rosso) e l'ho alimentata con un pacco di batterie separato, peso a parte devo dire che era un pezzo che non facevo un volo così liscio , ho scaricato 3 batterie in idleup e di scatti neanche l'ombra, non mi sembrava vero!
A questo punto sto ipotizzando che anche il variatore di serie creasse interferenze in determinati momenti che creavano lo stacco improvviso del motore.
Fate una prova e se il problema è quello si risolve con un circuitino separato che alimenta la ricevente direttamente dalla lipo, io l'ho ordinato e lo aspetto a giorni.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 02:21   #136 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Inizio con il dare il ben venuto a Diego!!!
Grazie Rosario per la tua ipotesi Ora provo a fare una buona saldatura!!in ogni modo avevo già settato il mio regolatore in modalità intermedia alla voce Battery Protection ora provo con quella 2.6---2.3!!!con questo mix di prova se stacca ancora o motore o regolatore vanno dietro il banco degli imputati!!!!
Alberto tienici informati se ottieni risultati con il tuo sistema!!!se va si brinda
Io son già pronto con le tronchesine di rasamento!!!
quanti volt per ricevente!!!?
Ora attacco il simulatore e poi a riposo!!!
ciao a tutti Alla prox.............ya oooooooooooooooooh
Fabrizio

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 ottobre 07 alle ore 02:30
Vecchio 17 ottobre 07, 17:14   #137 (permalink)  Top
User

Exclamation Avete Servi Digitali?

Ho pensato questa mattina alla soluzione d’Alberto!!!
E mi è venuto in mente che il problema si è presentato con la sostituzione del servo posteriore Precedentemente avevo un servo normale!!!Hitec HS-65HB
Da quando ho messo quello digitale Futaba S9650 si è presentato il problema pensavo fosse una coincidenza!!!!quanti di noi che hanno il problema del regolatore che stacca Montano Servo di Coda Digitale!!?

Poi vedevo tra gli Optional del regolatore dei cilindri di (Nucleo ferrite)!!!uno è presente
Nella confezione fornita con mini titan magari n’occorrono altri per eliminare spaick d’interferenza !!!

Ma la soluzione d’Alberto è la più sicura se dipende da interferenze!!!

Ya ooooooooooooooh
Fabrizio

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 ottobre 07 alle ore 17:19
Vecchio 17 ottobre 07, 20:09   #138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2006
Citazione:
Ho pensato questa mattina alla soluzione d’Alberto!!!
E mi è venuto in mente che il problema si è presentato con la sostituzione del servo posteriore Precedentemente avevo un servo normale!!!Hitec HS-65HB
Da quando ho messo quello digitale Futaba S9650 si è presentato il problema pensavo fosse una coincidenza!!!!quanti di noi che hanno il problema del regolatore che stacca Montano Servo di Coda Digitale!!?

Poi vedevo tra gli Optional del regolatore dei cilindri di (Nucleo ferrite)!!!uno è presente
Nella confezione fornita con mini titan magari n’occorrono altri per eliminare spaick d’interferenza !!!

Ma la soluzione d’Alberto è la più sicura se dipende da interferenze!!!

Ya ooooooooooooooh
Fabrizio

ciao,

io ho un minititan è il problema mi si presenta anche a me... il mio servo posteriore è un hs 55 per cui non digitale.
A volte lo fa più spesso a volte lo fa una volta in un solo volo.
Ho provato a passare da una ricevente align ad una doppia conversione hitec ma la differenza non c'è... lo fa ancora...
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 20:43   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Io ho una doppia conversione Hitec e servo digitale in coda, un mio amico ha una Graupner e analogico in coda, il problema l'aveva lo stesso.
Per essere certi l'unica è non alimentare la ricevente con il variatore, io davvero non ci volevo credere ma con il pacco esterno volare è stata una goduria, non avevo più la paura che mi mollasse sul più bello con l'heli a testa in giù!
Prima di provare così ho anche cambiato motore con un Hacker A20-6XL pensando che il problema potesse nascere da lì ma non è cambiato nulla.

Tenete conto che la prova l'ho fatta con lo Jeti spin e non con l'originale ma vale la pena tentare visto che il problema era pressochè lo stesso.
Venerdì mi dovrebbe arrivare il circuito d'alimentazione e nel weekend lo provo, (se faccio in tempo provo anche con il variatore e motore originale) poi vi aggiorno con il risultato.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 03:38   #140 (permalink)  Top
User

Lightbulb Ya oooooooooooooh

Ok Alberto ma sei sicuro che quello schedino vada bene per batterie a 3 celle e ti tira fuori 6 V?!!
Perché se è cosi tienici informati sarà facile copiarlo se ci fai sapere i componenti adoprati e schema di collegamento!!!o dove lo hai preso!!!
Una curiosità ma tu hai attaccato solo il positivo al pacco batterie da 6 volt!
Cioè hai tagliato solo il filo rosso del regolatore isolato l’estremo che viene dal regolatore!e quello che viene dalla radio lo hai mandato a pacco batterie (6v) positivo!!!e il filo nero che viene dalla Radio?anche quello hai mandato al pacco batterie (6v)?
O come? non mi è chiaro perché nel tuo primo commento a riguardo parli solo del filo ROSSO!
Dove lo prende il Potenziale Zero La Radio con un filo a Terra?
ya ooooooooooooooooooh
Fabrizio
Rispondi

Bookmarks