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Vecchio 17 giugno 09, 23:41   #1361 (permalink)  Top
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Quando ho acquistato il simulatore Reflex, l'interfaccia USB con cavetto principale e relativi adattatori Futaba / JR / Hitec erano in dotazione.

La Sky Tech dovrebbe essere simile all'Hitec Focu se non sbaglio e ha solo il mode 1 e 2 comunque devi leggere il manuale della radio e vedrai che ti spiegherà come cambiare il MODE.
mi sembra sia in inglese, mannaggia.. Ora troverò il modo.. madonna non vedo l'ora di provarlo!!
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Vecchio 18 giugno 09, 03:36   #1362 (permalink)  Top
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mi sembra sia in inglese, mannaggia.. Ora troverò il modo.. madonna non vedo l'ora di provarlo!!
Non conosco quel tipo di radio, comunque ci dovrebbe essere un modo per passare da un MODE all'altro tramite software (cioè nei menù). Bisogna però non dimenticare che, dopo aver cambiato i comandi tramite software, bisogna anche spostare la molla di ritorno al centro e la molletta che tiene in posizione lo stick del gas da una parte all'altra e viceversa, sennò ci si ritroverà col cabra/picchia che non torna al centro e il gas che invece di stare dove si desidera tende a tornare in posizione centrale (con molti rischi, quindi non provare a pilotare prima di aver risolto la questione). Per far questo è necessario aprire la radio e lavorare di cacciavite e pinzette. Di solito è un'operazione semplicissima, io sulla Futaba 7C impiego 5 minuti, ma non conosco la tua radio, quindi non posso dirti con certezza come fare.
In ogni caso, se non ti fidi o hai paura di invalidare la garanzia, rivolgiti al negoziante o a qualcuno esperto, non dovrebbe essere difficile risolvere il problema.

Se, come dicono, la radio è una sorta di clone dell'Hitec, rivolgiti a a qualcuno che sappia pacioccare sulle Hitec e non dovresti avere problemi. Magari vai in un campo volo, così potrai chiedere a qualcuno esperto di provarti l'eli per controllare che sia tutto in ordine e magari assisterti per i primi voli.

Ultima modifica di Fantus : 18 giugno 09 alle ore 03:40
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Vecchio 18 giugno 09, 09:09   #1363 (permalink)  Top
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Non conosco quel tipo di radio, comunque ci dovrebbe essere un modo per passare da un MODE all'altro tramite software (cioè nei menù). Bisogna però non dimenticare che, dopo aver cambiato i comandi tramite software, bisogna anche spostare la molla di ritorno al centro e la molletta che tiene in posizione lo stick del gas da una parte all'altra e viceversa, sennò ci si ritroverà col cabra/picchia che non torna al centro e il gas che invece di stare dove si desidera tende a tornare in posizione centrale (con molti rischi, quindi non provare a pilotare prima di aver risolto la questione). Per far questo è necessario aprire la radio e lavorare di cacciavite e pinzette. Di solito è un'operazione semplicissima, io sulla Futaba 7C impiego 5 minuti, ma non conosco la tua radio, quindi non posso dirti con certezza come fare.
In ogni caso, se non ti fidi o hai paura di invalidare la garanzia, rivolgiti al negoziante o a qualcuno esperto, non dovrebbe essere difficile risolvere il problema.

Se, come dicono, la radio è una sorta di clone dell'Hitec, rivolgiti a a qualcuno che sappia pacioccare sulle Hitec e non dovresti avere problemi. Magari vai in un campo volo, così potrai chiedere a qualcuno esperto di provarti l'eli per controllare che sia tutto in ordine e magari assisterti per i primi voli.
infatti credo che la migliore sia provarlo in un campo volo dove posso essere assistito.. per il passaggio di mode credo/spero di riuscirci anche perché ho voglia di capire come si fa anche per una cosa mia.. se no faccio fare tutto agli altri!!!! L'ely è un giorno che ce l'ho e già soffro a vederlo li fermo.. Non vedo l'ora di farlo volare... Se avete consigli dite pure èh! Io sono qui per imparare.. Ho sentito che si può regolare "la curva" ma non ho capito bene di cosa, del gas forse o di tutta la radio, ma che vuol dire? Grazie in anticipo..
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Vecchio 18 giugno 09, 09:10   #1364 (permalink)  Top
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Purtroppo il "brutto" dell'hietch e cloni vari è che hai solo due modi per pilotare Mode1 e 2 calcolando che esistono anche Mode 3 e 4.

Meglio Futaba o JR/Graupner.

Comunque non abbaterti Kida77 e se mai fatti aiutare dal commerciante dove l'hai presa, oggi intanto vedo se riesco scaricare il manuale in italiano della tua Radio.
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Vecchio 18 giugno 09, 09:47   #1365 (permalink)  Top
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Purtroppo il "brutto" dell'hietch e cloni vari è che hai solo due modi per pilotare Mode1 e 2 calcolando che esistono anche Mode 3 e 4.

Meglio Futaba o JR/Graupner.

Comunque non abbaterti Kida77 e se mai fatti aiutare dal commerciante dove l'hai presa, oggi intanto vedo se riesco scaricare il manuale in italiano della tua Radio.
guarda la radio è Sky Tech T6i - Ace RC, il manuale male che va cerco di capirlo in inglese perché non l'ho comprato dal negoziante ma da un privato, perciò ho tante domande che non posso fare ad un negoziante preso a caso, credo.. Intanto ti ringrazio, mi stai aiutando molto già con le tue risposte.. Ora mi sono portato a lavoro il manuale e cerco di capirci qualcosa... Per i mode non c'è problema tanto io mi trovo molto bene con l'uno quindi bene così! Mi piacerebbe sapere dove sono i campi volo quì a Roma ma per ora ne so uno soltanto e neanche di preciso dov'è..
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Vecchio 18 giugno 09, 11:22   #1366 (permalink)  Top
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guarda la radio è Sky Tech T6i - Ace RC, il manuale male che va cerco di capirlo in inglese perché non l'ho comprato dal negoziante ma da un privato, perciò ho tante domande che non posso fare ad un negoziante preso a caso, credo.. Intanto ti ringrazio, mi stai aiutando molto già con le tue risposte.. Ora mi sono portato a lavoro il manuale e cerco di capirci qualcosa... Per i mode non c'è problema tanto io mi trovo molto bene con l'uno quindi bene così! Mi piacerebbe sapere dove sono i campi volo quì a Roma ma per ora ne so uno soltanto e neanche di preciso dov'è..

Ho scaricato il manuale in italiano della Optic 6 Hitec che è uguale.
clicca qui sotto e poli clicca su "1-58"
Allegato

Leggilo e vedrai che è uguale alla tua radio che probabilmente è un clone Hitech o viceversa l'Optic 6 èun clone della ACE RC.....speriamo in bene.
Ciao
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Vecchio 18 giugno 09, 12:45   #1367 (permalink)  Top
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infatti credo che la migliore sia provarlo in un campo volo dove posso essere assistito.. per il passaggio di mode credo/spero di riuscirci anche perché ho voglia di capire come si fa anche per una cosa mia.. se no faccio fare tutto agli altri!!!! L'ely è un giorno che ce l'ho e già soffro a vederlo li fermo.. Non vedo l'ora di farlo volare... Se avete consigli dite pure èh! Io sono qui per imparare.. Ho sentito che si può regolare "la curva" ma non ho capito bene di cosa, del gas forse o di tutta la radio, ma che vuol dire? Grazie in anticipo..
E' bello vedere che sei così entusiasta.
Comunque, se non temi di aprire la radio, con un cacciavite, un paio di pinzette e un pochino di cautela, puoi aprirla e vedrai che spostare i fermi e le mollette non sarà un problema. Almeno credo, non lo so per certo avendo una Futaba, ma di solito sono operazioni semplici perchè devono poter essere fatte facilmente per ragioni commerciali.
Per le curve e i settaggi: scoprirai che in realtà le curve sono 2: una per il gas e una per il passo. In base a come interagiscono si ottiene il comportamento del passo collettivo dell'eli.
Un consiglio: non correre. Da imparare sui settaggi degli eli c'è davvero tanto. L'ideale sarebbe trovare un elicotterista esperto e con tanta pazienza per poterti insegnare poco per volta. Quello che dici, di voler imparare per non far fare tutto agli altri è ottimo e sacrosanto, ma ricorda che all'inizio un aiuto esterno è indispensabile, perchè i settaggi sono tantissimi e se l'eli non è ben settato diventa un incubo da pilotare, tanto più per un principiante che se lo trova capottato a terra senza nemmeno accorgersene. Se cerchi di fare da solo il rischio è di sputtanare un discreto settaggio di base e dove ricominciare tutto da capo senza capirci nulla. Nulla di grave, sia chiaro, non è che rompi la radio se sbagli le regolazioni, ma in compenso se cerchi di volare con un eli mal settato è quasi certo che quello lo rompi. Quindi leggi (anche tutto questo lunghissimo thread), chiedi, ma soprattutto cerca un campo e qualcuno di esperto. Se poi riesci anche a trovare qualcuno che ti faccia fare qualche oretta di volo in doppio comando (collegando col cavo la tua radio, se effettivamente è uguale alla Optic magari c'è modo di collegarle), quello sarebbe il massimo, ti permetterebbe di imparare in tranquillità e risparmiando soldi e frustrazioni.
In ogni caso ricordati: un Easy Glider in 2 fine settimane impari a portarlo e a farlo atterrare anche se sei un principiante; per un elicottero serve molto più tempo, e ancora di più ne serve per imparare a settarlo a dovere. Perciò, niente fretta, simulatore, campo e letture. Poi vedrai che ti divertirai e ti farai nuovi amici.
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Vecchio 18 giugno 09, 12:52   #1368 (permalink)  Top
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Ho scaricato il manuale in italiano della Optic 6 Hitec che è uguale.
clicca qui sotto e poli clicca su "1-58"
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Leggilo e vedrai che è uguale alla tua radio che probabilmente è un clone Hitech o viceversa l'Optic 6 èun clone della ACE RC.....speriamo in bene.
Ciao
okkei grazzieee!! Ora lo leggo, sei troppo gentile.. Appena provo ti faccio sapere quì sul forum...
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Vecchio 18 giugno 09, 12:54   #1369 (permalink)  Top
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E' bello vedere che sei così entusiasta.
Comunque, se non temi di aprire la radio, con un cacciavite, un paio di pinzette e un pochino di cautela, puoi aprirla e vedrai che spostare i fermi e le mollette non sarà un problema. Almeno credo, non lo so per certo avendo una Futaba, ma di solito sono operazioni semplici perchè devono poter essere fatte facilmente per ragioni commerciali.
Per le curve e i settaggi: scoprirai che in realtà le curve sono 2: una per il gas e una per il passo. In base a come interagiscono si ottiene il comportamento del passo collettivo dell'eli.
Un consiglio: non correre. Da imparare sui settaggi degli eli c'è davvero tanto. L'ideale sarebbe trovare un elicotterista esperto e con tanta pazienza per poterti insegnare poco per volta. Quello che dici, di voler imparare per non far fare tutto agli altri è ottimo e sacrosanto, ma ricorda che all'inizio un aiuto esterno è indispensabile, perchè i settaggi sono tantissimi e se l'eli non è ben settato diventa un incubo da pilotare, tanto più per un principiante che se lo trova capottato a terra senza nemmeno accorgersene. Se cerchi di fare da solo il rischio è di sputtanare un discreto settaggio di base e dove ricominciare tutto da capo senza capirci nulla. Nulla di grave, sia chiaro, non è che rompi la radio se sbagli le regolazioni, ma in compenso se cerchi di volare con un eli mal settato è quasi certo che quello lo rompi. Quindi leggi (anche tutto questo lunghissimo thread), chiedi, ma soprattutto cerca un campo e qualcuno di esperto. Se poi riesci anche a trovare qualcuno che ti faccia fare qualche oretta di volo in doppio comando (collegando col cavo la tua radio, se effettivamente è uguale alla Optic magari c'è modo di collegarle), quello sarebbe il massimo, ti permetterebbe di imparare in tranquillità e risparmiando soldi e frustrazioni.
In ogni caso ricordati: un Easy Glider in 2 fine settimane impari a portarlo e a farlo atterrare anche se sei un principiante; per un elicottero serve molto più tempo, e ancora di più ne serve per imparare a settarlo a dovere. Perciò, niente fretta, simulatore, campo e letture. Poi vedrai che ti divertirai e ti farai nuovi amici.
ottimo consiglio direi.. Infatti cercavo qualcuno da torturare ma non è semplice.. Ora devo scoprire i campi volo a roma e quando volano.. Poi spero che qualcuno mi prenda "sotto la sua ala"!
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Vecchio 18 giugno 09, 13:24   #1370 (permalink)  Top
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ottimo consiglio direi.. Infatti cercavo qualcuno da torturare ma non è semplice.. Ora devo scoprire i campi volo a roma e quando volano.. Poi spero che qualcuno mi prenda "sotto la sua ala"!

Se ti può essere utile, sappi che dopo più di trentanni di aeromodelli r.c. mi sono buttato a capofitto negli heli e mi sono imposto di iniziare da zero con l'aiuto di un istruttore e anche di un buon simulatore (anche se l'esprienza sul campo è meglio).
Sono passato da MODE1 sugli aerei a MODE3 per gli heli anche in via del fatto che il mio istruttore usa quella configurazione.
Comunque quando faccio unvolo con un aeromodello è come andare in bicicletta, una volta imparato non te lo diementichi.
Ormai mi viene d'istinto passare dal Mode1 al Mode3 senza problemi.
Però mi sono impegnato molto e ora stò ottenendo i primi risultati con un "volato" tranquillo ma soddisfaciente.
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