17 giugno 09, 23:41 | #1361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ Lama V4 | |
18 giugno 09, 03:36 | #1362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
In ogni caso, se non ti fidi o hai paura di invalidare la garanzia, rivolgiti al negoziante o a qualcuno esperto, non dovrebbe essere difficile risolvere il problema. Se, come dicono, la radio è una sorta di clone dell'Hitec, rivolgiti a a qualcuno che sappia pacioccare sulle Hitec e non dovresti avere problemi. Magari vai in un campo volo, così potrai chiedere a qualcuno esperto di provarti l'eli per controllare che sia tutto in ordine e magari assisterti per i primi voli. Ultima modifica di Fantus : 18 giugno 09 alle ore 03:40 | |
18 giugno 09, 09:09 | #1363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ Lama V4 | |
18 giugno 09, 09:10 | #1364 (permalink) Top |
UserPlus |
Purtroppo il "brutto" dell'hietch e cloni vari è che hai solo due modi per pilotare Mode1 e 2 calcolando che esistono anche Mode 3 e 4. Meglio Futaba o JR/Graupner. Comunque non abbaterti Kida77 e se mai fatti aiutare dal commerciante dove l'hai presa, oggi intanto vedo se riesco scaricare il manuale in italiano della tua Radio. |
18 giugno 09, 09:47 | #1365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ Lama V4 | |
18 giugno 09, 11:22 | #1366 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho scaricato il manuale in italiano della Optic 6 Hitec che è uguale. clicca qui sotto e poli clicca su "1-58" Allegato Leggilo e vedrai che è uguale alla tua radio che probabilmente è un clone Hitech o viceversa l'Optic 6 èun clone della ACE RC.....speriamo in bene. Ciao | |
18 giugno 09, 12:45 | #1367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Comunque, se non temi di aprire la radio, con un cacciavite, un paio di pinzette e un pochino di cautela, puoi aprirla e vedrai che spostare i fermi e le mollette non sarà un problema. Almeno credo, non lo so per certo avendo una Futaba, ma di solito sono operazioni semplici perchè devono poter essere fatte facilmente per ragioni commerciali. Per le curve e i settaggi: scoprirai che in realtà le curve sono 2: una per il gas e una per il passo. In base a come interagiscono si ottiene il comportamento del passo collettivo dell'eli. Un consiglio: non correre. Da imparare sui settaggi degli eli c'è davvero tanto. L'ideale sarebbe trovare un elicotterista esperto e con tanta pazienza per poterti insegnare poco per volta. Quello che dici, di voler imparare per non far fare tutto agli altri è ottimo e sacrosanto, ma ricorda che all'inizio un aiuto esterno è indispensabile, perchè i settaggi sono tantissimi e se l'eli non è ben settato diventa un incubo da pilotare, tanto più per un principiante che se lo trova capottato a terra senza nemmeno accorgersene. Se cerchi di fare da solo il rischio è di sputtanare un discreto settaggio di base e dove ricominciare tutto da capo senza capirci nulla. Nulla di grave, sia chiaro, non è che rompi la radio se sbagli le regolazioni, ma in compenso se cerchi di volare con un eli mal settato è quasi certo che quello lo rompi. Quindi leggi (anche tutto questo lunghissimo thread), chiedi, ma soprattutto cerca un campo e qualcuno di esperto. Se poi riesci anche a trovare qualcuno che ti faccia fare qualche oretta di volo in doppio comando (collegando col cavo la tua radio, se effettivamente è uguale alla Optic magari c'è modo di collegarle), quello sarebbe il massimo, ti permetterebbe di imparare in tranquillità e risparmiando soldi e frustrazioni. In ogni caso ricordati: un Easy Glider in 2 fine settimane impari a portarlo e a farlo atterrare anche se sei un principiante; per un elicottero serve molto più tempo, e ancora di più ne serve per imparare a settarlo a dovere. Perciò, niente fretta, simulatore, campo e letture. Poi vedrai che ti divertirai e ti farai nuovi amici. | |
18 giugno 09, 12:52 | #1368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ Lama V4 | |
18 giugno 09, 12:54 | #1369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ Lama V4 | |
18 giugno 09, 13:24 | #1370 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ti può essere utile, sappi che dopo più di trentanni di aeromodelli r.c. mi sono buttato a capofitto negli heli e mi sono imposto di iniziare da zero con l'aiuto di un istruttore e anche di un buon simulatore (anche se l'esprienza sul campo è meglio). Sono passato da MODE1 sugli aerei a MODE3 per gli heli anche in via del fatto che il mio istruttore usa quella configurazione. Comunque quando faccio unvolo con un aeromodello è come andare in bicicletta, una volta imparato non te lo diementichi. Ormai mi viene d'istinto passare dal Mode1 al Mode3 senza problemi. Però mi sono impegnato molto e ora stò ottenendo i primi risultati con un "volato" tranquillo ma soddisfaciente. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |