Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 15:21   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sono indeciso, per il gyro, se utilizzare un GY401 o altro modello con AVCS adatto a questo tipo di macchina (dimensioni) quindi non spendere un capitale per un gyro degno di macchine superiori (nitro o classe 500 / 600 elettriche).
Altri consigli sul modello??
Non risparmiare sul gyro, anche gli "head lock" di marca pseudoignota poi finisce che non tengono la coda e anche in una riproduzione è fondamentale (anzi, un crash con quelle è una catastrofe). Quindi il 401 è ottimo per quel che vuoi fare, io mi trovo bene anche con il logictech (2100t mi pare) che costa qualcosa meno, bisogna settarlo con più precisione ma poi ha la stessa resa.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:32   #1352 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Grazie AlexTg,
cosa ne pensi del GU-210 della Gaui, in effetti 70 euro (prezzo in rete) non sono tanti e ha il controllo della sensibilità da remoto come il Gy401.
In effetti il GY401 lo uso sul Titan50 e devo dire che è straordinario, se mai lo stacco dalla Titan e lo metto sul Mini....fino a nuove finanze
Anche se vorrei evitare questa operazione....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:39   #1353 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao Alex,
ma che fusoliera metti?
Sappi però che l'eli dovrai settarlo senza "vestito". Solo quando sarà perfetto potrai mettere la fusoliera. Ma non finisce qui. Una volta ultimato, il peso della fusoliera, richiederà un'ulteriore ritocco alla curva del gas e del pitch.

Luigi

P.S. Questo è uno dei miei Mini con fusoliera hughes 500d con impianto luci, rivettatura vera (ci sono + di 200 viti) e finestrini
Bel modello MrLupin, complimenti.
Adoro lo Huges 500 in tutte le sue versioni.
Sarà la prima fusoliera che metterò sul Titan 50 e anche sul MiniTitan.
La domanda è questa, ho visto su Hely World che un tipo ha adattato la fuso del H500 della Align per la serie 450 Trex, tu che fuso hai usato? e dove l'hai acquistata?
Grazie
Vecchio 17 giugno 09, 16:26   #1354 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kida77

Data registr.: 09-06-2009
ragazzi arrivato oggi il mini titan, consifli? io vengo da un lama v4 perciò il mini non so neanche come si monta e come si chiamano tutte le parti dell'ely.. me la date una mano?
Vecchio 17 giugno 09, 16:46   #1355 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
ragazzi arrivato oggi il mini titan, consifli? io vengo da un lama v4 perciò il mini non so neanche come si monta e come si chiamano tutte le parti dell'ely.. me la date una mano?
Due consigli:
1) frenafiletti su tutte le viti che si avvitano su parti metalliche, prime fra tutte quelle che tengono le manine portapale
2) segui molto bene i passi del manuale e ti verrà un elicottero perfetto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 22:48   #1356 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ciao Kida 77,
quoto Alex tg e in più aggiungo di porre attenzione al montaggio delle manine porta pale, dove devi montare i cuscinetti reggispinta nella direzione giusta (quindi guarda bene il manuale).
Una cosa che ho fatto sul Titan a scoppio, è quella di usare una piccola goccia di cianoacrilato (Attack o Loctite) come frena filetti su le parti in plastica dove vanno inserite le viti che fermano gli attacchi sferici, il manuale lo da come "anaerobic retainer".
Ho notato anche che il manuale scaricato dalla rete è più preciso su questi passaggi rispetto al manuale che c'è nella scatola.
Per il resto ....non usare attrezzi da carpentiere ma cacciaviti a stella e/o taglio degni delle dimensioni delle viti del Mini Titan.
Vedrai che avrai tante soddisfazioni........... anche durante l'assemblaggio.

Ultima modifica di laser02 : 17 giugno 09 alle ore 22:54
Vecchio 17 giugno 09, 22:54   #1357 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kida77

New Entry!

Ragazzi scusatemi, sono principiante e vorrei capire un pò di cose.. Ho acquistato oggi il mini titan e vorrei capirci qualcosa.. Mi sono documentato parecchio però non so come passare da mode 2 a mode 1 la radio e se esiste il cavetto per collegarla al pc. Poi dopo un pò di simulazione spero di alzarlo.. Ma è così difficile farlo volare? So che vengo da un lama v4 che non fa testo però quì certi mi hanno terrorizzato.. Mi aiutate? Vorrei capire anche se è tutto montato bene e se sarebbe pronto a volare, anche se chi me l'ha venduto ha detto di sì.. Vi aspetto!!! Fabio.
Vecchio 17 giugno 09, 23:00   #1358 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ragazzi scusatemi, sono principiante e vorrei capire un pò di cose.. Ho acquistato oggi il mini titan e vorrei capirci qualcosa.. Mi sono documentato parecchio però non so come passare da mode 2 a mode 1 la radio e se esiste il cavetto per collegarla al pc. Poi dopo un pò di simulazione spero di alzarlo.. Ma è così difficile farlo volare? So che vengo da un lama v4 che non fa testo però quì certi mi hanno terrorizzato.. Mi aiutate? Vorrei capire anche se è tutto montato bene e se sarebbe pronto a volare, anche se chi me l'ha venduto ha detto di sì.. Vi aspetto!!! Fabio.
Che radio hai?, di solito la funzione c'è nel menù della Radio.
Idem per cavetto, lo puoi comprare ma sempre facendo riferimento alla tua radio.
Il simulatore mi ha insegnato molto.
Vecchio 17 giugno 09, 23:22   #1359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kida77

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Che radio hai?, di solito la funzione c'è nel menù della Radio.
Idem per cavetto, lo puoi comprare ma sempre facendo riferimento alla tua radio.
Il simulatore mi ha insegnato molto.
la radio è quella del super combo, la sky tech, mi sembra sia possibile ma non so come.. Il cavetto per collegarla al pc dove lo trovo?
Vecchio 17 giugno 09, 23:29   #1360 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
la radio è quella del super combo, la sky tech, mi sembra sia possibile ma non so come.. Il cavetto per collegarla al pc dove lo trovo?
Quando ho acquistato il simulatore Reflex, l'interfaccia USB con cavetto principale e relativi adattatori Futaba / JR / Hitec erano in dotazione.

La Sky Tech dovrebbe essere simile all'Hitec Focu se non sbaglio e ha solo il mode 1 e 2 comunque devi leggere il manuale della radio e vedrai che ti spiegherà come cambiare il MODE.
Rispondi

Bookmarks