Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 15:55   #1301 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Complimenti Miro....anche io sono ai miei primi traslati....solo che ieri ho voluto esagerare e sono passato a fare un po di volo acrobatico...purtroppo uno dei tanti giri di looping mi è venuto troppo basso e ....crash ! (mannaggia a me che non ho pensato a rimanere sempre alto per ora)
Comunque ieri stesso ho montato il nuovo albero visto che si era piegato quasi a 45° con la botta !....mai visto così piegato a nessuno....mi sa che ho superato il record hehehehe.....poi ho rimontato la solita corona che logicamente si sgrana, l'impennaggio di coda e 2 sole astine che si erano piegate....quindi niente di grave in totale ....solo che stamattina vado a vedere e scopro che le manine non sembrano piu allineate!!....metto foto sotto.....sembra una piu bassa dell'altra....cosa puo essere?....forse lo spindle ?....cosa mi suggerite di cambiare ?
Mi sa proprio che è lo spindle, alberino portapale.
Comunque hai fatto relativamente pochissimo di danno per averlo crashato in loop.
(avevo prestato il mio ad un amico, lo ha fatto venire giù in hovering da 1 metro e ti assicuro che mi ha fatto il doppio dei danni... a volte il Fattore C è importantissimo )
Vecchio 09 giugno 09, 20:08   #1302 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Spindle smontato....perfettamente dritto ! ....ma che cavolo è che è storto allora? ...possibile che sia la testa storta?....la plastica dovrebbe rompersi e non torcersi ....Bho!....proviamo a smontare anche la testa
Metto altra foto della testa senza spindle
Files allegati
Tipo file: zip 100B2292.zip‎ (1,92 MB, 23 visite)
Vecchio 09 giugno 09, 20:46   #1303 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Spindle smontato....perfettamente dritto ! ....ma che cavolo è che è storto allora? ...possibile che sia la testa storta?....la plastica dovrebbe rompersi e non torcersi ....Bho!....proviamo a smontare anche la testa
Metto altra foto della testa senza spindle
Non so se è un effetto di deformazione della foto, ma io la testa la vedo storta. Ha qualche gioco sull'albero? si è allargato il foro dove entra l'albero stesso? Controlla se lo spindle è perfettamente verticale all'albero.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:03   #1304 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Non so se è un effetto di deformazione della foto, ma io la testa la vedo storta.
Anche io.
Vedo il main rotor hub appeso come la torre di Pisa...
Vecchio 10 giugno 09, 00:46   #1305 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Non so se è un effetto di deformazione della foto, ma io la testa la vedo storta. Ha qualche gioco sull'albero? si è allargato il foro dove entra l'albero stesso? Controlla se lo spindle è perfettamente verticale all'albero.
No ragazzi.....non è effetto della foto....è proprio storto cosi come lo vedete, e non ha nessun gioco....non ho avuto nemmeno tempo per smontare oggi...ma domani smonto e vedo di capire qual è il problema....vi aggiornerò... nel frattempo volevo chiedervi una cosa....non so come si chiamano le viti con la pallina dove si inseriscono gli uniball( metto foto)....siccome ho in metallo le leve di miscelazione e le viti con le palline si svitano sempre da sole, posso mettere l'attack al posto del frenafiletti per risolvere il problema?
Files allegati
Tipo file: zip Viti per uniball.zip‎ (16,5 KB, 30 visite)

Ultima modifica di ROBHELICOPTER : 10 giugno 09 alle ore 00:52
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 01:49   #1306 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
grazie capitanoun complimento da te è incoraggiante... tu non lo sai ma io ho preso il mini titan grazie a te ho visto tutti tuoi post prima di acquistarlo per questo spesso ti rompo le scatole per i settaggi ... hai ragione andavo lontanissimosbaglio vero? e anche forse vado troppo veloce credo che andando piu' lento sia meno facile che dici? il fatto è che non puoi immaginare quanto mi batteva veloce il cuore mi spaventavo da morire specialmente quando lo puntavo verso di me.... comunque sono content perchè pensavo che al simulatore riuscivo a farlo perchè era più semplice invece è andata bene.... oggi se riesco vado di nuovo...
Nessuna rottura di scatole!
Devi cercare di farlo volare più lentamente è più livellato x ora!
Disegna delle figure regolari in volo non volare a caso!tipo 8 cerchi orari antiorari!
Cerca di fare un volo istruttivo!
Ti devi godere il tuo volo controllare e rettificare … poi più avanti le manovre le compirai non solo visivamente ma grazie alla coscienza piena di comando e di sviluppo di traiettoria ti potrai permettere di mandarlo lontano e veloce!

Ciao
Vecchio 10 giugno 09, 09:14   #1307 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
No ragazzi.....non è effetto della foto....è proprio storto cosi come lo vedete, e non ha nessun gioco....non ho avuto nemmeno tempo per smontare oggi...ma domani smonto e vedo di capire qual è il problema....vi aggiornerò... nel frattempo volevo chiedervi una cosa....non so come si chiamano le viti con la pallina dove si inseriscono gli uniball( metto foto)....siccome ho in metallo le leve di miscelazione e le viti con le palline si svitano sempre da sole, posso mettere l'attack al posto del frenafiletti per risolvere il problema?
E' chiaro che il pezzo è da cambiare, la plastica si deve essere deformata. La botta è stata forte, e non mi stupirei se, anche cambiandolo, continuassi ad avere ancora delle vibrazioni. Come vedi dopo un crash, non è sempre evidente dove possa annidarsi un problema, per cui deve essere smontato tutto e controllati tutti gli allineamenti e le misure.
Gli uniball sono sia la parte della sferetta che la parte dell'anello. Se preferisci chiamali snodi a sfera. Comunque sul metallo metterei il frenafiletti intermedio, non userei la colla. Eventualmente il frenafiletti rosso è il più forte, ma poi sono guai a levarlo.
Vecchio 10 giugno 09, 14:38   #1308 (permalink)  Top
User

Ok....individuato il problema....metto foto, un po sgranata la foto ma penso che si capisce qual è il problema ....procedo alla sostituzione della testa e se riesco oggi vado a collaudare il mio amato titan
Files allegati
Tipo file: zip testa.zip‎ (23,9 KB, 23 visite)
Vecchio 10 giugno 09, 15:37   #1309 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Rivolto a tutti i possessori del Mini Tian,leggete.....

Ciao a tutti
sono un nuovo possessore di un Mini Titan,
e colgo l'occasione per salutare tutti i Minititanisti del forum,
dopo un bel po di tempo tra indecisioni e ripensamenti,mi son fatto un bel autoregalone,ebbene si,mi son comprato: (il meglio ely classe 450 elettrico,l'indiscusso Mini Titan)

Pero' vorrei qualke suggerimento dai piu' esperti di me che posseggono e gia' hanno testato molto prima di me, il Mini Titan-

-trucchi,suggerimenti,modifiche, da apportare all'ely,per ricavare il miglior rendimento in volo.

Saluti a tutti
BY-Nicola.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:42   #1310 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Ok....individuato il problema....metto foto, un po sgranata la foto ma penso che si capisce qual è il problema ....procedo alla sostituzione della testa e se riesco oggi vado a collaudare il mio amato titan
Eccolo li. Quasi fosse una radiografia venuta male, si individua la frattura. meglio cambiare e non tentare l'ingessatura.
Poi dicci se hai risolto tutto. Lo spero per te.
Ciao
Rispondi

Bookmarks