Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 19:09   #1161 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene: in effetti da come ho scritto potrebbe sembrare che il Titan SE sia instabile. Non lo è. E' un ottimo progetto, quindi vola benissimo sia in plastica che in metallo, anzi, in metallo sarà pure più preciso. Quello che mi è stato detto da gente che li ha provati entrambi è che quello in metallo, avendo link e struttura della testa "più rigidi" (per forza, sono in metallo ) è un filo più reattivo, il che di per sè è pure un pregio, anche se ad un principiante non serve questa iperreattività. Come dire, uno che sta prendendo la patente non ha bisogno di avere lo sterzo diretto di un'auto da formula 1, anzi, se è un pò più morbido almeno se le prime volte gli tremano le mani non va subito a zig zag. Ciò non toglie che un'auto da Formula 1 abbia uno sterzo migliore della Panda.

Non ho dubbi che ti sia trovato benissimo ad imparare con l'SE. Il Titan è ottimo comunque. Dicevo solo che per un principiante non serve spendere i soldi dell'SE per avere un eli in grado di volare bene. Vola già ottimamente la versione in plastica, con l'elettronica di scatola, al contrario di altri elicotteri, che sono delle ciofeche nella versione base e ottime macchine una volta upgradate (spendendo però il triplo). Quindi dicevo solo che, se voleva risparmiare un pò, non si facesse problemi con la plastica, chè andava benissimo. Anche per il costo dei ricambi, come tu mi confermi.

Il Beam è un discorso a parte, che ho fatto quasi come paradosso. E' una macchina nata per il 3D cattivo, non esistono upgrade perchè nasce già con tutti gli upgrade possibili. Tutte le parti in metallo sono in alluminio aeronautico (se ricordo bene). E' un piccolo capolavoro di meccanica. Io ho avuto in mano la testa rotore del Beam e ti fa venira la lacrimuccia per come è ben fatta.
Ciò non toglie che per sfruttarlo bisogna essere piloti coi contromaroni. A me piacerebbe averlo, ma sono il primo a dire che non saprei sfruttarlo come merita. Un principiante o un pilota inesperto se lo può prendere solo per il piacere di avere un bel pezzo di meccanica. Per il volo "umano" il Titan, o il Titan SE strabasta e straavanza.
scusa se puo' essere sembrato un attacco non è così solo che siccome fino a 2 settimane fa la mia esperienza sono stati solo un coassiale un kestrel 500 sx e simulatore real fl 4,5 mi posso considerare un principiante e potevo dire la mia poi per il fatto che quando dai stick il MT SE è piu' reattivo del normale certo hai ragione e se non hai mai usato un ely con rotore di coda è facile romperlo subito a parte che si devono fare i settaggi bene altrimenti diventa difficile tenerlo fermo..
Vecchio 21 maggio 09, 19:50   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
aaaaaa... che peccato ci lasci!!!!
Ma nemmeno per sogno!!!
Ne ho un'altro!!

Luigi

P.S. Il Mini Titan è per tutta la vita
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:51   #1163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2009
e arrivato il minititan e l'ho provato solo facendo girare le pale ma senza alzarlo (ero in casa ) e ho notato già una cosa che non va bene facendolo girare su se stesso usandolo stick che comada il rotore di coda ho visto che da una parte gira perfettamente ma dl'altra non gira per niente la domanda e si risolve questo problema con i vari settaggi del rotore n° 1 della foto di coda poi i n° 2 della foto palini di coda quando l'heli ha acceso la radio come devono essere
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-heli.jpg  
fantoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:53   #1164 (permalink)  Top
User

un altra cosa mi consigliate qualche batteria che vada bene e non costi tantissimo visto che per il momento vorrei fare solo del volato e non 3d grazie
Vecchio 21 maggio 09, 23:12   #1165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fantoni Visualizza messaggio
e arrivato il minititan e l'ho provato solo facendo girare le pale ma senza alzarlo (ero in casa ) e ho notato già una cosa che non va bene facendolo girare su se stesso usandolo stick che comada il rotore di coda ho visto che da una parte gira perfettamente ma dl'altra non gira per niente la domanda e si risolve questo problema con i vari settaggi del rotore n° 1 della foto di coda poi i n° 2 della foto palini di coda quando l'heli ha acceso la radio come devono essere
Non ho capito la domanda e l'indicazione delle foto. Comunque dovresti dare più indicazioni, non so se l'hai fatto in precedenza, ma non mi sembra.
Relativamente alla coda: la regolazione come l'hai fatta? Che giro e servo hai? Hai settato correttamente il punto neutro, il fine corsa, e le lunghezze dei rinvii? Queste sono solo alcune cose. Per non parlare del reverse del servo sulla radio che è la cosa principale. Poi è anche normale che la coda sia più reattiva nella virata verso sinistra che verso destra, ed anche a terra è più sensibile da questo lato piuttosto che dall'altro.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:19   #1166 (permalink)  Top
User

hai ragione il giro e un futaba g190 e l servo e un hitech hs 56 hb ecco foto
come settare grazie lo so che non mi sono spiegato bene ma sono un principiante grazie
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-servo.jpg  
Vecchio 21 maggio 09, 23:54   #1167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
A vedere la foto, direi che il gyro è montato male. Potrei sbagliare, ma il gyro è messo laterale invece che piatto. Hai provato a vedere se contrasta lo spostamento della coda?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 00:15   #1168 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
A vedere la foto, direi che il gyro è montato male. Potrei sbagliare, ma il gyro è messo laterale invece che piatto. Hai provato a vedere se contrasta lo spostamento della coda?
anche secondo me il gyro è messo male dobrebbe stare in orizzontale
Vecchio 22 maggio 09, 00:36   #1169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
scusa se puo' essere sembrato un attacco non è così solo che siccome fino a 2 settimane fa la mia esperienza sono stati solo un coassiale un kestrel 500 sx e simulatore real fl 4,5 mi posso considerare un principiante e potevo dire la mia poi per il fatto che quando dai stick il MT SE è piu' reattivo del normale certo hai ragione e se non hai mai usato un ely con rotore di coda è facile romperlo subito a parte che si devono fare i settaggi bene altrimenti diventa difficile tenerlo fermo..
No no, tranquillo, nessun attacco, anzi, hai fatto bene a dire la tua (peraltro io ho detto la mia, mica la verità eterna, potrei anche sbagliarmi). Concordo con te sul fatto che voli benissimo anche il Titan SE e che possa essere un ottimo eli anche per un principiante.
Come dicevo, era solo per dire a Johnnick che se voleva un buon eli per imparare non era indispensabile andare sulla versione in metallo, quindi se voleva risparmiare un pò poteva andare tranquillo anche con la plastica.

Detto questo, il Titan SE piace anche a me, e secondo me sono comunque soldi spesi molto bene.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 01:00   #1170 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di italoispano

Data registr.: 14-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fantoni Visualizza messaggio
un altra cosa mi consigliate qualche batteria che vada bene e non costi tantissimo visto che per il momento vorrei fare solo del volato e non 3d grazie
m
la sua originale è quella ACE, 2200 mh 20 c di scarica, 44 euro credo..
italoispano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks