20 maggio 09, 15:58 | #1151 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti anche io compro sempre su fast lad....solo che ho controllato e la versione SE e fuori stock per ora
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20 maggio 09, 16:00 | #1152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
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Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle [edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm.... Ultima modifica di Johnnick : 20 maggio 09 alle ore 16:07 | |
20 maggio 09, 16:05 | #1153 (permalink) Top |
User | Io a volte l'ho usato anche con le pale del T-rex....quindi secondo me se non non fai acrobazie da urlo va bene qualsiasi cosa per ora
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20 maggio 09, 17:18 | #1154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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20 maggio 09, 18:57 | #1155 (permalink) Top | |
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Inoltre, ti metto una pulce nell'orecchio, che non vuole essere un consiglio particolare, ma solo una considerazione. Ho letto che vuoi prendere il Mini Titan SE, quello tutto in metallo. Ipotizzo che tu sia un principiante, correggimi se sbaglio. Se invece sei già un ottimo pilota e vuoi la reattività di una macchina più avanzata, allora capisco la scelta della versione in metallo. Se invece sei un principiante, ti faccio notare che la versione normale (in plastica), oltre a essere più morbida come pilotaggio, pur non presentando giochi nella meccanica, quindi restando perfettamente controllabile, ti fa risparmiare un mucchio di soldi in caso di acquisto di ricambi, è più docile di quella in metallo, che al contrario è più reattiva, quindi più indicata a un pilota esperto e, soprattutto, non necessariamente più resistente. Ovviamente una parte in metallo è più robusta di una in plastica, ma in compenso trasferisce l'effetto di urti e scossoni al resto della meccanica, distribuendo danni e usure. Se ti pianti con un Titan in plastica, soprattutto parlando di cadute "da principiante", cioè non la botta da 20 metri in picchiata ai 100 all'ora, spesso romperai poco e soprattutto pezzi da pochi euro. Io ho battuto 2 volte e una volta ho fatto 5 euro di danno, l'altra 25 euro, solo perchè l'impennaggio di coda l'ho messo in carbonio, sennò facevo 10 euro. Gli stessi pezzi in metallo costerebbero molto di più. Potrebbero non rompersi, ma in compenso trasmetterebbero gli urti alla struttura, col rischio di ritrovarsi dopo qualche atterraggio pesante con una serie di giochi e imprecisioni distribuita su tutta la struttura. Infine, ovviamente, il kit in plastica costa molto meno di partenza. Insomma se sei un principiante ti suggerisco di rivalutare la versione in plastica, secondo me risparmieresti su tutta la linea, dall'acquisto alla manutenzione, e avresti un elicottero più facile per iniziare. Se invece sei un pilota esperto, allora non hai bisogno dei miei suggerimenti. Se, infine, sei un patito delle meccaniche di precisione e ti fa schifo vedere una testa rotore in plastica, allora non c'è nulla da fare per convincerti a prendere la versione in plastica, però a questo punto, feticismo per feticismo, ti consiglio di prenderti un Beam, che è il 450 definitivo, con una meccanica da far sbavare per quanto è ben fatta. Non venirmi poi però a dire che è difficile da pilotare, perchè è una macchina senza compromessi. Ma se lo vedi t'innamori (dal punto di vista della meccanica, almeno). | |
20 maggio 09, 21:00 | #1156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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scusami se ti contraddico io non è che sono un esperto anzi ancora sono arrivato all'hovering frontale... e lo sto imparando con il minititan se... è stabilissimo avvolte sembra che stia da solo sospeso nell'aria... sicuramente se non è consigliabile a un principiate che non ha mai pilotato un rotore di coda ma a questo punto nemmeno il modello in plastica è consigliabile... io mi sto trovando non bene ma benissimo ho fatto 10 scariche e mai (toccando legno) un crash considerando che faccio solo hovering da tutte le parti e un volato tranquillissimo avanti e indietro... dal punto di vista dei ricambi hai perfettamente ragione costano molto molto di piu' e poi per il beam sono gusti personali a me l'estetica del titan se mi piace di piu' magari volerà meglio questo non lo so perchè non l'ho mai visto ma io nonlo cambierei... buonaserata
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21 maggio 09, 02:39 | #1157 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Quello che risparmi (un bel pò) investilo su di un'ottima elettronica. Felicissimo che tu mi hai dato retta e abbia deciso di prendere il Titan Non te ne pentirai.
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21 maggio 09, 13:29 | #1158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Non ho dubbi che ti sia trovato benissimo ad imparare con l'SE. Il Titan è ottimo comunque. Dicevo solo che per un principiante non serve spendere i soldi dell'SE per avere un eli in grado di volare bene. Vola già ottimamente la versione in plastica, con l'elettronica di scatola, al contrario di altri elicotteri, che sono delle ciofeche nella versione base e ottime macchine una volta upgradate (spendendo però il triplo). Quindi dicevo solo che, se voleva risparmiare un pò, non si facesse problemi con la plastica, chè andava benissimo. Anche per il costo dei ricambi, come tu mi confermi. Il Beam è un discorso a parte, che ho fatto quasi come paradosso. E' una macchina nata per il 3D cattivo, non esistono upgrade perchè nasce già con tutti gli upgrade possibili. Tutte le parti in metallo sono in alluminio aeronautico (se ricordo bene). E' un piccolo capolavoro di meccanica. Io ho avuto in mano la testa rotore del Beam e ti fa venira la lacrimuccia per come è ben fatta. Ciò non toglie che per sfruttarlo bisogna essere piloti coi contromaroni. A me piacerebbe averlo, ma sono il primo a dire che non saprei sfruttarlo come merita. Un principiante o un pilota inesperto se lo può prendere solo per il piacere di avere un bel pezzo di meccanica. Per il volo "umano" il Titan, o il Titan SE strabasta e straavanza. | |
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