Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 14:58   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si ma a parte la spedizione poi devi fare i conti con la dogana che non è poco per quel pacco... io l'ho preso su fastlad niente dogana io l'ho ordinato di domenica e mi è arrivato venerdi...

Infatti anche io compro sempre su fast lad....solo che ho controllato e la versione SE e fuori stock per ora
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:00   #1152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io non ho mai comprato da qui, ma sembra ottima l'offerta :

[TTR4711-K12] Thunder Tiger Mini Titan E325 SE Electric 3D Helicopter Kit w/Motor, ESC, Carbon Main Blade

Praticamente dovrebbe essere circa di 260 euro esclusa spedizione
Grazie mille! si, e' circa 255 euro e non è affatto male!!

Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle


[edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm....

Ultima modifica di Johnnick : 20 maggio 09 alle ore 15:07
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:05   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Grazie mille! si, e' circa 255 euro e non è affatto male!!

Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle
Io a volte l'ho usato anche con le pale del T-rex....quindi secondo me se non non fai acrobazie da urlo va bene qualsiasi cosa per ora
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 16:18   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Grazie mille! si, e' circa 255 euro e non è affatto male!!

Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle


[edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm....
guarda io ho preso su fast lad il mini titan e325 se... ho preso il kit con motore e regolatore senza pale in carbonio e nel kit sono comprese le pale di legno del mini titan e325 quindi è meglio che fai come me poi le pale in carbonio te le prendi in seguito... anche se io l'ho prese subito e le pale di legno nemmeno provate
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:57   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Grazie mille! si, e' circa 255 euro e non è affatto male!!

Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle


[edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm....
Tieni conto che la dogana è sempre più del 20%. Facendo i conti della serva, oltre all'iva devi aggiungere dazi doganali o diritti vari soprattutto se consegnano con corriere espresso e il tutto arriva a fare qualcosa come il 25%, a volte anche un pò di più. Inoltre ricorda che il calcolo viene fatto sull'importo completo COMPRENSIVO delle spese di spedizione. Quindi, se aggiungi le spese di spedizione ai 255 euro da te indicati e poi calcoli un 25% di spese doganali, secondo me superi allegramente i 328 di FastLad. Con il più il rischio che il fermo dogana ti faccia perdere un mucchio di tempo. A mio Parere comprare in Europa alla fine conviene.

Inoltre, ti metto una pulce nell'orecchio, che non vuole essere un consiglio particolare, ma solo una considerazione.
Ho letto che vuoi prendere il Mini Titan SE, quello tutto in metallo. Ipotizzo che tu sia un principiante, correggimi se sbaglio. Se invece sei già un ottimo pilota e vuoi la reattività di una macchina più avanzata, allora capisco la scelta della versione in metallo.

Se invece sei un principiante, ti faccio notare che la versione normale (in plastica), oltre a essere più morbida come pilotaggio, pur non presentando giochi nella meccanica, quindi restando perfettamente controllabile, ti fa risparmiare un mucchio di soldi in caso di acquisto di ricambi, è più docile di quella in metallo, che al contrario è più reattiva, quindi più indicata a un pilota esperto e, soprattutto, non necessariamente più resistente. Ovviamente una parte in metallo è più robusta di una in plastica, ma in compenso trasferisce l'effetto di urti e scossoni al resto della meccanica, distribuendo danni e usure. Se ti pianti con un Titan in plastica, soprattutto parlando di cadute "da principiante", cioè non la botta da 20 metri in picchiata ai 100 all'ora, spesso romperai poco e soprattutto pezzi da pochi euro. Io ho battuto 2 volte e una volta ho fatto 5 euro di danno, l'altra 25 euro, solo perchè l'impennaggio di coda l'ho messo in carbonio, sennò facevo 10 euro.
Gli stessi pezzi in metallo costerebbero molto di più. Potrebbero non rompersi, ma in compenso trasmetterebbero gli urti alla struttura, col rischio di ritrovarsi dopo qualche atterraggio pesante con una serie di giochi e imprecisioni distribuita su tutta la struttura.
Infine, ovviamente, il kit in plastica costa molto meno di partenza.

Insomma se sei un principiante ti suggerisco di rivalutare la versione in plastica, secondo me risparmieresti su tutta la linea, dall'acquisto alla manutenzione, e avresti un elicottero più facile per iniziare.

Se invece sei un pilota esperto, allora non hai bisogno dei miei suggerimenti.

Se, infine, sei un patito delle meccaniche di precisione e ti fa schifo vedere una testa rotore in plastica, allora non c'è nulla da fare per convincerti a prendere la versione in plastica, però a questo punto, feticismo per feticismo, ti consiglio di prenderti un Beam, che è il 450 definitivo, con una meccanica da far sbavare per quanto è ben fatta.
Non venirmi poi però a dire che è difficile da pilotare, perchè è una macchina senza compromessi. Ma se lo vedi t'innamori (dal punto di vista della meccanica, almeno).
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 20:00   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Tieni conto che la dogana è sempre più del 20%. Facendo i conti della serva, oltre all'iva devi aggiungere dazi doganali o diritti vari soprattutto se consegnano con corriere espresso e il tutto arriva a fare qualcosa come il 25%, a volte anche un pò di più. Inoltre ricorda che il calcolo viene fatto sull'importo completo COMPRENSIVO delle spese di spedizione. Quindi, se aggiungi le spese di spedizione ai 255 euro da te indicati e poi calcoli un 25% di spese doganali, secondo me superi allegramente i 328 di FastLad. Con il più il rischio che il fermo dogana ti faccia perdere un mucchio di tempo. A mio Parere comprare in Europa alla fine conviene.

Inoltre, ti metto una pulce nell'orecchio, che non vuole essere un consiglio particolare, ma solo una considerazione.
Ho letto che vuoi prendere il Mini Titan SE, quello tutto in metallo. Ipotizzo che tu sia un principiante, correggimi se sbaglio. Se invece sei già un ottimo pilota e vuoi la reattività di una macchina più avanzata, allora capisco la scelta della versione in metallo.

Se invece sei un principiante, ti faccio notare che la versione normale (in plastica), oltre a essere più morbida come pilotaggio, pur non presentando giochi nella meccanica, quindi restando perfettamente controllabile, ti fa risparmiare un mucchio di soldi in caso di acquisto di ricambi, è più docile di quella in metallo, che al contrario è più reattiva, quindi più indicata a un pilota esperto e, soprattutto, non necessariamente più resistente. Ovviamente una parte in metallo è più robusta di una in plastica, ma in compenso trasferisce l'effetto di urti e scossoni al resto della meccanica, distribuendo danni e usure. Se ti pianti con un Titan in plastica, soprattutto parlando di cadute "da principiante", cioè non la botta da 20 metri in picchiata ai 100 all'ora, spesso romperai poco e soprattutto pezzi da pochi euro. Io ho battuto 2 volte e una volta ho fatto 5 euro di danno, l'altra 25 euro, solo perchè l'impennaggio di coda l'ho messo in carbonio, sennò facevo 10 euro.
Gli stessi pezzi in metallo costerebbero molto di più. Potrebbero non rompersi, ma in compenso trasmetterebbero gli urti alla struttura, col rischio di ritrovarsi dopo qualche atterraggio pesante con una serie di giochi e imprecisioni distribuita su tutta la struttura.
Infine, ovviamente, il kit in plastica costa molto meno di partenza.

Insomma se sei un principiante ti suggerisco di rivalutare la versione in plastica, secondo me risparmieresti su tutta la linea, dall'acquisto alla manutenzione, e avresti un elicottero più facile per iniziare.

Se invece sei un pilota esperto, allora non hai bisogno dei miei suggerimenti.

Se, infine, sei un patito delle meccaniche di precisione e ti fa schifo vedere una testa rotore in plastica, allora non c'è nulla da fare per convincerti a prendere la versione in plastica, però a questo punto, feticismo per feticismo, ti consiglio di prenderti un Beam, che è il 450 definitivo, con una meccanica da far sbavare per quanto è ben fatta.
Non venirmi poi però a dire che è difficile da pilotare, perchè è una macchina senza compromessi. Ma se lo vedi t'innamori (dal punto di vista della meccanica, almeno).

scusami se ti contraddico io non è che sono un esperto anzi ancora sono arrivato all'hovering frontale... e lo sto imparando con il minititan se... è stabilissimo avvolte sembra che stia da solo sospeso nell'aria... sicuramente se non è consigliabile a un principiate che non ha mai pilotato un rotore di coda ma a questo punto nemmeno il modello in plastica è consigliabile... io mi sto trovando non bene ma benissimo ho fatto 10 scariche e mai (toccando legno) un crash considerando che faccio solo hovering da tutte le parti e un volato tranquillissimo avanti e indietro... dal punto di vista dei ricambi hai perfettamente ragione costano molto molto di piu' e poi per il beam sono gusti personali a me l'estetica del titan se mi piace di piu' magari volerà meglio questo non lo so perchè non l'ho mai visto ma io nonlo cambierei... buonaserata
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 01:39   #1157 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
[edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm....
Pigliati la versione plastica, che va benissimo.
Quello che risparmi (un bel pò) investilo su di un'ottima elettronica.
Felicissimo che tu mi hai dato retta e abbia deciso di prendere il Titan
Non te ne pentirai.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 12:29   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
scusami se ti contraddico io non è che sono un esperto anzi ancora sono arrivato all'hovering frontale... e lo sto imparando con il minititan se... è stabilissimo avvolte sembra che stia da solo sospeso nell'aria... sicuramente se non è consigliabile a un principiate che non ha mai pilotato un rotore di coda ma a questo punto nemmeno il modello in plastica è consigliabile... io mi sto trovando non bene ma benissimo ho fatto 10 scariche e mai (toccando legno) un crash considerando che faccio solo hovering da tutte le parti e un volato tranquillissimo avanti e indietro... dal punto di vista dei ricambi hai perfettamente ragione costano molto molto di piu' e poi per il beam sono gusti personali a me l'estetica del titan se mi piace di piu' magari volerà meglio questo non lo so perchè non l'ho mai visto ma io nonlo cambierei... buonaserata
Non mi sono spiegato bene: in effetti da come ho scritto potrebbe sembrare che il Titan SE sia instabile. Non lo è. E' un ottimo progetto, quindi vola benissimo sia in plastica che in metallo, anzi, in metallo sarà pure più preciso. Quello che mi è stato detto da gente che li ha provati entrambi è che quello in metallo, avendo link e struttura della testa "più rigidi" (per forza, sono in metallo ) è un filo più reattivo, il che di per sè è pure un pregio, anche se ad un principiante non serve questa iperreattività. Come dire, uno che sta prendendo la patente non ha bisogno di avere lo sterzo diretto di un'auto da formula 1, anzi, se è un pò più morbido almeno se le prime volte gli tremano le mani non va subito a zig zag. Ciò non toglie che un'auto da Formula 1 abbia uno sterzo migliore della Panda.

Non ho dubbi che ti sia trovato benissimo ad imparare con l'SE. Il Titan è ottimo comunque. Dicevo solo che per un principiante non serve spendere i soldi dell'SE per avere un eli in grado di volare bene. Vola già ottimamente la versione in plastica, con l'elettronica di scatola, al contrario di altri elicotteri, che sono delle ciofeche nella versione base e ottime macchine una volta upgradate (spendendo però il triplo). Quindi dicevo solo che, se voleva risparmiare un pò, non si facesse problemi con la plastica, chè andava benissimo. Anche per il costo dei ricambi, come tu mi confermi.

Il Beam è un discorso a parte, che ho fatto quasi come paradosso. E' una macchina nata per il 3D cattivo, non esistono upgrade perchè nasce già con tutti gli upgrade possibili. Tutte le parti in metallo sono in alluminio aeronautico (se ricordo bene). E' un piccolo capolavoro di meccanica. Io ho avuto in mano la testa rotore del Beam e ti fa venira la lacrimuccia per come è ben fatta.
Ciò non toglie che per sfruttarlo bisogna essere piloti coi contromaroni. A me piacerebbe averlo, ma sono il primo a dire che non saprei sfruttarlo come merita. Un principiante o un pilota inesperto se lo può prendere solo per il piacere di avere un bel pezzo di meccanica. Per il volo "umano" il Titan, o il Titan SE strabasta e straavanza.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 14:40   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ragazzi se volete fare un affare
http://www.baronerosso.it/forum/vend...r-offerta.html

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:01   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ragazzi se volete fare un affare
http://www.baronerosso.it/forum/vend...r-offerta.html

Luigi
aaaaaa... che peccato ci lasci!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002